Manicure

Come realizzare un'insolita manicure in vetro colorato?

Come realizzare un'insolita manicure in vetro colorato?
Contenuto
  1. Cos'è e a cosa serve?
  2. Processo di rivestimento
  3. Varietà di decorazioni in vetro colorato
  4. Idee di design
  5. Le migliori aziende
  6. Consigli utili
  7. Puoi farlo da solo?

È molto importante per ogni donna mantenersi in perfetto ordine e le unghie non vengono ignorate. Mantenere le unghie pulite e belle non è così difficile: bastano poche semplici procedure ogni due settimane.

La manicure è uno dei trattamenti per la cura delle unghie più importanti e comuni.

Oggi ci sono molte varianti diverse per creare una bella manicure. Una di queste opzioni è il design in vetro colorato.

Le unghie in vetro colorato sono luminose e creative. Il vetro colorato dà una festa speciale. Questa opzione è l'ideale per quelle ragazze che sono stanche di una manicure ordinaria, noiosa e oscura, ma molti si chiedono cosa sia una manicure in vetro colorato e se sia difficile eseguirla.

Cos'è e a cosa serve?

La tecnica del vetro colorato risale a tempi antichi. Solo inizialmente, questa tecnica non è stata utilizzata per la decorazione delle unghie in miniatura: enormi finestre in enormi edifici erano decorate con vetrate. Nel mondo moderno, tuttavia, puoi decorare tutto ciò che vuoi con il vetro colorato. Recentemente, la tecnica ha trovato applicazione nella decorazione delle unghie. La tecnica della manicure in vetro colorato è apparsa dalle varietà della giacca, ma da tempo è diventata qualcosa di più.

La creazione di immagini di vetro colorato sulle unghie è possibile utilizzando anche la normale vernice., l'importante è avere almeno la stoffa di un professionista. L'opzione ideale per decorare questo stile sarebbe uno speciale smalto gel traslucido, che sembrerà molto bello e pulito. La tecnica di applicazione di qualsiasi vernice è praticamente la stessa.Con un rivestimento professionale, il colore principale e più brillante del vetro colorato si ottiene come se fosse all'interno dell'unghia e sulla parte superiore è protetto da un gel incolore.

Processo di rivestimento

Puoi provare a creare un bellissimo design per unghie a casa, ma per questo devi avere almeno competenze minime in quest'area e tutti i materiali e gli strumenti necessari. Per fare ciò, è necessario acquistare:

  • un set di strumenti per iniziare (forbici speciali per manicure, bastoncini per cuticole, un set di lime per unghie per modellare, un pennello per rimuovere la polvere, uno spingitore speciale e stuzzichini);
  • lampada UV speciale;
  • base rinforzante per gel di vetro colorato;
  • gel colorato o smalto gel;
  • vernice nera o bianca;
  • top per smalto gel;
  • strass e scintillii;
  • disinfettante.

L'intero processo di creazione del vetro colorato sulle unghie avviene in più fasi.

  • Trattamento primario della lamina ungueale e della cuticola.
  • Coprire l'unghia con una base rinforzante in più strati.

Ognuno di loro deve essere asciugato in una lampada speciale. Il tempo di asciugatura dipende dalle caratteristiche della lampada.

  • Applicazione di un rivestimento colorato sulle unghie. Quindi è necessaria anche l'asciugatura sotto la lampada.
  • Disegna un sottile pennello di bordi neri, che sono linee rette o spezzate.
  • Applicazione di macchie di colore tra bordi neri.
  • Ridipingere i bordi con un pennello sottile.
  • Rafforzare l'intero motivo con una parte superiore speciale e rifinire la punta della lamina ungueale.
  • Alla fine, è necessario elaborare e disinfettare tutti gli strumenti e pulire il posto di lavoro.

Varietà di decorazioni in vetro colorato

La pittura su vetro colorato delle unghie, a sua volta, è divisa in 4 sottogruppi, uno dei quali deve essere selezionato prima di iniziare il lavoro. La preferenza viene data individualmente, a seconda solo dei tuoi gusti.

  • Tecnica del mosaico. Per creare questo tipo di vetrata, vengono utilizzati pezzi di lamina, mica, strass, piccoli gioielli o scintillii. Puoi confrontare questo tipo con la tecnica del "vetro rotto".
  • Manicure contorno. Innanzitutto, viene creato un contorno nero per varie linee, forme e onde, quindi il contorno dall'interno viene riempito di colore. Il colore è fatto con normale vernice o gel. Inoltre, è possibile utilizzare strass o paillettes.
  • Arredamento standard con elementi dipinti.
  • Decorazione in vetro colorato. Questo decoro contiene un gran numero di elementi decorati, trame e zigzag.
  • Imitazione di pietre preziose. Una caratteristica dello smalto gel per vetro colorato è la sua densità, grazie alla quale, invece di scintillii e strass, è possibile creare un'imitazione brillante di gemme sull'unghia. Questo design sembra insolito sulle unghie ed è più originale al momento rispetto alle opzioni precedenti.
  • Specchio o vetro "nail art".

Puoi utilizzare i trasferimenti olografici nei tuoi progetti, che sono superbamente integrati da smalto gel trasparente o traslucido.

  • Tecnologia dell'acquario. Lo smalto gel trasparente o traslucido è completato da tutti i possibili elementi decorativi (strass, scintillii, ecc.). Molto spesso, questo design viene utilizzato su unghie estese.
  • Combinazione. Una combinazione di molte delle varietà di cui sopra. Sono tutti ben combinati insieme, ma non dobbiamo dimenticare che scintillio e strass dovrebbero essere con moderazione.

Idee di design

Le opzioni classiche per creare una vetrata includono alcuni semplici elementi di geometria, ovvero linee e forme, ma la tua immaginazione può facilmente trasformare queste forme troppo semplici in fiori fantasiosi e linee anonime in piante luminose. In questo caso, la tecnica di esecuzione non differirà praticamente dallo standard, solo il livello di abilità e professionalità necessari per creare elementi complessi sarà diverso. Pertanto, è importante essere sicuri delle proprie capacità prima di passare a elementi e disegni più complessi.

Se decidi di fare una manicure usando un foglio colorato, non hai bisogno di vernici gel colorate, poiché pezzi di lamina luminosi daranno luminosità e bellezza qui. Pertanto, in questa situazione, le parti con vernice colorata devono essere rimosse dal processo di creazione di una manicure in vetro colorato. Qui hai solo bisogno di una base, uno smalto gel per vetro colorato bianco e un piano di fissaggio.

Se sei stanco di elementi semplici e hai acquisito abbastanza esperienza, allora farà al caso tuo manicure francese in vetro colorato... Il processo è leggermente diverso, ma è piuttosto complicato rispetto a quello standard. In questo caso, devi fare attenzione in modo che tutte le unghie siano decorate allo stesso modo, in modo uniforme e ordinato.

Le migliori aziende

Al momento, sul mercato esiste un numero enorme di un'ampia varietà di smalti gel di diversi produttori, che possono essere acquistati in qualsiasi negozio di cosmetici. Ma la preferenza dovrebbe ancora essere data ai marchi già collaudati. Tra loro:

  • Kodi;
  • Nayada;
  • diamante;
  • "Formula Profi" e altri.

Consigli utili

  • Prima dell'uso, lo smalto gel per vetro colorato deve essere accuratamente miscelato, poiché il pigmento che si è depositato sul fondo può rovinare la particolarità della vernice e lasciare macchie e punti calvi sulle unghie. Con una distribuzione uniforme, lo smalto gel mantiene l'effetto del vetro.
  • La vernice gel per vetri colorati è una vernice specializzata per decorare le unghie, pertanto non è consigliabile coprire completamente la lamina ungueale. Meglio usarlo per alcuni piccoli elementi di design.
  • È meglio usare tutte le vernici e i gel rigorosamente secondo le istruzioni e tenere conto anche di tutte le caratteristiche individuali delle unghie.
  • Quando si utilizza una lampada UV, è necessario conoscere tutte le sue caratteristiche e caratteristiche, che sono indicate nel passaporto del dispositivo. Ciò è necessario per determinare con precisione il tempo di asciugatura di uno qualsiasi degli strati.

Puoi farlo da solo?

Se decidi di fare un gel per vetri colorati da solo e a casa, non è affatto difficile, la cosa principale è rispettare alcuni suggerimenti:

  • una mano di fondo standard è adatta come solvente per gel di vetro colorato, l'importante è che abbia una consistenza e una viscosità spesse;
  • prima si fa gocciolare nel bicchiere la base solubile, poi il gel e la vernice, e tutto questo può essere mescolato con l'aiuto di qualche piccolo oggetto, ad esempio un ago.

Per sentirsi davvero irresistibili, è sufficiente una piccola cosa così semplice: una manicure insolita, un esempio della quale è una manicure in vetro colorato. Questo tipo di design della lamina ungueale è sempre squisito e bello e, soprattutto, è molto interessante. Sentiti libero di sperimentare con colori, disegni e abbellimenti aggiuntivi. La cosa principale è che la tua manicure ti porta gioia, emozioni positive e completa idealmente te e la tua immagine.

Vedrai una panoramica sulle vernici gel per vetro colorato e più in dettaglio su come realizzare una tale vernice a casa nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa