Manicure blu

Manicure nei toni del blu: caratteristiche di design e idee di moda

Manicure nei toni del blu: caratteristiche di design e idee di moda
Contenuto
  1. Caratteristiche di colore e combinazione con altre tonalità
  2. Idee di design
  3. Bellissimi esempi

La manicure più ariosa e rinfrescante è considerata nei toni del blu. Il design delle unghie nei colori del cielo e dell'oceano è rilevante in ogni stagione, poiché sembra delicato e sofisticato. Inoltre, una tale manicure è adatta a quasi tutte le immagini e gli stili di abbigliamento: può essere indossata sia con un vestito leggero che con i jeans.

Caratteristiche di colore e combinazione con altre tonalità

I tenui toni blu e celesti sono spesso scelti per una "nail art" casual. Grazie a tali sfumature eteree, puoi creare un bellissimo design che apparirà spettacolare non solo sulle unghie lunghe a mandorla, ma anche su quelle corte con una forma quadrata. Grazie all'arredamento artistico, i toni del blu consentono di enfatizzare in modo originale la creatività della ragazza.

Oggi, diverse tonalità di blu sono molto popolari.

  • Turchese. È una combinazione ricca che combina una tavolozza di colori blu e verdi. Il turchese è un tono estivo, quindi, di regola, viene scelto per decorare le unghie da quelle bellezze che hanno intenzione di andare in vacanza al mare, poiché sembra fantastico sullo sfondo delle onde del mare.
  • Blu-blu. Associato con la pace della mente e l'armonia. Si abbina perfettamente a tutti i colori della tavolozza.
  • Blu grigio. È una tonalità neutra che funziona bene per la manicure autunnale. Può essere miscelato con diversi toni chiari e contrastanti per dare alla tua manicure un aspetto speciale.

Per ottenere un design insolito delle unghie, i maestri preferiscono combinare il blu con altre sfumature della combinazione di colori. Le composizioni realizzate nei colori rosa e blu sono considerate una scelta eccellente.Sono molto richiesti in primavera e in estate, sono stupendi nei look da tutti i giorni e da sera. Puoi anche diluire la manicure "celeste" con vernici rosa in autunno: aiuteranno a nascondere l'atmosfera di ottusità causata dalle giornate nuvolose e dal freddo. Si consiglia di decorare disegni delicati con motivi grafici e motivi a forma di fiori.

Anche la combinazione di colori ariosi con il bianco è un'opzione sicura. Questa "nail art" è universale, in quanto può essere utilizzata in qualsiasi momento dell'anno. Allo stesso tempo, in inverno, nell'arredamento dovrebbero prevalere immagini di animali e fiocchi di neve, in primavera - disegni a forma di uccelli, piume e ornamenti traforati, in estate si consiglia di decorare le calendule con un tema marino, dando la preferenza a composizioni sotto forma di vita marina, ancore e navi.

Per un look casual, è considerato buono mescolare una tonalità di blu con il beige. Il risultato è una manicure discreta e semplice che metterà in risalto l'eleganza e la raffinatezza della ragazza. Per le personalità brillanti, è necessario scegliere un duetto di sfumature contrastanti. Quindi, ad esempio, i colori blu fiordaliso e nero enfatizzeranno favorevolmente un outfit chic. Questa combinazione di tavolozza può essere diluita con linee e grafiche morbide.

Idee di design

Le versioni moderne di "nail art" stupiscono con la loro vasta scelta, quindi, oltre alla pittura, si consiglia di decorare la manicure blu con altri elementi decorativi. Un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata al design presentato da ombre e giacca. Certo, in questo design sarà difficile chiamare la giacca classica, ma sembrerà elegante e gentile. Per creare un'elegante sfumatura, è necessario utilizzare uno sfondo bianco e rosa. Se scegli il viola e il giallo, ottieni una "esplosione di colori", che ben si adatta a un look da sera.

Un design delle unghie non meno interessante è una manicure lunare con una giacca bluastra. In questo caso si possono realizzare dei fori trasparenti a forma di cuore o di mezzaluna. Questo è un tipo pratico di manicure in cui non ci sono confini chiari, quindi anche dopo la crescita della lamina ungueale, il design non perderà la sua attrattiva.

Il più popolare tra le fashioniste è una manicure blu con uno sfregamento. Grazie al corretto gioco di sfumature si può creare un vero e proprio "effetto spazio" con straripamenti insoliti. Lo sfregamento perlato avvolgerà delicatamente le unghie in un velo setoso o satinato, quello iridescente riempirà il disegno di un doppio trabocco e gli darà mistero, e il pigmento cromato a specchio evidenzierà i dettagli principali dell'arredamento.

Le tonalità celesti diventeranno ancora più chiare e ariose se usi un tono opaco per il rivestimento. Per enfatizzare la bellezza delle unghie con un contrasto brillante, i maestri consigliano di combinare una finitura lucida e uno sfregamento a specchio in una manicure. Inoltre, strass, lamina e paillettes possono essere utilizzati come decorazione aggiuntiva, che avrà un aspetto fantastico su uno sfondo blu opaco.

Di recente, l'arredamento brillante è di moda, per molti è associato a un'immagine luminosa e a uno stato d'animo solenne, ma vale la pena notare che una tale esibizione in combinazione con toni blu e pastello è adatta anche per la vita di tutti i giorni, dando alla ragazza un certa piccantezza. La cosa principale è non esagerare nel design con la quantità di scintillii e strass, scegliendo modi originali di disporli.

Su una base blu, anche l'arredamento di pezzi di pellicola con vari colori sembra fantastico. Una soluzione interessante è una tale manicure con lamina d'oro e d'argento, grazie alla quale le unghie acquisiscono eleganza e lusso. Molti artigiani non hanno paura degli esperimenti e creano un design blu usando non un rivestimento di vernice, ma una lamina metallizzata di un colore celeste.

Per quanto riguarda le paillettes, ultimamente sono di moda le paillettes di varie dimensioni e forme; sono considerate l'arredamento principale della manicure blu. Gli elementi in argento lucido enfatizzano magnificamente il tono delicato del rivestimento.Le composizioni con scintillii dorati e rosa non sono meno interessanti. Possono essere usati per cospargere la calendula sotto forma sia di un motivo che di strisce.

Puoi anche trasformare l'uniformità delle vernici con l'aiuto dei cristalli. Questi elementi iridescenti e trasparenti creano un design elegante.

Bellissimi esempi

Molte donne si trovano spesso ad affrontare un problema nella scelta di uno stile di manicure, poiché l'immagine complessiva dipende in gran parte da essa. Oggi c'è una selezione chic di idee di design con cui puoi decorare adeguatamente le tue unghie. Particolarmente popolare in questa stagione è solo una manicure con una tavolozza blu, che può essere decorato utilizzando vari colori ed elementi decorativi.

  • Con oro e argento. Per un tale design, è consigliabile scegliere uno sfondo chiaro e realizzare l'arredamento in tonalità intense. I motivi in ​​lamina d'argento e d'oro sembrano interessanti: sono disposti sopra una base blu. Inoltre, l'arredamento può essere realizzato a forma di luna e "sorrisi", enfatizzandoli con una leggera lucentezza. Anche i progetti grafici realizzati in lamina saranno una performance sorprendente. Se alle ragazze piacciono le paillettes, si consiglia di sostituire la lamina con paillettes dorate o argentate, allargandole sul bordo libero dell'unghia.
  • Trama opaca. È considerato una vera tendenza in questa stagione ed è molto richiesto non solo nella manicure, ma anche nel trucco. La finitura opaca sembra elegante e austera allo stesso tempo. Richiede forme delle unghie perfette. Un design simile viene creato sia con l'aiuto di uno speciale gel di vernice, che, dopo l'essiccazione, perde il suo effetto brillante, sia con l'uso di spruzzatura di velluto sotto forma di sabbia fine. Poiché il rivestimento opaco è privo di trabocco di colore e lucentezza, è adatto solo per unghie ben curate e sane: i minimi difetti e irregolarità sulla lamina ungueale possono essere evidenti e rovinare l'intero effetto della manicure.
  • Una combinazione di blu con i colori blu, giallo, bianco e rosa. Tali combinazioni hanno luminosità e tenerezza. Scegliendo i colori blu e giallo per la manicure, puoi ottenere un'immagine insolita ed espressiva. Per enfatizzare il romanticismo della giovane bellezza, si consiglia di mescolare l'ombra celeste con il rosa. In questo disegno, puoi dipingere tutte le unghie dividendo la tavolozza al centro con una striscia verticale o attraverso una.
  • Ritiro. L'applicazione di immagini originali su uno sfondo blu è considerata una vera opera d'arte, che richiede determinate abilità da parte del maestro. Molto spesso, per un tale progetto vengono scelti semplici piccoli modelli, è possibile anche disegnare immagini più dettagliate e complesse. In questo caso, lo sfondo blu viene utilizzato sia opaco che lucido. Per non sovraccaricare la manicure con la pittura, è necessario decorare una o due unghie e lasciare il resto "pulito".

Per informazioni su come realizzare una manicure azzurra con un motivo, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa