Forma delle unghie

Le sottigliezze di creare una forma ovale di unghie e idee di design alla moda

Le sottigliezze di creare una forma ovale di unghie e idee di design alla moda
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi è?
  3. Tecnica di esecuzione
  4. Consigli di stilisti e artigiani
  5. Idee di design alla moda

Le unghie ovali sono considerate classiche di qualsiasi tecnica. Oggi, questa forma è una delle tre preferite delle tendenze della moda per unghie, quindi coloro che stanno cercando di essere sulla cresta di un'onda alla moda devono sapere quali sono le sottigliezze della creazione dell'ovale perfetto. Il materiale di questo articolo ti dirà come realizzare correttamente una tale forma e decorarla nelle migliori idee della stagione.

Peculiarità

La forma ovale è di per sé unica, femminile ed elegante. Apparso molti anni fa, non perde la sua rilevanza, nobilitando visivamente non solo il letto ungueale, ma anche le dita. Puoi farlo da solo e allungare le unghie e tutte le tecniche di manicure sono disponibili in una forma ovale, dalle classiche al "vetro rotto" e alla polvere. Questa forma può essere scelta da quasi tutte le donne, indipendentemente dalla sua età e dall'adesione a un certo stile.

Puoi realizzare su tali calendule sia il design più laconico e quotidiano, sia un design oltraggioso.

Le unghie ovali ti permettono di creare una manicure per qualsiasi scopo, dall'opzione che si adatta al rigoroso codice di abbigliamento all'abito da sera. Idealmente, la forma del bordo superiore delle unghie ovali è un'immagine speculare della zona arcuata della cuticola o dell'orbita. Il loro unico svantaggio è la vulnerabilità ai danni meccanici. A differenza di altre forme, sono soggette a fragilità e scheggiature.Il loro proprietario dovrà maneggiare le sue unghie con più attenzione, proteggendole da qualsiasi indizio.

Per chi è?

Se affronti questo problema dal punto di vista dei professionisti del servizio unghie, diranno con sicurezza: una forma ovale avrà un aspetto migliore sulle unghie, la cui base (ad eccezione della lamina ungueale del pollice) sarà ovale. Quindi la forma bilancerà il letto ungueale, che eliminerà la pesantezza visiva inerente alla scelta sbagliata. Inoltre, ti permetterà di creare un design per manicure naturale.

È impossibile non notare un punto di riferimento come il rapporto tra le pareti laterali. Se sono paralleli, l'ovale è la forma migliore. Allo stesso tempo, non sarà necessario mascherare lo squilibrio visivo della lamina ungueale, se è tutt'altro che ideale. Inoltre, la forma ovale è adatta per chiodi trapezoidali. Tuttavia, in questo caso, per creare equilibrio visivo, dovrai scegliere almeno una lunghezza media, perché breve in questo caso è un tabù.

Se consideriamo il problema dal punto di vista della forma delle dita e delle mani, vale la pena pensare qui, perché dita troppo sottili e lunghe in tandem con unghie lunghe sembreranno brutte. E anche le mani con lunghe unghie ovali sembreranno ossute. Se il letto ungueale è naturalmente allungato, con una lunghezza ridotta, una tale forma su dita sottili sembrerà abbastanza armoniosa. Quando le mani e le dita sono carnose, l'ovale, in linea di principio, addolcirà la situazione. Ma la lunghezza in questo caso dovrà essere limitata alla media, per evitare deturpazioni delle mani e delle dita. Se ignori questa sfumatura, le mani con le unghie lunghe sembreranno aggressive, perderanno la loro femminilità.

Il compito dell'ovale è di ammorbidire l'angolosità del letto ungueale, di correggerlo.

Tecnica di esecuzione

Puoi realizzare unghie ovali non solo nel salone. Oggi le donne moderne hanno molte opportunità per modellare l'ovale a casa. L'approccio a questo problema inizia con l'esecuzione di una manicure igienica di alta qualità, perché senza di essa la manicure non sarà bella e, soprattutto, non sarà ben curata. Diamo un'occhiata passo passo ai passaggi principali della tecnica della forma ovale.

Preparazione dello strumento

Nel lavoro, dovrai usare una lima, forbicine per unghie o forbici (pinzette per rimuovere le cuticole), un bastoncino d'arancia, uno spintore con una spatola. Per non ferire la pelle e proteggerla il più possibile dalle irritazioni, si consiglia di acquistare uno speciale struccante per cuticole oleose. È un prodotto trasparente che prepara la pelle alla rimozione indolore. Non corrode la pelle, ma ammorbidisce, semplificando così la manicure.

Pulizia cuticole e pterigio

Aprendo con cautela un flacone di rimozione della cuticola, viene applicato in uno strato sottile sulla pelle intorno al letto ungueale, escludendo l'area nella parte superiore dove cresce l'unghia. Non appena il prodotto viene applicato sulle unghie di una mano, queste vengono ammorbidite in un bagno di acqua tiepida. È auspicabile che la temperatura sia di almeno +40 gradi, poiché l'acqua fredda è dannosa per le ossa. Dopo 4-5 minuti, il bagno viene rimosso, le dita vengono pulite e la pelle in eccesso viene rimossa. Per fare ciò, prendi uno spintore (uno strumento di metallo con una spatola), spostalo prima di lato e poi solleva la cuticola.

Inoltre, con movimenti attenti, la pelle in eccesso viene rivolta verso l'alto, formando così la linea del taglio futuro. Viene tagliato con forbici o forbici, cercando di rimuoverlo in una riga. La rimozione della pelle in eccesso dall'unghia consente di allungare visivamente la placca, che è particolarmente importante per le unghie corte e larghe. Dopo che la pelle è stata tagliata, controlla la qualità del lavaggio usando un bastoncino d'arancia. Viene portato intorno all'unghia. Se allo stesso tempo qualcosa si alza dal taglio, i difetti vengono immediatamente tagliati.

In caso contrario, la vernice scorrerà sulla cuticola o sulle creste laterali durante il rivestimento.

Lunghezza e forma

La lunghezza viene scelta in base all'unghia più corta. È importante tenere in considerazione che dovrebbe avere lo stesso aspetto su tutte le calendule. Dovrai usare il tuo occhio, non puoi risparmiare unghie troppo lunghe e lasciarle, anche se solo una è rotta. Dovrai utilizzare un file nel lavoro. Inoltre, i suoi movimenti dovrebbero essere diretti solo in una direzione. Ignorare questa sfumatura porterà alla delaminazione dell'unghia e alla rapida scheggiatura del rivestimento applicato. La lima viene premuta con il lato piatto rispetto all'unghia e spostata nella direzione dalla base dell'unghia al suo bordo, cercando di fare in modo che i movimenti della lima siano delicati.

Innanzitutto, i lati della lamina ungueale vengono limati, solo dopo iniziano ad arrotondarsi. Mentre l'arrotondamento procede, assicurati che la simmetria sia osservata su entrambi i lati della piastra. Puoi concentrarti sulla base del letto ungueale. Non sarà superfluo controllare la qualità del lavoro girando l'unghia lontano da te con il bordo superiore rivolto verso l'alto. La nitidezza del bordo superiore dell'ovale non dovrebbe essere equiparata, perché la nitidezza del mignolo e, ad esempio, il pollice della mano differiranno. Una punta stretta e piccola può sembrare affilata, mentre una larga e grande può sembrare un quadrato morbido. Per evitare errori quando si lavora con una lima, vale la pena prestare più attenzione alla base dell'unghia da trattare.

Completamento del lavoro

Dopo che l'unghia è stata limata, dovrà essere protetta da possibili rotture. Questo viene fatto con la manicure decorativa. Se non è ancora previsto, è possibile applicare una crema lenitiva sulle zone cutanee trattate. È possibile lucidare le lamine ungueali solo prima dell'applicazione diretta dello smalto gel. È impossibile segarli con un abrasivo grosso, per questo, utilizzare una smerigliatrice morbida.

Consigli di stilisti e artigiani

Ci sono alcuni suggerimenti dei professionisti che vale la pena prendere in considerazione.

  • Se le unghie di forma ovale si rompono, devono essere rinforzate. Questo viene fatto mediante una composizione speciale per lastre diluite o mediante il metodo di costruzione. Tuttavia, è necessario capire che non solo la forma può essere vulnerabile: anche il materiale costruito non ama gli urti meccanici.

Non puoi battere deliberatamente tali chiodi su oggetti duri, esponendoli a stress inutili.

  • Per evitare che la manicure sulle unghie ovali si scheggi, è necessario cercare di evitare il frequente vapore delle mani. È necessario lavare i piatti con guanti di gomma, è esclusa la cottura a vapore lunga. Per mantenere la forma il più a lungo possibile, è preferibile scegliere una lunghezza media: non è così suscettibile alla fragilità. Idealmente, la lunghezza del bordo troppo cresciuto non dovrebbe superare i 5 mm.
  • Quando si esegue un bordo ovale, è importante tenere conto del fatto che il taglio della sega viene eseguito non solo sui lati della lamina ungueale. L'intera linea è disegnata, non è parzialmente creata.
  • Per prolungare la durata della manicure sulle unghie ovali, non è necessario scegliere un arredamento eccessivamente voluminoso. Si aggrapperà a qualsiasi cosa, provocando così unghie fragili. È particolarmente indesiderabile incollare tale decoro sul bordo della lamina ungueale.

Idee di design alla moda

Oggi è difficile per la moda sorprendere con qualcosa le donne sofisticate nel design delle unghie. Eppure, offre molte nuove idee attraverso le quali puoi manifestare il principio femminile, senza ricorrere a pathos e grida inutili. A questo proposito, la forma ovale farà il gioco di una donna: è liscia, naturale e sempre attraente per il sesso opposto, cosa che non si può dire di tacchi a spillo, "ballerina" e delle terribili forme-bara. Descriviamo le principali tendenze o idee di moda che possono essere utilizzate per creare un'immagine unica.

Si parte dall'espressività

Oggi è importante mostrare la bellezza della trama sottostante, evidenziando così il senso del gusto della donna. Ricordando il detto "più una donna è semplice, più difficile è la sua manicure", vale la pena liberarsi dell'eccessiva lucentezza e pretenziosità senza rimpianti. Tutto ciò interferisce con un set femminile armonioso e complica la scelta dei vestiti per un design e una decorazione specifici.La priorità è il gioco di trame opache e lucide, nonché l'uso di materiali insoliti con l'effetto di tessuti e pelli di animali. L'effetto non è così brillante, ma è fondamentalmente diverso dai soliti rivestimenti, avendo una lucentezza vellutata, a rilievo o satinata.

Gestire gli accenti

Per rendere il design sulle unghie ovali bello e sofisticato, è necessario ridurre il numero di accenti o le cosiddette unghie con disegni. Idealmente, dovrebbero essercene due o tre oggi. Se vuoi davvero di più, puoi aggiungerne un altro. La varietà nella nuova stagione è considerata tabù, mentre è ancora consentita nel design acquatico a causa delle peculiarità della tecnologia stessa.

Come per tutte le altre tecniche (classica, francese, manicure lunare, ombre, velo, "vetro rotto" e polvere), le unghie dell'anulare e del medio sono diventate accenti.

Selezione del colore

La manicure ideale oggi viene eseguita più spesso utilizzando due tonalità. Allo stesso tempo, viene scelta una vernice a contrasto per gli accenti e la stampa su di essa viene eseguita utilizzando il colore principale (sfondo). I migliori toni pastello sono rosa, blu e menta. Oltre a loro, Marsal, vino, melanzana e smeraldo divennero sfumature di tendenza. Le vernici neutre della tavolozza dei colori (nero, bianco, grigio, argento) sono molto importanti.

Tecnica

Le migliori tecniche di manicure per le unghie ovali sono i disegni combinati. Ad esempio, può essere una giacca tradizionale o rovesciata con due accenti realizzati in una classica manicure. Inoltre, è di moda eseguire un gradiente francese usando un tratto liscio del sorriso. È anche rilevante una giacca realizzata sopra un gradiente verticale o orizzontale. Anche un'ombra con una transizione graduale di sfumature correlate da un dito all'altro diventerà una soluzione alla moda.

La tecnica del velo è molto popolare; sembra particolarmente femminile ed elegante sulle unghie ovali. Oggi non è necessario dipingere un tratto di contorno su uno sfondo del genere. Il disegno può essere fatto sopra il velo stesso. Ad esempio, riccioli e monogrammi in acrilico di pizzo appariranno belli, così come i verticali con una trama opaca e un intarsio modesto.

Per quanto riguarda il design lunare, sembra incredibile sulla forma ovale. In questo caso, puoi battere il design con varie forme triangolari, allungandole dalla base delle lamine ungueali fino alla sommità del bordo ricresciuto. Pieni di oro o argento, appariranno molto impressionanti sullo sfondo di un rivestimento laconico. E anche qui puoi usare la tecnica dello spazio negativo, in cui parte dell'unghia non è affatto dipinta.

Disegni polverosi, monogrammi, fiori, motivi a maglia possono essere creati combinando una giacca o un design lunare con i classici. Dipingendo con smalto gel su uno sfondo colorato e cospargendolo di polvere acrilica, puoi creare un design unico delle unghie che non passerà inosservato. Allo stesso tempo, oggi è di moda eseguire tali stampe in multicolori o con un'imitazione di una sfumatura.

Non puoi passare dallo sfregamento del poliestere e dalla mica spettacolare. Questi materiali sono unici sia per l'applicazione che per l'effetto con cui arricchiscono qualsiasi texture a cui non verrebbero applicati. Le varietà alla moda di sfregamento oggi sono "polvere di perle", "aurora boreale", "maggiolino". Le opzioni specchiate e metalliche sono considerate pesanti da progettare oggi. La leggerezza e l'assenza di gravità sono importanti.

Inoltre, i fiocchi di yuka sono popolari.

Stagionalità

Se vuoi mostrare la modernità della manicure sulle unghie ovali, dovresti fare riferimento al design appartenente a una stagione specifica. Ad esempio, con i primi passi dell'inverno, è tempo di sostituire le immagini con foglie autunnali con decorazioni a forma di polvere di neve, fiocchi di neve bianchi come la neve, che, a proposito, possono essere raffigurati usando lo zucchero acrilico. Successivamente, verrà il momento di modelli gelidi, guanti, pupazzi di neve, cervi, ciuffolotti e fiocchi di neve.In primavera puoi farti piacere con una manicure con i primi fiori, in estate puoi decorare generosamente le tue unghie con frutti succosi, insetti, fiori, piante, foglie.

Argomenti reali

Niente indica una tendenza trendsetter come qualsiasi disegno geometrico. Questi possono essere triangoli, cerchi, ovali, poligoni, rombi o anche normali linee rette con punti di diverse dimensioni situati su di essi. A volte le forme sono vuote, a volte piene di colori contrastanti, con o senza contorni. Una caratteristica distintiva del design geometrico moderno è la sua semplicità ed enfasi in oro o argento.

Pizzi, monogrammi e fiori sono mega-popolari. La tendenza boho sta guadagnando popolarità con la sua caratteristica luminosità delle sfumature e una varietà di ornamenti etnici. Inoltre, sono di moda i modelli mehendi e le soluzioni puntiformi create per mezzo di punti. L'uso di immagini animalesche nel design è stata una piacevole sorpresa. Altre opzioni che nobilitano la manicure sulle unghie ovali erano la loro decorazione con strisce e pois.

Gioielleria di moda

    Il design più costoso oggi sono le unghie dipinte a mano. Può essere eseguito con diverse tecniche, tra cui la pittura ad acquerello è particolarmente apprezzata dai clienti. Oltre a lei, la priorità è il design del cursore, che, oltre a decorare, rinforza perfettamente le unghie. Stampaggio, polvere, strass e cristalli sono popolari. Per quanto riguarda questi ultimi, vale la pena notare: vanno dosati e posizionati in modo puntuale. Puoi dare una forma ovale e decorare le tue unghie con coriandoli colorati, adesivi, manicure a base d'acqua.

    Per informazioni su come scegliere la forma ottimale delle unghie, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa