Meditazione

Meditazioni di rilassamento prima di dormire

Meditazioni di rilassamento prima di dormire
Contenuto
  1. Cosa serve?
  2. Preparazione
  3. Tecnica
  4. Punti importanti

Tutte le persone si stancano molto dopo una giornata. Naturalmente, ognuno di noi vuole liberarsi dal peso dei problemi prima di andare a letto e al mattino sentire un completo rinnovamento e un'ondata di forza. Torneranno utili per un nuovo percorso. Come fare in modo che tu possa riposare e dormire completamente? È necessario eseguire un certo rituale, vale a dire la meditazione prima di coricarsi.

Cosa serve?

La meditazione è un metodo specifico che si adatta a tutti, senza eccezioni. In generale, questi sono esercizi mentali che sono spesso usati nella religione o per la guarigione di tutto il corpo. Grazie allo stato d'animo che sorge durante l'uso delle pratiche, una persona può liberarsi dei disturbi spirituali e fisici.

Ecco perché la meditazione prima di andare a letto è più efficace. E se mirano al completo rilassamento e pulizia, allora questo fattore è quasi l'unico metodo che può salvarti da molti problemi.

I vantaggi dell'esecuzione delle tecniche sono stati a lungo dimostrati. La meditazione prima di andare a letto ti darà pace e purificazione dai cattivi pensieri. Inoltre, ti addormenterai subito dopo la fine della sessione e al mattino non sentirai alcun disagio dal risveglio presto. L'uso di tecniche aiuterà a sbarazzarsi dell'insonnia e persino a guarire.

L'uso frequente della pratica darà una sensazione duratura di un miglioramento completo dello stato dell'intero organismo, così come il rilassamento muscolare. Tutto ciò accadrà perché il flusso sanguigno migliorerà e nutrirà i tuoi organi interni e il tuo cervello con sostanze utili. Respirare sarà facile e potrai dormire. Il tuo equilibrio energetico e gli ormoni verranno ripristinati.

È sufficiente eseguire una tecnica di rilassamento di 10 minuti prima di coricarsi e avrai successo. Al mattino ti sveglierai riposato, ringiovanito e bello. Solo l'atteggiamento nei confronti delle classi dovrebbe essere serio.

Preparazione

Questo è uno dei punti più importanti. Mentre ti prepari, la meditazione avrà luogo. Se sei sempre distratto, non avrai successo. Diventerai frustrato con il metodo e non vorrai più fare nulla. Di conseguenza, ti mancherà molto nella tua vita.

Quindi, diamo un'occhiata ai punti a cui devi prestare attenzione.

  • Il completo relax avverrà quando potrai trovare un angolo accogliente e tranquillo nel tuo spazio vitale. Se hai intenzione di tenere lezioni su base regolare, scegli un luogo per la loro attuazione in cui nessuno possa interferire con te. È molto più facile per le persone single farlo. Si può consigliare loro di fare le meditazioni in camera da letto. Le coppie e le coppie con bambini possono ritirarsi temporaneamente in un luogo dove non ci saranno bambini o animali.

  • Prima della meditazione, tuttavia, così come prima di andare a letto, non dovresti mangiare troppo. Il massimo che puoi fare è bere un bicchiere di succo naturale o mangiare una mela.

  • Prima della meditazione, non dovresti guardare programmi che influenzano negativamente la mente e la psiche nel loro insieme. Inoltre, non dovresti creare problemi e discutere con la famiglia. Altrimenti, la purificazione profonda, che è l'obiettivo principale della meditazione, non sarai in grado di eseguire.

  • Ricorda che la meditazione dovrebbe essere scelta in modo tale da portare il massimo rilassamento e la completa calma alla coscienza. I movimenti bruschi e le posizioni scomode dovrebbero essere lasciati per altre occasioni.

  • Prendi vestiti per la pratica che siano il più comodi possibile, realizzati in materiale di cotone.

Tecnica

Dormire bene è essenziale se vuoi avere un bell'aspetto. Questa affermazione è particolarmente vera per le donne. Tuttavia, non riguarda meno gli uomini. Per soddisfare questa condizione, devi essere in grado di rilassarti dopo un duro lavoro. Questo può essere fatto utilizzando le seguenti tecniche.

Cominciamo con la tecnica più potente.

  • Riproduci suoni rilassanti per entrare in trance (musica spaziale, canto degli uccelli, suoni della natura, ecc.). La luce dovrebbe essere attenuata o spenta completamente. Dimentica tutto nel mondo. In questo momento, solo tu e l'attesa del nirvana dovreste esistere nei vostri pensieri.
  • Visualizza nella tua mente un'oscillazione di una barca o un paesaggio naturale. Immagina di essere in uno spazio straordinario. Lascia che la brezza tocchi le tue guance e le tue labbra. Senti la freschezza della sera proveniente dal fiume tranquillo.
  • Atteggiamenti mentali come: "Sono completamente rilassato (a) e felice (a)", "Sento il calore diffondersi in tutto il corpo" e simili aiuteranno a ottenere il massimo effetto.
  • Se durante il giorno hai sperimentato stress o una situazione negativa, immagina questi momenti sotto forma di un grumo di energia oscura. E poi gradualmente tirali fuori e mandali all'inferno.
  • Quindi, pensa al fatto che da qualche parte là fuori, nel Cosmo, si sta formando una grande palla. Si illumina e scende verso di te. Lascia che questa energia luminosa sia dentro di te. Ti porterà pace e forza. Sentiti pieno di energia. Rimani in questo stato per un po' e vai a letto.

La prossima pratica si basa sulle contrazioni muscolari. Migliora la circolazione sanguigna, grazie alla quale i tuoi organi, incluso il cervello, ricevono i nutrienti necessari. Questo metodo ti permetterà di accumulare energia e svegliarti vigoroso e sano.

  • Affinché tutto funzioni, devi stringere fortemente i muscoli e poi rilassarti. Innanzitutto, stringiamo i muscoli degli arti inferiori per 15-20 secondi. La contrazione dei muscoli nell'area del polpaccio deve essere affrontata con attenzione. È in loro che si accumula la tensione principale, dando sensazioni negative.
  • Quindi, passa alle manipolazioni che stringeranno e rilasseranno i muscoli di tutto il corpo. Se nella maggior parte dei casi usi le mani nel tuo lavoro (lavorando come cassiere, specialista IT, pittore, ecc.)poi cerca anche di prestare particolare attenzione a questa parte del corpo.
  • Dopo tutti gli esercizi, procedi alla manipolazione degli occhi. Per fare questo, stringi molto forte le palpebre e poi rilassati. Quando tutti gli esercizi sono stati completati, rilassati completamente, spegni tutti i tuoi pensieri e rimani lì fino a quando non arriva il sonno.

Un metodo altrettanto efficace è l'uso dei mantra. Per ascoltarli, hai bisogno di cuffie e silenzio completo. Se preferisci la meditazione passiva, allora devi solo sdraiarti in una posizione comoda e accendere il dispositivo che ti permetterà di ascoltare il corso. Il suono più corretto in questo caso sarà la forma della parola Om Agasti Shainah.

Più vicino alla notte, la coscienza di una persona lavora in una modalità speciale, e quindi il mantra sarà percepito correttamente dalla tua coscienza. Al mattino ti sveglierai di buon umore e sentirai un'ondata di energia.

Se vuoi migliorare l'effetto, devi usare il mantra Ri Ah Hum. Per fare ciò, porta gli occhi al punto tra le sopracciglia e ascolta il corso su un dispositivo speciale. Con questo esercizio puoi liberarti dell'insonnia.

Se hai incubi, prova questo mantra: Shudhe Mahayogini Mahanidre Svahaa. Annotalo sul dispositivo e accendilo direttamente quando stai per addormentarti. Ricorda che molto dipende solo da te. Se non ascolti suoni salutari, ma inizi a coltivare pensieri negativi nella tua mente mentre ascolti, allora non avrai successo. Quindi prendi il controllo del tuo stato mentale e inizia a praticare.

Il mantra più comune è Om. Promuove non solo il completo rilassamento, ma anche la pulizia della negatività (malocchio, maledizioni, danni). Se senti di essere stato vittima di un tale attacco, usa questo mantra. Si può dire quando sei a tuo agio a letto, oppure puoi semplicemente registrarlo su un marsupio e ascoltarlo prima di andare a letto.

La meditazione di inspirazione ed espirazione può rilassare completamente la mente e il corpo. Quindi abbassa le luci e siediti nella posizione del loto proprio nel tuo letto. Inizia a respirare profondamente (11-15 minuti), concentrando il respiro sull'addome. Apparirà sonnolenza, vorrai sdraiarti. Fallo e continua a respirare profondamente e con calma. Puoi anche usare la visualizzazione. Immagina di essere sdraiato sulla riva dell'oceano e di ascoltare i suoi suoni. Quindi, non noterai nemmeno come ti addormenti.

Punti importanti

Qualsiasi meditazione è finalizzata al completo rilassamento, e ancora di più prima della meditazione prima di coricarsi. Pertanto, è necessario cercare di rilassarsi il più possibile. Questa condizione è il punto più importante nella pratica.

Non forzarti a meditare di proposito. Le azioni violente contro se stessi non contribuiranno al successo. Pertanto, cerca di renderti conto che la pratica è un processo che ti consente di guadagnare salute e ricaricare la tua energia. Credici!

Diversi odori e suoni contribuiscono al completo relax. Usa questi compagni per guidare la tua meditazione. L'olio di lavanda o di mughetto ti aiuterà a sfruttarlo al meglio, poiché questi profumi ti aiutano a prendere sonno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa