Forma delle unghie

Progettazione e realizzazione di manicure per unghie larghe

Progettazione e realizzazione di manicure per unghie larghe
Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Palette dei colori

Non è facile per i proprietari di unghie larghe scegliere una manicure: è importante tener conto della loro lunghezza, forma e colore. Crescere sarebbe l'opzione migliore, ma, sfortunatamente, questa opzione non è adatta a molti e le tendenze degli ultimi anni sono inequivocabilmente inclini a favore della naturalezza.

Ecco perché è particolarmente importante qui che il design delle unghie sia competente.

Caratteristiche del progetto

Gli specialisti del servizio unghie assicurano che, in effetti, le calendule larghe non sono affatto un problema così terribile come sembra. Sicuramente le unghie lunghe e strette sembrano belle e sexy, ma quelli larghi possono anche sembrare piuttosto attraenti se conosci una serie di sfumature:

  • la lamina ungueale si allungherà visivamente se la cuticola viene rimossa o almeno allontanata;
  • dì un "no" deciso a una forma quadrata e rettangolare: le punte arrotondate sono preferibili per le calendule larghe;
  • il rivestimento deve essere applicato in modo che le pareti laterali dell'unghia non siano verniciate - non dovrebbero essere utilizzate nell'arredamento;
  • i toni scuri rendono visivamente più stretta la piastra;
  • il disegno si applica meglio alla parte centrale della calendula in modo che distragga l'attenzione degli altri dallo spessore;
  • se possibile, prova a far crescere un po' le calendule: non dovrebbero sembrare troppo corte;
  • cerca di non abusare di disegni di grandi dimensioni e modellazione volumetrica: l'arredamento dovrebbe essere elegante.

Le unghie larghe offrono due vantaggi significativi: sono abbastanza semplici da elaborare e facili da progettare, poiché qui c'è molto più spazio per l'arredamento che con le unghie strette.

Esistono molti modi per progettare unghie larghe, soprattutto perché l'industria delle unghie non si trova in un unico posto, ma introduce nuove tendenze ogni stagione e, allo stesso tempo, ci sono alcune tecniche che dovrebbero essere evitate.

  • Cerca di essere il più attento possibile con le tue stampe. Ad esempio, piccoli fiori e pois avranno un bell'aspetto solo se applicati su un solo unghia.
  • I disegni leopardati e tutti i tipi di stampe grafiche stanno bene su unghie larghe. Quindi, le linee verticali, i rombi o l'astrazione sembrano vantaggiose.
  • Una cosiddetta manicure nuda, in cui le aree dipinte dell'unghia si alternano a quelle non dipinte, può essere un'ottima idea: in questo caso, è possibile regolare la larghezza visiva dell'unghia, ottenendo un rivestimento moderno ed elegante.
  • Non disegnare linee orizzontali, specialmente al centro. Tale decorazione taglierà visivamente l'unghia, rendendola ancora più corta.
  • Metti da parte le sfumature appariscenti e acide: tali soluzioni sono appropriate solo per le ragazze adolescenti che non sanno ancora come seguire se stesse e le tendenze della moda.

Palette dei colori

Quando si decorano unghie larghe, il colore scelto del rivestimento non ha poca importanza. Vale sicuramente la pena spostare l'accento a favore delle vernici scure, poiché tendono a restringere visivamente e allungare la calendula. Tuttavia, i toni chiari non dovrebbero essere scontati: sono utili per aggiungere accenti e blocchi eleganti. Di norma, le vernici chiare sono combinate con altre tonalità. Diverse opzioni sono considerate buone combinazioni.

  • Una finitura monocromatica rosa con un accento su una singola unghia, di solito senza nome. Le immagini appuntite, ad esempio una stella, sembrano eleganti sulle unghie corte.
  • Abbastanza spesso viene utilizzata una combinazione di diverse vernici, ad esempio, sembra armoniosamente cinerea con il rosa, blu oltremare con il bianco o blu con il lilla. Di solito, due dita sono assegnate da una parte e una dall'altra, quindi la percezione generale della manicure non sarà sovraccaricata.
  • Contrariamente alla credenza popolare che il rosso sia adatto solo per unghie lunghe perfette, è abbastanza spesso usato per quelle larghe. Questa tonalità allunga visivamente le unghie, in modo che possano coprire in sicurezza tutte le lamine ungueali. E per rendere il rivestimento più sofisticato, disegna monogrammi traforati su una delle dita o posiziona uno strass.

La vernice nera per unghie larghe è sempre di tendenza, attira l'attenzione, allunga, enfatizza le mani ben curate.

Se ti piacciono le tonalità luminose, dai la preferenza alla menta o al turchese in combinazione con il rosa. Tieni presente che in questo caso non è necessario alcun decoro aggiuntivo, sovraccarica la manicure.

La combinazione di rosa e giallo sembra buona, in particolare un rivestimento del genere è adatto per le giovani donne e, per renderlo ancora più malizioso, una delle calendule può essere decorata con un motivo.

Il francese è considerato un vero classico del design delle unghie. - si adatta assolutamente a tutti i tipi di unghie e quelle larghe non fanno eccezione. In questo caso, puoi utilizzare la tecnica di una giacca classica con un sorriso bianco o sperimentare un arredamento luminoso, ad esempio, sostituire il bianco con il blu o il lilla.

La combinazione di bianco e nero nell'immagine di una donna è sempre perfetta. Il manicure non fa eccezione. Sarà molto bello se copri la base con una vernice scura e aggiungi accenti eleganti sul pollice con il bianco.

A proposito, è possibile realizzare un disegno fotografico su un tale rivestimento - e la scelta di un'immagine è limitata solo dalla tua immaginazione.

Un piccolo consiglio: quando scegli un'immagine, cerca di prendere in considerazione il colore dei tuoi accessori: sarà elegante se le scarpe e la borsa si abbinano al tono della vernice, ma puoi facilmente scegliere qualsiasi altra tonalità di vestiti.

Per una master class sulla regolazione delle unghie larghe, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa