Forma delle unghie

Forma trapezoidale delle unghie: caratteristiche e opzioni per il design della manicure

Forma trapezoidale delle unghie: caratteristiche e opzioni per il design della manicure
Contenuto
  1. Caratteristiche della forma dell'unghia
  2. Come ripararlo a casa?
  3. Correzione dell'accumulo
  4. Idee di design

Nel design della manicure, un posto importante è occupato dalla forma delle unghie. Spesso le ragazze, sforzandosi di creare da sole il design perfetto, perdono di vista le peculiarità della struttura genetica e sono guidate dall'immagine classica. Il risultato di questo approccio è solitamente disastroso. La forma inadatta dell'unghia cattura immediatamente l'attenzione e rovina l'impressione anche con l'arredamento perfetto.

Ma questo non significa che non puoi ottenere la manicure perfetta a casa. Solo per il miglior risultato, vale la pena conoscere alcune delle caratteristiche della lavorazione delle unghie.

Caratteristiche della forma dell'unghia

La forma classica e di maggior successo è considerata ovale. Allunga perfettamente le dita ed enfatizza le braccia sottili. Tuttavia, per natura, questo non è dato a tutti.

Esistono anche altre forme:

  • il giro;
  • quadrato;
  • rettangolare;
  • trapezoidale.

In ciascuna di queste opzioni, è possibile scegliere il design appropriato e regolare correttamente la forma esistente.

La più difficile da lavorare è la superficie trapezoidale. L'unghia, stretta alla base e allargata verso la punta, non permette alla lima di darle la forma dritta desiderata. Ma anche in una situazione del genere, c'è un modo per correggerne l'aspetto.

Gli esperti raccomandano di eseguire la correzione costantemente, in quanto ciò ti consentirà di ottenere un effetto stabile, sebbene incompleto.

Come ripararlo a casa?

Per correggere la forma trapezoidale delle unghie, è necessario escludere un trattamento superficiale troppo breve ed eliminare l'abitudine di mangiarsi le unghie, se presente. Questi due fattori hanno un effetto significativo sull'espansione della piastra in alto.

È anche importante quando si lavora la cuticola spingerla con un bastoncino speciale dall'alto verso la base. Ciò impedirà ai sostegni laterali di sporgere sulla superficie di lavoro e farà espandere leggermente l'unghia nella parte inferiore. La forma inizierà ad assomigliare al classico ovale.

Affinché la cuticola appaia ben curata e cresca più lentamente, è necessario ammorbidirla prima di ogni procedura. E dopo l'elaborazione, assicurati di idratare i tessuti con una crema nutriente. Ma per restringere i bordi superiori dell'unghia, viene eseguita la limatura periodica delle sue punte laterali. Ciò riduce visivamente la larghezza della punta.

Correzione dell'accumulo

Sta costruendo un modo moderno ed efficace per correggere l'aspetto di un trapezio.

Nei saloni, si consiglia spesso di costruire lastre su un modulo. Ma per l'uso domestico, è meglio un rivestimento acrilico, poiché è più facile da completare.

Questo metodo presenta diversi svantaggi significativi, il principale dei quali è l'assottigliamento dell'unghia. Dopo un rivestimento acrilico regolare, sebbene eseguito con competenza, l'unghia diventa più sottile su tutta la superficie. Ciò deteriora l'aspetto delle estremità indebolite, che, man mano che crescono, si piegano verso il basso.

Pertanto, il modo più delicato e semplice è la corretta elaborazione e selezione dell'arredamento.

Idee di design

Quando le unghie sono naturalmente trapezoidali, una manicure corta o media è l'ideale.

Soffermiamoci su alcune idee che semplificheranno la vita ai proprietari del "trapezio".

  • La combinazione di tonalità chiare e scure può allungare visivamente la superficie di lavoro. Una manicure con la geometria è la più adatta per questi scopi. Una linea ampia e dritta di smalto, disegnata al centro in un tono scuro, darà l'impressione di un'unghia dritta e nasconderà le punte laterali svasate.
  • Una soluzione eccellente sarebbe una manicure minimalista. Qui puoi applicare un motivo di diverse strisce verticali, che imposteranno anche una direzione diretta per l'intero arredamento.
  • Guarda bene su unghie corte e tonalità nude. Creeranno l'impressione di pulizia e ordine. Questa può essere un'ottima soluzione per il lavoro quotidiano, lo stile aziendale.
  • È accettabile anche l'uso di vernice brillante. Ma quando la superficie è completamente coperta, è meglio scegliere una vernice con glitter. Ciò contribuirà a non concentrarsi sul modulo a causa dell'overflow.
  • I disegni alla moda adatti per le unghie trapezoidali sono anche moon manicure e french. Quando si crea un arredamento in stile francese, vale la pena utilizzare il classico design della punta bianca. La tonalità più chiara nasconderà l'espansione nella parte superiore dell'unghia.

I suggerimenti per trasformare la forma trapezoidale delle unghie ti aspettano nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa