Estensione dei capelli

Extension ad ultrasuoni per capelli: caratteristiche, differenze e comportamenti

Extension ad ultrasuoni per capelli: caratteristiche, differenze e comportamenti
Contenuto
  1. Cos'è
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Caratteristiche della procedura
  4. Processo tecnico
  5. Cura delle estensioni dei capelli
  6. Correzione
  7. Recensioni

Oggi, qualsiasi donna che decida di far crescere i capelli può risolvere questo problema nel modo più sicuro possibile con l'aiuto di una procedura ad ultrasuoni.

Cos'è

L'estensione dei capelli ad ultrasuoni è una combinazione di procedura a freddo e capsula. L'essenza della procedura è che un apparato speciale basato su una pinza scioglie le capsule con gli ultrasuoni. L'allungamento dei capelli avviene con l'ausilio di ciocche naturali, che possono poi essere tinte e arricciate. Poiché l'aumento laser comporta l'ammorbidimento delle capsule di cheratina con un laser, non è necessario utilizzare temperature inutilmente elevate.

La sostanza contenuta nelle capsule viene utilizzata per attaccarsi ulteriormente ai propri capelli, oltre a fornire la massima protezione ai capelli.

A causa del fatto che l'effetto degli ultrasuoni è diretto solo ai punti di connessione, gli attacchi sono praticamente invisibili.

La sostanza è una cheratina sintetica composta da fibre, la cui composizione coincide quasi completamente con la composizione dei capelli naturali. Con il suo utilizzo è possibile aumentare la lunghezza dei capelli fino a 60 centimetri. L'estensione ad ultrasuoni è apparsa relativamente di recente - nel 2006, e prima ancora, le ragazze potevano scegliere il metodo della capsula o del nastro. Tuttavia, nel primo caso, la struttura dei capelli è stata gravemente distrutta e la seconda tecnica non era adatta per capelli corti o sottili.

La tecnica ad ultrasuoni è considerata assolutamente sicura e non traumatica per i capelli.

Il costo della procedura è una combinazione di più componenti: quanto costa il materiale stesso, quanto viene utilizzato, quanto è alta la qualifica dello specialista e in quale regione avviene l'accumulo. Il prezzo massimo può essere di 100 mila rubli. Poiché questa procedura è costosa, è importante selezionare uno specialista di fiducia responsabile di un risultato di alta qualità.

Vantaggi e svantaggi

Vale la pena iniziare con il fatto che l'estensione ad ultrasuoni non comporta alcun danno. Viene eseguito molto rapidamente: tutto sarà pronto in un paio d'ore, anche se a volte questo intervallo può aumentare fino a 4 ore. I capelli sono allungati con ciocche naturali che creano un'immagine finale armoniosa. Le capsule stesse non si faranno sentire tra i ricci e creeranno alcun inconveniente alla padrona di casa. I fili aggiuntivi sono invisibili, poiché non differiscono affatto dai capelli "nativi" e non falliranno prima del tempo.

Il proprietario delle estensioni dei capelli può facilmente visitare saune e piscine, nuotare nel mare e sperimentare acconciature.

È importante ricordare che la procedura è consentita anche alle ragazze con un taglio di capelli di dieci centimetri.

Se parliamo delle carenze, allora dovresti iniziare con l'alto costo della procedura, per il quale dovrai pagare almeno 15 mila rubli. A Mosca e San Pietroburgo, il prezzo di partenza è di 20 mila rubli. Inoltre, la correzione obbligatoria richiede molto tempo e molti prodotti per la cura sono vietati: oli, spray, balsami e altri prodotti possono semplicemente ammorbidire le capsule e i peli, a loro volta, cadranno.

Per alcuni, potrebbe essere scomodo che il laser possa accumulare volume aggiuntivo solo su capelli sani. È importante ricordare che l'aumento degli ultrasuoni è controindicato per un determinato gruppo di persone.

La procedura è vietata in caso di malattie del cuoio capelluto, "perdita di capelli" attiva e sfondo ormonale disturbato.

Inoltre, dovresti astenerti dall'accumulare durante il periodo di recupero dopo un grave stress del corpo, ad esempio malattia o parto, nonché durante l'esacerbazione di malattie croniche.

Vale anche la pena aggiungere che il periodo di indossare la cheratina sui capelli senza conseguenze è di soli sei mesi.

Quindi i fili artificiali dovrebbero essere rimossi e i capelli dovrebbero essere lasciati riposare, mentre si eseguono procedure di rafforzamento. Al fine di migliorare la salute generale dei capelli durante il periodo di "riposo" dei capelli, si consiglia di applicare maschere nutrienti, risciacquare i capelli dopo il lavaggio con infusi di erbe.

Caratteristiche della procedura

Per costruire, uno specialista avrà bisogno di una media di 120 fili di alta qualità, europei o russi. Questi dovrebbero essere veri riccioli, che vengono trattati con uno strumento speciale e quindi immersi in acqua per 30 giorni. Dopo l'elaborazione, i capelli saranno completamente trasparenti dopo la perdita di pigmento e possono essere tinti nella tonalità desiderata. La tintura viene effettuata con un colorante destinato al cashmere, il cui pigmento va sotto le squame. Nella fase finale, sono tenuti insieme dalla cheratina.

Il processo immediato inizia con il parrucchiere che crea diverse divisioni orizzontali, distribuendo tutti i capelli in ciocche. Tutti i peli falsi sono attaccati a una distanza di 1 cm dalle radici. L'apparato ad ultrasuoni agisce sulla capsula e quindi "incolla" i propri capelli e quelli degli altri. A proposito, la capsula rotonda dovrà essere formata indipendentemente, mentre quelle piatte sono create dalle pinze stesse.

La lunghezza massima dei capelli, insieme a ciocche aggiuntive, può essere pari a 1 metro. Possono essere verniciati in qualsiasi tonalità desiderata.

Processo tecnico

Prima della procedura, il master inserisce nella macchina ad ultrasuoni informazioni importanti riguardanti la struttura dei capelli della persona a cui verrà eseguita l'estensione. Questo di solito è lo spessore e il tipo di capelli. Sulla base dei dati ottenuti, si formano onde ultrasoniche e viene anche determinato quanto tempo impiegherà la procedura e con quale potenza.

Se la lunghezza dei capelli è troppo corta e non raggiunge i 6 centimetri richiesti, allora utilizzando gli stessi ultrasuoni è possibile eseguire il microwelling... In questo caso, lo spessore dei fili del donatore risulta essere 2 volte inferiore e la durata dell'intero processo raggiunge le 4 ore.

Cura delle estensioni dei capelli

Non è richiesta alcuna cura particolare per i capelli allungati con il laser. È sufficiente sciacquare la testa in posizione eretta con uno shampoo adatto a un particolare tipo di capelli, circa una volta ogni coppia o tre giorni. Tuttavia, il pettine deve essere di alta qualità e realizzato con materiali naturali. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla qualità delle setole. Un'alternativa può essere un normale pettine, ma con denti radi, assicurati senza palle.

Quando si pettinano i capelli, il primo passo è elaborare i capelli per l'intera lunghezza, quindi prestare particolare attenzione alle radici. Prima di andare a letto, è importante asciugare i ricci e, se possibile, intrecciarli in trecce. Se è ancora presente il desiderio o la necessità di utilizzare maschere o balsami, questi devono essere applicati su tutta la lunghezza, ma evitando la zona delle radici. Tuttavia, questi dovrebbero essere solo preparati destinati a un determinato scopo di miglioramento della salute.

Correzione

È importante sottoporsi a una procedura di correzione ogni 2 o 3 mesi, poiché i capelli naturali ricresceranno comunque. La correzione avviene come segue: i fili artificiali vengono accuratamente rimossi e avvicinati alle radici. Le capsule si ammorbidiscono con una soluzione speciale, grazie alla quale i capelli propri e del donatore si disintegrano.

Successivamente, la cheratina viene applicata ai fili aggiuntivi e viene eseguito un nuovo accumulo. Sebbene la procedura richieda tempo, è necessaria. È importante ricordare che si consiglia di eseguirlo solo dal master che ha inizialmente eseguito l'estensione.

Recensioni

Le extension per capelli ad ultrasuoni raccolgono opinioni estremamente positive. La maggior parte delle donne nota che il volume extra è immediatamente evidente e che i nuovi ricci sembrano completamente naturali e persino "magnifici", non risaltando tra la massa totale dei capelli. Alcuni clienti, tuttavia, notano che le capsule di cheratina si fanno sentire per circa la prima settimana, ma poi questo effetto collaterale scompare.

Le capsule sono assolutamente invisibili agli altri e puoi sentirle solo leggermente alle articolazioni.

Un piccolo inconveniente della procedura può essere chiamato il fatto che non tutti i master possono gestirlo.

Le ragazze notano anche che il periodo di indossare i capelli estesi senza correzione può raggiungere i tre mesi. C'è un punto di vista secondo cui se si attacca un gran numero di fili, la cheratina può influenzare negativamente i capelli naturali e, dopo aver rimosso il filo, l'immagine sarà deprimente. Tuttavia, questa è piuttosto un'eccezione alla regola, che dipende in gran parte dall'abilità dello specialista che ha eseguito il compito.

Puoi guardare il processo di estensione dei capelli ad ultrasuoni nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa