Mantra

Mantra per la meditazione: varietà e regole di lettura

Mantra per la meditazione: varietà e regole di lettura
Contenuto
  1. Che cos'è un mantra?
  2. varietà
  3. Come leggerlo correttamente?
  4. Il risultato finale

Ci sono parole nel mondo che hanno un certo potere. Tra questi ci sono quelli che causano negativi, mentre altri sono in grado di causare positivi nell'intero mondo circostante. Questi ultimi includono i mantra. Quando li pronuncia, una persona attira a sé energia positiva. Se usa ulteriormente i mantra, questa energia penetrerà nella coscienza e darà un effetto curativo. In questo articolo considereremo le varietà e le regole per recitare i mantra per la meditazione.

Che cos'è un mantra?

I mantra attualmente esistenti sono necessari per praticare la meditazione. I mantra sono parole usate per focalizzare l'attenzione durante le pratiche spirituali. E sono anche necessari per raggiungere un certo stato, in cui il cervello umano entra quando usa una particolare tecnica. I mantra hanno una certa energia, poiché sono sacri. In generale, questo è un insieme di lettere che aiuta a superare alcuni ostacoli quando si entra in trance (MAN è la mente e TRA è contemplazione). In questo caso, c'è una sorta di contemplazione dell'unità dell'intero Universo.

Non dovresti usare mantra che non funzionano per te. Se non riesci a pronunciarne alcuni, non sono adatti a te. Dall'indiano "mantra" è tradotto come una parola. È questa parola che è in grado di provocare vibrazioni che danno comandi al cervello per raggiungere il nirvana. Pertanto, quando mediti, la tua voce assume una nota forte e mistica. Come risultato dell'uso dei mantra, una persona non solo pronuncia una parola, ma apre anche l'anima in un certo modo. Con l'aiuto dei mantra, una persona può trovare equilibrio e salute. Le vibrazioni sonore di solito sono costituite da una o più sillabe. E ogni insieme di suoni è pieno di un certo significato, ad esempio filosofico o religioso.

Si ritiene che qualsiasi mantra sia carico di potere divino che arriva a una persona dalle profondità della coscienza durante la meditazione.

varietà

Sono abbastanza vari. Le persone li usano sia per il relax che per la guarigione. Vale la pena notare le seguenti varietà:

  • mantra che fanno emergere la verità;
  • mantra con cui ricevere consigli dai poteri superiori;
  • mantra che possono definire e regolare lo stato emotivo di qualsiasi persona;
  • mantra curativi.

Importante! La ripetizione di qualsiasi mantra si chiama Japa. Il Giappone deve essere corretto. Quindi, passiamo a considerare il problema principale. Cominciamo con il mantra più importante: il Gayatri Mantra. Come viene anche chiamato, è un mantra universale. Può essere applicato ovunque e ovunque. Quando lo si pronuncia, il karma di una persona viene purificato. E può anche guarire da malattie fisiche e psicologiche.

Quindi, considera i Binja Mantra. Sono composti da diverse sillabe e sono considerati i più forti. Tali parole hanno un certo significato, quindi la concentrazione di energia aumenta con la loro pronuncia. Sappi che Dio o Dea ha il suo Binju. Considera i mantra più utili che influenzano lo sviluppo positivo del campo energetico di una persona.

  • AUM. Questo suono è noto all'intero mondo spirituale. Il mondo può sia dimorare in questo suono che scomparire. Questo suono schiarisce la mente, schiarisce l'aura e calma.
  • RAM. Questo è il mantra dell'elemento fuoco. Con il suo aiuto, viene attratta una luce protettiva, che protegge una persona. Inoltre, la misericordia di Dio è attratta. Protegge una persona dalle entità astrali.
  • Hrim. Questo mantra è direttamente correlato alla Dea Maya. Pulisce anche l'aura e calma la persona. Inoltre, è in grado di conferire energia a una persona.
  • RONZIO. È sotto gli auspici di Lord Shiva. Aiuta a distruggere le emozioni negative e può persino distruggere la magia nera.
  • MAGLIA. Questo mantra è sotto gli auspici della Dea Mahalakshmi. Questa è la dea del lusso e della ricchezza. Cantando un tale mantra, si possono ottenere ricchezza e successo. Inoltre, questo stesso mantra aiuta ad aumentare le energie sessuali e vitali.

Come leggerlo correttamente?

Prima di tutto, devi credere in quello che dici. Ogni suono del canto di un mantra può darti forza. Passa sempre dal pensiero Universale direttamente alla tua coscienza. Quindi, affinché il mantra sia utile, è necessario considerare alcuni punti.

  • Scegli le frasi in modo che siano alfabetizzate e corrette. Se non sei abbastanza competente in materia, scegli set di suoni universali. E ricorda che, ad esempio, un mantra come HUM cancella gli errori del passato. È usato per iniziare la vita da zero.
  • Inoltre, è necessario ricordare la pronuncia corretta. Per soddisfare questa condizione, è necessario ascoltare spesso melodie con registrazioni della musica corretta e della pronuncia corretta.
  • Quando pronunci un mantra, devi anche avere obiettivi specifici. Cosa dobbiamo fare? Devi essere chiaro su cosa vuoi ottenere. Quindi, quando mediti, rilassati prima. Quindi inizia a distribuire la tua energia in modo che si diffonda in tutto il corpo. In definitiva, questa energia dovrebbe essere concentrata nella zona della testa. E poi ci sarà una connessione con il Cosmo.
  • Prima di iniziare a recitare i mantra, devi liberarti da pensieri estranei, ansie. E poi devi concentrarti sulle vibrazioni.
  • Tieni traccia del numero di pronunce. Per soddisfare questa condizione, usa un rosario. E ricorda che ci sono alcuni mantra che devono essere ripetuti molte volte.
  • C'è solo un mantra da usare per avere successo. Quindi trova un mantra che abbia senso. Ci sono sei di questi significati: la dimensione del verso; Divinità; Profeta (rishi); Energia e Forza; Peg o Wedge (Kilaku).

Le persone che praticano yoga cercano principalmente di ricorrere all'elaborazione di formule sacre. Così, la loro coscienza si sviluppa, così il loro stato spirituale si espande. Perché funzioni, ripeti i mantra per 15-20 minuti al giorno.

E qualche altro punto. I mantra per la meditazione devono essere usati nel modo corretto, quindi prima di tutto, scegli tali mantra per la pronuncia che puoi pronunciare e capire facilmente. Anche in questo momento, dovresti sentire un'enorme ondata di forza. Inoltre, inizia a recitare i mantra solo quando fai qualche respiro dentro e fuori. A proposito, prova anche ad adattare il tuo respiro alla pronuncia del mantra.

Suggerimento: scegli le combinazioni che ti suggeriscono i tuoi sentimenti intuitivi.

Il risultato finale

I mantra liberano la mente di una persona da informazioni inutili e negative. L'uomo rivela così la sua soprannaturale. In generale, la vita è un gioco. Finché rispettiamo le sue regole, agiamo in un certo ordine. Non appena espandiamo il quadro precedentemente stabilito, iniziamo a sentirci più liberi e possiamo permetterci altre azioni.

Ecco come funzionano i mantra. Prendi la respirazione, per esempio. Attraverso esercizi di respirazione, sentiamo la connessione tra mente e corpo. Una persona non è in grado di sentire la coscienza. Tuttavia, attraverso la respirazione, si può influenzare la mente. Pertanto, i mantra possono connettere mente e corpo. E poi, con l'aiuto della mente, una persona può confrontare come era prima delle lezioni e come è diventata dopo di loro.

Tuttavia, i mantra non funzionano come gli incantesimi magici. I mantra sono vibrazioni strutturate. Quando le persone iniziano a cantare i mantra, accendono una certa vibrazione. E poiché una persona è composta per l'80% da acqua, le vibrazioni iniziano a mettere in moto quest'acqua.

Quindi, tutto il liquido assume una forma strutturata sotto forma di un mantra parlato, e quindi anche il corpo umano inizia a prendere la forma di un mantra parlato. In generale, tutto funziona in modo molto semplice.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa