Manicure

Manicure l'8 marzo: idee di design

Manicure l'8 marzo: idee di design
Contenuto
  1. Idee della giacca originale
  2. Varianti di schemi volumetrici
  3. Tema floreale
  4. Usando un gradiente
  5. Manicure con decoro

La primavera è il momento in cui tutto in natura si sveglia, i colori bianchi dell'inverno sono sostituiti dal verde delle foglie, dai toni delicati del cielo azzurro, dal sole splendente e dai primi fiori. Insieme al risveglio della natura nell'aspetto delle donne, anche nella manicure, vengono sempre più utilizzate tonalità pastello e motivi floreali. In autunno, le donne preferiscono indossare colori ricchi di vino, ocra, cioccolato, così come i colori delle pietre preziose: rubino, smeraldo, zaffiro sulle unghie.

Più vicino al nuovo anno, oro, argento, scintillii e scarlatto iniziano a prevalere nella manicure. E la primavera è il tempo della menta, del rosa, del corallo, del blu, del lilla. Naturalmente, le tendenze della manicure moderna forniscono non solo un rivestimento in gel monocolore sulle unghie, ma anche un design: disegni, fogli, stampe, sbuffi aerodinamici, strass, pietre e molto altro.

Idee della giacca originale

Giacca classica È forse uno dei design delle unghie più popolari. Ha un bell'aspetto sia sulle unghie corte che lunghe, inoltre decorerà qualsiasi forma, da "mandorla" a "quadrata". Tuttavia, per coloro che sono annoiati dalla combinazione di un'unghia naturale e un bordo libero bianco, ci sono molte altre opzioni disponibili. Ad esempio, il bordo libero può essere dipinto non in bianco, ma in qualsiasi altra tonalità desiderata: rosso, giallo, blu, menta.

Può essere utilizzato anche in una manicure diversi colori per il bordo libero: rendilo rosa acceso sul mignolo, un po' meno rosa sull'anulare e riduci l'intensità del colore verso il pollice. Sembra originale una combinazione di colori contrastanti in una giacca, per i più audaci possono essere al neon.

Puoi usare il colore non solo per dipingere il bordo libero, ma anche per l'unghia stessa. - rendilo non beige chiaro o rosa chiaro, ma, ad esempio, rosso vivo o cioccolato. Una combinazione popolare di una giacca con un rivestimento semplice o altri tipi di design: ad esempio, una giacca nuda si forma su due o tre dita della mano e il resto delle unghie è completamente ricoperto di smalto gel.

Le unghie con manicure francese possono decorare con strass, scintillii, pietre, puoi disegnare monogrammi su di essi o applicare un altro motivo. In questo caso, è importante non esagerare con l'abbondanza di gioielli, per non sovraccaricare la manicure. Pendenza - Un altro tipo di design delle unghie popolare che si sposa bene con le unghie "francesi".

Varianti di schemi volumetrici

Volume in manicure - una cosa che appare nelle tendenze, poi scompare rapidamente da esse. Gli elementi francamente convessi che sporgono ben oltre la superficie dell'unghia sono da tempo passati di moda, ma un leggero effetto 3D sembrerà molto interessante, a condizione che venga utilizzato in una quantità ragionevole. Un fiore o un monogramma possono essere voluminosi.

Per creare un rigonfiamento si utilizzano dei glitter macinati molto finemente, vengono versati nella giusta quantità per creare un rilievo.

In primavera, non solo fiori voluminosi, ma anche farfalle, foglie, motivi astratti staranno bene con la manicure. È meglio usare sfumature pastello, delicate e acquerellate per crearle., quindi il rilievo non sembrerà ruvido, ma sembrerà un mezzo suggerimento, una leggera sporgenza.

Tema floreale

Quando, se non in primavera, per dipingere fiori sulle unghie? Tulipani, rose, mughetti e nontiscordardime: è in primavera che un tale design sembrerà più appropriato e armonioso. Vale la pena considerare che i disegni o gli adesivi su tutte e dieci le dita non sono più una tendenza, così come le immagini eccessivamente naturalistiche.

Ma i fiori astratti, acquerellati, delicati, disegnati come con un colpo di pennello, sembrano molto originali e alla moda.

Un design interessante in cui frammenti su più unghie (ad esempio indice, medio, anulare) compongono un'unica immagine - su un chiodo lo stelo, sull'altro - parte del fiore, sul terzo - l'altra parte del fiore. Il resto delle unghie dovrebbe rimanere il più neutro possibile per non sovraccaricare il disegno.

Rose

Una rosa non può solo essere disegnata, ma anche eseguita usando una tecnica diversa. Ad esempio, per renderlo voluminoso, "bulk". Per fare ciò, prima delinea i contorni del futuro fiore con un pennello, quindi piccoli scintillii vengono versati in questo contorno. Dopo l'essiccazione in una lampada, la rosa diventa voluminosa.

L'opzione più semplice è adesivo di fiori... Per mantenerlo bene, è sufficiente bagnarlo, staccarlo con cura dalla carta e incollarlo sull'unghia desiderata. Quindi applicare un top coat e polimerizzare in lampada.

tulipani

I fiori più primaverili sono, ovviamente, i tulipani. Sono quelli che la maggior parte delle persone associa all'8 marzo. La manicure a tulipano può essere eseguita anche utilizzando una varietà di tecniche. Possono essere delicati, fiori ad acquerello o croccanti e geometrici.

Molto spesso i tulipani sono dipinti usando la tecnica manicure all'acqua... Vanno bene con sfondi sfumati (sia orizzontali che verticali) e french manicure. Le gocce d'acqua volumetriche sui petali dei fiori sono bellissime. Tecnica artistica ti permette di creare tulipani sporgenti senza l'effetto della modellazione e dell'eccessiva pretenziosità.

mimose

Nonostante il fatto che la mimosa sia uno dei simboli della primavera, la manicure con essa non si trova così spesso come, ad esempio, con i tulipani. Tuttavia, sembra anche fresco e sofisticato nel design delle unghie. È auspicabile che lo sfondo per la sua applicazione sia il più neutro possibile, poiché il fiore stesso è molto luminoso: giallo e verde.

Puoi disegnare un ramo di mimosa nel modo più naturalistico o, al contrario, solo delinearne i contorni. In ogni caso, il disegno deve essere eseguito professionalmente. Un fiore disegnato male può rovinare qualsiasi idea, anche la più originale.

Le soffici palline di mimosa possono essere rese voluminoseutilizzando la tecnica bulk con glitter gialli. L'immagine di un ramoscello, distribuita su tre o quattro chiodi, sembra bellissima. Una mimosa ad acquerello o anche un suo schizzo staranno particolarmente bene su uno sfondo neutro: nudo o giacca.

Altro

bucaneve - i fiori primaverili più sfuggenti, la loro durata è molto breve. Questo li rende così amati da molte ragazze e donne. Una manicure con l'immagine dei bucaneve sembra molto delicata e primaverile.

Puoi disegnare questo fiore sia in modo naturalistico che abbozzato, delineando solo lo stelo e i petali. Questa tecnica è spesso chiamata giapponese. Questi bucaneve hanno un aspetto migliore su uno sfondo rosa pallido o azzurro.

Una combinazione interessante può essere bucaneve su due chiodi (medio, anulare) con vernice nera su indice e mignolo. Tecnica artistica ti permetterà di creare un fiore volumetrico, come il metodo sfuso, in cui i petali saranno costituiti da scintillii bianchi o bianco-argento.

Usando un gradiente

Gradiente o ombre - una tecnica molto bella usata in manicure. Sembra una transizione graduale da un colore all'altro. Può essere applicato sia verticalmente che orizzontalmente, entrambi sembrano squisiti.

Il più popolare è un gradiente che combina sfumature dello stesso colore - più scuro, ad esempio, smeraldo, si trasforma in molto più leggero, ad esempio menta. Ma non meno un bel gradiente in cui vengono utilizzati diversi colori: il passaggio dal lilla all'arancione pallido o dal grigio scuro al corallo o al talcato.

In questa tecnica si possono dipingere tutti i chiodi o due chiodi centrali. - centrale e senza nome. Le unghie rimanenti possono essere rivestite con i colori utilizzati per il gradiente: i toni più scuri e più chiari.

Ombre può essere utilizzato come sfondo per altri disegni, come monogrammi o motivi.

Ma anche gradiente solista molto bello, soprattutto se in esso vengono utilizzate sfumature non banali. Scegliendo questo tipo di design per te, va notato che su unghie affilate e a forma di mandorla (sia naturali che estese, gel), un gradiente orizzontale sembra migliore e su rettangolare e quadrato (incluso un quadrato morbido) - verticale.

Manicure con decoro

Ogni stagione, nella manicure compaiono nuovi elementi di arredo, qualcosa è obsoleto, come, ad esempio, lo "stucco" molto alla moda sulle unghie di qualche anno fa o disegni fantasiosi con un'abbondanza di design. Oggi, la lamina è ancora rilevante nell'arredamento delle unghie, ma in modo frammentario, per una o due dita.... È improbabile che la geometria passi di moda nel prossimo futuro, ma sta cambiando, allontanandosi dalla pretenziosità e dall'abbondanza di dettagli e linee verso il minimalismo, sia nella quantità che nel colore.

La tendenza principale o addirittura una regola per qualsiasi tecnica di rivestimento delle unghie è che l'arredamento può essere su un massimo di tre dita di una mano.

Se si tratta di strass o pietre, allora è meglio enfatizzare uno ("king-nail") o due chiodi, non di più. L'abbondanza di decorazioni semplifica notevolmente la manicure, la rende ridondante e irrilevante.

Kamifubuki e yuki flakes: queste parole suonano divertenti, ma significano elementi molto interessanti del design delle unghie.

Kamifubuki - questi sono coriandoli di varie dimensioni, con l'aiuto dei quali è facile mettere accenti in una manicure e rendere estremamente alla moda un rivestimento monocromatico. In primavera, i cerchi multicolori sulle unghie sembrano freschi, pertinenti e moderni.

Usando fiocchi di yuki puoi creare l'aurora boreale nelle tue unghie o l'effetto di un lecca-lecca iridescente. Il bagliore di questi fiocchi non può essere definito delicato, quindi, utilizzandolo, è importante non perdere il senso delle proporzioni.

Strass

Decorazione unghie con strass e pietre - una tendenza di vecchia data, ma non perde la sua rilevanza. Al contrario, se fino a qualche anno fa era un grosso problema trovare una tonalità rara, ora sono disponibili in tutte le taglie e colori.Esiste una tecnica speciale "pietra liquida", in cui l'imitazione degli strass viene eseguita utilizzando un gel. Inoltre, sono apparse pietre piatte e strass, che non sporgono sulla superficie dell'unghia, ma sono, per così dire, affondate nella vernice.

Questo tipo di arredamento sembra molto vantaggioso e festoso, tuttavia, è facile esagerare con esso, avendo ottenuto l'effetto opposto di economicità e semplicità. Pertanto, decidendo di utilizzare strass o pietre nella manicure, dovresti considerare attentamente il design e non abusare dell'abbondanza di dettagli.

paillettes

Le scintille moderne non sono affatto i grandi "coriandoli" prodotti dieci anni fa. Ora le paillettes possono essere di diversa macinatura: da molto fine, simile nella consistenza alla polvere, a grossolana, simile al caffè macinato o al pepe. Di conseguenza, con il loro aiuto, puoi creare vari tipi di disegni - da fiori volumetrici sfusi o monogrammi a singoli elementi - linee, semicerchi, ecc.

La lucentezza delle paillettes può essere diversa. - da molto delicato, che ricorda il bagliore della neve nel crepuscolo invernale, a francamente luminoso, elegante, festoso. Ciò consente di selezionare esattamente l'intensità della brillantezza richiesta in una data situazione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa