Meditazione

Canali energetici umani e lavora con loro

Canali energetici umani e lavora con loro
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. A cosa servono?
  3. Dove si trovano?
  4. Come aprire ed espandere?
  5. Come pulire?
  6. Ogni quanto lavorare con i meridiani?

Il tema dell'energia umana è interessante ed eccitante. C'è un insegnamento che parla di canali speciali. Con la giusta influenza su di loro, puoi migliorare le tue condizioni fisiche generali e persino liberarti di alcune malattie. Per ottenere un effetto positivo, devi essere in grado di influenzarli con competenza. In questo articolo considereremo le caratteristiche dei canali energetici umani e lavoreremo con loro.

Cos'è?

I canali energetici umani sono anche chiamati meridiani. Questa è una raccolta di punti attivi che si trovano in tutto il corpo umano. Si trovano su canali energetici, ognuno dei quali è responsabile di una parte specifica del corpo. Ogni canale è una nicchia separata attraverso la quale l'energia viene distribuita sul guscio fisico. Molti esperti che studiano quest'area confrontano gli organi con le lampadine e i canali con fili che trasportano la corrente necessaria per il lavoro. I punti fungono da interruttori. Attraverso di loro, i canali possono essere attivati ​​secondo necessità.

Il compito del meridiano è connettere il guscio fisico di una persona con il corpo eterico.

Per la prima volta sono stati scoperti dai medici cinesi che studiavano questo argomento nei tempi antichi.

Credono che l'energia circoli attraverso il corpo secondo le sue stesse leggi, senza la partecipazione umana. In alcuni casi, i canali sono difficili da superare, il che porta a problemi di salute.

La medicina asiatica indica l'esistenza di 14 canali responsabili di molte parti del corpo. Secondo gli antichi insegnamenti cinesi, l'energia inizia a circolare nei polmoni e poi attraversa il corpo.Non appena entra nel corpo, la forza attraversa 12 meridiani. 12 energie fanno un giro completo in tutto il corpo umano al giorno. In ciascuno dei meridiani, l'energia dura 2 ore. Tutti i canali si trovano in coppia, questo suggerisce che sono gli stessi su entrambi i lati dello stesso organismo.

A cosa servono?

I canali nutrono il corpo di vitalità, grazie alla quale il corpo può svilupparsi armoniosamente e mantenersi in salute. L'energia stagnante o il blocco dei canali peggiora la condizione generale. I meridiani sono interessati quando è necessario liberarsi dalle emozioni negative, purificare il corpo e migliorare la propria salute. Il massaggio di punti specifici viene utilizzato come strumento; a volte è necessario ridurre la circolazione per calmare i flussi energetici. Questa pratica viene utilizzata durante l'infiammazione. Un canale specifico è riempito con il calore Yang e deve essere raffreddato per fermare il movimento dell'energia e dell'infiammazione. L'energia Yang riscalda il corpo, mentre Yin è considerata la forza opposta e raffredda il corpo.

Importante! Gli specialisti possono influenzare uno dei canali attraverso punti o più contemporaneamente. L'intensità dipenderà dal problema che devi affrontare.

Dove si trovano?

Il percorso dell'energia lungo i meridiani dura esattamente 24 ore. Questo ritmo indica che il corpo è in armonia e tutti gli organi funzionano normalmente. Questa è la chiave per la normale circolazione sanguigna e lo sviluppo dei tessuti. Esistono i seguenti tipi di energia:

  • la base è il Qi;
  • tipo maschile - Yang;
  • tipo femminile - Yin.

E inoltre, a seconda delle proprietà positive, è diviso in tipi come:

  • generico;
  • protettivo;
  • vivificante.

Gli antichi medici cinesi credono che la causa principale dei disturbi fisici e biologici sia il ristagno nei vasi energetici. Ci sono 150 punti energetici principali sul corpo di uomini e donne. Il loro numero totale è di 664 punti, che vengono utilizzati per l'agopuntura. I punti possono essere suddivisi in gruppi separati, ognuno dei quali risponde a un organo specifico. L'immagine mostra un diagramma di punti e canali. Questa è una mappa dettagliata del corpo umano. Sono sparsi in tutto il corpo.

Importante! Per ottenere un determinato risultato quando si lavora con i vasi energetici, è necessario conoscere esattamente la loro posizione e corrispondenza con un organo specifico. Solo i professionisti hanno questa conoscenza.

In alcuni casi, puoi aiutarti da solo. Sono stati sviluppati un gran numero di pratiche e materiali didattici che aiutano a familiarizzare con i canali energetici.Per ottenere un risultato positivo, è necessario impegnarsi non solo in teoria, ma anche in pratica.L'esercizio fisico regolare aiuta a conoscere il proprio corpo e la pratica più efficace. Considera i seguenti punti che ti consentono di influenzare vari organi:

  • per influenzare il funzionamento dei polmoni, stimolare i punti sui pollici;
  • un punto del dito medio o del mignolo è legato al cuore;
  • il mignolo è anche responsabile dell'attivazione della zona dell'intestino crasso;
  • per influenzare il metabolismo della temperatura del corpo, gli specialisti stimolano la zona sull'anulare;
  • gli alluci sono responsabili dei reni, della milza e del fegato;
  • il secondo e il quarto dito sono collegati allo stomaco e alla cistifellea;
  • l'area del mignolo e dei talloni è responsabile della vescica.

Come aprire ed espandere?

L'apertura dei punti e del meridiano è una tecnica complessa, quindi è impossibile eseguirla da soli senza un'adeguata preparazione. Uno dei metodi di influenza è il massaggio dei punti energetici. Il lavoro viene eseguito con l'indice o il pollice. Se l'equilibrio non viene disturbato, il processo di termoregolazione avverrà in modo corretto e armonioso. E vengono utilizzati anche toccando determinate zone e punti di tocco. L'energia che scorre attraverso il corpo ha polarità. Yang è positivo e Yin è negativo.I canali pieni di Yang si trovano all'esterno degli arti e lo Yin all'interno.

Importante! Un altro modo semplice e comprensibile per influenzare i canali in modo sicuro è la meditazione. Aiuta a liberarsi dai pensieri inquietanti e a concentrarsi sul risultato desiderato. Questo è un tipo di pompaggio della funzione dell'interazione umana con il mondo esterno attraverso l'energia.

Sebbene siano stati tracciati layout di punti, non possono essere utilizzati per individuare la posizione esatta degli "interruttori". In questo caso, devi essere il più attento possibile e tenere conto delle caratteristiche strutturali del corpo: depressioni, muscoli, tendini, ecc. Uno specialista esperto può facilmente determinare la loro posizione esatta ed essere in grado di agire attraverso di loro sul corpo.

Quando si esaminano e si aprono i canali da soli, si consiglia di iniziare con i punti energetici più semplici. Uno di questi è chiamato "punto di longevità". Si trova all'esterno del ginocchio, nell'incavo, sotto la rotula. Trovarla non è difficile. Gli esperti ritengono che il massaggio quotidiano di questa parte del corpo avrà un effetto positivo sulle condizioni generali. Si attivano le funzioni energetiche necessarie e si stabilizza tutta la forza all'interno del corpo. Tutto questo porta a una salute migliore. Si consiglia di eseguire tutte queste manipolazioni al mattino, preferibilmente prima delle sei del mattino.

Ci sono le seguenti controindicazioni, a causa delle quali si dovrebbe rifiutare di influenzare i punti:

  • alta temperatura corporea;
  • oncologia;
  • infarto miocardico.

Importante! I professionisti utilizzano pratiche specializzate come i programmi di messa a terra. Includono una serie specifica di azioni.

Un altro punto importante sul corpo umano è il Feng Fu. È responsabile della guarigione e del ringiovanimento del corpo. Secondo i professionisti, la stimolazione di quest'area porta a una migliore circolazione sanguigna. Di conseguenza, inizia il processo di rigenerazione. Questa pratica è ampiamente utilizzata per migliorare il lavoro del sistema cardiovascolare e sbarazzarsi delle malattie croniche.

Questa è una prevenzione efficace dell'invecchiamento precoce. La stimolazione di un solo punto aiuta a mantenere un aspetto giovanile e attraente. Non è difficile trovarlo. Si trova sul confine della giunzione del collo e della testa. In anatomia, questa zona è chiamata "grande apertura dell'occipite".

Per stimolare il punto, i seguaci della medicina orientale usano il metodo della moxibustione con una sigaretta alle erbe. Questa opzione non è consigliata per l'uso domestico. Altrimenti, c'è il rischio di farti del male. Un'opzione sicura è applicare un cubetto di ghiaccio sul punto. Questa semplice azione aumenterà il flusso sanguigno. La procedura va eseguita al mattino presto, prima di colazione. Il tempo di esposizione approssimativo è di circa un minuto.

Nonostante la sicurezza di questo metodo, ha anche le seguenti controindicazioni:

  • intolleranza individuale alla stimolazione del freddo;
  • disagio durante la procedura;
  • deterioramento del benessere generale.

Nel processo di influenzare il corpo, devi essere attento ai tuoi sentimenti, al minimo disagio, dovresti interrompere la procedura.

Come pulire?

La pulizia dei canali energetici è un processo speciale, il cui compito è ripristinare il corpo astrale di una persona. E anche la pulizia è necessaria per eliminare il negativo accumulato nell'aura. Stress, paure, preoccupazioni, preoccupazioni, problemi: tutto questo è assorbito dal guscio energetico di una persona. Il pieno sviluppo e la salute sono ostacolati dalla "spazzatura" che circonda ognuno di noi. Gli esperti sono sicuri che quasi tutte le persone hanno bisogno del processo di pulizia. L'uomo moderno vive in un ritmo in cui ogni giorno si presentano situazioni stressanti. Non sarai in grado di liberartene completamente con l'aiuto del riposo ordinario.

Ci sono molte tecniche per la pulizia energetica. Questa procedura popolare sta attirando sempre più attenzione.Molti truffatori in cerca di soldi facili offrono la pulizia a pagamento dei canali energetici. Per non sprecare i tuoi soldi, devi stare attento a scegliere uno specialista.

I compiti di un professionista sono determinare con precisione la diagnosi, rilevare blocchi interni, morsetti e solo allora mettersi al lavoro. Inoltre, è necessario elaborare un programma di pulizia individuale per ogni persona. Durante le sessioni, è necessario ascoltare la reazione del corpo. I segnali negativi indicano che la pulizia non viene eseguita correttamente.

Specialisti esperti possono influenzare il corpo umano a distanza. Alcune persone sono più a loro agio a lavorare in questo formato. Ciò ti consente di aprirti e concentrarti sul risultato desiderato. Potrebbe essere necessaria una nuova fotografia per la sessione. Se un vero professionista nel suo campo si mette al lavoro, l'efficacia del processo di pulizia a distanza sarà pari a quella del contatto personale con il corpo.

Il metodo di pulizia più comune e più sicuro che puoi usare da solo è la meditazione. Riposare a riposo è benefico sia per l'involucro fisico che per quello eterico. Dovresti meditare in un luogo calmo e tranquillo. Si consiglia di rimanere soli per tutta la sessione. La pulizia esterna è consigliata durante i mesi più caldi. La posizione di meditazione più comune è la posizione del loto. In questa posizione, puoi sederti a lungo senza provare disagio.

Ogni quanto lavorare con i meridiani?

Si raccomanda di pulire il meridiano non solo in presenza di sintomi (mal di testa, malessere, malessere, disagio, ecc.). I trattamenti preventivi ti aiuteranno a mantenere in forma il tuo corpo e la tua mente. Ogni specialista prescrive individualmente il numero di sessioni di guarigione. Dipende dallo stato di salute di una persona, dal suo stile di vita, dai risultati attesi e da altri fattori. Quando si influenzano specifici flussi energetici, il corso prevede diverse fasi: elaborazione di un programma, stimolazione dei punti necessari, pausa e ri-stimolazione. Il tempo di esposizione al punto viene gradualmente aumentato.

Per ulteriori informazioni sui canali energetici umani, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa