Manicure

Manicure "collant" - caratteristiche di design e decorazione

Collant per manicure - caratteristiche di design e decorazione
Contenuto
  1. Descrizione della tecnica
  2. Quali colori di smalto gel sono adatti?
  3. Come fare per sembrare alla moda?
  4. E se non hai capacità di disegno?
  5. Soluzioni di colore

Ogni nuova stagione dell'industria delle "chiodi" ci soddisfa con le nuove tendenze della moda. Una di queste è la tecnica del “velo”, detta anche “collant”. Che cos'è, come progettare correttamente e da quali toni della tavolozza dei colori, considereremo in dettaglio di seguito.

Descrizione della tecnica

La tecnica della manicure con velo si basa sul principio della traslucenza. Di solito utilizza lo stesso colore e motivo di base. Il rivestimento stesso o lo sfondo dovrebbero essere traslucidi, il tono del pigmento nella versione classica dovrebbe essere idealmente lo stesso per creare l'illusione desiderata dei collant di nylon. Fondamentalmente, questo è un disegno con un motivo su uno sfondo traslucido.

I maestri avanzati del salone di bellezza riescono a utilizzare una tecnica simile su unghie già dipinte.

Quindi, decorano le unghie accentate di una manicure monocromatica e talvolta combinano il "velo" con altri metodi di esecuzione (classico, giacca, sfumatura).

Il "velo", combinato con la tecnica dello spazio negativo, sembra bellissimo. Ad esempio, una parte dell'unghia può avere un disegno in nylon e la seconda ha un motivo a pizzo su una lamina ungueale non verniciata.

La tecnica del velo consente l'uso di prodotti vernicianti con diverse trame di rivestimento. Ad esempio, puoi utilizzare vernici gel lucide e opache per questo design delle unghie. Allo stesso tempo, le varietà opache possono avere una diversa imitazione della trama (velluto, velluto, raso o velluto). Se non hai una vernice opaca a portata di mano e vuoi assolutamente rendere opaco il design, allora per i "collant" usa una vernice lucida, coprendo il motivo con uno strato di parte superiore opaca.

Quali colori di smalto gel sono adatti?

Le soluzioni di colore per questa tecnica possono essere molto diverse.Nella versione tradizionale, questi sono in bianco e nero. Oggi, gli artigiani professionisti prendono come base la tecnica, ma eseguono già motivi contrastanti su di essa, disegnando su uno sfondo traslucido, ad esempio fiori delicati, ali di farfalla, foglie venate o piume.

La tecnica del "velo", realizzata nelle tonalità scure della tavolozza dei colori, ha un bell'aspetto. Ad esempio, avrà un aspetto elegante in grigio, color cioccolato. Anche il design viola con una trama opaca, così come il design in Marsala o kaki, sarà chic.

Quando lo si fa, si dovrebbe tenere presente che i colori troppo chiari non sembrano molto buoni in questa tecnica, la scala nuda non è particolarmente adatta per questo rivestimento.

Come fare per sembrare alla moda?

Esistono due modi per realizzare una manicure con velo:

  • avendo precedentemente creato un motivo e quindi coprendo l'unghia con uno sfondo fumoso;
  • applicando il viraggio e solo dopo disegnando gli elementi necessari dell'immagine.

Entrambe le tecniche prevedono la preparazione preliminare delle unghie con la rimozione dello pterigio e della cuticola.

Per realizzare un disegno secondo le regole, è necessario preparare una base, una parte superiore, un gel per scolpire, una vernice pigmentata, una lampada per asciugare e uno strumento per creare un disegno. Potrebbe essere necessario un pennello sottile e punti con accessori diversi (per creare punti rotondi).

Una base mimetica viene utilizzata quando non vuoi che la lamina ungueale traspaia.

Prima di applicare la base, l'unghia levigata viene trattata con un disidratatore per rimuovere la segatura residua.

La tecnologia per eseguire la manicure utilizzando la tecnica fumosa consiste nelle seguenti fasi sequenziali:

  • creare una tavolozza di fogli in cui la parte superiore è mescolata con smalto gel pigmentato;
  • uno strato sottile di rivestimento di base viene applicato sulle unghie (spesso e denso si diffonderà, cadendo dietro i rulli laterali e la base dell'unghia);
  • la base viene asciugata sotto un'apposita lampada (UV o LED) per il tempo necessario, che dipende dal tipo di prodotto verniciante utilizzato (in media 1 minuto);
  • disegna il contorno dell'unghia, disegnando una linea uniforme e di uguale spessore, partendo dalla base dell'unghia nel mezzo;
  • iniziano a formare uno schema, per il quale usano i punti;
  • il disegno viene realizzato a piacimento, scegliendo come base un disegno;
  • dopo che il disegno è pronto, è ricoperto da uno strato di viraggio con una trama traslucida;
  • il rivestimento viene asciugato sotto una lampada, dopodiché viene coperto con uno strato di un piano trasparente;
  • rimuovere l'appiccicosità residua da sotto la cuticola utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di un "detergente".

La tecnologia può essere leggermente modificata, prima coprendola con la colorazione e solo dopo disegnando e fissando il disegno con uno strato di finitura. Puoi anche aggiornare questo metodo. Per fare questo, puoi usare un po 'di glitter o polvere acrilica. In questo caso, il decoro viene applicato dosato sulla vernice acrilica usata o sul gel polish (se i disegni sono creati con esso).

Scegliendo questa opzione per il design della tecnica del "velo", è necessario tenere conto del fatto che impiega il doppio del tempo per polimerizzare la polvere o brillare rispetto al solito strato di smalto gel o base. Di norma, ci vorranno in media da due a quattro minuti affinché l'arredamento si fissi bene.

Dopo che è asciutto, è necessario fissare la copertura con un altro strato di parte superiore e asciugarla.

E se non hai capacità di disegno?

Non c'è limite alla perfezione, così come niente è impossibile quando vuoi realizzare un bel design, ma non c'è capacità di disegno. In questo caso, vale la pena ricorrere ad alcuni trucchi. Ad esempio, lo stampaggio può essere un ottimo modo per applicare un'immagine. Questo assistente per manicure è uno speciale piatto per manicure con motivi incisi di vari temi. Usa un piccolo rullo morbido per trasferire il disegno.

Con l'aiuto di questi francobolli, puoi raffigurare una varietà di pizzi, monogrammi, fiori, rami, piante, foglie, piselli, una griglia, una gabbia, fiocchi di neve e molto altro su una base colorata.Se non sono disponibili modelli di timbri speciali, puoi utilizzare adesivi trasparenti.

Le decalcomanie ad acqua si attaccheranno particolarmente bene alle unghie utilizzando la tecnica dell'effetto nylon.

Soluzioni di colore

    Il design "voile" con finitura opaca sembra migliore. In questo caso, la tecnica può essere combinata con vernici colorate. Ad esempio, la manicure in nylon con sfondo nudo, rosato-corallo e beige, fucsia, menta, pesca, caffè sarà magnificamente combinata. Un tale design non sembra meno delicato in contrasto con il tono rosa pallido e il colore del lilla. Un design lussuoso si ottiene combinando la tecnica del velo e la copertura in una tonalità Marsala.

    La tecnica di una tale manicure è nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa