Forma delle unghie

Caratteristiche e tecnica di esecuzione della manicure con la forma delle unghie "ballerina"

Caratteristiche e tecnica di esecuzione della manicure a forma di unghie da ballerina
Contenuto
  1. Caratteristiche e caratteristiche distintive della manicure
  2. Per chi è?
  3. Tecnica per creare una forma alla moda
  4. Scelta del design
  5. Consigli di stilisti e artigiani
  6. Belle idee

La maggior parte delle ragazze vuole apparire ben curata nei minimi dettagli. Una manicure bella e originale non occupa l'ultimo posto nella creazione di un'immagine memorabile. Se vuoi entrare nella tendenza, dovresti dare un'occhiata più da vicino alla manicure "ballerina". È versatile e stravagante, si adatta letteralmente a tutti e attira una maggiore attenzione, combinato con tecniche diverse. I consigli degli esperti ti aiuteranno a conoscere le caratteristiche di questo design e a scegliere il design perfetto per questa forma di unghie.

Caratteristiche e caratteristiche distintive della manicure

La manicure "ballerina" è apparsa abbastanza di recente, ma ha già guadagnato un'enorme popolarità. È scelto da donne di tutte le età. Attrae con la sua bella forma, praticità, versatilità. Questa opzione ha un bell'aspetto a qualsiasi lunghezza, specialmente media ed estremamente lunga. Decora qualsiasi forma di mani e dita, allungandole visivamente e rendendole più aggraziate.

In realtà, la forma è una combinazione di un quadrato e di un angolo acuto. Gli artigli appuntiti sono passati di moda da tempo e le unghie lunghe e quadrate, sebbene abbastanza pratiche, sembrano maleducate. I designer hanno creato una forma ottimale che può ugualmente soddisfare le esigenze di diverse fashioniste. Sembra femminile, organica e fresca allo stesso tempo. La forma unica è una sorta di trapezio smussato.

La manicure ha preso il nome dalla somiglianza nella forma con le scarpe da punta delle ballerine. Il design sembra davvero il più riuscito quando ripete le scarpe da punta anche a colori. I delicati toni lattiginosi e il design della lunula a forma di ritaglio triangolare sembrano molto eleganti.Stranamente, anche i rappresentanti della cultura gotica hanno scelto questa forma per se stessi. Il secondo nome di una tale manicure è "bara". Nella versione nera, c'è davvero una somiglianza nella forma.

Inizialmente, questo disegno veniva eseguito solo su unghie estese, poiché richiedeva linee chiare e una base molto forte. Essendosi rapidamente diffusa in tutto il mondo, la manicure è diventata più democratica. Ora viene spesso eseguito su unghie naturali, particolarmente conveniente grazie all'uso di unghie corte e di media lunghezza. Prima di creare la forma desiderata, un rivestimento speciale o una polvere acrilica aiuterà a riparare le unghie deboli.

Inizialmente, il design era concepito come molto laconico, rigoroso ed elegante. Questa forma delle unghie è già di per sé molto stravagante, quindi non richiede un design luminoso. Più lunga è la lunghezza della lamina ungueale, meno elementi decorativi dovrebbero essere su di essa. A poco a poco, designer e maestri di manicure hanno testato tutte le sfumature di rivestimenti e tecniche sulla "ballerina". Al momento, è consentita un'ampia varietà di design delle unghie.

Se vuoi creare un'impressione sofisticata, scegli una finitura monocromatica opaca decorando l'unghia con una quantità moderata di strass o glitter.

Una manicure in questa forma sembra sempre molto costosa, sebbene l'effetto desiderato possa essere ottenuto a casa. La gommalacca o lo smalto gel aiuteranno a mantenere il rivestimento per lungo tempo. E la forma stessa della manicure con bordi smussati proteggerà naturalmente la lamina ungueale da scheggiature e possibili danni. Per i principianti, amanti della bella manicure, sono stati creati decine di strumenti per facilitare la creazione di un design unico: stencil, adesivi, timbri, modelli di trasferimento.

Per chi è?

Chiunque del gentil sesso vuole distinguersi dalla massa. La manicure nello stile della "ballerina" ti aiuterà a dichiararti, a sottolineare la tua unicità e il tuo fascino femminile unico. È una forma unica che completerà perfettamente sia i look casual che quelli festosi per ogni occasione. Accenturerà la bellezza naturale delle mani e darà fascino e lusso.

Prima di tutto, questa versione di manicure è consigliata a donne attive, ordinate e decise che amano prendersi cura di se stesse. Soddisferà i proprietari di unghie di diverse forme e di tutte le età. Non importa quante volte al giorno cambi d'abito e che stile di vita conduci. "Ballerina" completerà idealmente un abito da ufficio rigoroso e con non meno successo sarà combinato con un abito da sera.

L'unica cosa che questa manicure elegante e lussuosa non tollera è la negligenza e l'inesattezza nelle immagini. Se hai scelto lo stile "ballerina" per decorare le tue unghie, dovresti dimenticarti di tute, magliette elasticizzate o jeans boyfriend. Dovremo abbinare la manicure d'élite in tutto.

Tecnica per creare una forma alla moda

Una manicure in stile ballerina sembra lussuosa, ma realizzarla da solo a casa non è così difficile come potrebbe sembrare. Per prima cosa è necessario eseguire tutte le procedure preliminari di igiene e cura: puliamo la lamina ungueale dal vecchio rivestimento, facciamo un bagno nutriente e rimuoviamo la cuticola, lubrificiamo le mani e le unghie con un agente nutriente, quindi sgrassiamo le unghie.

Se hai deciso la lunghezza della futura manicure, puoi iniziare a eseguirla.

La forma delle unghie a ballerina è una combinazione di basi quadrate e a forma di mandorla. Di conseguenza, una manicure può essere eseguita in due modi: creare un bordo tagliato da una forma ovale, portare i bordi di un quadrato a un ovale smussato.

  • Dalle scarpe ovali alle scarpe da punta. Diamo alla lamina ungueale una forma ovale. Assicurarsi che l'angolo di inclinazione sui lati si avvicini a circa 45 gradi. Quindi tagliamo l'estremità superiore dell'unghia in una striscia uniforme. In questo caso, è necessario assicurarsi che non sia troppo corto. Tali unghie sembrano ridicole e assomigliano a una forma appuntita spezzata.Un bordo eccessivamente allungato avvicinerà la manicure alla forma di un quadrato con angoli smussati.
  • Dalla piazza alla "ballerina". Diamo alle unghie della lunghezza selezionata una forma quadrata regolare. Successivamente, iniziamo a limare gli angoli ad angolo acuto. In questo caso, bisogna cercare di renderli simmetrici. Non dovresti lasciarti trasportare in modo che l'angolo non risulti troppo acuto e l'unghia sia fragile.

Scelta del design

La forma alla moda si abbina perfettamente alle tendenze classiche e alle tecniche più recenti. Naturalmente, il design delle unghie nel design delle "scarpe da punta" avrà le sue caratteristiche. La classica manicure francese sembra molto non banale sulle unghie a forma di "ballerina". Puoi scegliere tra delicate tonalità pastello o toni più accesi. In questo caso, il foro non sarà formato a semicerchio, come al solito, ma a forma triangolare, in armonia con il disegno generale. Un uso modesto di glitter, una piccola quantità di strass sulle unghie accentate contribuirà a rendere la manicure più femminile.

La finitura opaca senza pari sulle unghie di questa forma sembra molto vantaggiosa. Puoi scegliere tonalità nude popolari per un effetto sottile. Gli amanti del contrasto e delle impressioni vivide si adatteranno ai colori nero, bordeaux, viola, blu intenso. La loro profondità dovrebbe essere sfumata con una finitura lucida da abbinare o con un colore pastello su un'unghia accento.

Il metallico alla moda non poteva stare da parte ed è entrato in una forte alleanza con la "ballerina". Ciò che è impossibile nella vita di tutti i giorni è pienamente incarnato nel design delle unghie. Di solito, lo sfregamento o la lamina vengono utilizzati per enfatizzare le unghie dell'anulare e del mignolo. Questa tecnica è anche combinata con strass e spettacolari "vetri rotti".

Tecniche così popolari come gradiente, occhio di gatto, pittura in marmo, ombre, kamifubuki, origami non potevano stare da parte. Si abbinano bene alla forma "ballerina", ombreggiandola o completandola. Di norma, su tali unghie non vengono utilizzate più di 2-3 tecniche o tipi di decorazioni. Le giovani donne più audaci possono creare modelli tematici o popolari originali su una o due dita con copertura monocromatica.

Se dubiti delle tue capacità artistiche, puoi usare adesivi o timbri già pronti.

La popolare stampa geometrica si incarna al meglio sulle unghie delle ballerine. La geometria austera e laconica in semplici colori puri è spesso completata dalla nobile lucentezza del metallo (oro o argento). Oltre a linee rette, quadrati, rombi, trapezi e angoli, puoi decorare le unghie con elementi rotondi. Pietre, strass o placche kamifubuki devono essere allineate in linea retta lungo il bordo o il centro della lamina ungueale. Puoi scegliere abbinamenti a contrasto o decori tono su tono.

Un effetto interessante è creato da rivestimenti volumetrici con fiocco, sabbia vellutata o polvere. Con il loro aiuto, usando gli stencil, puoi creare graziosi disegni dai monogrammi. Inoltre, la superficie delle unghie accentate è completamente cosparsa di sabbia per combinazioni insolite con finitura opaca e accenti metallici.

Il velo aggiunge grazia, lusso ed erotismo a tali unghie. Il pizzo nero spesso accentua il colore rosso intenso o bordeaux in una manicure. Si abbina bene anche alle tonalità nude. Il pizzo bianco, d'altra parte, crea l'effetto di ariosità, freschezza e innocenza. Viene spesso utilizzato per decorare la manicure da sposa per le spose. Può essere ulteriormente decorato con fiori voluminosi usando la tecnica della modellazione 3d.

