Mantra

Tutto sui mantra della tranquillità

Tutto sui mantra della tranquillità
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Principio operativo
  3. Testi di mantra
  4. Per chi è?
  5. Come leggerlo correttamente?

I mantra di tranquillità sono progettati per ripristinare l'armonia nell'anima e portare la vera pace. Anche nelle situazioni più difficili, aiutano a raggiungere la tranquillità. Naturalmente, i mantra devono essere in grado di leggere e "entrare" nello stato corretto.

Peculiarità

Sin dai tempi antichi, molte persone hanno praticato una pratica così potente per la purificazione e lo sviluppo come la meditazione. Nel corso di diversi secoli si è creato e si è progressivamente sviluppato, il che può essere fatto risalire alla storia culturale di vari popoli. E la cosa più interessante è che non erano nemmeno in contatto tra loro. Questa è la prova che le persone a livello inconscio si sforzano di "toccare" il grande divino, di comprendere le origini di tutto ciò che esiste.

Le prime pratiche di meditazione furono utilizzate dai monaci insieme ai testi di preghiere e rituali di orientamento religioso. In molte religioni, è stato notato che durante il servizio, cantare canzoni con un ritmo speciale ti consente di sintonizzarti su uno stato speciale di coscienza. Ti permette anche di liberare la mente da molti pensieri. Il più alto sviluppo della pratica della meditazione o mantra ricevuto sul territorio dell'India. Anche dai rappresentanti della medicina ufficiale sono state ricevute confessioni sugli effetti benefici dei mantra sul corpo umano.

Alcune forme di parole possono essere usate per curare molte malattie mentali, per usarle per padroneggiare meglio il materiale durante lo studio. Inoltre, i mantra possono aiutare a concentrarsi per un lavoro più produttivo, quando si padroneggiano le arti marziali, ecc. I praticanti di canto di lunga data raccomandano di usare il canto monotono di forme di parole ogni giorno. Questo ti permetterà di rinnovare e aumentare il tuo livello di vitalità.

Quando il testo del mantra viene cantato a un ritmo costante, contribuisce al raggiungimento dello stato di nirvana. È in questo stato che si può sentire l'energia dell'Universo, sapendo cos'è un distacco dal mondo materiale.

Spesso i mantra vengono utilizzati per raggiungere un obiettivo specifico. Ad esempio, ci sono testi che possono aiutarti a raggiungere la ricchezza, curare le malattie, diventare più sicuro di te e affrontare i conflitti. Inoltre, con l'aiuto dei mantra, puoi riposarti bene dopo uno sforzo fisico intenso. La meditazione non è completa senza il canto dei mantra che si sintonizzano per ripristinare la pace della mente e aiutarti a concentrarti.

I praticanti orientali affermano che i mantra sono di origine divina. Si crede che le prime forme di parole siano state scoperte appositamente dall'Universo stesso per i saggi. In questo modo, ha permesso all'umanità di toccare il divino e la verità. Gli yogi, praticando la meditazione, dicevano che a un livello speciale di illuminazione, veniva loro rivelata una frequenza sonora sconosciuta. La sua superiorità su altre melodie create durante l'intera esistenza dell'umanità era ovvia e indiscutibile.

Ogni mantra ha la sua divinità protettrice. Si crede che Dio e i suoi mantra siano uno. Quando il testo viene pronunciato, un'immagine divina appare nella mente di una persona, a simboleggiare una certa energia dallo spazio. Nel processo del canto, si apre uno speciale portale energetico attraverso il quale passano le necessarie vibrazioni cosmiche. Nel corpo umano, queste vibrazioni vengono convertite in energia vitale.

I testi dei mantra sono scritti in sanscrito. Dovrebbero essere letti in modo umoristico, aderendo a un ritmo speciale. È importante che l'accento sia posto correttamente e che la pronuncia sia perfezionata. Spesso le forme delle parole sono scritte in russo o in altre lingue. Praticando il mantra della tranquillità, puoi ritrovare l'equilibrio nell'anima, rafforzare il sistema nervoso e dire addio alle ansie e alle paure.

Il canto costante di testi rilassanti schiarisce anche la mente e ti indirizza a prendere le decisioni giuste.

Principio operativo

Il principio di funzionamento dei mantra si basa su speciali vibrazioni sonore. Sono in grado di avere un effetto positivo su una persona, sia fisicamente che psicologicamente. Il canto costante di forme di parole ti consente di bilanciare i processi che avvengono nel corpo umano. I testi di mantra con un effetto calmante possono essere praticati come aiuto per il trattamento della malattia mentale.

Molto spesso le forme verbali vengono utilizzate prima della pratica della meditazione. Questo viene fatto per purificare la coscienza e come fase preparatoria prima di entrare in uno stato di trance. I canti agiscono sulla coscienza umana in modo purificante, permettendo di distrarsi da pensieri fastidiosi. Quando vengono riprodotti i testi del resto mantra, i processi di eccitazione e inibizione nel sistema nervoso si stabilizzano. Ecco perché c'è una sensazione di calma e armonia interiore. Attraverso la vibrazione quando si cantano le forme delle parole, l'energia viene trasferita da una persona allo spazio dello spazio. Una persona, per così dire, rivela il suo potenziale spirituale.

Le persone che praticano regolarmente il canto dei mantra notano che sentono l'acquisizione dell'armonia dell'anima e del corpo, sentono l'approccio al piano divino. I testi di mantra ti consentono di lavorare sulla pulizia dell'aura, del potenziale spirituale e di elaborare il karma.

Inoltre, il sistema nervoso si rafforza e la persona diventa più resistente allo stress.

Testi di mantra

Un mantra calmante e rilassante può essere diverso per tutti. Per alcuni, un semplice testo "Om" è sufficiente per l'armonia. Qualcuno è interessato alla forma di parola protettiva "Om Namah Shivaya" per pacificare il caleidoscopio delle preoccupazioni. Ogni persona che usa i mantra vuole conoscere l'equilibrio, la tranquillità, la crescita spirituale. Oltre ai mantra universali, ce ne sono di intenzionali che ti calmeranno e ti rilasseranno.

calma ecumenica

Il Mantra della Pace Universale porta all'armonia e al vero equilibrio. Il canto regolare del testo "Om Sri Sache Maha Prabhu Ki Jay Paramatma Ki Jay Om Shanti Shanti Shanti Om" ristabilisce l'equilibrio tra l'uomo e il divino cosmico che è in lui. Il mantra è piuttosto complesso, tutte le sue parole, creando una chiamata all'Universo, offrono l'opportunità di toccare le grandi fonti. Il testo trasmette anche la richiesta di una persona per una vita calma e armoniosa.

Oltretutto, mantra insegna l'umiltà e dà l'opportunità di guardare cose e azioni diverse in un modo nuovo. Il canto regolare di questo testo migliorerà la tua comprensione del mondo che ti circonda. Si consiglia di ripetere la forma della parola 27 volte di seguito per 40 giorni.

Pace e tranquillità

Ci sono situazioni in cui sembra che non ci sia via d'uscita. In questo caso, il mantra curativo dell'anima di pace e tranquillità "Om Namo Bhagavate Vasudevaya" aiuterà. Il suo testo semplice è molto facile da ricordare.

Il potere più calmante si manifesta recitando il mantra 3, 9, 27 o 108 volte.... Il numero di ripetizioni dipende da quanto sia difficile la situazione. Si consiglia inoltre di utilizzarlo per ricreare un'atmosfera favorevole dopo un conflitto in famiglia.

Per calmare i nervi

Per il sistema nervoso, o meglio, il suo calmante, è consigliabile utilizzare il mantra: "Tumi Phaya Re Manna". Si consiglia di cantarlo la sera, poco prima di coricarsi. È ideale per il relax, allevia la tensione nervosa anche forte e migliora il sonno. La pratica costante di questa forma verbale permette a una persona di svegliarsi serena e perfettamente riposata.

Nonostante il testo semplice, la mente è libera dai pensieri, il sistema nervoso si immerge in uno stato rilassato e tutto lo stress viene tranquillamente eliminato. Per la massima tranquillità, si consiglia di canticchiarlo 108 volte di seguito.

Depressione

La depressione è una malattia grave che non sempre può essere superata anche con l'uso di farmaci e aiuti psicoterapeutici. Il mantra per la depressione "Wahe Guru" ti permette di rivolgerti al divino e calmarti. La combinazione di sole due parole si fonde in vibrazioni che guariscono reindirizzando il flusso di energia nel corpo umano.

Di conseguenza, il sistema nervoso inizia a funzionare normalmente, si ottiene la tranquillità, la persona diventa più forte e più resistente alla negatività. Per la crescita spirituale, il testo del mantra dovrebbe essere recitato con un ritmo lento e monotono. Quindi i suoni, per così dire, allungheranno e avvolgeranno l'intera persona.

È bello se, mentre si canta, si può immaginare come le correnti di energia verde curativa passano attraverso i chakra, lasciandosi come un pilastro luminoso dritto nello spazio.

Per recuperare

Dopo prove difficili, puoi cantare le parole riparatrici "Prana Apana Sushumna Hari Hari Har Hari Har Hari Har Hari". Il potere curativo di questo testo aiuta a purificare la mente in modo che il praticante possa rilassarsi il più possibile. Inoltre, il mantra mira al miglioramento spirituale di una persona, alla sua crescita.

Per chi è?

I testi di mantra calmanti dovrebbero essere praticati principalmente da coloro la cui vita è piena di stress e fatica costante. Le vibrazioni dei suoni hanno un effetto positivo sullo stato d'animo e rendono il sistema nervoso più resistente.

Inoltre, per i disturbi del sonno sono raccomandati canti di forme verbali di tranquillità. Eseguire regolarmente i mantra prima di andare a letto migliora il riposo notturno e allevia gli incubi. Il mantra della tranquillità universale è semplicemente necessario per le persone che hanno aumentato l'ansia e mancano di fiducia in se stesse. Inoltre, questo testo è adatto a coloro che falliscono regolarmente.

Come leggerlo correttamente?

I principianti possono avere difficoltà a padroneggiare i mantra da soli. Pertanto, all'inizio è meglio non cantare da soli, ma ascoltare il canto registrato dei mantra. Attualmente, sono molto facili da trovare su Internet ed eseguiti da uomini e donne. L'ascolto è fatto meglio nella posizione del loto, immaginando come i flussi di energia che fluiscono contribuiscono alla pulizia di tutti i chakra e del guscio del corpo. È molto buono se riesci a creare mentalmente un bozzolo energetico che "ripara" il danno nell'aura che appare a causa di fallimenti e vari stress.

A volte, recitare i mantra può causare una perdita di forza, che è una reazione normale quando il campo energetico cambia. Ecco perché si consiglia di cantarli alla fine della giornata lavorativa, e ancora meglio di notte. È importante che la pratica del canto sia fatta da soli; l'incenso può essere usato per raggiungere una maggiore concentrazione. È positivo se hai l'opportunità di nuotare e stare da solo con te stesso prima dell'allenamento. È necessario concentrarsi per pronunciare correttamente tutte le parole del testo e con un ritmo speciale. Inoltre, in nessun caso ci possono essere dubbi sul risultato del mantra. Non tollerano la pratica del canto e la fretta eccessiva. È meglio recitare i mantra a voce piena, ma è anche consentito pronunciare il loro testo a te stesso nel tempo libero o quando hai bisogno di calmarti.

In generale, ogni scuola di yoga ha le sue regole per cantare i testi dei mantra. Ciò è dovuto al fatto che questa scienza è viva ed è in costante sviluppo, quindi è difficile sistematizzarla. Non puoi guidare i mantra e la meditazione in una struttura specifica. Tuttavia, ci sono suggerimenti generali da seguire. Ad esempio, dovresti finire di leggere una forma di parola solo in modo positivo. Ogni persona stessa percepisce quando è il momento per lui di lasciare lo stato di trance nella realtà. Alla fine della sessione, si dovrebbero ringraziare le Forze Superiori per l'afflusso di energia positiva e la piacevole cooperazione. Alla fine della pratica, non dovresti buttarti subito a capofitto nelle questioni quotidiane. Per qualche tempo hai bisogno di stare da solo con te stesso, riflettere sui tuoi sentimenti, sentimenti e pensieri.

Per diffondere meglio l'energia della calma in tutto il corpo, puoi fare semplici esercizi fisici.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa