Mantra

Quali mantra ti aiutano a svegliarti la mattina e come recitarli?

Quali mantra ti aiutano a svegliarti la mattina e come recitarli?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. testi
  3. Regole di lettura

I Veda affermano che la mattina è un momento speciale in cui la Terra è in una delicata connessione con lo spazio esterno e in una fase di ottimismo. Pertanto, è necessario utilizzare questo orologio per armonizzarsi con il mondo che ti circonda.

Cantare per un buon inizio di giornata è la pronuncia di suoni che ti aiuteranno a trovare un fulcro interiore, ricaricarti con l'energia del sole e le buone intenzioni. Il mantra mattutino pulirà l'aura di una persona, la nutrirà con una carica di vigore e salute.

Peculiarità

Le canzoni indù e buddiste aiutano a sbarazzarsi di varie malattie, a sintonizzarsi sull'amore e alla prudenza, a prepararsi a risolvere i problemi per un nuovo giorno. La caratteristica principale del mantra è il suo potere, dicono i predicatori delle pratiche tibetane.

Le parole sacre della preghiera del mattino attivano i centri energetici (chakra) di una persona. Insegnanti esperti determineranno immediatamente in quale di questi centri si è verificata una violazione, che ha comportato un cambiamento negativo nel corpo, e correggeranno lo stato di cose con la preghiera che si riferisce a un particolare chakra.

I chakra possono essere identificati solo all'inizio della giornata con il mantra mattutino. La pratica del suono può essere accompagnata dalla meditazione o dal pranayama. Il complesso di queste azioni ti consente di raggiungere l'armonia con te stesso e l'Universo. I buddisti credono che una persona che non mantiene una tale connessione è come un bambino senza madre. Ma un mantra è in grado di fare miracoli solo se viene ripetuto regolarmente per lunghe settimane, o addirittura anni.

I Veda assegnano testi separati per la mattina e se decidi di praticare una sorta di mantra mattutino, non è necessario pronunciarne altri, perché non possono essere mescolati.

testi

Le parole del mantra mattutino per il risveglio e per una giornata di successo sono pronunciate come il pianto di un bambino che cerca sua madre. Viene interpretato in questo modo: una persona sta cercando di gridare all'Universo per ottenere un po' di attenzione, protezione e amore.

La Vam Ram Yam Ham Hare Krishna Hare Rama

Il risultato è felice: si ascolta la chiamata di una persona, in segno di gratitudine per la preghiera, l'Universo riunisce il bambino con la madre. Ed ecco il testo di un altro potente mantra, che si recita al mattino: “Sarve bhavantu sukhina! Sarve santu niramaya! Salve bhadrai! Pasyantu ma kascid dukhabhag bhavet!"

La traduzione in russo è la seguente: “Che tutti siano felici! Possano tutti essere sani! Possa la fortuna vedere tutti! Nessuno sperimenti la sofferenza!" Un messaggio così gentile agli altri dà un atteggiamento positivo al richiedente, al quale restituisce doppiamente, o addirittura triplicato, tutto il bene che desiderava per gli altri.

Ogni mantra mattutino è unico, con preghiere specifiche per donne e uomini. I rappresentanti della bella metà dell'umanità dicono le preghiere del mattino per una buona giornata, ma allo stesso tempo chiedono salute, forza per l'amore e il fascino degli uomini.

Om Kurkulle Hum Hrih Matchmaker

Questo è un appello a Tara la Rossa, una dea che può aiutare ad attirare il sesso più forte. UN tradotte in russo, queste parole cantano di se stesse amate e belle, perché una donna è stata creata per la luce, per l'energia, grazie alla quale è in grado di caricare un uomo.

La lettura regolare di una tale preghiera mattutina dà fiducia a una donna, si sente amata e felice, sarà di buon umore per tutto il giorno, il che significa che l'armonia e la pace regneranno nella famiglia.

Passiamo alle preghiere degli uomini che si dicono al mattino. Al risveglio, gli uomini recitano il mantra per una giornata produttiva: "Om Shanti Shanti Shanti". Questi suoni sacri aiutano a mantenere una piacevole sensazione nel corpo dopo aver riposato tutto il giorno e riempiono di calma i chakra di chi parla.

Ma quando un uomo vuole migliorare la sua salute, attirare benefici per la famiglia, pulire i suoi chakra, canticchia i seguenti suoni: "Om Mani Padme Hum". Questo è un tipo speciale di meditazione che aiuta il sesso più forte nei suoi affari.

Ma fondamentalmente, l'induismo non divide i mantra in donne e uomini: la maggior parte delle preghiere sono universali, tutti le pronunciano. La pratica quotidiana ti permette di conoscere te stesso, affrontare gli errori, le tue paure e ansie.

Ma la cosa principale è che aiuta ad accettare qualcosa e correggere qualcosa, trovando la giusta soluzione o una risorsa interna per questo, libera i chakra della persona, lasciando spazio solo al positivo, all'amore e alla gentilezza. Tutti gli incantesimi al mattino sono un appello all'amore per l'Universo.

Non devi cercare una traduzione delle preghiere indù. Gli insegnanti di tali pratiche dicono che il suono e la pronuncia delle parole originali sono importanti nel mantra. Ma in questi giorni, il mantra mattutino con il testo russo è diventato molto popolare tra le donne.

“Mi amo dolce, gentile, dispettosa, un po' incurante, mi amo diversa, diversa, anche al mattino, bella assonnata, mi amo forte, elegante, splendida e sexy, e talvolta seria, coraggiosa, così abile in questo vita, io mi amo tutto senza lasciare traccia, metto tutte le parole in un quaderno per ricordare alla mia amata che sono un miracolo su questa terra, sono unico e inimitabile, lo sento - è invisibile, lo so, Non dimentico e mi ripeto all'infinito: l'amore sono io, la luce sono io. Glorioso, caro, molto bello, sono amato, semplicemente fantastico, gentile, intelligente e interessante, il mio meraviglioso discorso si sente in una canzone, il bagliore dei raggi del sole sono i raggi del sole, i ruscelli sussurrano con voce affettuosa, mio i capelli sono meravigliosi, rigogliosi, lunghi, la mia vita è sottile, solo un pioppo tremulo, il filo è strappato con pensieri passati, come puoi non amare te stesso! "

Questo testo è pronunciato con la tua melodia preferita o accompagnato da qualsiasi ritmo. Per memorizzare rapidamente le parole, la prima volta si consiglia di ascoltare la versione audio di questa preghiera. Sebbene possa già essere chiamato un mantra, non va oltre la pratica dei Veda - una domanda, vedi, è discutibile.

Tuttavia, se segui la filosofia orientale e credi (come ci chiamano i suoi padri fondatori) nel potere della parola, pronuncia con il cuore e spesso pratichi tale ascolto o lettura, allora, probabilmente, l'effetto sarà di conseguenza, perché l'umore e la concentrazione sono importanti.

Regole di lettura

La pratica dovrebbe essere eseguita a stomaco vuoto, mentre non c'è nulla nello stomaco: sarà più facile cantare. Se sei dell'umore giusto per leggere e meditare in casa, dovrebbe essere ben ventilato prima di farlo. Devi prendere una posizione comoda e rilassarti, liberare i pensieri e sintonizzarti sulla lettura.

Idealmente, il mantra mattutino viene cantato 108 volte: questo è il numero di grani del rosario, che viene spesso utilizzato in questa pratica. Questo ciclo è japa. Ma così tante ripetizioni non possono essere padroneggiate contemporaneamente, specialmente per un principiante. Quindi puoi dire la preghiera almeno 10 volte. E nel tempo, aumenta il numero di letture a un japa.

I principianti possono iniziare ascoltando i mantra registrati e poi passare gradualmente al canto. Innanzitutto, devi prestare attenzione alla pronuncia dei suoni e ricordare la sequenza delle parole. Il testo è composto da tali frasi per ottenere il suono giusto: questo è ciò che dà l'effetto principale, funziona per il risultato. Bene, non dimenticare la regolarità del canto: anche il lavoro di preghiera e la ricezione più rapida possibile di ciò che desideri dipendono da questo.

I Veda parlano non solo di mantenere il corpo in ordine, l'accento è posto anche sulla coscienza. Ha bisogno di essere purificato, sbarazzarsi dei pensieri negativi - tuttavia, per questo, si consiglia di recitare i mantra al mattino.

Ascolta il mantra per un facile risveglio nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa