Forma delle unghie

Il quadrato morbido è la forma delle unghie più elegante

Il quadrato morbido è la forma delle unghie più elegante
Contenuto
  1. Forma caratteristica squadrata "morbida"
  2. Lunghezza del chiodo
  3. Idee di moda
  4. Tecnica di esecuzione
  5. Difficoltà di esecuzione

Ogni ragazza sogna di essere sempre bella. Pertanto, le procedure di bellezza portano non solo bellezza, ma anche gioia al gentil sesso. La manicure è uno degli indicatori fondamentali del grooming per una ragazza. Il teatro inizia con un appendiabiti e una manicure inizia con la scelta della forma delle unghie.

Esistono diversi tipi di forme delle unghie. Ogni ragazza ha il suo ideale, ma allo stesso tempo le forme più comode e alla moda sono il quadrato "morbido" e il classico ovale. A volte sorgono difficoltà con la seconda opzione: è abbastanza difficile portare l'unghia alla forma richiesta dopo un guasto. Pertanto, il quadrato "morbido" è la forma più favorevole e vantaggiosa.

Forma caratteristica squadrata "morbida"

Il quadrato "morbido" è una forma popolare delle unghie che può essere vista su molti poster, in TV e nei film. Questa opzione è adatta sia per unghie lunghe che corte. Questo modulo offre la possibilità di creare qualsiasi disegno e colore in qualsiasi colore.

In generale, un quadrato "morbido" è una forma di unghia quadrata con bordi leggermente arrotondati.

La maggior parte delle ragazze preferisce la forma quadrata "morbida" - così possono vantare non solo belle unghie, ma anche mostrare a tutti la loro determinazione e carattere persistente, ma allo stesso tempo essere deboli e non protetti. La forma arrotondata dell'unghia dirà agli altri che la ragazza segue le tendenze della moda. Il design e lo stile audaci piaceranno al sesso opposto.E le immagini originali che diventano reali con questa forma delle unghie mostreranno sia la tua determinazione che la tua tenerezza. I colori luminosi e tenui possono essere combinati in un unico design per manicure.

Va notato subito che questo modulo non è adatto a tutti.

Se una donna ha una lamina ungueale naturalmente sottile o passa molto tempo a pulire, lavare, lavare a mano o la sua professione è associata a una costante suscettibilità delle unghie alla fragilità, all'indebolimento e alla distruzione, allora in questo caso un quadrato "morbido" non sarà un'opzione favorevole. Inoltre, non sarà possibile vantarsi di una tale forma se una donna ha una forma trapezoidale dell'unghia, che si espande verso il bordo.

Lunghezza del chiodo

Al giorno d'oggi, la lunghezza delle unghie è controllata solo da chi le indossa. Le unghie non possono solo essere coltivate naturalmente o tagliate, ma anche coltivate artificialmente, dando loro la forma e il colore desiderati, anche arricciate - e tutto questo può essere fatto sia in salone che a casa. Allo stesso tempo, le diverse lunghezze delle unghie conferiscono le proprie caratteristiche alla vita di tutti i giorni.

Lunghezza media

Se sei il proprietario di unghie sane e forti, non sarà difficile per te crescere in lunghezza, ma la media è considerata ottimale.

Con una tale lunghezza, puoi tranquillamente svolgere le faccende domestiche, digitare su un computer, prendere vari oggetti piccoli o piatti.

La manicure sarà bellissima e si sentirà molto a suo agio.

Unghie corte

Se le tue unghie hanno una lamina ungueale larga, questa opzione fa per te. In questo caso diventa possibile rimanere belli e alla moda, ed è anche molto conveniente.

Puoi suonare strumenti, fare le faccende domestiche e se c'è un bambino in casa, sicuramente non gli farai del male.

Unghie lunghe

Se le unghie sono sane, senza macchie pallide e crescono bene per natura, non sarà un problema aumentare la lunghezza. Dovrebbe essere chiaro che le unghie lunghe riducono la comodità delle attività quotidiane e aumenta la possibilità di rompersi o screpolarsi.

Per evitare che ciò accada, le unghie devono essere lavorate e rinforzate con l'aiuto di cosmetici.

Idee di moda

Ci sono molte opzioni per progettare un quadrato "morbido": tutto dipende dalle preferenze individuali.

Colori

Nella stagione fredda, i colori saturi sono più adatti per la manicure. In autunno, si consiglia di decorare le unghie con sfumature associate alle foglie cadute: il colore della melanzana, del vino o dell'oliva. In inverno, le seguenti tonalità sembrano alla moda:

  • mirtillo;
  • Rosso scuro;
  • Blu navy;
  • verde scuro.

Durante le stagioni più calde, dovresti scegliere tonalità più luminose e delicate. I colori classici e neutri si adattano a qualsiasi periodo dell'anno.

Inoltre, l'ultravioletto e tutte le sue sfumature sono attualmente di tendenza. Ma vale la pena iniziare dal tuo guardaroba: il colore della vernice selezionata dipende in gran parte dalle cose che verranno combinate con esso.

  • Francese. Se lavori in un ufficio e sei attivamente coinvolto in trattative commerciali, una giacca classica è parte integrante della tua immagine. Un tale design non solo enfatizzerà i tuoi gusti, ma ti consentirà anche di rimanere fiducioso.
  • Minimalismo. La tecnica di applicazione è molto semplice: devi scegliere il colore del rivestimento e un design leggero. Il minimalismo è di tendenza per diverse stagioni di seguito, acquisendo alcune caratteristiche aggiuntive ogni anno. Quindi, quest'anno il motivo geometrico è entrato in voga.
  • Opaco. Perfetto per un quadrato "morbido". Sembra sobrio, ma allo stesso tempo efficace. È un tipo comune di tintura e sembra sempre alla moda.
  • Disegnare su un'unghia. Qualsiasi stampa può essere applicata sull'unghia: da un semplice fiore ai personaggi di film sensazionali. Spesso, viene scelta un'unghia accento su ogni mano, mentre il resto è in stile nello stesso stile.
  • Paillettes e strass. L'opzione più adatta per una celebrazione o un appuntamento. Sembra costoso e festoso.
  • Adesivi e pellicole termiche. I tatuaggi per unghie transfer hanno densità e design diversi. Sono incollati in diversi modi. Sembrano insoliti e belli e non è necessario dedicare molto tempo e sforzi al design. Adatto sia per unghie naturali che allungate.
  • Sfregamento. Polvere di poliestere di facile applicazione che aderisce saldamente e non danneggia. Sembra brillante, crea un effetto specchio.
  • Coriandoli. È idealmente combinato con colori scuri e chiari, facile da usare. Ottimo per la vita quotidiana.
  • Foil, mica o fiocchi di Yuki. Sembra fantastico sia sulle unghie lucide che opache. Crea un motivo che luccica. Si consiglia di applicare su una o due unghie, altrimenti sembrerà pretenzioso.
  • Pendenza. Una tecnica speciale in cui un colore si fonde dolcemente con un altro. Pertanto, puoi fare a meno di un design aggiuntivo e la manicure sembrerà interessante e varia. Il gradiente può essere riccio o liscio (il colore scorre dall'uno all'altro nella direzione scelta).
  • Brodi. Piccole perline che sono disposte nell'immagine.
  • Scotch con uno stencil. Puoi creare composizioni sia semplici che più complesse.
  • Piercing. Viene eseguito perforando un chiodo (il più delle volte falso o esteso). Sembra attraente, ma popolare solo tra le ragazze.
  • Smalto per unghie in gel. Sembra fantastico su unghie lunghe e quadrate, integrate da motivi interessanti. Una delle opzioni più convenienti per decorare la lamina ungueale.
  • Tessile. Il tessuto di pizzo è più spesso usato per decorare una manicure. Ma va tenuto presente che il tessuto troppo denso sembrerà insapore e incomprensibile.

Tecnica di esecuzione

Prima di tutto, devi scegliere gli strumenti giusti. Per creare la forma desiderata, è necessario utilizzare una lima per unghie: è necessario spostarla in una direzione (altrimenti l'unghia inizierà a sfaldarsi). La scelta di una lima per unghie dipende dalle proprietà della lamina ungueale.

Una lima per unghie granulosa è adatta per unghie forti e una lima in plastica per unghie fragili.

Prima di elaborare l'unghia, è necessario correggere le cuticole. Per questo, le mani vengono immerse nella vasca da bagno: questo aiuta ad ammorbidire la pelle e rimuovere sbavature e cuticole. Puoi anche applicare l'olio sulle mani. Una cuticola dal taglio dritto è la cosa migliore per un quadrato "morbido".

Dopo aver elaborato la cuticola, procediamo alla formazione dell'unghia. - limare alla lunghezza desiderata (questo va fatto parallelamente alla crescita della cuticola). Quando le unghie sono della stessa lunghezza, arrotondare accuratamente le estremità con movimenti leggeri e graduali, ma senza esagerare, altrimenti possiamo ottenere una forma ovale. Quindi trattiamo con smalto protettivo e idratiamo le nostre mani con la crema.

Difficoltà di esecuzione

Se decorare e decorare una manicure con le tue mani è una rarità per te, nel processo potrebbero sorgere una serie di difficoltà. Ecco alcuni semplici consigli:

  • se l'unghia non è stata lavorata per molto tempo, le creste laterali diventano più grandi e ruvide - in questo caso, diventa possibile archiviarle con movimenti di traslazione fino al bordo libero;
  • se l'unghia sembra troppo larga e sproporzionata, puoi rimuovere leggermente la larghezza dai lati;
  • potrebbe anche esserci un problema con la pelle dell'unghia, che non consentirà di elaborare i lati, quindi lo tagliamo con cura con una pinza.

Per informazioni su come realizzare correttamente la forma delle unghie "quadrato morbido", guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa