Forma delle unghie

Decorazioni per unghie a forma di mandorla tagliente e la tecnica della loro creazione

Decorazioni per unghie a forma di mandorla tagliente e la tecnica della loro creazione
Contenuto
  1. Come creare?
  2. Idee di design

Le unghie a forma di mandorla sono considerate classiche e sono adatte a tutti. Questa forma rende le dita visivamente più lunghe ed eleganti, quindi è ideale per chi ha le dita corte e le mani grassocce. Ha questo nome per la sua somiglianza esterna con le mandorle. Esternamente, un'unghia a forma di mandorla è simile a quella ovale, ma la differenza sta in una forma più stretta e uno spigolo vivo.

Come creare?

Per dare alle unghie una bella forma a mandorla, è necessario che la loro lunghezza sia di almeno mezzo centimetro. Ciò è dovuto al fatto che la maggior parte della lamina ungueale dovrà essere tagliata e limata. Per formare la forma della lamina ungueale, avrai bisogno dei seguenti strumenti:

  • lime di diverse dimensioni (una lima grossa è adatta per unghie estese);
  • tronchesi;
  • macinino.

La tecnica per creare una forma a mandorla include i seguenti passaggi:

  1. prima di tutto, con l'aiuto delle tronchesi, è necessario tagliare uniformemente il bordo libero della lamina ungueale;
  2. limare gli angoli formati con un file a forma trapezoidale; in questa fase, puoi usare una lima grossa per accelerare il processo, ma non premerla troppo forte per non danneggiare l'unghia;
  3. i restanti angoli liberi devono essere arrotondati con una lima per unghie a grana fine; in questa fase, l'importante è restringere leggermente gli angoli, perché in questo caso otterrai tacchi a spillo.
  4. dopo aver ritagliato la forma desiderata, è possibile elaborare la lamina ungueale con una smerigliatrice.

Una grande difficoltà nel creare unghie a forma di mandorla tagliente è la stessa limatura degli angoli su tutte le unghie, perché se nella forma finale le unghie hanno larghezze diverse, non sembrerà molto bella e armoniosa.Pertanto, all'inizio, si consiglia di limare gli angoli con cura e leggermente, poiché sarà più facile rimuovere l'eccesso. È anche possibile ritagliare la forma di una mandorla affilata da una forma ovale, ma sarà più difficile rispetto a una quadrata. Ciò è dovuto al fatto che è abbastanza difficile "a occhio" rendere tutte le calendule ugualmente strette.

Se le unghie non sono naturali, ma estese, in nessun caso dovresti usare le pinze. In questo caso, dovrebbero essere utilizzate solo lime per unghie. Per velocizzare il processo, è meglio prendere una lima per unghie a grana grossa. Sarà in grado di dare alle unghie la forma desiderata, ma l'uso di tronchesi porterà alla delaminazione della lamina ungueale. Ma si consiglia comunque di realizzare inizialmente unghie estese della forma desiderata.

Prima di dare alle unghie la forma adeguata, è consigliabile prepararle. Prima di tutto, si consiglia di fare un bagno per le unghie con oli essenziali. Rilasserà e idraterà le tue mani, ammorbidirà la cuticola e la lamina ungueale, rendendo più facile lavorare ulteriormente con loro.

Gli oli hanno un effetto positivo sulla condizione della pelle e delle unghie. Molto spesso, per il bagno vengono utilizzati oli essenziali di rosa, ylang-ylang e legno di sandalo, ma puoi aggiungerne uno che ti piace.

Dopo il bagno, dovresti asciugarti bene le mani con un tovagliolo di carta e puoi iniziare a rimuovere la cuticola, per poi dare alle unghie una forma a mandorla.

Idee di design

Qualsiasi disegno starà benissimo sulle unghie a forma di mandorla, dalla classica manicure francese a vari modelli. Anche se copri semplicemente le unghie con una vernice incolore, sembreranno pulite e ben curate. La stessa forma a mandorla incarna femminilità ed eleganza e una manicure pastello monocromatica può enfatizzare ulteriormente queste qualità. Per "ravvivare" e aggiungere colori brillanti a una manicure così discreta, puoi evidenziare un'unghia con strass o scintillii. Se la manicure francese sembra semplice e logora, puoi decorare le tue unghie con una manicure lunare, che non perde la sua popolarità. Anche tutti i tipi di disegni e motivi applicati con un pennello o mediante stampaggio sembrano vantaggiosi. Ma anche non sovraccaricare le tue unghie con un'abbondanza di colori vivaci e decorazioni in modo che le unghie a forma di mandorla non perdano la loro bellezza e grazia.

Imparerai come realizzare una modellazione delle unghie in gel a forma di mandorla affilata dal seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa