Manicure blu

Manicure blu-blu: idee e tendenze moda

Manicure blu-blu: idee e tendenze moda
Contenuto
  1. A chi andrà?
  2. Regole di applicazione
  3. Bellissime opzioni di design

La manicure blu-blu è una delle opzioni più popolari oggi. Questa combinazione è particolarmente rilevante in primavera e in estate.

A chi andrà?

Il design delle unghie nei toni del blu è ugualmente adatto sia per le persone romantiche gentili che per le ragazze brillanti con un aspetto contrastante. Sia le bionde con gli occhi azzurri che le brune con il marrone appariranno organiche con una tavolozza di colori simile. In questo caso, i gioielli dovrebbero essere scelti tra argento o oro bianco, poiché i toni freddi si combinano meglio con le sfumature blu. Una tale manicure è in perfetta armonia con topazio o zaffiri blu.

Nei vestiti, è desiderabile avere almeno un elemento di colore blu in modo che la manicure sia a posto. Un vestito bianco con inserti blu sarà bellissimo, in questo caso, il design delle unghie sarà una grande aggiunta all'immagine. La parte inferiore grigia e la parte superiore blu sono un'altra buona opzione. Puoi scegliere un look total black, e annodare una sciarpa colorata con elementi blu su una borsa o sul collo.

Oltre ai colori classici, il blu si sposa bene con i dettagli argento. Gli inserti lucidi completeranno bene un outfit formale per il fine settimana. Puoi concentrarti sulle scarpe. Ad esempio, puoi indossare pantaloni eleganti bianchi con una camicetta bianca, gioielli con topazio e scarpe blu.

Le ragazze che non aderiscono a un rigoroso codice di abbigliamento possono combinare in sicurezza un design simile con qualsiasi abbigliamento.

Regole di applicazione

I lavori preparatori devono essere eseguiti immediatamente prima di applicare la vernice. Per cominciare, il colore precedente viene rimosso dalle unghie. Quindi le dita dovrebbero essere immerse in un bagno caldo e sapone per dieci minuti, asciugate con un asciugamano. Successivamente, con l'aiuto di una lima per unghie, è necessario dare alle unghie la forma desiderata e spostare indietro le cuticole con bastoncini d'arancia.

Non è consigliabile tagliare la cuticola con le forbici, poiché la nuova pelle può essere ruvida e ruvida.

Quando il processo è completo, puoi iniziare a creare un design per unghie. Alla fine, si consiglia alla manicure di applicare una finitura sulla superficie dell'unghia in modo che la vernice duri più a lungo.

Bellissime opzioni di design

La manicure nei toni del blu e del blu è adatta a qualsiasi lunghezza e forma delle unghie. Ci sono un numero enorme di design interessanti con queste sfumature.

opaco

La manicure opaca sembra più sobria che lucida. Per ottenere un effetto simile, devi tenere le unghie sopra il vapore caldo subito dopo aver applicato la vernice o ungerle con una parte superiore opaca, che rimuove la lucentezza. Puoi completare una tale trama con qualsiasi disegno (disegni, pietre, ecc.).

Ombre

Ombre è un'opzione comune scelta dalle ragazze. Sembra molto bello su unghie lunghe e di media lunghezza. Il passaggio dal blu scuro all'azzurro può essere effettuato sia dall'alto verso il basso che viceversa. Il bianco può essere utilizzato come colore aggiuntivo. In questo caso, il blu profondo scorre dolcemente nel blu e poi nel bianco.

Per creare un effetto simile, la lamina ungueale deve essere lubrificata con una base trasparente in modo che lo strato successivo sia più liscio. Un piccolo pezzo di spugna dovrebbe essere dipinto in blu e azzurro, sovrapponendosi l'uno all'altro. Quindi la spugna viene applicata al dito, come se trasferisse il suo motivo sulla superficie dell'unghia.

Transizione

Questa è una delle varietà di ombre, in cui la transizione dei colori viene eseguita non su un dito, ma su tutti e cinque. Il pollice diventa blu scuro, l'indice diventa blu, il dito medio diventa di un blu intenso, l'anulare diventa di un colore celeste e il mignolo diventa bianco. Questo design sembra molto interessante sia sulle unghie lunghe che su quelle corte. Puoi anche fare le tue unghie con una texture opaca, che le renderà ancora più belle.

Seleziona un dito

In questo caso, applica la vernice blu su quattro dita e dipingi l'anello con il blu. Questo metodo è il più comune in quanto richiede il minor tempo possibile per il completamento.

Alternanza

Le unghie dopo una sono dipinte in una tinta blu e il resto in blu. Un tale design è consigliato solo a ragazze molto giovani a cui piace sperimentare con le immagini.

Sulle donne adulte, sembrerà completamente inappropriato.

Luna

La manicure lunare è diventata una delle opzioni preferite da molte ragazze, non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua praticità. Una piccola area della cuticola rimane trasparente, mentre sul resto dell'unghia viene applicata una tinta blu. Quindi, anche sulle unghie cresciute, il design sarà bellissimo. La luna può anche essere resa blu e il resto dell'unghia blu. Anche i toni avranno un bell'aspetto se sono invertiti.

Un'idea interessante sarebbe quella di realizzare quattro chiodi in una combinazione e l'uno senza nome in un'altra. Alcuni artigiani evidenziano il confine tra i fiori con una sottile striscia d'argento o strass. Ecco come ottenere una manicure per un evento di gala.

Per informazioni su come creare un gradiente blu-blu sulle unghie, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa