Manicure

Manicure invernale: opzioni di design e tendenze della moda

Manicure invernale: opzioni di design e tendenze della moda
Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Palette dei colori
  3. Sfumature decorative
  4. Caratteristiche della migliore manicure
  5. Tecnica
  6. Novità di stagione
  7. Scelta dello stile di abbigliamento

Con l'arrivo dell'inverno, voglio completare la mia immagine con una manicure insolita e speciale. Le donne moderne della moda sono alla costante ricerca di nuove idee che soddisfino le ultime tendenze nella nail art. Cercando di tenere il passo con i design alla moda, spesso creano molti design chic. Considerando l'aspetto stagionale del design delle unghie, tocchiamo il bello e facciamo conoscenza con ciò che è di moda ora, notiamo le migliori opzioni per decorare una manicure invernale, perché l'inverno non ti farà aspettare a lungo.

Caratteristiche del progetto

La manicure invernale si distingue per il fatto che, insieme alla capacità di decorare le dita, può completare con successo un look invernale femminile. Di recente, il design delle unghie invernali ha acquisito diversi cliché peculiari nel suo design (ad esempio, decorazioni a maglia). Nonostante il fatto che le manicure stiano cercando di allontanarsi dai design già classici, non tutte le donne sono pronte ad abbandonare l'aspetto insolito e il sollievo di questo modello. Pertanto, gli stilisti propongono di dare risalto al design utilizzando vari materiali per unghie che consentono a una donna di mostrare la sua individualità e di distinguersi dalla massa.

L'inverno è il tempo dei colori freddi e del sonno invernale della natura.

Ciò dovrebbe riflettersi nella scelta di combinazioni di colori, idee di decorazione e selezione del design per un'immagine specifica. Ad esempio, la stessa stampa a maglia sulle unghie può essere completamente diversa se può essere eseguita con gel modellante o sabbia acrilica, polvere. Non solo il motivo del tessuto a maglia o la sua trama possono differire, ma anche il colore e il modo del disegno.Se in un caso viene utilizzata l'intera area della lamina ungueale per la decorazione, nell'altro è una piccola parte che consente all'accento di essere più espressivo.

Ci sono diversi punti che distinguono il design delle unghie invernali da altre tecniche stagionali. Ad esempio, questo potrebbe essere l'uso di stampe e motivi tradizionali. Vari fiocchi di neve, motivi gelidi, unghie innevate parlano in modo abbastanza eloquente del design appartenente all'immagine invernale. E indica anche brillantemente la natura invernale della manicure, i toni freddi, le tonalità selezionate di vernice per la decorazione. Elementi decorativi non meno espressivi e scintillanti che simboleggiano le gocce gelide congelate sulle unghie.

Palette dei colori

Oggi le sfumature delle vernici sono selezionate in modo tale da mostrare anche il mese in corso dell'anno. Ad esempio, per l'inizio dell'inverno, questi possono essere toni di terra scoperta e decorazioni che raffigurano un sentiero innevato. Le migliori soluzioni in questo caso sono le seguenti combinazioni di colori:

  • blu e grigio-marrone;
  • bianco, grigio chiaro e marrone;
  • beige, grigio e bianco;
  • verde palude, marrone e grigio chiaro;
  • grigio, bianco e nero.

Per la metà del periodo invernale, i colori cambiano, compaiono eleganti festività, a cui si aggiunge un sacco di decorazioni che si adattano a look eleganti. Ad esempio, combinazioni come:

  • rosso scuro con bianco e oro;
  • rosa-grigio con argento e bianco;
  • marsal con turchese scuro e bianco;
  • bianco con rosso e smeraldo;
  • nudo con blu brillante e bianco;
  • turchese con nudo e argento;
  • viola con grigio e bianco;
  • bordeaux con bianco, grigio-blu e nero;
  • rosso con nero e blu.

      Quando l'inverno inizia a recedere, i colori dell'inizio della primavera si aggiungono ai soliti toni chiari e calmi. Una tonalità di menta chiara, turchese delicato può essere aggiunta al colore bianco principale. Il colore viola può essere sostituito da un lilla freddo, grigio-blu, grigio-blu o blu caldo.

      Il contrasto pesca può essere aggiunto al tono dell'asfalto bagnato.

      Sfumature decorative

      Oggi è importante che le unghie non siano solo ben curate nel design, ma anche belle. In questo caso, la scelta dell'arredamento deve essere curata a fondo, perché ciò che è consentito per l'estate potrebbe essere inadeguato per la stagione invernale. Ad esempio, se hai intenzione di decorare gli accenti di una manicure con disegni usando la tecnica della pittura artistica, allora è importante tenere conto delle capacità del maestro. L'immagine sulle unghie dovrebbe apparire bella e professionale, perché altrimenti sembrerà che un bambino dipinga sulle unghie. Se non hai capacità di disegno, è meglio ricorrere agli adesivi, con l'aiuto dei quali puoi disegnare qualsiasi progetto di design oggi, poiché è più facile creare qualcosa di bello ed elegante e ci vorrà poco tempo.

      Di tutta la varietà, si possono distinguere le decalcomanie, che non hanno volume, ma si distinguono per l'elevata precisione del disegno. Per quanto riguarda i loro temi, puoi allontanarti dai soliti stereotipi sotto forma di ciuffolotti, pupazzi di neve, cervi o altri accessori invernali e fare affidamento sui toni freddi dell'immagine. Ad esempio, le seguenti immagini saranno bellissime nel design invernale:

      • cacciatore di sogni;
      • lupo o volpe ad acquerello;
      • gatto nella neve;
      • paesaggio invernale;
      • rami con grappoli di sorbo innevati;
      • motivo a maglia in colori a contrasto;
      • rami di abete innevati;
      • vetro congelato.

      Anche gli ornamenti etnici e i motivi geometrici appariranno armoniosi in questo caso. Tuttavia, affinché la decorazione appaia elegante ed efficace, dovrai combinare diverse trame delle vernici utilizzate. Ad esempio, il pizzo lucido sembra costoso e impressionante su uno sfondo opaco, imitazione di un motivo a neve realizzato con polvere. In questo caso, il secondo chiodo accento può essere decorato con un bellissimo adesivo o dipinto a mano.

        Per quanto riguarda i kawaii oi bei disegni, vale la pena notare che queste sono immagini per una certa cerchia di ragazze. Oltre al fatto che limitano in modo significativo la selezione di vestiti, tali disegni sono vincolanti per uno stile e un'età specifici. Ad esempio, un orsacchiotto con un cappello a maglia sulle unghie di una donna di quarant'anni sembrerà comico, proprio come un pupazzo di neve o un divertente Babbo Natale. In questo caso, la soluzione migliore sarebbe un fiocco di neve voluminoso, decorato con polvere o glitter.

        Quando si lavora con lo stampaggio, è importante non esagerare con il colore. Naturalmente, per il design invernale dovrebbero essere usati idealmente argento o bianco. Tuttavia, ci sono momenti in cui è necessario dipingere un motivo trasferito da una piastra metallica a un rullo.

        In questo caso è importante considerare che l'aggiunta di colore nella tecnica del vetro colorato può cambiare la percezione dall'inverno all'estate.

        Caratteristiche della migliore manicure

        Vale la pena notare alcuni punti di partenza su cui puoi fare affidamento nella scelta dell'uno o dell'altro design per la manicure invernale di questa stagione.

        • Il modulo. Se le placche naturali sono inizialmente corte, dovrebbero essere leggermente corrette, almeno di media lunghezza. Quindi, la stampa sugli accenti sarà più pronunciata e la manicure avrà un aspetto migliore. Puoi scegliere tra tre tendenze: a mandorla, ovale medio o segato a forma di trapezio. Per le unghie corte, è meglio scegliere toni scuri di vernice, quelli più lunghi dovrebbero essere fatti con colori chiari della tavolozza dei colori.
        • Varietà di materiale. Per ottenere la migliore manicure invernale, dovresti scegliere rivestimenti con una trama opaca e lucida. Oltre a loro, le opzioni glitterate, i prodotti laccati oro, argento, temperatura e camaleonte sono adatti per il design. Il tradizionale "occhio di gatto", così come le vernici gelatinose, sono in voga. Le vernici a specchio sono ora inferiori alle opzioni con effetto perla.
        • Tipo di manicure. Puoi scegliere assolutamente qualsiasi, oggi non ci sono priorità speciali. Tra i migliori, oltre alla tecnica classica, figurano giacca, moon manicure e sfumatura. In questo caso, puoi allontanarti dai soliti stereotipi e non solo modificare leggermente i dati di progettazione, ma anche combinarli tra loro. Puoi rendere classico il design principale e creare accenti usando la tecnica francese o il design con buchi.
        • Colori. Devi scegliere i toni in base alle caratteristiche dei tuoi articoli del guardaroba. È impossibile che il tono del pigmento coincida completamente con il colore dei vestiti, poiché ciò semplifica l'immagine femminile. Tuttavia, i colori correlati torneranno utili: qualsiasi design completerà armoniosamente il tuo arco, senza urlare di te stesso. Se non vuoi abbinamenti correlati, dovresti fare affidamento sul colore degli accessori. Può essere una borsa, una sciarpa, un gioiello.
        • Arredamento. Qualunque sia la tua scelta, dosa la decorazione. L'arredamento su tutte le unghie per manicure non sarà bello. Non solo è antiquato, ma impedisce anche agli accenti di essere espressivi. Inoltre, se l'abbondanza è in qualche modo comprensibile per la decorazione delle unghie di Capodanno, per gli archi di tutti i giorni sarà troppo accattivante.

        Usa tecniche di decorazione che ti aiuteranno a creare decorazioni professionali in modo che le tue unghie non sembrino infantili.

        Tecnica

        La manicure invernale può essere eseguita nelle seguenti tecniche:

        • classico;
        • Francese;
        • giacca rovesciata;
        • pendenza;
        • disegno del foro;
        • vetro rotto;
        • velo;
        • sabbia;
        • giornale quotidiano;
        • sfregamento.

        Ogni tecnica è unica a modo suo e consente di creare dei veri e propri capolavori, se eseguita tenendo conto della premura di ogni sfumatura. Ad esempio, i classici sono alla base di quasi tutte le tecniche conosciute. Le unghie solide possono essere integrate con un sorriso, formando una giacca, con un colpo nell'area della cuticola, ottenendo una giacca rovesciata. Questa è un'ottima base per le unghie d'accento per decorarle. Il francese in senso classico può anche diventare una delle migliori tecniche di design invernale. Una base traslucida con un sorriso luminoso oggi può essere sottile, larga a tutta lunghezza, dritta, arrotondata, diagonale. I disegni su una giacca sembrano particolarmente delicati, conferendo alla manicure invernale leggerezza e persino un po' di cristallinità.

        Lo stesso si può dire della tecnica della manicure lunare. Tuttavia, se prima i fori erano prevalentemente arrotondati, oggi vengono eseguiti con l'imitazione di un'unghia cresciuta. In questo caso, il buco può assomigliare a un triangolo allungato o classico, o anche a una falce di luna. A volte è piuttosto piccolo, ha un sottile fiocco secondario o è collegato a un rivestimento ovale, ad esempio un piccolo strass. Una sfumatura per manicure invernale è un ottimo modo per mostrare un design delle unghie innevato. Allo stesso tempo, l'effetto ombre oggi può essere non solo abituale dalla cuticola in su, ma anche estendersi trasversalmente tra le creste laterali. Fa un buon sfondo per la decorazione, specialmente se fatto nella tradizionale tavolozza di colori bluastro.

          Il velo o il design in nylon è una delle tracce della nuova stagione. Se non molto tempo fa la tecnica del nylon significava che i disegni si abbinassero a una base traslucida, oggi uno sfondo traslucido può essere sufficiente in un disegno. Inoltre, puoi rendere lo sfondo nero o blu scuro con un velo e sopra di esso disporre una striscia verticale, al centro della quale posizionare il decoro. Una tale manicure non passerà inosservata, non sarà solo elegante, ma anche alla moda. La tecnica del vetro rotto è il modo migliore per dimostrare i frammenti di acqua ghiacciata. Fai questo disegno a causa del film per manicure.

          Tuttavia, se l'olografia è accolta per i disegni estivi e autunnali, i motivi della neve non possono mostrare un'eccessiva lucentezza, il che semplifica notevolmente anche il design della manicure più creativo.

          Polvere acrilica e sfregamento sono i materiali preferiti per decorare le unghie d'accento oggi. In questo caso, è meglio creare motivi con la polvere, piuttosto che cospargerla su tutta l'unghia. Lo sfregamento è unico in quanto con diversi gradi di sfregamento, dà un effetto diverso. Può essere utilizzato per decorare eleganti fiocchi, utilizzando, ad esempio, una sottospecie di "fiocchi" al posto di un sorriso francese, creando così l'effetto di bollicine di champagne. I fiocchi sono anche belli come alternativa ai coriandoli multicolori.

          Novità di stagione

          Per rendere la manicure non solo bella, ma anche in linea con le tendenze moda, vale la pena notare diverse tecniche d'attualità scelte da professionisti nel campo dell'industria delle unghie.

          • Eseguendo la giacca inversa, su una delle lamine ungueali, si può distinguere l'area della cuticola. La linea può essere un contorno sottile, può essere eseguita simmetricamente, asimmetricamente o anche fino al bordo superiore. Puoi usare per questo sia uno smalto gel a contrasto, sia vernice gel acrilica, oro, argento, strass, lamina.
          • Quando si costruiscono le unghie, è meglio usare materiali che siano il più vicino possibile al colore del tono naturale delle unghie. Una scelta eccellente sarebbe un gel modellante con una trama trasparente, che rivelerà la bellezza delle unghie usando la tecnica dello spazio negativo.
          • Se vuoi distinguerti dalla massa, puoi anche usare gli strass, ma in modo puntuale, osservando le proporzioni e combinando varie trame di materiali laccati. Ciò ti consentirà di ottenere un design davvero elegante, evitando volgarità e inadeguatezza. Ad esempio, puoi posizionare uno strass alla base dell'unghia, realizzato in stile geometrico, come collegamento tra i due colori contrastanti degli smalti utilizzati.
          • Per non sembrare una gazza, vale la pena limitare l'abbondanza di glitter. Il polline, che viene utilizzato oggi al posto di molte vernici luccicanti, ti consentirà di aggiungere note speciali e di stato al design. Tuttavia, è importante considerare che le polveri per specchi non sono più così popolari come la polvere di perle. Lo sfregamento di perle bianche come la neve è usato oggi non solo dai modelli sulle passerelle, ma anche dalle celebrità.
          • C'è anche un decoro in lamina sulla cresta dell'onda. Con tutta la sua diversità, le opzioni con la freddezza del metallo sono adatte per l'inverno.Per avere un bell'aspetto, è meglio usarlo in modo caotico o isolano, coprendo piccole aree dell'unghia. La pellicola sotto forma di nastro adesivo non è meno popolare oggi.

          Non c'è materiale migliore per creare disegni invernali geometrici oggi.

          • La logomania è diventata una delle nuove tendenze. Affinché una manicure con loghi del marchio sia combinata con successo con un'immagine femminile, dovresti scommettere sullo sfondo principale. In questo caso, niente è meglio per la decorazione degli adesivi già pronti e alcuni di essi prevedono ulteriori decorazioni con strass o glitter. Allo stesso tempo, un tale design è particolarmente richiesto tra gli appassionati di stili sportivi.
          • Coloro che amano l'arredamento giapponese kamifubuki possono decorare con esso le unghie con manicure. Tuttavia, oggi la scelta delle sfumature dei coriandoli multicolori deve essere affrontata a fondo in modo che invece di un elegante design delle unghie, non si ottenga l'effetto di un elegante albero di Natale. Ad esempio, il kamifubuki apparirà super bello su una striscia verticale opaca bordata su entrambi i lati dell'unghia con un rivestimento a velo.

          Scelta dello stile di abbigliamento

          Ci sono diversi tipi di design che vale la pena considerare dimostrerà chiaramente l'adeguatezza di un particolare design delle unghie in un particolare stile di abbigliamento.

          • Questo design è in grado di completare con successo l'arco quotidiano di natura romantica. Con la leggerezza del design e la tenerezza del blu, aggiungerà un senso di raffinatezza allo stile.
          • Questa opzione piacerà ai fan delle tendenze della moda kawaii. Lo stile di una ragazza carina, la Lolita giapponese sarebbe l'opzione migliore per una tale manicure. Inoltre, questo design soddisferà i fan dello stile decorativo.
          • Il design etnico può completare l'immagine dello stile scandinavo. Quando si utilizza un modello di tessuto a maglia, si crea una sensazione di calore e armonia. Questa manicure può essere indossata con abiti casual di stile non banale, nonché con un maglione caldo.
          • Una manicure brillante con pizzo e fiocchi di neve sulle unghie accentate trasmette il freddo dell'inverno e si adatta perfettamente al nuovo stile di look, così come al look shabby chic con il suo tocco intrinseco di vintage e incredibile femminilità. Un arredamento simile sarà armonioso per un'immagine femminile in stile art deco, che preferisce aggiunte luminose ed efficaci a qualsiasi outfit.
          • Questo design è buono perché gli accenti sono dosati e vengono utilizzati tre tipi di texture di vernice. Con tutto ciò, è molto femminile e può decorare sia lo stile eclettico con la sua caratteristica miscela di trame diverse e accessori a contrasto, sia la fusione, che ama combinare diverse direzioni stilistiche nell'abbigliamento.
          • Un tale disegno di unghie è appropriato nell'arco di una ragazza fantasy, e una combinazione di diverse sfumature e trame con scintillii giocherà solo nelle mani qui.

          Se integri questa manicure con un jipsie brillante, ma può anche diventare un completamento riuscito dell'arco, perché jipsie ama combinare l'incongruo, scegliendo accessori e manicure contrari al concetto generale della sua immagine.

          • Un design basato su una giacca con i rami innevati delle bacche raffigurati può completare il morbido fiocco naturale. La massima naturalezza che distingue questa direzione dell'abbigliamento sarà armoniosamente enfatizzata dal design delle unghie con il metodo dello spazio negativo.
          • Il design geometrico può essere inserito nello stile trash, che punta alla stravaganza e talvolta ha bisogno di ammorbidire un arco straordinario. Puoi completare lo stile europeo con un tale design, sottolineandone la praticità e la raffinatezza.

          Per informazioni su come realizzare da soli una manicure invernale, guarda il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa