Manicure

Tutto sulla manicure con i fiori secchi

Tutto sulla manicure con i fiori secchi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali fiori secchi vengono utilizzati?
  3. A cosa attaccare i fiori secchi?
  4. Idee di design

Una buona manicure è una parte indispensabile di qualsiasi immagine di una donna moderna. Le calendule decorate renderanno il gentil sesso più curato e sicuro di sé. La moda per la manicure sta cambiando rapidamente e apporta le proprie modifiche allo stile delle bellezze. Il trend delle unghie nel 2021 è stato il rivestimento con fiori secchi.

Successivamente, parleremo delle sue caratteristiche, della tecnica di creazione e delle idee di design più rilevanti.

Peculiarità

I fiori secchi sono uno degli elementi decorativi inclusi in una gamma così ampia di prodotti per il design delle unghie. Il materiale naturale sarà sempre rilevante negli standard di bellezza... È improbabile che gli ingredienti naturali lascino mai il posto a strass artificiali, paillettes, nastri e altri accessori. La fragilità e l'eleganza dei fiori o delle foglie essiccate conferiscono una particolare tenerezza ed espressività alle mani della ragazza.

La decorazione avrà un bell'aspetto sia sulle unghie lunghe che su quelle corte. Qualcuno potrebbe trovare contraddittorio un simile giudizio, ma questa è solo una questione di gusto e di stile.

Il design floreale sembra particolarmente bello su sfondi pastello, tra i quali dovrebbero essere evidenziati i seguenti toni: azzurro pallido, rosa chiaro, nudo, beige, verde pallido e altri.

Dall'alto, la composizione creata può essere rivestita con una vernice incolore o traslucida. In base alle tue preferenze, è consentito attaccare altri elementi decorativi dall'alto, ad esempio piccoli scintillii. Forse l'unico inconveniente significativo della manicure con fiori secchi è la sua fragilità.

Per prolungare questa bellezza, è meglio coprire il disegno con una buona mano di gel o vernice acrilica.

Quali fiori secchi vengono utilizzati?

Esistono diversi tipi di erbari progettati per decorare una manicure.

Tra i principali ci sono i seguenti.

  • Gli ombrelli... Fiori a forma di ombrello con gambe delicate. Può essere combinato con altri decori o adattarsi a uno stile.
  • Mini cuffie... Piccoli boccioli di diversi colori, che vengono spesso utilizzati nella progettazione di acquari.
  • Petalo piccolo... Piccoli fiori con petali pronunciati. Un po' di appiattimento è caratteristico.
  • Grani, ramoscelli, petali... Singoli componenti floreali che aiuteranno a dare libero sfogo all'immaginazione e a creare un motivo unico.
  • Foglie scheletrate... Foglie quasi trasparenti, in cui sono chiaramente visibili solo le vene. Grazie a questo elemento sarà possibile realizzare una manicure straordinaria.

I fiori secchi possono essere acquistati in un negozio di bellezza o ordinati online. Un vasetto di solito contiene 10 fiori secchi in miniatura per la decorazione. Sono economici: puoi trovare accessori da 20-50 rubli.

Inoltre, i fiori secchi possono essere creati con le tue mani. Tutto quello che devi fare è fare una passeggiata nella stagione calda nei luoghi dei fiori e raccogliere il materiale necessario in una borsa di tessuto (preferibilmente). Quindi distribuisci tutti i componenti tra le pagine del libro e attendi che le piante si trasformino in un erbario (dalle 2 settimane). Tuttavia, è importante considerare che i fiori secchi appassiranno. Una tonalità ricca può essere creata con colori chiari o ombretti cosmetici.

A cosa attaccare i fiori secchi?

Avendo deciso di fare una manicure con fiori secchi, ogni donna dovrebbe capire che questo design richiede un fissaggio speciale. Dopotutto, se le unghie vengono lavorate in modo errato, il rivestimento si staccherà rapidamente: dovrai ripristinare la bellezza. È importante assicurarsi che ogni elemento di design si adatti perfettamente alla lamina ungueale e sia uniformemente ricoperto di vernice.... Se il fiore essiccato sporge sopra la superficie, c'è il rischio di impigliarsi da qualche parte e rovinare l'immagine.

È meglio attaccare il disegno con fiori secchi allo smalto gel per la costruzione. Si consiglia di prendere un prodotto traslucido.

È caratterizzato da una densità speciale, grazie alla quale sarà più facile fissare l'arredamento naturale. Questa vernice viene utilizzata per creare un design per acquari. Dopo l'applicazione, deve essere asciugato in una lampada per manicure.

Oltre allo smalto gel, viene utilizzato l'acrilico.... Con il suo aiuto, puoi facilmente riparare l'arredamento asciutto sulla base. Per creare questo tipo di manicure, è molto più facile lavorare con unghie lunghe estese. Ma questo non significa che il design con fiori secchi non si adatti alle ragazze con piatti naturali e corti.

Idee di design

È qui che può essere vagato il flusso delle fantasie. Esistono molti modelli per creare manicure con fiori secchi. L'erbario è il materiale con cui è conveniente e interessante sperimentare. Può essere usato come accento o puoi creare una composizione di uno sfondo generale.

Ti invitiamo a familiarizzare con le idee di design più vincenti.

  • Stravaganza magica... La composizione per manicure si adatta perfettamente alle unghie corte. Piacerà agli intenditori di estetica dal gusto raffinato. Viene utilizzata una tavolozza di tonalità pastello (nudo, rosa pallido, madreperla, beige).
  • Prato fiorito... Il design trasparente estivo è creato da fiori che giacciono su vetro. Non c'è nulla di superfluo qui, ma allo stesso tempo la manicure chiama con il suo mistero. È facile farlo a casa se hai i materiali necessari.
  • Momento d'acero... Per l'implementazione, avrai bisogno di diversi petali e foglie di fiori (non puoi molto piccolo). Questa idea si traduce al meglio in un design di acquario. La manicure durerà molte volte più a lungo. È necessario utilizzare una finitura in gel o acrilica.
  • Modellazione di fiori... Si consiglia di provare a creare nail art floreali per coloro che vogliono rimanere alla moda. Il delicato motivo a petali starà benissimo sulle unghie lunghe.
  • Minimo... Uno stile in cui l'importante è non esagerare con la quantità e la luminosità dell'arredamento.Come sfondo, puoi usare toni sobri (trasparente, nudo, azzurro o latte). I fiori possono essere posizionati su tutte le unghie o su una (per enfasi).

L'articolo fornisce informazioni di base sulla manicure con fiori secchi. Come puoi vedere, non è difficile realizzare un progetto del genere: devi solo seguire le istruzioni. Se hai dei dubbi sul fatto che sarà possibile realizzare una manicure con fiori secchi con le tue mani, puoi contattare un maestro esperto.

Un esempio di manicure con fiori secchi nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa