Mantra

Tutto sul mantra che vince la morte

Tutto sul mantra che vince la morte
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi è?
  3. Quando leggere?
  4. testi
  5. Regole di lettura

Il mantra che vince la morte è considerato una delle formule sacre più potenti, che è stato utilizzato nell'induismo per molti secoli per superare situazioni difficili e combattere una malattia mortale. Mahamrityunjaya mantra stimola processi fisiologici favorevoli, neutralizza l'energia patologica e l'influenza delle forze del male. La pratica regolare crea una potente cupola protettiva attorno alla salute mentale e fisica del praticante.

Peculiarità

La storia del mantra è indissolubilmente legata alla descrizione della vita di un giovane di nome Markandey. Come dice la leggenda, i suoi genitori hanno cercato di concepire un bambino per molto tempo, ma senza successo. Poi si sono rivolti a Shiva per chiedere aiuto. La divinità ha offerto loro 2 opzioni tra cui scegliere: un bambino intelligente che vivrà per 16 anni o un bambino stupido che ha vissuto fino a tarda età. Padre e madre hanno scelto la prima opzione. Ecco come è apparso Markandey.

Nell'adolescenza, il futuro grande saggio apprese che presto avrebbe lasciato il mondo. Nel tentativo di ritardare la sua morte, si appellò ai poteri superiori. Grazie alla sua devozione e sincera fede nei poteri superiori, il ragazzo ha ricevuto la matra dell'immortalità da Shiva: questa preghiera ha dato la giovinezza e ha curato i disturbi. Con il suo aiuto, riuscì a scongiurare la morte. Il giovane divenne l'unico ad entrare nel Pantheon in così tenera età - solo 16 anni.

L'induismo è rappresentato da decine di correnti e scuole diverse.

Mahamrityunjaya mantra si riferisce a kaya kalpa, il cui nome si traduce come "l'arte dell'immortalità".

I suoi sostenitori credono che se leggi ripetutamente le parole sacre, puoi prolungare notevolmente la tua vita. La mistica combinazione di sillabe e suoni forma vibrazioni positive nello spazio energetico, permettendo al praticante di raggiungere l'armonia con il mondo che lo circonda. La forma della parola, bandendo la Morte, avvia tutti i processi metabolici nel corpo umano e quindi rallenta il suo invecchiamento naturale. Facendo un'analogia con le definizioni scientifiche, possiamo concludere che il Mahamrityunjaya mantra, infatti, è un antiossidante universale che stimola l'immunità naturale del corpo umano.

Il significato di questa preghiera consiste nell'interpretazione di ogni componente del testo separatamente.

  • Triyambakam. La personificazione del multiforme Shiva, che combina le principali ipostasi: Brahma, Vishnu e Shiva stesso. Dopo aver letto questa combinazione di suoni, una persona esplode nei tre aspetti della divinità principale: onnipotente, onnisciente e onnipresente.
  • Yajamahe. Simboleggia la lode ai poteri superiori, il culto e la venerazione.
  • Sugandhi. Significa piacere e gioia assoluta che una persona trova dopo aver raggiunto la verità.
  • Pushti Vardhanam. La personificazione del capostipite di tutto ciò che è terreno e il custode delle fondamenta dell'universo.
  • Urvarukamiva. Tradotto letteralmente - "malattia prolungata e persino fatale". In Ayurveda, simboleggia il rilascio del frutto dallo stelo. In accordo con questa analogia, l'anima di ogni persona prima o poi si libererà dalle grinfie karmiche dalle quali non può trovare una via d'uscita.
  • Bandhanan. Questa combinazione di suoni significa "fusione in un tutto unico" ("unione").
  • Mritjor mukshyya. Simboleggia la liberazione dalla morte. Questo mantra significa sbarazzarsi della morte prematura, guarire da un grave disturbo. Il significato sacro di questo appello è ricevere la grazia dei poteri superiori, l'eternità di tutta l'esistenza terrena e il ciclo infinito della rinascita umana.
  • mammaria. Significa "liberazione" e simboleggia la salvezza da malattie pericolose per le quali non esiste una medicina. Questa parola invia una richiesta da parte di una persona per trasferire il nettare curativo della vita eterna.

Per chi è?

La preghiera di Mahamrityunjaya è un mantra di guarigione, ma è spesso usato anche come protezione. È essenziale per tutti gli uomini e le donne che cercano di liberare corpo e anima.

Con l'aiuto di un testo sacro, puoi:

  • aumentare la resilienza;
  • creare una protezione efficace davanti a una strada pericolosa;
  • ricevere guarigione da malattie croniche;
  • salva la persona amata dalla disperazione e dalla depressione prolungata di Putin;
  • migliorare la posizione personale nella vita;
  • ottenere il controllo sulle emozioni;
  • imparare a mantenere la calma;
  • proteggersi da un incidente;
  • sbarazzarsi dell'orrore dell'ignoto;
  • rimanere sempre fiduciosi in qualsiasi situazione pericolosa;
  • uscire vittoriosi da una posizione pericolosa per la vita

Praticando costantemente il mantra dell'immortalità, lo yogi riceve:

  • slancio all'autosviluppo personale e alla crescita spirituale;
  • rallentare i cambiamenti legati all'età;
  • la promozione della salute;
  • salvataggio da incidenti e morte;
  • liberazione da delusioni e illusioni;
  • apertura dei chakra per ricevere energia cosmica;
  • la capacità di concentrarsi sulla risoluzione dei compiti fondamentali della vita.

.I meriti del mantra includono:

  • il testo sacro genera vibrazioni energetiche in grado di riflettere eventuali influssi maligni dall'esterno e creare potenti campi protettivi;
  • ringiovanimento degli organi umani e dei tessuti corporei a livello cellulare;
  • Il mantra è universale: può essere letto sia a un neonato il giorno della sua nascita, sia a un anziano in preparazione alla vita eterna.

Una persona che legge parole sacre ha l'opportunità di trovare il suo posto nel mondo terreno. L'universo lo protegge da ogni male, aiuta a raggiungere la pace e l'equilibrio spirituale.

Le parole del mantra eliminano le emozioni negative, cambiano radicalmente la percezione del mondo.

La preghiera armonizza lo stato d'animo, neutralizza l'ostilità, anche verso se stessi.

Quando leggere?

Le persone oggi usano attivamente le parole del mantra salvifico. Vengono letti ai morti per facilitare il passaggio ad un altro mondo. Queste parole vengono canticchiate in India a un bambino fino a quando non raggiunge un anno di età. I genitori credono che in questo modo il bambino riceva la protezione dei poteri superiori e il benessere spirituale.

I seguaci del kaya kalpa eseguono il mantra che conferisce l'immortalità per lo sviluppo spirituale e l'illuminazione. Pronunciano le parole sacre in sanscrito 24 volte. Gli indù credono fermamente che se il mantra Mahamrityunjya viene recitato ogni anno per il tuo compleanno, puoi proteggerti dalla morte prematura in tenera età. Viene spesso recitato sui bambini malati in modo che le Forze Superiori mandino loro una pronta guarigione.

L'uso di questo mantra può essere paragonato alla preghiera "Padre nostro" accettata nella cultura religiosa ortodossa.

testi

L'energia del mantra salvifico è così grande che sembra aprire uno scudo invisibile, coprendo completamente l'intero spazio intorno al lettore. In sanscrito, le parole della preghiera sono le seguenti: "Aum Triyambakam Yajamahe Sugandhim Pushti Vardhanam Urvarukamiva Bandhanan Mritior Mukshiyya Mamriat".

Importante: le parole sacre date in Ayurveda possono essere lette solo nella lingua originale.

Tradotte in qualsiasi altro dialetto, perdono il loro potere curativo, senza avere un effetto benefico sulla condizione umana. Ecco perché, per leggere un mantra in qualsiasi altra lingua, incluso il russo, di solito usano la trascrizione, cioè li scrivono in lettere di quei suoni che compongono le parole.

Questa preghiera ha una traduzione molto difficile. Se lo adatti alla comprensione, puoi sentire quanto segue: “Oh! Mi inchino davanti allo Shiva dalle tre braccia, che porta luce e dà vita. Spezzare i legami di una serie di nascite e morti umane. Possa egli liberarmi dalla morte prematura per amore della vita eterna".

Regole di lettura

Puoi ottenere il risultato desiderato solo se lavori correttamente con questo mantra.

Non puoi leggere il testo vedico per scopi commerciali o altri benefici da estranei. L'Universo accetta l'appello alle Forze Superiori solo se in cambio la persona promette di donarsi. Una persona che si rivolge a Dio deve sinceramente desiderare un sostegno dall'alto per consentire alla situazione di prendere completamente il controllo di ciò che sta accadendo.

I testi sacri dovrebbero essere recitati nella massima concentrazione e solitudine. Niente dovrebbe interferire con la piena concentrazione sulle vibrazioni dello spazio mentale.

Durante la lettura, lo yogi non dovrebbe provare disagio fisico: dovrebbe sedersi in una posizione comoda, i vestiti non ostacolano i suoi movimenti.

Durante l'esecuzione del mantra, può apparire disagio sulla pelle o nel corpo e sono possibili lievi sensazioni dolorose. Indicano che è iniziata l'eliminazione di tutti quei blocchi che in precedenza impedivano il flusso favorevole di energia nei chakra energetici. Tuttavia, se il dolore diventa insopportabile, è meglio terminare la preghiera tornandovi dopo un po'.

Prima di iniziare a leggere, devi perdonare tutti gli insulti agli altri, liberare la mente dall'aggressività e dalla negatività. In caso contrario, la sessione non solo non avrà l'effetto atteso, ma potrebbe persino danneggiare il praticante.

Ci sono tre tecniche principali per eseguire il Mahamrityunja mantra.

  1. In un sussurro. Questa pratica influenza direttamente il campo energetico umano. Le parole sacre aprono i chakra, rimuovono ogni negatività dall'aura, liberano dai blocchi i centri biologicamente attivi del corpo. Questo effetto consente all'energia di circolare liberamente e migliorare lo stato del guscio fisico.
  2. Nella voce. Consigliato per praticanti principianti. Con questa esecuzione del testo, le modifiche riguarderanno principalmente il livello fisico. Le vibrazioni vocali consentiranno ai blocchi muscolari di rilassarsi e stimolare tutte le cellule del corpo.I chakra del corpo vengono elaborati progressivamente, il che consente allo yogi di passare a un nuovo livello nel suo sviluppo personale.
  3. interiormente. Questa pratica aiuta a pulire i blocchi negativi a livello inconscio. Questo mantra rafforza l'aspetto mentale, migliora la salute mentale, rimuove i programmi psicologici distruttivi, elimina i morsetti e gli stereotipi. Leggendo il mantra a se stesso, una persona ricostruisce così il suo pensiero e rimuove le ragioni che portano alle manifestazioni della malattia.

Si consiglia di tenere le lezioni tutti i giorni, senza mai mancare. Puoi scegliere tu stesso il momento per eseguire il mantra dell'immortalità.

Tuttavia, va ricordato che eventuali testi sacri vengono letti o prima dell'alba o la sera dopo il tramonto.

    Con la pratica regolare, puoi presto sentire sollievo fisico e libertà nelle tue azioni e pensieri. Ciò significa che tutto è sulla strada giusta e il mantra che vince la Morte ha iniziato ad agire.

    Per ottenere un risultato efficace, l'Ayurveda consiglia di cantare il testo di salvataggio almeno 108 volte. Durante questo periodo, è necessario cercare di seguire una dieta, rinunciare a cibi a base di carne e cattive abitudini (soprattutto alcol). La lettura del mantra dovrebbe essere accompagnata da una leggera attività fisica. Non dovresti lasciarti andare: è importante monitorare non solo l'anima, ma anche lo stato del guscio fisico.

    Certo, la maggior parte dei consigli può sembrare banale a qualcuno. Tuttavia, è da queste piccole cose che si forma l'atteggiamento di una persona nei confronti della vita e della sua qualità. Devi scacciare i pensieri tristi da te stesso, non soccombere alla depressione, sorridere ogni nuovo giorno, senza prestare attenzione al fatto che sia soleggiato o nuvoloso. I poteri superiori aiutano solo coloro che fanno ogni sforzo per cambiare la propria vita in meglio.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa