Manicure blu

Idee alla moda per combinare i colori blu e bianco nella manicure

Idee alla moda per combinare i colori blu e bianco nella manicure
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Possibili sfumature
  3. Manicure alla luna
  4. Tecniche moderne
  5. Opzioni di combinazione alternative

A seconda di quanto siano ben curate le mani di una donna, si può giudicare se si apprezza, se si sforza di migliorare. Un aspetto indiscutibile, secondo le ultime tendenze moda, in questo caso è l'uso della manicure. Ad esempio, la combinazione di colori blu e bianco ora merita un'attenzione speciale.

Peculiarità

Se usi il blu come colore di base per la tua manicure, puoi praticare una varietà di opzioni in qualsiasi momento dell'anno. La cosa principale è prestare attenzione alla selezione del design e dell'arredamento tematici appropriati. Le aggiunte più significative del tipo di luce che vengono utilizzate su una base blu sono:

  • strass;
  • disegni realizzati con pittura a pigmenti e realizzati in stile minimalista o romantico;
  • pigmenti che hanno superato il processo di metallizzazione.

Quando si considerano le peculiarità della combinazione di colori bianco e blu, è necessario tenere conto del fatto che la combinazione bianco-blu può essere considerata un'opzione ideale per la manicure invernale (se teniamo conto delle aggiunte sotto forma di fiocchi di neve) . Se stiamo parlando di manicure, che viene eseguita nella stagione primaverile, in tal caso è particolarmente rilevante integrare i colori elencati con sfumature rosa. La versione autunnale avrà un aspetto originale se viene aggiunto un certo metallo (ad esempio, grazie all'uso di una vernice speciale o all'aggiunta di una manicure).

Possibili sfumature

Molti esperti che hanno creato la manicure per un lungo periodo di tempo notano che l'uso di una tale tonalità simboleggia l'armonia, la purezza e anche l'inviolabilità. La vernice utilizzata in questo caso può essere presentata in diverse tonalità, le più comuni delle quali sono:

  • cobalto;
  • celeste;
  • azzurro;
  • fiordaliso.

Una delle opzioni più moderne è l'uso della vernice blu con lo sfregamento. Una sorta di precursore di questo è stato l'uso di una varietà di glitter, oltre a vernici lucide, al fine di fornire alle unghie ulteriore lucentezza. Le qualità negative più comuni che si verificano in un caso del genere erano:

  • uso non troppo a lungo termine;
  • la presenza di uno strato sufficientemente spesso di vernice leggera, che non sembrava molto efficace su uno sfondo blu;
  • superficie ruvida.

Allo stato attuale, tutti questi svantaggi possono essere eliminati attraverso l'uso di una manicure da sfregamento, che garantisce il raggiungimento di un effetto positivo per un periodo di tempo piuttosto lungo.

Manicure alla luna

Contrariamente alla credenza popolare, una manicure di questo tipo sta vivendo una rinascita oggi, poiché con il suo aiuto è possibile creare le variazioni più insuperabili. Nella fase iniziale, dovrebbe essere selezionata una tonalità che si armonizza maggiormente con la pelle. Se è bianco, i toni azzurri del tipo di smalto in questo caso saranno tutt'altro che ideali, non saranno caratterizzati da espressività e luminosità.

Allo stesso tempo, una manicure realizzata nei toni del blu sarà perfetta sia sulle unghie lunghe che su quelle corte. (la cosa principale è che sono ben curati e hanno la stessa lunghezza). In inverno, è meglio usare varietà di design delle unghie che comportano una combinazione di un buco bianco e una base blu.

Una manicure lunare avrà un aspetto piuttosto attraente solo se le mani hanno precedentemente eseguito tutti i passaggi preparatori. Gli esperti raccomandano di trattarli con una maschera speciale e di riordinare le cuticole.

Tecniche moderne

Come ogni tipo di creatività, la "nail art" non sta in un posto. Una delle prove indiscutibili di ciò è la creazione di tecniche sempre più nuove. Il modo più popolare per combinare questi colori è utilizzare l'effetto del vetro rotto, una tendenza che è stata popolare relativamente di recente, ma il cui successo è quasi in costante aumento.

Per questo vengono utilizzati pezzi di pellicola (in alcuni casi è possibile applicare speciali disegni tematici di colore bianco). È importante che abbiano qualsiasi forma e non siano adattati a uno standard specifico. Quelle donne della moda che hanno già utilizzato questa opzione notano non solo la sua attrattiva, ma anche una notevole brillantezza fantastica.

In precedenza, è stata prestata attenzione al fatto che è possibile ottenere unghie attraenti basate sull'uso di vernici di varie tonalità di blu solo a condizione che le mani e le unghie siano ben curate e, di conseguenza, siano attraenti. Per molte ragioni, non tutte le persone possono vantare unghie attraenti e sane.

Uno dei fenomeni negativi più comuni è la comparsa di microfratture sulla lamina ungueale. (principalmente a causa dell'uso di cosmetici di bassa qualità, condotta impropria di una serie di procedure popolari, alimentazione squilibrata). Naturalmente, in questo caso, anche le ragazze si sforzano di apparire il più impressionanti possibile.

Per eliminare contemporaneamente i difetti più significativi e acquisire l'aspetto più attraente, è consigliabile utilizzare le opzioni con stampaggio a stucco. Questo approccio può essere più significativo quando si crea una versione invernale e primaverile.Nel primo caso, possiamo parlare di pupazzi di neve, vari fiocchi di neve. La versione più popolare di questo tipo può essere utilizzata quando si crea un'immagine originale di Capodanno o Natale.

La creazione di una versione romantica di una manicure blu in combinazione con modanature in stucco bianco sarà piuttosto rilevante in primavera. A condizione che le unghie abbiano una salute significativa e non vi siano assolutamente difetti su di esse, è del tutto lecito utilizzare la tecnologia di disegno. In altre situazioni, un'opzione più accettabile si riduce alla creazione di modanature in stucco.

Opzioni di combinazione alternative

Considerando che entrambi i colori hanno goduto di una popolarità significativa per un lungo periodo di tempo, ha iniziato a emergere un numero crescente di combinazioni. Quindi, ognuno ha l'opportunità di fare esattamente ciò che gli piace di più.

  • Per una manicure blu-bianca su unghie corte, dovresti usare le sfumature di blu più sature possibili. Per quanto riguarda il bianco, anche in questo caso non dovrebbe apparire abbastanza trasparente. Al contrario, avere la saturazione (per quanto possibile) aiuterà a ottenere un certo contrasto.

Le decorazioni ottimali di questo tipo sono i disegni bianchi, non particolarmente massicci (in questo caso sarà possibile evitare un sovraccarico significativo dell'immagine corrispondente). Anche i grandi strass dovrebbero essere un'eccezione. Se parliamo di uno sfondo blu, indipendentemente dalla tonalità utilizzata, in questo caso, dovresti prestare attenzione all'eccessiva pretenziosità.

Per ottenere un effetto positivo, le parti bianche devono essere utilizzate esclusivamente alla base dell'unghia (soprattutto se la vernice principale utilizzata è un blu brillante).

  • Una manicure blu e bianca sulle unghie lunghe avrà un bell'aspetto se si utilizza una vernice di tipo opaco. In questo caso, è del tutto possibile sperimentare tutte le opzioni più comuni, creando una tavolozza specifica.
  • Negli ultimi anni, le tonalità blu pallido della manicure sono state perfettamente utilizzate come versione specifica di una giacca, che le conferisce ulteriore attrattiva e consistenza.

Pertanto, è necessario prestare attenzione al fatto che negli ultimi anni la manicure nei toni del bianco e del blu ha goduto di una notevole popolarità ed è sempre più richiesta da un numero sufficiente di fashioniste.

Nel prossimo video vedrai idee per la manicure blu.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa