Manicure blu

Manicure blu opaco: eleganza e semplicità

Manicure blu opaco: eleganza e semplicità
Contenuto
  1. Design classico
  2. Elementi decorativi e disegni
  3. Una combinazione di colori
  4. Opzioni di progettazione

Anche il look più elegante non sarà perfetto se hai le mani spettinate. Pertanto, è importante prestare la dovuta attenzione al design delle unghie e renderle davvero belle. La manicure blu opaca è molto popolare in questa stagione. È un'opzione elegante e versatile che si adatta a quasi tutti i look.

Le sfumature celesti sono piacevoli alla vista e sembrano sempre fresche ed eleganti. A seconda delle tue preferenze, puoi realizzare un pavimento classico tradizionale o creare un design unico con decorazioni o motivi diversi.

Design classico

Una semplice finitura laccata blu opaca non sembrerà mai noiosa e fuori posto. Questa tonalità è rilevante in qualsiasi momento dell'anno: in inverno è associata ai fiocchi di neve e crea la base per dipinti e immagini originali; in estate, il blu ricorda il cielo e il mare. A differenza delle tonalità più scure, il blu dona un aspetto morbido e femminile. Ma allo stesso tempo, non sembra troppo semplice.

Puoi diversificare la tua manicure coprendo l'anulare con vernice lucida, lasciando il resto opaco. Una mossa così semplice sembrerà molto impressionante, non esitare. Quando si parla di manicure classica, non si può fare a meno di ricordare la giacca, perché nessuno ha detto che una french manicure debba essere sicuramente bianca.

Un'altra versione della classica manicure nei toni del blu opaco è il cosiddetto design della luna. In questo caso, i fori possono essere non solo ovali, ma anche triangolari. Le opzioni di design sono limitate solo dalla tua immaginazione.

Elementi decorativi e disegni

La manicure blu opaca è autonoma, ma allo stesso tempo si abbina bene a una varietà di decorazioni. Ad esempio, con strass, scintillii, motivi volumetrici, sfregamenti, motivi. Basta non dimenticare che tutto va bene con moderazione. E più corte sono le unghie, meno decorazioni e motivi dovrebbero esserci.

L'abbondanza di decorazioni può essere appropriata solo su una lamina ungueale lunga e ordinata. Tuttavia, anche qui è importante non andare agli estremi. Se vuoi realizzare un disegno grande e bello o una composizione di elementi decorativi, è meglio disegnare solo uno o due chiodi e rendere monocromatica la copertura del resto delle lamine ungueali.

Inoltre, quando scegli un design, lasciati guidare dalla forma della lamina ungueale. I motivi geometrici sono perfetti per unghie quadrate, monogrammi, pizzi e altri squisiti ornamenti per unghie ovali.

Una combinazione di colori

Se vuoi usare diverse sfumature nella creazione di una manicure, allora è importante studiare le loro combinazioni. Ad esempio, il blu opaco sta bene con il nero, il bianco e persino il rosso. Idealmente combinato con sfumature beige, rosa, lavanda, grigio, sabbia.

Le unghie blu con l'aggiunta di colori oro e argento sembrano particolarmente impressionanti. Ma non dimenticare che il design opaco richiede un'attenzione speciale, perché anche la combinazione di trame deve essere presa in considerazione. Ad esempio, le unghie blu opache non si abbinano bene allo smalto camaleonte. Ma lo sfregamento della perla è più che appropriato.

Tieni anche d'occhio l'armonia generale delle sfumature. Se scegli il blu tenue come colore principale del rivestimento, non dovresti integrarlo con lo smeraldo saturo e viceversa.

Opzioni di progettazione

  • Se stai andando in vacanza nel prossimo futuro, una manicure blu sarà più appropriata che mai. Diversificalo con un disegno o un motivo in stile nautico e il look perfetto è pronto. Se lavori in un'azienda in cui è necessario osservare un rigoroso codice di abbigliamento, allora dovresti dare la preferenza a una semplice finitura opaca o puoi combinarla con la lucentezza.

Il colore della vernice può essere lo stesso su tutte le unghie o differire nelle tonalità. È anche una buona soluzione per realizzare un design ombre. Può essere verticale, orizzontale o diagonale.

  • Quando scegli un motivo, dovresti fare affidamento sui tuoi hobby, sulla stagione, ecc. Ad esempio, un motivo di nuvole sulle unghie sembra piuttosto carino. Una tale manicure sarebbe l'ideale per un'estate calda, ad esempio.
  • L'opzione sembra spettacolare quando tutte le unghie sono ricoperte da una vernice monocromatica opaca e l'anulare è decorato con glitter dorati o argentati. Inoltre, è generalmente accettato che un accento luminoso sull'unghia dell'anulare contribuisca ad attirare buona fortuna e amore.
  • Puoi anche rendere il colore blu non quello principale, ma quello complementare. Ad esempio, copri l'intera unghia con vernice beige o rosa chiaro e usa sfumature blu opache per creare un motivo. Questa opzione di design è perfetta per le spose, aiuterà a creare un'immagine delicata e davvero ariosa e romantica.

Per informazioni su come realizzare una manicure "Raindrops" opaca, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa