Mantra

Tutto sui mantra a Giove

Tutto sui mantra a Giove
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Chi ha bisogno di un mantra?
  3. Testo
  4. Quando e come leggerlo correttamente?

Nei praticanti di yoga è molto diffuso il canto di testi sacri dedicati ai corpi celesti. I mantra sono usati per armonizzare determinate aree della vita, per risolvere problemi fisici e psicologici, nonché per aprire i chakra e l'auto-miglioramento interno. Uno di questi mantra è l'appello a Giove.

Peculiarità

Nel tema natale, Giove è l'indicatore principale dei bambini, del loro numero, della salute e delle relazioni con gli adulti. Giove è importante per le ragazze e le donne poiché invia loro non solo figli, ma anche un coniuge. In questo modo, la Divinità forma le componenti fondamentali della felicità femminile. Giove apre la strada agli uomini per adempiere alle loro responsabilità nei confronti della famiglia e della società. Giove è il pianeta dell'ottimismo, della misericordia e della fortuna. Il suo patrono simboleggia la prosperità e il risparmio finanziario, personifica i doni inaspettati del destino. Da un punto di vista medico, questo pianeta è collegato al sistema immunitario umano, che influisce direttamente sulla salute fisica di bambini e adulti.

Tradotto dal sanscrito, Giove significa "colui che insegna, il guru". Non è un caso che sia considerato il maestro dell'assemblea di tutti gli dei, simbolo di illuminazione, correttezza e giustizia. Da vero guru, diventa un illuminatore, un patrono della crescita psico-emotiva, la personificazione della coscienza e della ragione. Il nome sanscrito di Giove è Vachaspati. "Vacha" deriva da "Vac", che si traduce come "parole pronunciate", "pati" significa "l'Altissimo".

Quindi, Vachaspati è il Dio della parola. Questa divinità dà il dono di controllare la parola e convincere gli altri che hanno ragione.

Chi ha bisogno di un mantra?

Qualsiasi mantra dovrebbe essere usato quando una persona sente il bisogno di apportare cambiamenti nella sua vita. Lo scopo principale delle preghiere sacre è armonizzare lo spazio energetico personale e cambiare alcuni aspetti della vita. Il patrono le porta l'armonia mancante e stimola la crescita spirituale. La preghiera a Giove ha un effetto positivo su molte aree della vita e delle attività umane. Il mantra induce prosperità, migliora il benessere, porta fortuna nella vita. I testi sacri contribuiscono allo sviluppo del controllo sulle emozioni, rafforza l'autocontrollo e dona fiducia in se stessi. Questa preghiera ha un potente effetto sugli aspetti sociali e sociali della vita di una persona, promuove la crescita spirituale ed eleva l'autorità e lo status personale.

Tuttavia, questo è lontano dall'intero spettro di influenze che i mantra possono avere. Affrontare questo pianeta ha un effetto benefico sulle caratteristiche sociali e psicologiche. Tuttavia, anche il corpo fisico non viene ignorato. In particolare, i mantra diretti a Giove hanno un effetto curativo sulla salute, la preghiera al santo patrono del pianeta fa miracoli per i seguenti disturbi:

  • essere in sovrappeso o obesi;
  • patologia epatica;
  • malattie allergiche.

Gli individui con un forte Giove non sono suscettibili ai disturbi mentali, motivo per cui i pazienti con schizofrenia, epilessia e altre malattie mentali si rivolgono spesso al pianeta. Giove risolve i problemi nel rapporto tra bambini e genitori, così come studenti e insegnanti. La meditazione allevia la sofferenza di una persona dall'avidità e dall'autoindulgenza. Il testo sacro riduce l'eccessiva fiducia in se stessi, che si ripercuote negativamente sui rapporti con le persone. La recitazione dei mantra a Giove influenza la posizione fisica e sociale del praticante.

I suoni mistici possono correggere la salute di una persona, trasformare il suo stato mentale, guarire da gravi disturbi mentali... La cosa più importante è rivolgersi all'universo in modo sincero e onesto. È molto importante che tutte le parole pronunciate provengano da un cuore puro, con i pensieri più gentili e sinceri. Eventuali desideri che perseguono l'obiettivo di deteriorare lo stato di un'altra persona, Giove e non vengono percepiti, la persona non riceve un contraccolpo dall'Universo. Solo coloro che inviano i loro pensieri migliori, più puri e convinzioni sincere nello spazio possono aspettare prosperità e miglioramento nella loro situazione.

Testo

Il testo del mantra è il seguente:

OM NAMO BHAGAVATE VAMANADEVAYA!

OM BRIM BRIHASPATAYE NAMAHA!

OM GRAM GRIM GROUM SAHA GURAVE NAMAHA!

Se traduci il testo e le preghiere dal sanscrito, assume il seguente significato: "Adoro la divinità Vamanadeva". Vamanadeve è uno degli avatar del dio indiano Vishnu. In apparenza assomiglia a un brahmana nano.

Il testo sacro si riferisce non tanto a Giove stesso come a un corpo celeste, ma come a una delle ipostasi della divinità di culto. È a lui che il Praticante esprime il suo rispetto e la sua sincera adorazione.

Quando e come leggerlo correttamente?

Affinché la recitazione dei mantra rivolti ai pianeti porti i risultati attesi, è necessario esercitarsi nei giorni giusti. Il giorno di Mercurio è giovedì. Dovrebbe essere chiaro che i pianeti si sostituiscono non a mezzanotte, ma secondo i cicli cosmici. Così, un nuovo giorno inizia subito dopo il tramonto e continua esattamente fino al tramonto del giorno successivo. Di conseguenza, la giornata dedicata al culto del divino Giove inizia il mercoledì, subito dopo che il sole tramonta sotto l'orizzonte, e termina il giovedì circa alla stessa ora.

L'efficacia di qualsiasi pratica yoga dipende in gran parte da come viene eseguita correttamente. Il numero del pianeta è 19, il che significa che il numero di ripetizioni del mantra deve essere un multiplo di 19. Molto spesso vengono eseguiti 190 cerchi di 108 ripetizioni.Certo, è fisicamente impossibile cantare così tanti testi sacri in un giorno, quindi ci sono diversi modi per eseguire meditazioni. Puoi iniziare a rivolgerti alla divinità giovedì e continuare ogni giorno. E puoi ripetere i mantra solo il giovedì fino al momento in cui 190 cerchi di 180 giri sono completati.

Si è diffusa la pratica, secondo la quale l'esecuzione del testo sacro dura esattamente 45 giorni. Ogni giorno vengono eseguiti quattro round di ripetizioni. Pertanto, la preghiera viene ripetuta 432 volte al giorno. Durante la lettura, la voce dovrebbe vibrare, poiché le vibrazioni moltiplicano l'appello allo spazio energetico intorno alla persona.

La corretta visualizzazione consente di potenziare l'effetto miracoloso dell'energia creata durante la recitazione di un mantra. Se l'appello a Giove viene fatto per guarire il suo involucro fisico, allora mentre canta il mantra, il praticante deve immaginare come il flusso di energia lasci lo spazio e dissolva tutti i disturbi. Quando esegui una preghiera per correggere le carenze mentali e psicologiche, devi provare a immaginare come al posto di una personalità imperfetta nasca una persona che ha tutte le qualità necessarie. Suggerimento: per gli yogi principianti, è meglio ascoltare la registrazione audio del mantra. Ciò ti consentirà di posizionare lo stress corretto e di inserire il ritmo richiesto.

In un primo momento, il testo sacro deve essere letto in completa solitudine. In futuro, puoi utilizzare qualsiasi minuto libero, ad esempio, mentre vai al lavoro o in viaggio. La presenza di persone intorno non ha alcun effetto negativo sul risultato finale. La posizione del loto ti consente di concentrarti il ​​più possibile sul messaggio energetico necessario. Questo approccio fornisce un rilascio più rapido da tutti i problemi esistenti e consente di ottenere una risposta dall'Universo a qualsiasi domanda.

Il corretto appello a Giove dà a una persona la capacità e il desiderio di ascoltare i saggi, i cui consigli aiutano a raggiungere la crescita spirituale e consentono di trovare la vera felicità in tutta l'ampiezza della sua comprensione.

1 Commento
Mercurio è mercoledì, Giove è giovedì!!! 02.09.2021 15:37

Mercurio è mercoledì, Giove è giovedì!!!

Moda

la bellezza

Casa