Strass, pietre, brodi in tutta la loro brillantezza sono i compagni più frequenti della manicure a forma di "ballerina". Usati abilmente e con cura, creano l'effetto di un aspetto costoso e lussuoso. Nella versione diurna, puoi prendere diversi strass per il design di un'unghia o mettere 2-3 pietre d'accento su ogni lamina ungueale. L'opzione serale offre grande libertà di scelta.

Tuttavia, vale la pena considerare che la manicure in stile "albero di Natale", disseminata di monogrammi, strass e altri decori, è passata di moda.

Consigli di stilisti e artigiani

La manicure ballerina è semplicemente versatile, poiché può essere utilizzata come base per diversi rivestimenti e tecniche. Si adatterà a ragazze brillanti e sicure di sé, amanti degli esperimenti, che sono sempre sull'onda delle ultime tendenze. Una tale manicure impressionerà gli amanti dei classici sofisticati e delle eleganti soluzioni laconiche.

Gli stilisti ti esortano a non aver paura della sperimentazione. Se in precedenza le "scarpe da punta" avevano requisiti ben definiti per la creazione e il design, al momento questo tipo di manicure è diventato fortemente democratizzato.

L'unica cosa che rimane la stessa: le linee dovrebbero essere simmetriche e chiare e le dita stesse dovrebbero essere ben curate.

Il minimalismo di motivi e decorazioni dovrebbe essere preferito all'arredamento accattivante e alla pittura semi-informe. Più lunga è la lamina ungueale, più attira già l'attenzione con le sue dimensioni e il design del colore. La decorazione aggiuntiva dovrebbe essere ridotta al minimo. Una geometria chiara, lucentezza, una piccola quantità di strass si combinano idealmente con una tale forma. Soluzioni rigorose e laconiche con un chiodo accento appariranno più eleganti e parleranno del buon gusto della padrona di casa.

La forma è abbastanza forte e pratica, ma le lunghezze lunghe dureranno solo su unghie molto forti. Sfortunatamente, pochissime persone possono vantarsi della forza delle unghie naturali. In questo caso, vale la pena scegliere un'opzione più breve, rafforzando con un gel o facendo un'estensione.

La forma spigolosa si combina con il resto delle tendenze fresche: motivi geometrici, finitura opaca, minimalismo in gioielleria, accessori a forma di anello per le falangi superiori delle dita.

Quando si progetta un disegno, è consigliabile creare linee chiare di disegni che si ripetano e enfatizzino armoniosamente la forma insolita della lamina ungueale. Queste saranno linee rette, rombi, triangoli, monogrammi e motivi diagonali.

Belle idee

Una manicure tinta unita opaca o lucida sarà una buona scelta per le unghie delle ballerine. Tuttavia, la moda non si ferma e gli esperti di nail art offrono molte opzioni per un design spettacolare e insolito di tali calendule. È abbastanza semplice scegliere un disegno alla moda tra centinaia di opzioni e implementarlo con le tue mani.

  • La pittura delicata con bianco latte su uno sfondo trasparente animerà una semplice manicure quotidiana in stile ufficio. I motivi floreali aggiungono grazia e femminilità all'immagine.
  • Una finitura opaca alla moda in un colore intenso è combinata con un delicato beige sull'unghia accento. Il complemento perfetto è una linea rigorosamente foderata di strass di diverse dimensioni da abbinare al colore principale.
  • È meglio usare un'abbondanza di decorazioni sulle unghie accentate. In questo caso, il colore principale del rivestimento dovrebbe essere piuttosto modesto per non distogliere l'attenzione dalla forma speciale.
  • I classici in bianco e nero sono una delle soluzioni più semplici e allo stesso tempo efficaci per questa manicure. Piccoli strass e motivi semplici aggiungono gusto.
  • Le tonalità nude sembrano lussuose, soprattutto di media lunghezza. Grazie all'esecuzione volumetrica dei motivi con l'aiuto della sabbia strutturata, la "ballerina" sembra inaspettatamente accogliente.
  • Per la primavera e l'estate, puoi scegliere abbinamenti più audaci. Il disegno geometrico fa l'accento giusto e l'atmosfera vivace crea una lucentezza metallica e un grazioso scintillio discreto.
  • Questa versione della giacca non sarà sicuramente definita noiosa. La geometria alla moda, il design insolito, l'attuale tonalità lattiginosa e la lucentezza brillante sono incarnati in una meravigliosa manicure.
  • Il grigio attraente è uno dei colori di tendenza della stagione. Questa versione monocromatica sembra elegante e laconica. Semplicemente non c'è niente da aggiungere. Perfetto come vestitino nero.
  • "Ballerina" in rosso sembra semplicemente stupenda. Dovresti scegliere tonalità sature profonde: bordeaux, marsala, vino.Un effetto seducente è creato da un motivo a pizzo su unghie accentate e strass modesti.

Per imparare a costruire unghie a forma di ballerina, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa