Manicure blu

Manicure blu: design alla moda e tendenze della moda

Manicure blu: design alla moda e tendenze della moda
Contenuto
  1. Tonalità popolari
  2. Tecniche di esecuzione
  3. Selezione della forma
  4. Combinazione con altri colori
  5. Design
  6. Decorare
  7. Creazione di manicure per diverse stagioni
  8. Idee di moda
  9. Cos'altro considerare?

La manicure nei toni del blu è una delle tendenze alla moda e moderne nel design delle unghie come parte dell'immagine di una donna. Considera quali sono le tendenze della moda della stagione, cosa distingue le tecniche di design, qual è la forma ideale moderna delle unghie, che è appropriata per le diverse stagioni.

Tonalità popolari

In questa stagione, il blu è rappresentato da una massa delle sfumature più delicate. I delicati azzurri sono incredibilmente popolari, tra cui azzurro cielo, blu grigio, blu lilla, blu artico, denim sbiancato e blu pallido. I colori delicati sono perfetti per diversi archi da donna, incarnando la leggerezza e la raffinatezza dell'immagine. Sembrano piuttosto nobili, anche se questo è un classico design delle unghie laconico.

Oltre alle tonalità chiare e blu pallido, sono richiesti pigmenti ricchi.

Ad esempio, sono popolari i toni del blu brillante e persino del blu turchese., colore blu fiordaliso e azzurro. In questo caso, la tonalità del blu può avere temperature diverse. Può avere inclusioni di tonalità rosate, grigie, blu o verdastre. Per questo motivo, le soluzioni cromatiche del design nei toni del blu sono completate da opzioni per sfumature blu-blu, turchese, grigio-fumoso e altre.

Tecniche di esecuzione

La manicure moderna ha molte varietà di tecniche di design.Considera le principali differenze tra la manicure blu nelle tendenze più rilevanti della nuova stagione.

Classico

Questa tecnica si riferisce al consueto rivestimento in tinta unita. Le unghie sono verniciate su tutta l'area della lamina ungueale. Il design classico ha un aspetto diverso, che dipende dall'uso di rivestimenti superiori che differiscono per consistenza ed effetto. Per questo design vengono utilizzati rivestimenti opachi e lucidi, varietà con glitter, superfici effetto specchio, versioni "camaleonte" e "occhio di gatto", nonché prodotti laccati con una trama traslucida.

opaco

In effetti, la bellezza di questa manicure risiede nella trama opaca della superficie. Questo può essere fatto oggi utilizzando diverse tecniche di progettazione. Ad esempio, puoi ottenere un effetto simile utilizzando inizialmente una finitura opaca. Qualcuno tiene le unghie sotto il vapore per alcuni secondi per ottenere l'effetto desiderato, avendo il tempo di farlo finché la vernice non è asciutta. Ci sono anche finiture con uno speciale effetto vellutato che opacizza qualsiasi smalto gel pigmentato. Vengono applicati alla fine della manicure e quindi, secondo la tecnologia generale, vengono asciugati sotto una lampada UV.

Nella tecnica del velo

La manicure con velo in blu è una delle tendenze di questa stagione. L'effetto dei collant in nylon si ottiene come segue: il pigmento viene diluito con vernice trasparente e le lamine ungueali vengono dipinte. Quindi vengono decorati a loro discrezione e ricoperti con uno strato del prodotto finito. Questo design sembra incredibilmente elegante. Allo stesso tempo, può implicare l'uso non solo del blu, ma anche l'inclusione del nero in una quantità minima.

La cosa principale è ottenere la traslucenza della trama.

Con spazio negativo

Questa tecnica è il know-how della stagione. Al suo interno, è un design delle unghie in cui parte dell'unghia rimane non dipinta. Per la tecnologia, viene utilizzato uno smalto gel trasparente, viene eseguito il design desiderato e solo dopo che la lamina ungueale è completamente ricoperta da uno strato di finitura. Ad esempio, un disegno può essere un modello specifico con un foro non dipinto alla base dell'unghia. Oppure può essere un disegno su una lamina ungueale ricoperta da uno smalto gel trasparente.

Con polvere acrilica

Questa innovazione consente di ottenere un'interessante struttura superficiale. Sembra ruvido e voluminoso, ed è fatto con polvere floccata, che può essere acquistata in un negozio specializzato. La gamma di tali prodotti è piuttosto ampia, il che consente di creare disegni non solo in semplice blu. Se lo si desidera, il motivo sulle unghie accentate delle mani può essere contrastante. Con l'aiuto della polvere acrilica, puoi creare l'effetto di un motivo a maglia: un design alla moda in questa stagione.

Selezione della forma

Questa stagione invita le donne a determinare le proprie priorità, scegliendo la forma migliore per le proprie unghie. Tuttavia, non importa quanto possa sembrare bella la forma nitida, una tale manicure sembra aggressiva. Lontano da sempre, ti permette di completare armoniosamente un'immagine femminile delicata, data la tenerezza del colore più blu. Gli stilisti prestano attenzione al fatto che le unghie di diverse lunghezze e forme sono inaccettabili: tutte le unghie dovrebbero essere visivamente uguali.

La classica forma allungata con un bordo moderatamente arrotondato rimane la forma migliore. Le unghie allungate naturali sono l'ideale: ti consentono di eseguire qualsiasi disegno, se necessario, adattando sulla loro superficie non solo una parte, ma anche l'intero motivo. Le unghie possono essere allungate, ma troppo lunghe non sono rilevanti oggi.

I bordi possono essere un po' taglienti, ma per nulla triangolari, questo periodo di tendenze della moda è un ricordo del passato.

Combinazione con altri colori

D'accordo, non sempre una manicure monocromatica sembra elegante e solenne. Sì, il classico va bene per gli archi di tutti i giorni, ma molto rapidamente inizia a sembrare noioso.Per accentuare in qualche modo le unghie, devi usare i contrasti e devi stare molto attento con il blu, perché può cambiare radicalmente la percezione estetica, a seconda di quale tonalità viene aggiunta ad esso. Oggi, combinazioni alla moda e armoniose di blu possono essere chiamate combinazioni con:

  • oro;
  • d'argento;
  • corallo;
  • pesca;
  • viola;
  • blu sbiancato;
  • grigio perla;
  • bianco;
  • Nero;
  • beige;
  • Marrone;
  • terracotta;
  • nudo;
  • acciaio;
  • blu fiordaliso brillante;
  • caffè;
  • verde;
  • rosa;
  • arancia;
  • crema;
  • soleggiato;
  • lilla;
  • cremoso.

Il design rosa-blu, viola-blu sembra bello, ma i contrasti dovrebbero essere selezionati accuratamente, dando la preferenza ai toni tenui e tenui della tavolozza dei colori. Niente di appariscente e volgare, niente contrasti acidi e velenosi. Il tono selezionato dipenderà dalla temperatura della tinta blu, dalla sua intensità e dal grado di pigmentazione. Le trame leggere sono completate da toni chiari di vernici a contrasto.

Ad esempio, in nessun caso dovresti decorare il blu con un motivo verde velenoso: il colore della lacca verde dovrebbe essere tenue e gradevole. Se i colori sono in armonia tra loro, la stessa manicure verde-blu apparirà fresca e bella. Le combinazioni con il rosso sangue, i toni al neon e le miscele di sfumature blu di diverse temperature sono inaccettabili. Questo approccio al design della manicure lo priva di tenerezza e femminilità.

Design

Ci sono molti metodi per decorare le unghie oggi. Di solito, ogni maestro porta in sé qualcosa di suo, che spesso dà impulso allo sviluppo di nuove tendenze della moda. Tuttavia, in generale, la base della metodologia rimane la stessa. Diamo un'occhiata a cosa è cambiato nelle tecniche di progettazione di manicure più basilari oggi.

francese

Il bellissimo design, chiamato francese, che è la base per decorare le unghie, è stato in qualche modo aggiornato oggi. Se prima il design della lamina ungueale implicava la presenza del cosiddetto sorriso ad arco, oggi tende all'asimmetria e alla geometria. Il francese può essere angolare o avere linee diagonali, a volte arrotondate, ma più spesso diritte.

Certo, la solita forma non si cancella: può decorare le dita, come prima, diventando una linea più sottile.

Francese inverso

La manicure francese inversa è un disegno francese invertito che traccia una porzione della lamina ungueale alla base. Oggi, evidenziare l'area della cuticola è una delle principali tendenze della stagione, quindi adornerà le dita delle moderne fashioniste per tutta la stagione. Puoi realizzare un tale disegno in diversi modi: per qualcuno, per evidenziare l'area della cuticola, è sufficiente una vernice a contrasto, mentre qualcuno preferisce usare brodi o normali strass per questo.

Lunare

Questo design significa accentuazione della presa inferiore delle piastre ungueali. Seguendo le tendenze moderne, possono essere evidenziati dalla tecnica dello spazio negativo (più facile - senza dipingere affatto). Spesso, per un tale design di unghie vengono utilizzate due tonalità di smalto gel. Ad esempio, a una base blu vengono spesso aggiunti contrasti di bianco o argento. I fori si distinguono non solo per il colore: a seconda del design, sono decorati con cristalli e strass, sono designati con un motivo o semplicemente un numero di piselli in un tono contrastante.

Ombre

Questo design significa un design sfumato. Viene eseguito utilizzando diverse tonalità di smalto gel, creando una transizione graduale dal tono blu principale a un altro. L'effetto di un tale design è sempre originale e speciale. Nel loro aspetto, ricordano in qualche modo i rivestimenti camaleontici, che sono in grado di cambiare radicalmente il colore originale quando fa più freddo o più caldo. Spesso una tale base è decorata per un certo periodo dell'anno. Ad esempio, ti permette di decorare le tue unghie sotto il mare o creare un effetto neve.

Ritiro

Disegnare su uno sfondo blu richiede un'attenta riflessione sull'argomento. È importante non disturbare la percezione del colore. I disegni realizzati in un colore con la tecnica dello schizzo sembrano eleganti su questa base. In assenza di abilità di disegno, puoi decorare la superficie delle unghie con strisce o normali pois (punti). I temi vegetali sono di moda. Denti di leone, ornamenti etnici, rami di piante, foglie, piume sono rilevanti.

La geometria è di moda: triangoli, linee verticali con punti, motivi rettangolari e disegni sotto forma di stilizzazione di linee rette sono molto popolari.

Decorare

La decorazione di una base blu è un argomento separato che copre una serie di tecniche stilistiche che consentono di creare opzioni di design eleganti e uniche, e talvolta persino capolavori, da un rivestimento apparentemente ordinario. Considera come è consuetudine decorare le unghie oggi, in modo che la manicure non sia solo elegante, ma anche espressiva.

Con strass

Gli strass non hanno ancora perso la loro popolarità come cristalli ingombranti. Tuttavia, la loro abbondanza porta volgarità al design. Non è necessario dimostrare un'abbondanza di decorazioni, perché per mostrare l'unicità, sono sufficienti alcuni strass scintillanti, posizionandoli, ad esempio, nell'area della cuticola. In questo caso, il design può essere asimmetrico. Se l'unghia accento ha già un motivo, dai un'occhiata più da vicino a dove puoi fissare uno strass scintillante su di esso. Questo può essere il centro di un fiore, un bocciolo di ramo o un decoro su una piuma. Meno brillantezza, più è appropriato e armonioso.

Con brodi

Questa sostanza non è altro che perline microscopiche. Decorano la superficie delle unghie, dando loro volume e basandosi sulla trama insolita. I brodi vengono applicati allo strato di finitura prima di asciugarlo sotto una lampada speciale. Dopo che il decoro è stato decorato, viene portato sotto una lampada UV e asciugato per il tempo necessario (la durata dipende dal tipo di prodotto utilizzato e dal tipo di lampada stessa). I brodi sono anche usati come elementi decorativi, creando linee ondulate, rami di piante e persino petali di fiori.

Con paillettes

Scegliendo le scintille come base per la decorazione, devi capire: senza il suo dosaggio, questo decoro può interrompere l'armonia delle unghie blu. L'abbondanza di lucentezza è irrilevante oggi, e inoltre, le unghie completamente ricoperte da esso possono essere la ragione della perdita di espressività delle unghie accentate. Tuttavia, disegnare con lo stesso oro o argento sarebbe abbastanza appropriato. È meglio degli strass per aggiungere eleganza a una manicure e aiutare a mettere accenti sulle unghie. Inoltre, le paillettes sono voluminose, a differenza di strass e cristalli.

Considera questa sfumatura: in nessun caso decorare una manicure con strass e argentatura (doratura) allo stesso tempo.

Con pellicola

Questa soluzione piacerà alle donne moderne della moda. In questa stagione, i produttori hanno rilasciato per loro diverse varietà di materiale in lamina per decorare le unghie. Certo, la trama stessa è creativa, quindi devi stare particolarmente attento quando la scegli per una manicure blu. Questa decorazione sembra originale non solo sulle unghie lunghe: è adatta per unghie di qualsiasi lunghezza. Inoltre, è appropriato per le calendule estese. Per la decorazione non vengono utilizzati solo i cursori per lamina: in questa stagione, come mai prima d'ora, sono richieste opzioni di trasferimento, pellicola stropicciata e pellicola termica.

Con polvere

Il vantaggio di questo decoro è il rafforzamento e l'indurimento delle unghie. La sostanza stessa è una polvere polimerica che è innocua per le unghie e consente di creare un rivestimento poroso. Varie tecniche di applicazione possono essere utilizzate per decorare la superficie delle unghie con un motivo creativo. La polvere acrilica viene utilizzata durante l'esecuzione di una giacca e per la costruzione. Può essere trasparente o bianco, mimetico e colorato.Questo è un mezzo per aggiungere volume all'immagine e per la decorazione puoi usare toni contrastanti di polvere. Tuttavia, è necessario utilizzare la polvere nel dosaggio, perché quando ci sono molti di questi decori, semplifica la manicure.

con sfregamento

Lo sfregamento consente di creare un effetto specchio unico. E se ha una trama speciale, puoi creare un design con un trabocco di toni diversi. La lucentezza dello specchio sulle unghie è particolarmente appropriata in questa stagione; tale pigmentazione delle unghie è una delle tendenze principali oggi. Il rivestimento crea l'effetto della polvere dello specchio e può essere non solo specchiato, ma anche cromato, perla, vetro e olografico.

La comodità di questo design è la possibilità di combinare pigmenti esistenti, applicarli a diverse tonalità di vernice blu per ottenere nuovi effetti e mezzitoni. I pigmenti possono essere:

  • camaleonti (ad esempio, il coleottero);
  • opzioni di unicorno (arcobaleni a specchio);
  • imitazione dell'aurora boreale (la cosiddetta aurora);
  • olografico (prismi).

Le opzioni di fiocchi che ricordano le scaglie di sirena sono uniche.

Lo sfregamento è anche notevole per il fatto che consente la decorazione, compresi vari motivi e ornamenti.

Kamifubuki

Questo arredamento giapponese è ormai noto a quasi tutte le fashioniste. Non ha perso la sua popolarità e ha persino ampliato significativamente la forma. Se prima questi erano principalmente cerchi di diverse dimensioni, oggi nella linea dei kamifubuki puoi trovare tutti i tipi di cuori, triangoli, quadrati, stelle, rombi e persino esagoni. Tuttavia, per quanto riguarda il colore blu della base della manicure, qui è necessario scegliere sfumature ed elementi correlati di diverse dimensioni.

Ecco come una manicure non sembrerà semplice, ma con facilità di implementazione diventerà elegante. La decorazione delle unghie con kamifubuki dovrebbe essere dosata. Questo decoro può essere utilizzato durante la creazione di disegni. Può sostituire gli strass, donare alle unghie un aspetto altrettanto elegante.

Creazione di manicure per diverse stagioni

Va notato che il design della manicure oggi dovrebbe tenere conto della stagionalità. In altre parole, le soluzioni universali non sono rilevanti oggi come i progetti per una stagione o per l'altra. Ciò consente al design di trasmettere l'atmosfera di una particolare stagione o addirittura mese. Inoltre, raramente una fashionista si negherà il piacere di decorare le sue unghie, tenendo conto della stagione in corso dell'anno.

Un fatto interessante è che con il cambio delle stagioni, i toni del blu cambieranno. Ad esempio, una manicure estiva ha bisogno di delicate sfumature celesti e contrasto bianco. Tuttavia, mentre il blues estivo è più caldo, il blues invernale tende ad essere freddo. Lo stesso smalto gel blu, ma con una mescolanza di blu con un motivo a fiocco di neve, avrà un aspetto diverso sulle unghie.

Certo, il disegno è una delle migliori tecniche per enfatizzare la stagionalità di una manicure. Se in estate, ad esempio, desideri semplicità e colori vivaci, questo è esattamente il caso in cui saranno appropriate combinazioni di blu con delicate sfumature pastello della tavolozza dei colori. Quindi, puoi decorare le unghie con motivi floreali e vegetali. Realizzati in delicati colori contrastanti, trasmetteranno l'atmosfera estiva e completeranno armoniosamente l'immagine femminile. Per l'autunno, vanno bene i disegni di foglie che cadono, orecchie voluminose, creati con polvere acrilica.

In autunno, puoi aggiungere gocce volumetriche create con smalto gel trasparente al tuo design per manicure. Con l'arrivo del freddo, puoi pensare al cosiddetto arredamento a maglia. La stessa polvere acrilica qui sembrerà non solo rilevante, ma elegante e deliberata. Il tessuto a maglia, creato con il suo aiuto, dimostrerà l'effetto del calore della trama.

Tutti i tipi di fiocchi di neve, punti disegnati, l'uso di decalcomanie sono buoni in inverno.

La geometria in generale è rilevante per ogni periodo dell'anno.Tuttavia, se il design include toni estivi (ad esempio, il colore del verde fresco, rosa, lilla, bordeaux, arancione), questo design graviterà verso le stagioni più calde. Se vuoi decorare la tua manicure invernale con un motivo geometrico, dovresti scegliere contrasti freddi.

È importante considerare l'uso di glitter e decorazioni scintillanti. Di per sé, è piuttosto bello, ma obbliga a una certa occasione. Poche fashioniste vogliono camminare per quasi un mese con le unghie appese a enormi cristalli e strass. E il punto qui non è nemmeno che possa essere il famoso Swarovski: qualunque cosa si possa dire, questa manicure è festosa, è controindicata per la vita di tutti i giorni.

Tuttavia, questo non significa affatto che non puoi usare ciò che luccica: sia la lamina che lo sfregamento possono essere utilizzati per decorare le unghie. Ma in questo caso, il design deve tenere conto delle circostanze. Se stai facendo una manicure per le vacanze di Capodanno, questa è una cosa. Quando il design è necessario per il lavoro, gli elementi decorativi sono dosati al massimo. A volte la pellicola viene presa esclusivamente per accentuare la manicure, il che significa che decorerà solo 3-4 dita e, possibilmente, parzialmente.

Idee di moda

Portiamo alla tua attenzione le soluzioni di manicure più interessanti nei toni del blu, dimostrando un senso del gusto e dello stile. Questa galleria ti aiuterà a decidere il tipo di design a cui puoi pensare in base a queste foto.

  • Design con spazio negativo. Design laconico di una giacca in blu caldo.
  • Design non meno elegante in note blu con un contrasto nudo. Bella manicure lunare con spazio negativo.
  • Il design classico in blu e blu sembra elegante grazie all'accento a forma di motivo. Diversi piccoli cristalli sono utilizzati nel design.
  • Una soluzione davvero estiva con kamifubuki e polvere acrilica.
  • Il gradiente nei toni del blu, che evoca i sogni di una vacanza al mare, piacerà a qualsiasi ragazza.
  • Questo caldo trucco blu diventa espressivo con un adesivo con effetto pelle di rettile.
  • Una soluzione insolita nel contrasto del blu e del rosa. Usando lo smalto gel nero per le unghie accentate.
  • Una soluzione leggera e ariosa con un adesivo decalcomania sul dito accento.

Dosaggio di strass dorati.

  • Il motivo geometrico creativo porta qualcosa di speciale, unico ed elegante nel design della manicure.
  • Questo esempio utilizza un contrasto di blu e rosa e decora due dita accentate per formare un motivo.
  • Un esempio di una combinazione di polvere acrilica e strass nel design. Un'idea chic per una manicure invernale.
  • Il tema del pizzo non lascerà indifferente nessuna donna. Abile combinazione di toni blu e polverosi, posizionamento competente degli accenti.
  • Questo esempio piacerà agli intenditori di tutto ciò che è insolito. Una soluzione abbastanza elegante e delicata con un disegno di spazio negativo.
  • Effetto ombre con un tratto uniforme dal blu al rosa. Esecuzione originale di linee contrastanti.
  • Design a lamina sull'unghia accento. La combinazione di blu pallido con crema in una manicure classica.
  • Una giacca rovesciata con un accento argentato sull'area della cuticola sembra incredibilmente elegante ed efficace.

Cos'altro considerare?

Qualunque sia la manicure che scegli, presta attenzione alla preparazione di alta qualità delle unghie. Spesso da questo dipende l'estetica del risultato finale, per non parlare della durabilità del rivestimento. Per non ferire la pelle durante la rimozione dello pterigio e della cuticola, utilizzare uno speciale olio ammorbidente strofinandolo sulla pelle attorno alla lamina ungueale. Prima di applicare i prodotti vernicianti, non dimenticare di rimuovere la lucentezza dall'unghia, altrimenti la vernice non rimarrà a lungo su di essa.

Manicure a secco

Questa tecnica sta guadagnando grande popolarità tra le donne della moda oggi. Il metodo, che si chiama europeo, giapponese o spa, è una variante della manicure non tagliata.Non ha bisogno di immergere le dita nella preparazione preliminare delle unghie per la colorazione e il design. In questo caso, la cuticola non viene tagliata, ma respinta.

    Questa tecnica è considerata più delicata sulle unghie e sulla pelle delle mani. Eseguendo costantemente questa particolare tecnica, la probabilità di sbavature diminuisce. Inoltre, con la manicure europea, la pelle delle dita non è ferita. Pertanto, sono sempre sani, cosa che non si può sempre dire delle tecniche convenzionali.

    Non dimenticare l'adeguatezza del design della manicure, perché non viene eseguita troppo spesso. Considera il fatto che lo indosserai per almeno due o tre settimane. Per i look di tutti i giorni, prova a scegliere soluzioni semplici ma eleganti senza elementi decorativi ingombranti.

    Non dimenticare che una manicure dovrebbe completare l'arco, ma non competere con vestiti o accessori.

    Per informazioni su come realizzare autonomamente una manicure con la luna blu, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa