Manicure

Pietre liquide sulle unghie: caratteristiche della manicure e sottigliezze di esecuzione

Pietre liquide sulle unghie: caratteristiche della manicure e sottigliezze di esecuzione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Per quali unghie sono adatte?
  4. Opzioni di progettazione
  5. Come farlo bene?
  6. Esempi interessanti

Non c'è decorazione migliore per le penne da donna di una manicure ben eseguita. Le unghie laccate sono il compagno perfetto per anelli, orologi e bracciali originali.

L'industria dei servizi per le unghie non si ferma, compaiono costantemente nuovi tipi di design. Questo è esattamente ciò a cui si riferisce la tecnica della "pietra liquida", di cui parleremo oggi. Questo design è così speciale e interessante che merita sicuramente una storia a parte.

Cos'è?

Per la prima volta questo tipo di design è stato proposto dal maestro russo del servizio unghie Ekaterina Miroshnichenko.

In un altro modo, le pietre liquide sulle unghie sono chiamate colate. Questi non sono strass che sono attaccati sulla vernice applicata e spesso cadono durante l'usura. Questo è un design imitazione di pietre preziose. Questa tecnica sembra pretenziosa, brillante e, probabilmente, non tutte le donne sono in grado di camminare con una tale manicure ogni giorno. Tuttavia, come opzione per uscire o per le donne che non vogliono rendere grigia la loro vita di tutti i giorni, questo design è un'ottima scoperta.

Una combinazione di polimero e gel modellante viene utilizzata per creare un effetto gemma naturale sull'unghia. Non ci sono sporgenze e depressioni, come quando si attaccano strass e paillettes, sull'unghia, è perfettamente uniforme. Tuttavia, grazie all'effetto di una lente d'ingrandimento, viene creata un'illusione ottica che la pietra sulla lamina ungueale sia reale.

Vantaggi e svantaggi

È bella questa tecnica di manicure? Questa domanda non ha una risposta chiara. I sostenitori del minimalismo o della naturalezza risponderanno "no" e avranno ragione a modo loro - per loro, tale pretenziosità nel decorare le proprie mani è uguale alla bruttezza, all'inestetismo.Se una donna è stata fedele per molti anni a una giacca classica o a una vernice scarlatta monocromatica, si sentirà a disagio con il casting sulle unghie e, naturalmente, non sarà decorata con una tale manicure.

Le donne che amano la varietà nel decorarsi, non hanno paura di sperimentare con l'aspetto (e talvolta di andare audacemente da loro) diranno il loro risoluto "sì" e di nuovo avranno ragione - dopotutto, è per loro che un tale design non sarà eccessivo, né volgare, né il famigerato "caro ricco". Al contrario, sarà un complemento organico dell'immagine, un dettaglio piccante che attirerà lo sguardo sulle mani e le mostrerà in una luce favorevole.

Senza entrare in controversie sulla bellezza e l'estetica di un tale design (dopotutto, questi criteri sono diversi per tutti), soffermiamoci sugli altri suoi vantaggi.

  • Stabilità e forza. Le pietre in lattice e polimeri non si impiglieranno su collant o sciarpe e non danneggeranno il tuo aspetto. Non tendono a cadere nel momento più inopportuno, rovinando l'impressione dell'intera manicure.
  • Questo design è facile da indossare, nonostante il suo apparente "peso pesante".
  • Se indossato in modo ordinato, dura da due settimane a un mese.
  • La manicure è pratica, non interferisce con le faccende domestiche e il lavoro quotidiano di routine.

Tuttavia, ci sono degli svantaggi in questo design sofisticato.

  • Come qualsiasi altra manicure "pesante" multistrato, le pietre liquide rovinano le unghie. Pertanto, dovresti scegliere solo materiali di altissima qualità, in modo da non trascorrere diversi mesi in futuro sul restauro delle lamine ungueali.
  • Questa tecnica richiede molta professionalità da parte di un maestro del servizio unghie. Fatto in modo sciatto, male o approssimativamente, una tale manicure, in primo luogo, non sembrerà elegante, ma, al contrario, enfatizzerà tutti i difetti delle tue mani e, in secondo luogo, può causare gravi danni alle tue unghie.
  • Anche se hai trovato un maestro professionista, non dovresti "ri-indossare" le tue unghie per più di un mese e fare i disegni uno per uno. Dopo ogni manicure "pesante", devi dare una pausa alle tue unghie, fare una manicure medica e coccolarle con la cura della casa o del salone da bagni, oli e creme almeno per una settimana. Naturalmente, anche i complessi vitaminici per rafforzare le unghie non saranno superflui.

Per quali unghie sono adatte?

Se indossi unghie corte, questo può essere un ostacolo alla fusione e ai disegni di pietre liquide. In effetti, per una bella applicazione della manicure in questa tecnica, è necessario "spazio di manovra" (la "pietra" stessa non può essere inferiore a 3 mm), motivo per cui è stata originariamente concepita e utilizzata solo per unghie estese. Ora i materiali moderni consentono di indossare pietre liquide sulle unghie naturali, ma devono essere lunghe.

Eppure, molto spesso questo tipo di design viene eseguito su unghie acriliche estese artificialmente. È su di loro che le pietre liquide si mantengono meglio a causa dell'adesione dell'acrilico e della sostanza polimerica da cui è composta la pietra. Inoltre, le unghie naturali tendono a rompersi nella zona di stress e questo problema non si verifica con l'acrilico.

Opzioni di progettazione

Esistono diversi tipi di manicure che utilizzano pietre colate e liquide. Prima di tutto, si differenziano per il colore e le dimensioni delle pietre utilizzate, che si tratti di "rubino", "ambra" o "smeraldo". O forse le perle brilleranno sulle unghie? Anche la dimensione dei gioielli varia: da 3 mm e fino alla lunghezza consentita sul bordo libero dell'unghia. Per le iscrizioni competitive, dove il disegno è realizzato su unghie lunghe e lunghissime, costruite appositamente per la competizione, le pietre possono assumere le forme e le dimensioni più bizzarre, ed anche essere piegate in una combinazione di tre, cinque o sette pezzi.

Le pietre possono essere non solo elementi separati nel design delle unghie, ma anche fungere da manicure indipendente. Ad esempio, il marmo sulle unghie, così popolare al giorno d'oggi, non è altro che una pietra liquida. Nella stessa tecnica, puoi rendere il turchese, sia blu brillante che verdastro invecchiato artificialmente.La malachite con le sue vene e i suoi trabocchi avrà un bell'aspetto. Diaspro, perle e persino diamanti: tutte le condizioni sono state create per l'immaginazione! Se il maestro del servizio di unghie è un vero asso nel suo campo, sarà in grado di fare tutto: dall'ambra con particelle di sabbia al marmo con venature d'oro.

Puoi disegnare su un chiodo, su due o anche su tutti, ad esempio marmo o turchese. La cosa principale è non esagerare con l'abbondanza di dettagli e non trasformare una manicure squisita e sofisticata nelle mani di una commessa sovietica disseminata di "pietre" nel senso peggiore di questa frase. Anche se ti piace davvero questo tipo di design, dovresti anche considerare quanto sarà appropriato nella tua solita routine, se è accettabile con il codice di abbigliamento che esiste in molte organizzazioni, se ti sentirai a tuo agio con questa manicure, se sarà eccessivo e, naturalmente, se si adatta al tuo stile e alla tua immagine. Se hai risposto "sì" a tutte le domande precedenti, puoi indossare pietre liquide senza riguardo alle opinioni degli altri!

Come farlo bene?

Prima di descrivere passo dopo passo l'applicazione di una pietra liquida sull'unghia, soffermiamoci brevemente sui materiali che saranno necessari per questo (e ce ne sono alcuni).

Quindi, che tipo di "aiutanti" sono necessari per lavorare nella tecnica del "casting".

  • Base in gel colorato per french manicure.
  • Protezione in gel (non disperdibile).
  • Smalto gel nero e vernice speciale per l'applicazione del contorno della pietra. È importante scegliere una vernice per contorni in modo che la pellicola possa essere stampata su di essa senza problemi.
  • Gel con effetto vetro colorato (necessario per simulare la trama della pietra). La tonalità viene scelta in base alla pietra simulata.
  • Un gel scultoreo dalla texture viscosa.
  • Pennelli per nail art: angolati per applicare la base coat, "hair" per il contouring e lavorare - per applicare il resto degli strati.
  • Foglio per manicure in oro o argento.
  • Lampada UV o LED per la polimerizzazione del gel strato per strato.

Passiamo ora alla tecnologia di applicazione di pietre liquide alle unghie. Come si fa?

  • Su ogni lamina ungueale, su cui si prevede di eseguire questo tipo di disegno, viene disegnato un "sorriso" di french manicure. Un pennello angolato è adatto per questo. Dopo l'applicazione, lo strato viene asciugato in una lampada.
  • Successivamente, dovresti applicare la protezione in gel e rimettere le mani nella lampada ad asciugare.
  • Successivamente, inizia la fase preparatoria per l'applicazione del design stesso. Il motivo pianificato viene applicato con un pennello "per capelli" usando un gel nero. Se non sei esperto, non dovresti usare un ornamento troppo complesso. Se non hai abbastanza immaginazione per creare il tuo motivo d'autore, puoi prendere qualsiasi collana o spilla con strass o pietre e trasferire la stampa sulla lamina ungueale. Il luogo in cui verrà posizionata la pietra è disegnato con particolare attenzione. Successivamente, dovresti asciugare di nuovo le unghie.
  • Alla fine dell'asciugatura, è necessario applicare con cura un foglio sul motivo disegnato: argento o oro. Questo viene fatto come segue: un pezzo di pellicola viene preso di dimensioni corrispondenti alla lamina ungueale, applicato al motivo precedentemente applicato, premuto con le dita e rimosso in un unico movimento. Questo processo è chiamato "casting". Quindi la "pietra" è posta in una cornice, rispettivamente, d'oro o d'argento.
  • Inoltre, i gel colorati vengono applicati lungo il contorno del bianco "pietra". Questo viene fatto con un pennello sottile. Le transizioni di colore nitide sono inaccettabili, gli overflow dovrebbero apparire molto lisci e ordinati. Successivamente, le unghie devono essere nuovamente asciugate.
  • Prendi il gel effetto vetro colorato che hai scelto e usa un pennello per "capelli" per applicarlo sulla "pietra" risultante. Quindi inizierà a traboccare. Rimetti le unghie nella lampada.
  • Dopodiché, dovresti iniziare a formare il volume della pietra. Un gel denso modellante applicato in modo sferico aiuterà in questo. Con questo metodo di applicazione si ottiene un effetto ottico "lente d'ingrandimento" e la pietra appare reale e voluminosa. L'unghia viene nuovamente asciugata nella lampada.
  • Non resta che applicare la parte superiore con un pennello base. L'unghia con il top applicato non deve presentare rilievi, avvallamenti e ammaccature, deve dare un bagliore perfettamente uniforme. Lo strato superiore dovrebbe essere asciugato di nuovo nella lampada. Il tuo disegno è pronto.

Facciamo una riserva che questo metodo di applicazione è di base. Richiede una notevole abilità nell'applicazione, che può essere raggiunta solo attraverso la pratica. Pertanto, se vuoi realizzare un tale progetto da solo, devi prepararti per un lungo viaggio di tentativi ed errori.

Esempi interessanti

Questa sezione mostra diversi lavori insoliti.

  • La combinazione di vernice con l'effetto di "occhio di gatto" e "marmo" sembra interessante e insolita. Adatto sia per uscire che per l'uso quotidiano.
  • Una giacca tradizionale in combinazione con una grande pietra viola sembra sofisticata e discreta. Adatto anche alle signorine più modeste.
  • "Opal" in una cornice dorata su unghie molto lunghe sembra davvero lussuoso. Possibile solo su unghie acriliche, tuttavia, il risultato giustificherà tutti gli sforzi.
  • La manicure lunare in combinazione con le pietre è originale e persino stravagante. Adatto agli amanti dello sport chic.
  • La classica combinazione di scarlatto, bianco e "rubino" è la scelta di donne coraggiose che non hanno paura di essere notate.
  • "Malachite" ha un bell'aspetto in una manicure. Combinato con gioielli coordinati, ti renderà la protagonista di ogni evento.

Per informazioni su come progettare le unghie con la tecnica delle "pietre liquide", guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa