Mantra

Mantra per dormire: caratteristiche dell'esposizione e regole di lettura

Mantra per dormire: caratteristiche dell'esposizione e regole di lettura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Regole per l'udito e la lettura
  4. Effetto di impatto

La natura dei sogni era di interesse per i filosofi antichi, ma fu solo nei secoli XIX-XX che i biologi iniziarono a studiare seriamente questo argomento. Quindi si è scoperto che il sonno è l'attività del cervello, che è caratterizzata da varie fasi. Ma cosa significano i sogni non è noto per certo anche oggi. Spesso sono illogici, incoerenti, incompleti, il che non infastidisce il sognatore stesso.

Ma non importa quanto sia interessante la sfera dei sogni, questo argomento diventa difficile per coloro che soffrono di disturbi del sonno. E affinché questa risorsa diventi produttiva, puoi e dovresti lavorare anche con il sonno. E i mantra aiutano in questo.

Peculiarità

Secondo varie fonti, dal 50 all'80% degli abitanti del mondo soffrono di disturbi del sonno in un modo o nell'altro. Ogni secondo abitante della metropoli ha difficoltà a dormire e ad addormentarsi. La ragione di ciò è un alto livello di velocità, un'abbondanza di informazioni e contatti, il cervello è sovraccarico. I mantra del sonno aiutano a far fronte allo stress interno, a sentirsi rilassati.

A cosa servono i mantra:

  • può diventare un allenamento o parte della pratica del sogno lucido;
  • aiutano a svegliarsi vigorosi al mattino;
  • sintonizzarsi sui ritmi naturali dell'addormentarsi;
  • aiutare a decifrare i sogni;
  • alleviare gli incubi;
  • gli amuleti mantra aiuteranno a proteggere lo spazio personale;
  • aiutarti a ricordare sogni piacevoli e stimolanti.

Alcuni mantra ti aiutano a dormire senza sogni monotoni e debilitanti. Altri sono progettati in modo che per la prossima notte non vuoi fare qualcosa di attivo, ma solo dormire. I mantra più potenti aiutano a lavorare con il subconscio. Per molte persone, i mantra diventano un rituale serale insieme alla meditazione e ad altre pratiche.

Che tipo di mantra sarà, indiano, coreano o qualche altro unico, non è così importante. La cosa principale è che la loro azione è forte e sicura per il praticante.

Visualizzazioni

I praticanti di mantra e i praticanti di yoga tracciano questo parallelo. Confrontano il subconscio di una persona con un bicchiere di acqua sporca che viene riempito con quest'acqua ogni giorno, di fronte allo stress e alle prove. E per sostituire l'acqua sporca con acqua pulita, devi ascoltare i mantra. Sostituiranno la componente "sporca" del subconscio.

Ci sono diversi tipi di mantra che possono essere usati.

  • Per un sonno profondo. Efficace per i problemi di addormentamento. Sintonizzate la mente sulla tranquillità. Il sonno diventa calmo, di migliore qualità, aiuta a ripristinare le forze. Mantra efficaci per l'insonnia possono aiutare a risolvere problemi più profondi, perché chi non dorme abbastanza spesso ha a che fare con varie patologie somatiche. È solo che gli ormoni non vengono prodotti correttamente, il che può essere prodotto proprio in un sogno. Esempio di mantra: OM AGASTI SHAYINAH. Funziona come un sonnifero in senso letterale: il mantra viene pronunciato nell'acqua, l'acqua viene bevuta 5 minuti prima di andare a dormire.
  • Prima di andare a letto. Tali mantra fanno un ottimo lavoro con un'analisi serale, quando vuoi pensare a cosa è successo, cosa fare dopo, valutare con calma la situazione. E quindi, invece della TV o di Internet di notte, è meglio ascoltare i mantra per il relax e una chiara analisi interiore. Esempio di mantra: RI A HUM. Aiuta anche dall'insonnia, dai pensieri dolorosi. Si suggerisce di ripetere questo mantra 108 volte.
  • Per la guarigione. Diversi mantra sono usati nel trattamento psicologico. Diventano un tale collegamento nel processo terapeutico che dirige il corpo verso il recupero. Dopo un tale mantra di notte dopo il risveglio, una persona si sente vigorosa, attiva. E anche se il sogno non era lungo. Esempio di mantra: OM SUSHUPTI OM.
  • Lenitivo per il sistema nervoso. Questi mantra possono alleviare gli incubi, che possono anche aiutarti ad addormentarti. Aiuteranno un sonno ristoratore, benessere al risveglio. Il mantra viene recitato prima di andare a letto. Esempio: OM ZAGA LI YAA SUUHA.
  • Per attirare sogni realistici. Tali mantra sono interessanti per le persone che praticano i sogni lucidi. Non sono così popolari, ma hanno la loro richiesta tra le persone che sono pronte per esperimenti così audaci. Devi leggere un mantra, fare una domanda eccitante e la risposta sarà trovata. Esempio: OM KIRI KIRI SWAHA. Si ritiene che tali sogni dovrebbero essere "indirizzati" dopo la mezzanotte. Le parole aiuteranno a strutturare i sogni. Idealmente, devi dormire senza vestiti. Gli yogi sono sicuri che un corpo nudo sarà il miglior conduttore di energia.
  • Per neutralizzare la trama oscura. Se sei tormentato da dubbi, tormentato da aspettative di non il miglior sviluppo degli eventi, i mantra possono essere utili per proteggerti da uno scenario negativo. Vanno bene sia per le donne che per gli uomini. Non sono sempre garanti di un effetto rapido, ma la pratica regolare secondo tutte le regole diventerà effettiva. Esempio di mantra: HRIM KSHRAUM HRIM.

Alcuni mantra sono dedicati alla Dea Lakshmi, la patrona del focolare familiare e della prosperità. Uno dei mantra principali aiuta a superare le difficoltà con dignità, a raggiungere il progresso. E alcuni provano a leggerlo la sera, prima di andare a letto. Suono: OM HRIM SHRIM LAKSHMIBHYO NAMAHA.

Ci sono altri mantra, ad esempio, volti a soddisfare i desideri (OM NAMAH SHIVYAYA - lodare Shiva), e le persone possono anche usarlo prima di andare a letto.

Regole per l'udito e la lettura

Il Mantra è una pratica che aiuta a liberare la mente, ad aprire l'essenza interiore. E questo contatto con il tuo intestino consente a una persona di cambiare vita. Un mantra non è un incantesimo, cioè dirlo una volta non basta. L'efficacia della frase dipende da chi la pronuncia, in quali condizioni, per quale scopo. Il mantra è una vibrazione strutturata.

Cosa fare per far funzionare i mantra:

  • ripeterli a lungo e regolarmente;
  • combinare con l'attività fisica;
  • combinare (non sempre) con pratiche estreme e nuove.

Nella stanza in cui vengono praticati i mantra, è necessario spegnere la TV e altri gadget che possono rompere il silenzio. I principianti possono recitare i mantra mentre sono a letto prima di andare a letto. Allo stesso tempo, il letto deve essere pulito, altrimenti l'effetto del mantra diminuirà.

Se per qualche motivo è impossibile leggere il testo ad alta voce, è necessario ascoltare le registrazioni audio. In questo caso non è necessario memorizzarli.

Puoi semplicemente indossare le cuffie, provare a rilassarti, chiudere gli occhi. Se una persona si addormenta a questi suoni, questo è assolutamente normale. All'inizio non è necessario sforzarsi di ascoltare il mantra fino alla fine.

Ma è più efficiente leggerlo da soli. Ancora meglio - con una preparazione preliminare.

  • Prima di andare a letto, dovresti fare un bagno con oli aromatici rilassanti, se possibile. In questo momento, la ventilazione dovrebbe essere organizzata nella camera da letto. Se vuoi, puoi fumigare la stanza con dell'incenso.
  • Prima di leggere, devi spogliarti nudo (ideale) o indossare abiti comodi realizzati con tessuti naturali.
  • Puoi recitare il mantra mentre sei seduto nella posizione del loto o sdraiato sulla schiena con le braccia aperte ai lati.
  • Durante la lettura, dovrebbero essere immaginati, visualizzati flussi di energia calda con un bagliore tenue. È necessario sintonizzarsi con la sensazione che questa energia avvolge il corpo in un morbido bozzolo, calma e guarisce.

Il mantra è cantato a bassa voce. La coscienza è aperta a contrastare i flussi di energia. Puoi migliorare l'effetto del mantra usando un rosario, è fantastico se è un rosario di giada.

Effetto di impatto

Si ritiene che le parole vibranti abbiano un potere enorme. Diversi suoni o parole in sanscrito devono essere pronunciati con precisione e chiarezza. Il mantra non dovrebbe contenere una richiesta aperta per l'adempimento di un desiderio. Questo è un appello a Dio, la sua lode, e questo non si applica a una cerimonia religiosa. È solo che la mente, concentrata nel ripetere le vibrazioni divinamente accurate e perfettamente abbinate, si riempie di qualità divine. E questo vale anche per i mantra per dormire.

Di conseguenza, puoi ottenere un effetto positivo, diamo un'occhiata più da vicino a cosa si tratta.

  • Addormentarsi in modo rapido, facile e naturale. Molte persone si accorgono di essere abituate ad addormentarsi "sotto la TV". Che hai sicuramente bisogno di uno sfondo che ti distragga dai tuoi pensieri, dal dialogo con te stesso. E quando cercano di andare a letto in una stanza ventilata, nell'oscurità e nel silenzio, un'ansia incomprensibile li avvolge e inizia la vera insonnia. Il mantra in questo caso sarà una guida tra il corretto rituale dell'addormentarsi e una persona che non riesce ad abituarsi.
  • Sonno tranquillo senza svegliarsi dal minimo rumore. Le donne sono più suscettibili ai risvegli, specialmente quelle con bambini piccoli. E anche se i bambini non si svegliano più di notte, sono sani e tutto è in ordine, la mente di mia madre sembra aspettare un segnale allarmante (pianto, gemito, sbuffo), perché anche una finestra aperta accidentalmente o un piccolo rumore dietro il muro dei vicini può svegliare una donna. La situazione potrebbe non stabilizzarsi anche quando i bambini crescono. I mantra, d'altra parte, aiutano il cervello a spegnere questa predisposizione all'ansia, a sintonizzarsi sul riposo notturno.
  • La sensazione di debolezza dopo il sonno scompare. Influenza l'effetto rigenerante del mantra. Spesso le persone al mattino sembrano esauste, a pezzi, anche se hanno dormito per 7-8 ore. Alcuni sostengono che più dormono, peggio si sentono. E questa è una giusta osservazione, il frequente "overshot" è davvero irto di tali sensazioni. Devi migliorare il tuo sonno, addormentarti e svegliarti allo stesso tempo. I mantra aiutano a far funzionare questo rituale. E anche se una persona decidesse che d'ora in poi non si alzerà alle 7, ma alle 6, con l'aiuto dei mantra farà in modo che questa transizione sia produttiva, in modo che la qualità della vita migliorerà ulteriormente.
  • Combatti gli incubi. Questi non sono necessariamente sogni con sensazioni terribili e ansia. Questi possono essere sogni ossessivi che stancano, turbano e si ripetono. Ad esempio, un sogno su come una persona va da qualche parte per molto tempo e ha paura di non essere in tempo. Al mattino dopo un tale sogno ci sarà una sensazione di pesantezza, una sensazione opprimente. I mantra consentono al cervello di calmarsi, smettere di riprodurre la stessa trama a livello subconscio (cioè paura, forse segreti). E presto tali sogni andranno via.
  • Il sonno è la risorsa più grande. I mantra ti aiuteranno a ricordare che il sonno è il miglior riposo e il miglior guaritore. Dona forza, aiuta a guarire, riempie di buone emozioni, ripristina, aiuta a rispondere a domande importanti. Molte persone semplicemente dimenticano un tale potere del sonno, non possono usare questa risorsa nella giusta quantità. I mantra riportano questa opportunità.

Esperienza piacevole e gratificante!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa