Manicure

Design delle unghie bello e semplice

Design delle unghie bello e semplice
Contenuto
  1. floristica
  2. francese
  3. Pendenza
  4. Linee
  5. Neon
  6. paillettes
  7. Francese inverso
  8. Arredamento per giornali
  9. Modelli di gelo
  10. Geometria
  11. Zebra e leopardo
  12. Arredamento dello spazio
  13. I consigli dei maestri

La manicure elegante, alla moda e ordinata è un must per ogni donna moderna. Di stagione in stagione, i maestri del servizio unghie applicano le idee attuali per il design della manicure, sviluppando nuove tecniche, la maggior parte delle quali possono essere implementate a casa. Vale la pena considerare semplici disegni per unghie che ti sorprenderanno con la loro espressività e attrattiva.

floristica

Se stai cercando un design classico, le immagini delle piante sulle unghie sono sempre rilevanti. I fiori aggiungeranno femminilità e tenerezza all'immagine. Vale la pena prestare attenzione alle seguenti opzioni di progettazione:

  • un disegno schematico composto da forme geometriche e altri elementi: questa opzione è ottima per i principianti grazie alla sua leggerezza e praticità;
  • le immagini realistiche sembrano impressionanti, ma questa tecnica richiede abilità professionali;
  • Puoi decorare le tue unghie in modo rapido e senza sforzo con gli adesivi.

Importante! Questo stile è adatto a ragazze di età diverse ed è appropriato indipendentemente dalla stagione.

francese

La manicure francese è considerata la tecnica più comune. Questo stile di decorazione è adatto sia per un look quotidiano che per occasioni speciali. Oggi, per implementare questo design, hanno da tempo smesso di usare vernici standard bianche, beige o rosa. Combinando tonalità contrastanti e simili in termini di temperatura e saturazione, puoi organizzare una manicure originale per un'immagine specifica. Scegli i colori che stanno bene con i vestiti, i gioielli e gli accessori che hai scelto.

Tra i duetti più popolari, vale la pena notare quanto segue:

  • bianco e nero;
  • oro e rosso;
  • nero e rosa;
  • sfumature di blu e argento.

Importante! Per rendere il design più accurato, è consigliabile utilizzare stencil speciali.

Pendenza

L'effetto del passaggio da un colore all'altro non passerà inosservato agli altri. Questo trucco alla moda è molto richiesto e può essere facilmente replicato a casa. Combina varie vernici. Può essere di diversi colori o di varie sfumature dello stesso colore, che differiscono in luminosità. I maestri non raccomandano di usare più di 4 toni su una lamina ungueale. Per creare l'effetto visivo necessario, un pezzo di una normale spugna viene dipinto con vernici e il motivo viene sigillato sull'unghia. L'eccesso viene rimosso e dopo il disegno viene coperto con la parte superiore finale. Una tale manicure è perfetta per la stagione calda.

Linee

L'aggiunta di un elemento può modificare in modo significativo il design di una manicure, rendendola più interessante e originale. Se vuoi ravvivare un colore solido, presta attenzione alle linee. Può essere elementi dritti o zigzag. Non è affatto necessario dedicare molto tempo a disegnare lavoratori perfettamente piatti, è sufficiente acquistare uno speciale nastro autoadesivo, presentato in una vasta gamma. Per rendere più visibili le linee, scegli colori che contrastino con il tono del rivestimento.

Neon

Un tale design sarà apprezzato ad alto livello dagli appassionati di design luminosi e accattivanti. La manicure al neon completerà perfettamente l'aspetto audace di una giovane donna nella stagione calda. L'idea di design standard è semplice: un rivestimento monocromatico bianco o nero è coperto da punti luminosi. E puoi anche sperimentare e usare sfumature di limone o acido come sfondo. Per un disegno accurato dei cerchi, si consiglia di utilizzare strumenti speciali per manicure. In caso contrario, puoi usare uno stuzzicadenti.

paillettes

Puoi decorare le tue unghie in modo efficace ed elegante in modo rapido e senza sforzo con l'aiuto di vernici lucide o glitter. Ci sono diversi trucchi di design glitter popolari:

  • il design del bordo dell'unghia o del foro;
  • rivestimento monocromatico di uno dei chiodi;
  • disegno di un motivo o disegno su uno sfondo semplice.

Gli elementi seduti aggiungono eleganza ed espressività alla manicure, ma fai attenzione al loro numero e volume. Quando si sceglie un colore oro o argento, fare riferimento ai gioielli che si intende indossare, nonché ai colori lucidi utilizzati nella manicure. Le vernici fredde (blu, ciano) sono le migliori in armonia con l'argento e calde (rosso, arancione, giallo) - con l'oro.

Francese inverso

Questo è un altro classico decoro per manicure che non perde la sua rilevanza. Se in una manicure francese standard, il bordo dell'unghia è decorato con vernice bianca, ma in questo caso si distingue la base della lamina ungueale. Come nell'opzione sopra, non è affatto necessario utilizzare un normale set di vernici. Un duetto contrastante sembrerà sempre vantaggioso ed espressivo. Guardando la tabella delle combinazioni di colori, saprai quali vernici possono essere combinate in un unico disegno. Non dimenticare gli elementi decorativi aggiuntivi come strass, pietre, perline, glitter piccoli e grandi. Puoi acquistarli in qualsiasi negozio tematico.

Arredamento per giornali

Vale la pena considerare un altro modo semplice ed espressivo per decorare le unghie in modo originale senza l'aiuto di maestri e visitare i saloni di bellezza. Per fare questo, avrai bisogno di giornali, alcol, dischetti di cotone e vernice del tuo colore preferito. Il design passo-passo assomiglia a questo:

  • per cominciare, viene redatto il solito rivestimento monocromatico;
  • ritaglia 10 piccoli pezzi dal giornale alla dimensione della lamina ungueale, seleziona le aree con le immagini originali stesse - questo può essere un testo in inglese o un disegno;
  • dopo che la vernice si è asciugata, tamponare un pezzo di giornale nell'alcol e applicarlo sull'unghia, premendolo delicatamente ma con decisione con un batuffolo di cotone;
  • dopo qualche secondo togli il dischetto, il giornale e vedrai come il disegno è impresso sulla superficie;
  • per preservare l'arredamento, utilizzare un soprabito.

Modelli di gelo

I motivi gelidi stravaganti ed eleganti che adornano le finestre con l'inizio del freddo invernale possono essere incarnati in un'elegante manicure. Il design è perfetto per Capodanno e altre festività in questo periodo dell'anno. Per creare l'effetto vengono utilizzati i seguenti colori:

  • Bianco;
  • blu;
  • blu;
  • d'argento;
  • fresche sfumature di viola.

La decorazione viene eseguita utilizzando la tecnica della pittura a vernice grezza. E hai anche bisogno di un normale stuzzicadenti e di un po' di immaginazione. Se lo desideri, puoi completare lo stile con l'immagine di fiocchi di neve, rami di conifere e altri disegni tematici.

Geometria

Gli appassionati di stili moderni e rigorosi scelgono forme geometriche rigorose sulle unghie. L'assortimento di prodotti per la manicure ha notevolmente semplificato il lavoro dei maestri del servizio di unghie e delle donne della moda che fanno una bella manicure da sole. Utilizzando adesivi speciali o tecnologia di stampa, puoi decorare facilmente le unghie con triangoli, quadrati e altre forme. Gli elementi possono essere posizionati sulle unghie in modo caotico o composti da essi in un'intera composizione. Questo stile sarà particolarmente bello se la geometria viene ripetuta in vestiti o accessori.

Zebra e leopardo

La zebra in bianco e nero e le macchie di leopardo sono appropriate in qualsiasi momento dell'anno. Una tale manicure è scelta sia dalle ragazze che dalle donne adulte. I maestri consigliano di combinare una tale manicure con vestiti e un'immagine nello stesso stile. Nonostante l'importanza di questo design, nuove idee, più luminose, stanno sostituendo i colori standard. Presta attenzione alla zebra arcobaleno, che può essere decorata a casa senza abilità e strumenti speciali. È necessario aderire al seguente algoritmo:

  • per cominciare, decora le tue unghie con un gradiente luminoso, di tre o quattro colori su un piatto;
  • dopo che la vernice si è asciugata, disegna strisce sottili nere sull'ombra;
  • infine utilizzare il top finale per preservare il decoro.

Arredamento dello spazio

Le immagini fantastiche e vibranti delle profondità cosmiche sono popolari nel campo della moda e della bellezza. Abiti e accessori con stampe in questo tema si possono trovare in quasi tutti i negozi. Anche i maestri del servizio di unghie non sono passati da questa tendenza della moda. Per progettare una manicure, sono necessari i seguenti componenti:

  • vernici (viola, bianca, nera, blu);
  • spugna;
  • smalto trasparente;
  • elementi decorativi (opzionali);
  • pennelli di varie dimensioni per disegnare singoli dettagli.

Per completare l'arredamento dello spazio, dovresti aderire al seguente algoritmo:

  • le vernici vengono applicate sulla spugna, creando una foschia colorata;
  • successivamente, il disegno viene trasferito sull'unghia, si asciuga e viene fissato con vernice trasparente;
  • puoi diversificare l'arredamento con scintillii sotto forma di stelle, comete o mezzelune.

Gli elementi bianchi e argento staranno benissimo su uno sfondo spaziale. Prima di applicare il disegno sull'unghia, esercitati su un pezzo di carta e solo dopo prendi i pennelli e inizia a dipingere le unghie.

I consigli dei maestri

Vale la pena attenersi alle seguenti raccomandazioni:

  • non utilizzare vecchi e vernici e prodotti di bassa qualità;
  • se stai cercando un design per unghie corte, opta per colori chiari;
  • le strisce verticali renderanno le unghie visivamente più lunghe;
  • non usare un gran numero di strass su un'unghia;
  • i colori acidi e neon in manicure sono adatti solo per le ragazze.

La manicure fai-da-te più semplice ed elegante: una giacca color carne - nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa