Forma delle unghie

Forme di unghie, consigli per la loro selezione e creazione

Forme di unghie, consigli per la loro selezione e creazione
Contenuto
  1. Quali sono?
  2. Tendenze di moda
  3. Come scegliere?
  4. Come farlo?

Una bella manicure ordinata è una parte essenziale dell'immagine di una donna moderna. E si comincia non con la scelta del tipo di rivestimento o di un buon design, ma con le mani ben curate. Uno dei ruoli principali qui è assegnato alla forma delle unghie. È lei che determina l'intero stile di un'ulteriore manicure, comprese le possibili sfumature di gel o vernice, decorazioni e molto altro. Si ritiene inoltre che la forma preferita delle unghie possa dire molto sul carattere del suo proprietario.

Quali sono?

Ogni donna ha una forma unica di mani e dita con una certa forma di unghie. Le forme delle unghie sono molto diverse, in generale possono essere suddivise in diversi gruppi. I loro nomi e tipi corrispondono a forme geometriche, poiché le assomigliano esternamente.

La moda delle unghie finte è già passata oggi. Le tendenze nel mondo della nail art tendono ad essere naturali. Pertanto, si consiglia alle donne di decorare le unghie naturali e correggerle solo leggermente, dando loro una forma vicina al naturale.

  • Quadrato. Questa è una delle forme più utilizzate. Consiste di due linee rette sui lati e una linea retta trasversale uniforme. Gli angoli devono essere diritti. Ha un quadrato e le sue varietà, che saranno discusse di seguito.

Questa forma di unghie è controindicata per le mani larghe con le dita corte, poiché le renderà visivamente più corte. I proprietari di unghie naturali sottili e deboli dovrebbero anche abbandonare le unghie quadrate (rettangolari). I loro angoli potrebbero rompersi e, man mano che i bordi crescono, potrebbero iniziare a piegarsi verso l'interno.

Per la progettazione di tali calendule, la manicure francese è la più adatta. Il motivo che imita il marmo sembra interessante, così come il rivestimento "occhio di gatto".I motivi geometrici di tendenza si fondono armoniosamente con una forma quadrata. Una piccola quantità di strass o strisce dritte e lucide contribuirà ad aggiungere brillantezza alle tue unghie.

Il modello di origami sembra interessante. Se vuoi ammorbidire un po' la forma, dovresti scegliere una finitura opaca per la decorazione. Vale anche la pena usare un modesto disegno floreale sull'unghia accento. I piccoli boccioli su steli allungati avranno un bell'aspetto.

Si ritiene che i proprietari di unghie quadrate abbiano tratti maschili, una mentalità analitica e una visione pragmatica della vita. A loro piace dare buoni consigli, sono puntuali e talvolta eccessivamente meticolosi. La manicure può essere conservata in perfette condizioni, prestando attenzione alla più piccola svista.

  • Quadrato morbido. Ha la stessa forma ma con gli angoli arrotondati. Si indossa sia su lunghezze medie che corte. A causa della maggiore praticità, ha molti fan. Questa è un'ottima soluzione per chi ama la forma quadrata, ma non può permetterselo a causa della fragilità delle lamine ungueali.

Una ragazza con questa forma di unghie è una vera maniaca del lavoro. È sempre in affari. Se questo non è un lavoro, allora uno di un hobby o aiutare qualcuno. Questi sono veri realisti ottimisti.

Credono nel destino, ma fanno molti sforzi per il proprio successo. Nelle persone che incontrano per strada, cercano di trovare, prima di tutto, la dignità.

  • Ovale. Questa forma è semplicemente versatile per la sua attrattiva e forza. Può essere indossato a diverse lunghezze, ma è meglio su unghie corte e medie. È adatto a donne di tutte le età e ha ampie opportunità come base per un'ampia varietà di design.

Allunga visivamente le dita e si armonizza con la forma naturale della base dell'unghia. Viene creato su qualsiasi unghia, comprese quelle naturali e indebolite.

La forma classica più naturale è bella a qualsiasi lunghezza, è armoniosamente combinata con diverse opzioni di design. Questa forma è molto femminile e più morbida della forma a mandorla. Fiori e monogrammi saranno in grado di organizzare con successo tali calendule in qualsiasi combinazione di colori. Possono essere tranquillamente combinati con varie tecniche e decorazioni.

La grafica alla moda e un motivo con imitazione della pelle animale si adatteranno alle unghie ovali.

La tecnica del gradiente e il design "a occhio di gatto" stanno benissimo su queste unghie. Il popolare modello di maglione lavorato a maglia aggiunge morbidezza. Puoi scegliere tra finiture opache o lucide, effetto metallico, shimmer e glitter. E le prestazioni 3D volumetriche su tali unghie sembrano semplicemente sbalorditive.

Il proprietario di unghie ovali cerca di lottare per l'ideale in tutto. È insolitamente femminile nel modo di pensare, nelle abitudini e nella scelta dei vestiti. Ama chattare e non tollera dispute e dispute. Il miglior riposo per lei è fare il suo hobby preferito o contemplare tranquillamente il paesaggio davanti a una tazza di tè.

  • Il giro. Questa forma è vicina al naturale. In questo caso, il bordo della lamina ungueale ripete il bordo del dito. L'unico aspetto difficile in una tale manicure è che le unghie in crescita dovranno essere corrette in modo tempestivo. Le unghie rotonde sembrano spettacolari con una finitura monocromatica nelle versioni opache e lucide. Una giacca classica va bene di media lunghezza. Il vetro rotto aggiungerà stravaganza alla forma. E i motivi verticali o diagonali aiuteranno ad allungare visivamente la lamina ungueale.

Il disegno animalesco, che è di moda nella nuova stagione, soddisferà i proprietari di unghie rotonde. I monogrammi sembrano armoniosi, così come un accogliente design in velluto con sabbia o soffice fiocco. Le ragazze molto giovani possono usare vari modelli e disegni divertenti che stanno bene sulle unghie rotonde.

Decorare un'unghia accento con strass aggiungerà lusso a una manicure serale.

Si ritiene che i proprietari di unghie rotonde siano romantici, amano sognare, cercano di stare lontani dalle situazioni di conflitto.Spesso si comportano in modo poco appariscente, ma allo stesso tempo molti mostrano loro simpatia o patrocinio.

  • Ovale quadrato. Questa è un'altra variazione sul tema della modifica dell'ovale e del quadrato. È bene usarlo su unghie di media lunghezza e lunghe. È abbastanza stabile grazie alla sua punta larga. In questo caso, l'intero bordo della lamina ungueale e gli angoli laterali hanno una forma arrotondata. Un'opzione abbastanza pratica che non richiede frequenti regolazioni. La forma arcuata si adatta anche alle donne con unghie larghe, poiché l'ovale quadrato compensa questa forma.

Le persone pratiche che cercano di stare al passo con tutto possono scegliere la stessa opzione di design delle unghie quadrate. Si preferiscono decorazioni discrete e colori puri. Sarebbe bello decorare la tua manicure con una giacca classica con l'aggiunta di delicati accenti floreali o strass modesti. Per una serata fuori, puoi aggiungere un effetto specchio o uno sfregamento metallico.

  • Mandorla. Questa forma è caratterizzata dall'assoluta assenza di spigoli vivi. Solo linee morbide, con l'aiuto delle quali l'unghia dai lati si assottiglia dolcemente verso il centro. Anche la punta è abbastanza liscia, ovale. Questa configurazione è molto graziosa e femminile. Unghie come questa non passano mai di moda. Vale la pena scegliere una lunghezza lunga o media per questa forma. Le unghie devono essere abbastanza forti, poiché la forma non è del tutto stabile. Le unghie estese di questa configurazione sembrano buone. È meglio sceglierli per le ragazze con dita aggraziate e una base corta della lamina ungueale.

La french manicure è un'ottima soluzione per queste unghie. Può essere integrato con decorazioni a lunula, strass o eleganti disegni in pizzo. Glitter, strass e brodi sembrano lussuosi. Il design geometrico dovrebbe essere usato con molta attenzione in modo che non disturbi l'armonia della forma di base.

Vari modelli e disegni creeranno un look originale. Puoi tranquillamente sperimentare trame e colori del rivestimento. Le miscele di ombre lisce o una sfumatura nitida contribuiranno a creare l'effetto desiderato. Strass e sfregamento di metallo creeranno un look alla moda.

I proprietari di calendule a forma di mandorla si prendono cura di se stessi, hanno un sano egoismo e un gusto eccellente. Amano rilassarsi. Pertanto, è più probabile che si trovino nella spa che sul tapis roulant.

Queste donne sanno molto del piacere e non mancano di ammiratori.

  • Forma triangolare affilata. Assomiglia a una mandorla, ma con un'estremità appuntita estremamente angolare. Le unghie accattivanti sono in qualche modo aggressive, quindi i maestri cercano di allontanarsi da loro. Per gli amanti degli artigli di gatto, sono adatte lunghezze medie o grandi. Allo stesso tempo, le unghie devono essere molto forti e sane. Per evitare scheggiature, è meglio rinforzarli con acrilico o accumulo. Questa forma avrà un aspetto migliore su dita sottili con unghie piuttosto strette.

Nella forma più estrema, la forma può assumere la forma di un picco. La sua punta è estremamente allungata e appuntita. Crea questa forma sulle unghie artificiali. Questa è un'opzione comune di passerella o nail art per una festa a tema.

Per tutti i giorni, una tale manicure è meglio eseguita nei toni nudi popolari. La finitura opaca aiuterà a smussare le forme estreme. Per la sera, puoi scegliere un design chic rosso e nero, glitter e sfregamento di metallo. "Occhi di gatto", strass e lamina con i loro effetti super alla moda enfatizzeranno la forma rara di una tale lamina ungueale.

Queste calendule sono preferite da personalità creative, emotive e stravaganti. Sono molto misteriosi e poco inclini a condurre una vita pratica. Ma sono in grado di offrire al lavoro una dozzina di soluzioni non standard al problema. A loro non piacciono tutti i tipi di restrizioni sulla loro natura amante della libertà. Spesso, questo stile è preferito da personalità un po' esagerate e da donne vampire uniche.

  • Ballerina. Questa nuova forma alla moda è apparsa relativamente di recente e ha guadagnato la distribuzione di massa letteralmente nelle ultime tre stagioni. Si chiama così per la somiglianza esterna con le scarpe da punta delle ballerine. La forma trapezoidale è un misto di rettangolo e chiodi appuntiti. In questo caso, la punta è uniforme, tagliata e gli angoli sono piuttosto affilati. Un trapezio allungato sembra stupendo di media lunghezza e sulle unghie lunghe. Soprattutto per gli amanti della naturalezza, hanno creato una versione di una forma breve. L'architettura di una manicure è piuttosto complessa, quindi le unghie non sufficientemente forti possono rompersi nel processo di creazione di una forma.

Le "scarpe da punta" sono più adatte per i proprietari di unghie estese.

La forma è piuttosto accattivante, quindi non ha bisogno di un design complesso. È sufficiente una nobile finitura opaca monocromatica. Strass, pietre e scintillii daranno un effetto lussuoso a tali unghie.

L'attuale design geometrico oltre all'effetto metallico sarà molto alla moda. Puoi decorare una tale forma con una giacca in un'interpretazione interessante.

Anche i motivi floreali non sono vietati, ma discreti e solo sulle dita accentate.

Questa forma è scelta da donne spettacolari che amano prendersi cura di se stesse. Hanno buon gusto e maniere squisite. C'è qualcosa di cui parlare con loro. Una ragazza del genere diventa spesso una musa ispiratrice, ispirando azioni eroiche.

Tendenze di moda

La moda per le opzioni di segatura è ora più democratica che mai. Oggi è quasi tutto di tendenza che non raggiunge il kitsch e la volgarità. Le unghie possono essere appariscenti, ma non sgargianti. In questo caso, sono richieste l'accuratezza del design e la stessa configurazione di tutte le piastre ungueali.

Gli stilisti si concentrano solo sulla naturalezza e sull'armonia. Ciò significa che le forme possono essere scelte molto diverse, così come la lunghezza. Allo stesso tempo, naturalezza e naturalezza sono benvenute in ogni cosa.

  • Se hai unghie naturalmente deboli, non tormentarle con una lunga forma triangolare. È meglio fare una versione naturale rotonda su unghie corte. Inoltre, dal momento che è facile entrare nella tendenza.
  • Se lo stile di vita e le caratteristiche della lamina ungueale lo consentono, puoi indossare una grande lunghezza e scegliere le opzioni di configurazione più stravaganti. Vale la pena ricordare che dovrebbe essere in armonia con la forma della mano e delle dita, nonché con le caratteristiche strutturali e strutturali dell'unghia. Ci dovrebbe essere armonia quando si sceglie un design nel design e nel colore di una forma o dell'altra. Un tono o un decoro scelti in modo errato possono rovinare l'impressione anche della forma più ben scelta.
  • La forma più richiesta nelle ultime stagioni è la ballerina. È diventato quasi un classico, la seconda forma ovale nella sua fresca incarnazione. È più esigente sulla qualità della lamina ungueale. Spesso è fatto da ragazze su unghie estese.
  • Un'altra tendenza opposta: unghie naturali corte a forma di quadrato arrotondato o con punte tonde.
  • E, naturalmente, l'ovale di media lunghezza è fuori moda e tendenze mutevoli. Aiuta a regolare la forma delle dita in modo molto semplice e veloce ed è ideale per tutte le donne.
  • Forma smussata. Una delle tante varianti del quadrato è usata raramente nella manicure quotidiana. Adatto a donne stravaganti. Si basa su linee rette sui lati. Anche la parte superiore è diritta, ma inclinata rispetto alle pareti laterali. Di conseguenza, si ottiene un effetto diverso su ciascun lato: un angolo acuto e uno ottuso. Di solito un taglio così elegante viene eseguito in una direzione. Usa la forma sulle unghie di media lunghezza, che dovrebbero essere abbastanza forti e strette.

Puoi decorare le tue unghie con una spettacolare vernice camaleontica, sfregamento di metallo o specchio, un motivo geometrico sarà un'aggiunta logica a una forma così insolita. Gli strass dovrebbero essere usati con parsimonia e meglio se non sono rotondi.

Anche i fiori non vanno molto bene con questa forma. Oppure dovrebbero essere molto semplici e schematici, disegnati in stile Art Nouveau. Varie figure e motivi tematici sono adatti per unghie smussate.Le strisce colorate diagonali sono enfatizzate.

Puoi scegliere colori intensi o glitter traslucidi.

  • Forma del tubo. Questo è un tipo di manicure abbastanza fresco. Combina echi di diverse forme contemporaneamente: a mandorla, quadrato arrotondato, ballerina. Le unghie dovrebbero essere abbastanza lunghe, quindi questo tipo di manicure viene spesso eseguito su unghie estese.

Questa non è un'opzione quotidiana, sembra piuttosto straordinaria e impressionante. Le punte delle unghie ricordano in qualche modo i tubuli e sembrano molto raffinate e aggraziate. In una tale manicure vale la pena enfatizzare le punte delle unghie e il letto ungueale. Spesso su questo modulo viene utilizzata la modellazione volumetrica sotto forma di fiori.

La tecnica ombre, i rivestimenti camaleontici e l'effetto "occhio di gatto" sembrano buoni. Anche la pittura floreale e i monogrammi classici si inseriscono armoniosamente nella geometria dello stile della pipa. Strass e glitter di diversi colori vengono utilizzati per far brillare le unghie. Se vuoi creare un effetto più sottile, dovresti scegliere tonalità polverose e decorazioni in stile pizzo.

Come scegliere?

Ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie una forma particolare. Gli esperti suggeriscono di iniziare con il modo più semplice. Per fare questo, puoi prendere un foglio di alluminio o una semplice carta bianca. Da esso vengono tagliate calendule di varie forme e lunghezze.

Applichiamo i layout risultanti (o colla) su tutte le dita di una mano. In questo modo sarà più facile decidere quale forma è giusta per te. Puoi anche usare adesivi luminosi per questo scopo.

Gli esperti considerano ideali le forme ovali o rotonde, adatte a oltre l'80% delle donne. L'interpretazione moderna di queste forme è la lamina ungueale ballerina. Ma non dovresti seguire ciecamente il consiglio. È necessario selezionare la forma individualmente, in base al proprio stile di vita e alle capacità della lamina ungueale.

Una manicure non dovrebbe solo essere bella e confortevole, ma anche essere in armonia con l'intera immagine e lo stile del suo proprietario.

La bella linea delle unghie attira l'attenzione. Tuttavia, vale la pena ricordare che la manicure viene scelta non solo per motivi estetici e in base al proprio gusto. Dovrai camminare tutto il giorno per più di un giorno con tali unghie, quindi è una buona idea includere considerazioni pratiche.

Analizza che tipo di vita conduci, che tipo di lavoro fai. Se hai un bambino piccolo o, ad esempio, lavori come medico, sarta, la manicure sulle unghie lunghe è categoricamente controindicata. La lunghezza e la forma sono scelte in modo che siano comode per la padrona di casa, sicure e non arrechino problemi e lesioni agli altri.

È importante considerare la struttura anatomica delle dita e della mano nel suo insieme. La manicure quadrata e le sue varietà non sono adatte per le dita carnose. Vale la pena scegliere una manicure che allunghi le dita. Un ovale o una "ballerina" di media lunghezza aiuterà a renderli visivamente più aggraziati. Per le unghie larghe, funzionerà un quadrato o un cerchio arrotondato su unghie corte.

La qualità delle unghie naturali influenzerà direttamente anche la scelta della forma. Se sei un felice proprietario di unghie sane e forti, non hai praticamente restrizioni nella selezione del design. Bene, se, come la maggior parte, sei abbastanza sfortunato da avere calendule naturalmente forti, puoi rafforzarle con l'aiuto di strumenti speciali o fare estensioni.

La scelta ottimale è la forma che si rompe di meno. Queste sono unghie rotonde e ovali. È accettabile anche una forma quadrata arrotondata su lunghezze medie e corte.

Pensa al tuo rivestimento preferito e ai suoi colori. Pensa al design futuro. Quale viene utilizzato più spesso? Se si preferiscono toni scuri ricchi, si dovrebbero preferire unghie corte e quadrate. Quindi sembreranno eleganti, aggraziati e alla moda.

Sulle unghie lunghe, il bordeaux o il nero può sembrare piuttosto appariscente e provocatorio. Per tali casi, salvare il rivestimento di delicate sfumature polverose.

Sulle unghie triangolari, la giacca sembrerà ridicola.Gli amanti degli strass non dovrebbero scegliere unghie quadrate. E se vuoi incarnare un motivo geometrico alla moda, non affrettarti a limare le unghie a forma di mandorla. Linee chiare e rigorose distruggeranno l'impressione armoniosa delle curve morbide di questa forma.

Pertanto, il design futuro durante la creazione di una certa geometria delle unghie dovrebbe essere preso in considerazione non da ultimo.

Come farlo?

Se hai già deciso la scelta del modulo, puoi iniziare a portarlo in vita a casa.

  • Decoriamo le unghie su mani ben curate, quindi prima dovresti prenderti cura della loro bellezza. Rimuoviamo con cura il vecchio rivestimento e facciamo un bagno mani nutriente. Per fare questo, aggiungi sale e olio d'oliva all'acqua calda, puoi abbassare i petali di rosa e il miele. Successivamente, rimuovere le cuticole, se necessario. Lubrificare le dita insieme alle unghie con una crema nutriente e mettersi al lavoro.
  • Il file corretto aiuterà a fare una manicure ordinata. Deve essere di alta qualità. Scarta le vecchie opzioni di metallo. Rovinano la lamina ungueale e sono anche poco igienici.

Se possibile, è meglio acquistare una lima per unghie in vetro. Questa è l'opzione migliore per l'uso domestico. I professionisti utilizzano strumenti cartacei usa e getta. Uno strumento buono ed economico è una lima di plastica. È meglio scegliere una granulometria del rivestimento dell'ordine di 250-300 unità per centimetro quadrato di area di lavoro.

  • Per uniformare la lunghezza su tutte le dita, usa una normale lima dritta o piegata, come una banana. Tienilo con quattro dita sopra e posiziona il pollice sotto la lima. I movimenti dovrebbero essere fluidi e in una direzione. Non dovresti affrettarti, poiché puoi esagerare e rimuovere l'eccesso. Quindi dovrai adattare tutte le unghie a questa lunghezza. La manicure multilivello sembra disordinata.
  • Puoi iniziare a creare il modulo. Il popolare ovale viene creato limando gli angoli ad un angolo dai bordi al centro della lamina ungueale e nella direzione opposta. Per ottenere una forma simmetrica alla fine, puoi elaborare l'unghia con una lima più morbida, facendo leggeri tratti sui lati.
  • Quando crei una forma quadrata arrotondata, fai lo stesso. Solo il centro dell'unghia non è interessato, dovrebbe rimanere dritto. Gli angoli sono segati in misura minore e con una pendenza diversa.
  • La forma affilata è altrettanto facile da creare. Ma quando lo esegui, devi essere estremamente attento e attento. Le unghie naturali devono essere forti e abbastanza lunghe da poter essere maneggiate. Le lamine ungueali sono di forma ovale. Quindi la punta viene lasciata sola e gli angoli vengono attivamente tagliati dai bordi verso il centro.
  • Scegli il design appropriato e crea un bellissimo motivo sulle tue unghie, dopo averle coperte con una base trasparente protettiva. Non aver paura di sperimentare ed esprimere te stesso.

Tieni d'occhio le tendenze della moda e crea combinazioni uniche da esse.

Suggerimenti specialistici per la scelta della forma delle unghie nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa