Meditazione

Meditazioni per eliminare la negatività

Meditazioni per eliminare la negatività
Contenuto
  1. Quando è necessaria la pulizia?
  2. Opzioni di meditazione
  3. Come prolungare l'effetto della pratica?

Gli incidenti negativi accadono molto spesso nella nostra vita. Chi sa perché questo sta accadendo? Forse qualcuno ha infastidito la persona, o forse lui stesso ha lanciato accidentalmente un programma che inizia a distruggerlo dall'interno. In ogni caso, è necessario sbarazzarsi di tali manifestazioni pericolose. Come farlo? Devi iniziare a impegnarti in pratiche antiche, vale a dire la meditazione. Aiuteranno a ripristinare l'equilibrio nella tua anima.

Quando è necessaria la pulizia?

Gli psicologi hanno da tempo stabilito che esiste una connessione tra i pensieri di una persona e le circostanze della sua vita. Quando una persona inizia a caricarsi e a inventare situazioni negative che possono o non possono accadergli affatto, allora le programma involontariamente e le introduce persino nella sua vita in una certa misura.

Per esempio, un uomo che vive abbastanza bene finanziariamente inizia improvvisamente a preoccuparsi che i suoi affari vengano presto portati via... Gli sembra che alle sue spalle i concorrenti stiano tramando cospirazioni e cercando di portare gli affari della società alla bancarotta.

Ogni giorno, crea situazioni per se stesso che alla fine portano a compimento le sue paure. Quindi, un uomo proietta manifestazioni negative sulla vita. Non dobbiamo dimenticare che tutti i nostri pensieri sono materiali. Diventeranno sicuramente realtà se li teniamo nella nostra mente. Ciò significa che devi pensare in modo positivo per evitare che i cattivi pensieri causino danni. La meditazione di purificazione sarà di grande aiuto in questo. Sono in grado di compiere miracoli in termini di sforzi nuovi e positivi. Come risultato dell'esercizio, il tuo cervello funzionerà in modo diverso e smetterai di pensare solo alle cose cattive.

Considera un'altra opzione, quando la negatività irrompe nella vita di una persona di successo. Prendi, ad esempio, una persona laboriosa e determinata. Una persona del genere può gestire tutto, perché qualunque cosa si impegni, tutto funziona. Le persone intorno a loro prestano inconsapevolmente attenzione a tale fortuna. Alcuni di loro non pensano nemmeno al fatto che il successo sia, prima di tutto, un lavoro molto duro, ma continuano a invidiare. Come risultato di messaggi negativi dall'esterno, la vita di una persona di successo inizia a cambiare in peggio. Il suo umore peggiora e la sua salute comincia a vacillare. E tutto questo accade perché ogni persona ha una certa energia, e se è molto "nera", allora dal suo impatto possono verificarsi problemi.

In modo che non accada nulla di male e per bloccare il "canale dell'energia nera", puoi praticare la meditazione. Aiuteranno a creare un campo protettivo e la tua mente sarà in grado di cancellare la tua aura dalle cattive informazioni già accumulate dall'esterno.

Pertanto, chiunque di noi sarà in grado di ripulire in modo indipendente i programmi negativi.

Opzioni di meditazione

Qualunque cosa siano, possono essere focalizzati sulla concentrazione (in questo caso, la focalizzazione su un oggetto specifico) dell'attenzione, sull'attenzione aperta (tutte le sensazioni vengono riconosciute esattamente come sono) o sulla presenza leggera (l'attenzione non è focalizzata su qualcosa di specifico ed è a riposo). Successivamente, passiamo a una considerazione diretta delle opzioni che sicuramente ripuliranno te e il tuo corpo dalla negatività.

buddista

  • Zen (meditazione seduta). Devi sederti sul tappetino con le gambe incrociate, tenere la schiena dritta, quindi devi chiudere gli occhi e concentrarti sulla respirazione. Guarda l'aria che entra (conta fino a 10) ed esce attraverso il naso (conta fino a 10). Rimani in questo momento per molto tempo. Poi verrà il completo relax. In questo momento, puoi chiedere all'Universo salute, felicità, ecc. Alla conclusione della pratica, fai un altro respiro profondo ed espira. Tieni gli occhi chiusi. Diventa consapevole di ciò che ti sta accadendo in questo momento e ringrazia il Cosmo. Apri gli occhi.
  • Vipassana si traduce come insight. In questo caso, nelle prime fasi della pratica, è meglio iniziare con la consapevolezza del respiro. Questo aiuterà a stabilizzare la mente. Pertanto, siediti nella posizione del loto con la schiena dritta e inizia a sviluppare la concentrazione con la respirazione consapevole. Quando ti concentri sul respiro, le altre percezioni (sensazioni, pensieri, ecc.) non scompariranno. Ignorali e concentrati sulla respirazione, dopodiché diventeranno sicuramente visibili tre segni dell'essere: impermanenza, appagamento, vuoto. Continua a respirare ed equilibrio, calma e libertà ti si apriranno.
  • Inoltre, la meditazione di consapevolezza viene eseguita sulla base delle pratiche di cui sopra. In questo caso, devi concentrarti su elementi come "qui" e "ora". L'inspirazione e l'espirazione sono accompagnate dal monitoraggio delle tue sensazioni. Se la tua mente ti sta portando fuori fuoco, riportala in carreggiata con una respirazione adeguata.
  • La meditazione Metta può migliorare la capacità di avere compassione per le persone. Per esibirti, siediti in una posizione comoda, chiudi gli occhi e rilassati con una respirazione misurata. Crea una sensazione di gentilezza nel tuo chakra del cuore. Lascia che sia diretto prima verso l'interno e poi trasferisci gradualmente questo sentimento ad altre persone.

Mantieni questa sensazione per un po', quindi espira e apri gli occhi.

Vedica

  • Meditazione mantra. Per farlo, siediti e chiudi gli occhi. Inizia a respirare consapevolmente e cantando il mantra OM tutto il tempo. Questo creerà una vibrazione mentale e si sposterà a un livello più profondo di coscienza. Puoi liberarti della negatività. Inoltre, ci sono molte altre pratiche basate sui mantra.
  • Meditazione yogica ha molti tipi ed è anche finalizzato all'eliminazione di ciò che interferisce.
  • meditazioni cinesi basata su pratiche buddiste.Calmano la mente e il corpo, quindi le informazioni negative scompaiono.

Inoltre, ci sono tecniche moderne che possono rimuovere il male dal tuo ambiente.

  • Fidati della meditazione. Concentra le tue energie sull'eliminazione delle emozioni negative, poiché si metteranno in mezzo. Quindi fai una doccia o fai esercizio.
  • Metti un po' di musica, siediti in una posizione comoda e rilassati.
  • Respira profondamente e con calma. Quindi rivolgiti ai poteri superiori, in modo che ti diano forza e salute. Per migliorare l'effetto, puoi usare affermazioni, ad esempio: "Ho superato tutti i fallimenti (a)" o "Sono sano (a) e bello (a)".
  • Dopodiché, immagina l'energia negativa che è bloccata dentro di te. Può apparire come una nebbia grigia.
  • Espiralo e immagina come se ne va. Al suo posto arriva l'energia luminosa sotto forma di vapore lilla.
  • Renditi conto che ora ti sei liberato per sempre dalla negatività che è dentro di te. Immagina di essere una nave piena di freschezza pulita, fredda e tonificante.
  • Ringrazia le Forze Superiori per il loro aiuto.
  • Dopo la sessione, siediti in silenzio ancora un po' e apri gli occhi.

Come prolungare l'effetto della pratica?

Cerca di dormire un po' dopo la pratica per essere utile. In questo modo, permetterai alla tua mente di realizzare pienamente ciò che è successo e completare il processo di pulizia. Non avere più sentimenti negativi. Quando qualcosa ti infastidisce, ignora il fastidio e ricorda che il bene attira il bene. Ringrazia le persone per averti aiutato in qualsiasi attività. La gratitudine offre l'opportunità di aprire la strada alla felicità.

Scaccia i cattivi pensieri e cerca di cambiare il tuo stile di vita. Fai sport, trova qualcosa che ti piace. Ad esempio, se ami la creatività, inizia a disegnare o cucire. Lascia che questo processo ti consumi completamente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa