Mantra

Tutto sui mantra di Tara

Tutto sui mantra di Tara
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di ricorsi
  3. Quante volte e come leggerlo correttamente?
  4. Raccomandazioni

Tara è un simbolo di compassione universale, che patrocina tutto ciò che esiste. È venerata come la madre di tutti i Buddha e viene rapidamente in aiuto di coloro che si trovano in una situazione di vita senza speranza. I sofferenti si rivolgono sempre alla dea Tara, e lei risponde volentieri a loro. Anche la posizione del suo corpo nell'immagine simboleggia la volontà di venire immediatamente a fornire supporto a chi la chiama.

Peculiarità

Il mantra di Tara è il più potente dei mantra protettivi. La Divina Tara, alla quale le persone chiedono il dono dell'amore e della benedizione, esiste nelle incarnazioni Bianca e Verde. Rivolgersi al Bianco promette longevità, mentre al Verde viene chiesta salvezza e protezione.

Questa divinità salva una persona da dolorose rinascite nelle vite future.

Si ritiene che da Tara emergano altre 21 essenze della dea, a ciascuna delle quali è consuetudine leggere un appello separato. C'è anche un appello generale rivolto a ventuno Tara. Le immagini con l'immagine di Tara sono usate come potenti amuleti; molti artisti con entusiasmo e ispirazione le incarnano su tele. Si ritiene che tale arte promuova l'illuminazione.

Tara è raffigurata seduta su un bellissimo fiore di loto bianco, vestita di seta. Gli abiti della madre di tutti i Buddha sono intarsiati di pietre preziose. Il suo corpo è traslucido, privo di densità e pieno di luce. La gamba destra di Tara è abbassata e la sua sinistra è piegata al ginocchio. Posò la mano destra sul ginocchio destro e appoggiò il palmo sinistro contro la regione del cuore, stringendovi un loto blu (Utpala).

Tara Bianca si distingue per la presenza di sette occhi: oltre agli occhi normali, la dea ha questi organi sui palmi, sui piedi e sulla fronte. Il colore dell'iride degli occhi dipende da quale è raffigurata Tara.In Verde sono identici, in Bianco sono incolori. La compassione infinita si riflette negli occhi.

Tipi di ricorsi

Più spesso vengono praticati tre tipi di appelli alla madre di tutti i Buddha: il mantra a Green, White e ventuno Tara. Oltre ai tipi canonici di Tara, ci sono anche le sue ipostasi riconosciute, per ognuna delle quali esiste il proprio testo del mantra. Cominciano tutti con le parole: OM TARE TUTARE TURE ... la continuazione dipende da ogni specifica entità divina visualizzata.

Tara Nera

Rappresenta una sorta di "rabbia sacra" che ti consente di non disdegnare con metodi energici di raggiungere i tuoi obiettivi buoni, se altri metodi non funzionano. Come molte divinità tibetane che personificano il lato adirato del potere, questa Tara è raffigurata con le zanne di tigre, a simboleggiare la ferocia e un appetito irrefrenabile che consuma i demoni della mente. È circondato da un alone di fuoco, che simboleggia la trasformazione dell'entità attraverso il fuoco, che è considerato un aspetto dell'uso attivo del potere e un simbolo della Kundalini risvegliata.

Parallelamente, in un buon aspetto, Black Tara è percepita come l'impeccabile custode del vuoto, la divina madre della compassione, che previene il male in qualsiasi forma.

La dea è un po 'arrabbiata, ma in suo potere neutralizzare tutti i danni della magia nera e delle cospirazioni.

Nel buddismo, l'essenza nera di Tara è la sua manifestazione nella rabbia, energeticamente simile alla dea indù Kali. Anche la testa di Tara arrabbiata è ricoperta di teschi sorridenti. È nera come Kali, con tre occhi, che governa in tre mondi. In effetti, è l'incarnazione di diversi aspetti paralleli a quelli di Shakti.

Una delle sue incarnazioni è Simhamukha - Dakini con la testa di leone e il colore del corpo blu scuro. Chi lo pratica possiede la magia di prevenire guerre, malattie, povertà, fame. Distrugge il male e rimuove gli ostacoli allo sviluppo della spiritualità.

Tara Rossa

Molti conoscono la situazione in cui, a seguito di pratiche e tecniche costanti volte a ottenere ricchezza, si ottiene un totale zero. Il problema è abbastanza semplice da spiegare con il fatto che attrarre ricchezza sul piano sottile non è sufficiente per materializzare la ricchezza già accumulata a livello fisico. L'ipostasi rosso fuoco di Tara è progettata per aiutarti a ottenere ciò che desideri nella visione mondana di questo concetto.

Con l'aiuto del mantra Kurukulla (la cosiddetta Tara Rossa), puoi ottenere gli ambiti benefici.

Le regole per la lettura dei mantra sono standard per le tradizioni orientali: mentre leggi il testo, visualizza il tuo benessere, "facendo il bagno" mentalmente in oro, gioielli e denaro.

White-Ozontichnaya Tara

La dea Dukkar era di particolare importanza nel Tibet orientale. Secondo la leggenda, il suo mantra non fu mai pronunciato, ma emesso da vibrazioni provenienti da Ushnisha Buddha - l'elevazione sulla sua testa. Dukkar è emerso dallo spazio stesso. Si distingue per un grande potere, che è simboleggiato dall'immagine di una dea con un'arma in mille mani. Questa Tara ha mille teste in cinque colori e una dozzina di denti inferiori e superiori - un simbolo di un numero uguale di Protettori e Protettori. I suoi migliaia di piedi calpestano tutti gli ostacoli.

Leggere il mantra di White-Osed Tara è il percorso verso la longevità, la vittoria su tutte le minacce alla vita, nonché la capacità di proteggere la tua proprietà. Uno degli antichi testi parla di questa ipostasi di Tara nel contesto di Yeshe Korlo - la ruota dell'adempimento del desiderio. Viene visualizzato da molti praticanti nel tentativo di sentirsi al posto di una divinità e di affrontare tutti gli ostacoli contemporaneamente.

Tara Gialla

Bodhisattva Vasundhara è conosciuta come Tara - "Custode dei tesori", "Fiore di gemme" in sanscrito, e nell'interpretazione tibetana è Dolma Sermo, "Liberatrice gialla", la dea della ricchezza spirituale e materiale, della saggezza, della pienezza. La dea Vasundhara è la moglie di Kubera, il dio della ricchezza. È spesso raffigurata con lui o accanto alla dea Lakshmi.Chiedono la vita nel piacere di Tara Serdog Chen - la Signora di colore giallo dorato, che è raffigurata con una nave gialla tra le mani.

Vasundhara è un bodhisattva, una dea liberatrice che dona ricchezze piamente acquisite. Si assicura anche che la saggezza spirituale sia accompagnata da buone circostanze sotto forma di un alto tenore di vita, successo, longevità e felicità. Il colore della pelle di Tara nell'incarnazione di Vasundhara è bronzo dorato, in sintonia con i metalli preziosi, in segno di nobiltà e generosità. La dea ha tre volti: quello destro è marrone, quello sinistro è di una tonalità rossastra e al centro è giallo.

Vasundhara è solitamente raffigurato seduto su un fiore di loto nella posizione lalita asana. La sua gamba destra tocca con grazia il barattolo pieno di gioielli. Meno spesso, la dea dalla pelle gialla è raffigurata non seduta, ma in piedi. Questa Tara ha da due a sei mani: un simbolo di possibilità sfaccettate e uno stato illuminato. Il palmo in basso a sinistra sostiene il recipiente contenente i tesori, simbolo diretto del benessere materiale. Una delle mani stringe spighe di grano - simbolo di abbondanza e fertilità, inoltre nelle sue mani Tara tiene il "Libro della Saggezza Trascendentale", tre pietre preziose, un rosario - simbolo di pratica continua. La sua mano in basso a destra è raffigurata nel warada mudra, come la personificazione del "conferimento di benedizioni divine", sincerità, compassione e carità. Il sopravvento è raffigurato nel mudra del rispetto, salutando gli esseri illuminati.

Secondo la leggenda tibetana, il laico Sukandra chiese al Buddha Shakyamuni il metodo per elargire ricchezze indicibili per aiutare gli altri. Quindi Sukandra ricevette il mantra Vasundhara con testi sacri dal Buddha. Aiuta a sviluppare la generosità naturale.

Tara Arancia

Tara, conosciuta anche come Marichi, concede conquiste magiche e dissipa le sofferenze della povertà. La dea arancione ha diverse forme riconosciute.

  • DRADROGMA APPESO - Proclamare il suono di HUM. Il corpo di questa Tara è di colore rosso-giallo e nelle sue mani c'è un vaso rosso.
  • PONGPA SELMA - Eliminare la povertà. L'immagine della dea si distingue per il fatto che il suo corpo è rosso-arancio e nelle sue mani è posto un vaso giallo.
  • DROLMA ZHIGTEN SUMYOVA - Brividi le tre sfere. Un contenitore con una pelle di una tonalità rosso-gialla, con un vaso giallo tra le mani. Lei pacifica i demoni di Mara, elimina le malattie infettive. La dea dell'incredibile bellezza rende tutto di buon auspicio.

Praticando il mantra arancione Marichi, puoi ripristinare rapidamente la forza persa, ricostituire l'energia vitale. La pratica riporta ottimismo e allegria.

21 Tara

Se hai bisogno di cambiare la tua vita, devi leggere le parole di lode rivolte a 21 Tara. Per cambiare in meglio, almeno una volta al giorno, sinceramente e con un buon messaggio, devi pronunciare i mantra di ciascuna delle 21 incarnazioni di Tara.ripetendoli fino a quando non ci sono evidenti miglioramenti nel destino. Puoi anche scegliere un certo mantra in un ampio ciclo e praticare fino a quando la situazione non si risolve in aree della vita interessanti e importanti.

Quante volte e come leggerlo correttamente?

Per una pratica più efficace, è consigliabile acquisire una piccola statuetta di Tara e guardare per un po' la divinità prima del canto del mantra. Solo pochi minuti dopo, prendi una posa identica a Tara, trasferisciti mentalmente nello spazio di smeraldo, presentandoti la dea di fronte a te e girati verso di lei. Il canto dovrebbe durare 15-20 minuti.

Il mantra viene ripetuto più volte. Si consiglia di imparare prima le parole rivolte alla divinità per pronunciarle a memoria. Ma questo punto non è obbligatorio, perché si ritiene che anche chi non ricorda il testo riceva letteralmente aiuto e sostegno dalla Dea. La condizione principale e importante è la sincerità quando si esegue la pratica.

Conducendo il rituale ogni giorno, l'illuminazione arriverà più velocemente e con essa arriverà buona fortuna e realizzazione dei desideri cari. Mantra Tare allevia le avversità e rimuove le paure nella vita attuale di una persona.

Raccomandazioni

Tara è considerata un simbolo della saggezza universale. Secondo la fede buddista, la dea fece voto di aiutare gli esseri viventi finché il Samsara non sarà completamente vuoto. Chiama la dea con gratitudine, recita i mantra per evitare molte avversità nella tua vita. Prima di chiedere aiuto alla divinità, è consigliabile condurre un rituale di offerta. Anche se la Divina Madre, aiutando tutti, risponderà e gratuitamente. È importante combinare i mantra con i mudra. La pronuncia è preceduta da una visualizzazione della dea da affrontare.

Questo è l'unico modo in cui la pratica è considerata eseguita correttamente e porterà il risultato atteso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa