Manicure

Quali sono le caratteristiche della lamina per unghie e come usarla?

Quali sono le caratteristiche della lamina per unghie e come usarla?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Opzioni di progettazione
  3. Come usare?
  4. Esempi interessanti

La manicure di lusso è il sogno di molte ragazze e donne. Unghie attraenti con una lucentezza metallica, come quelle delle star del cinema o delle modelle, spesso perseguitano le bellezze anche nei loro sogni. Oggi è abbastanza facile farsi una manicure così insolita con un foglio. Bellissimi disegni per unghie con diversi tipi di pellicola sono facili e veloci se sai come usarlo.

Cos'è?

Una manicure ordinata rende le mani delle donne ben curate e attraenti. Le belle mani possono essere facilmente paragonate a un biglietto da visita nel nostro mondo moderno, dove moda, glamour e chic sono lontani dagli ultimi posti. Oggi, la maggior parte delle rappresentanti femminili presta molta attenzione alla manicure, provando costantemente qualcosa di nuovo e originale. Di recente, c'è stata una richiesta speciale per il design delle unghie con un foglio. Questo materiale dona una lussuosa lucentezza metallica che brilla in modo invitante e attira l'attenzione.

Vale la pena notare che non stiamo parlando di un foglio ordinario, ma di uno speciale, che viene venduto nei negozi di manicure. Inoltre, la pellicola per manicure differisce dal solito materiale da cucina sia nella composizione che nella struttura.

Attualmente, ci sono diversi tipi principali di fogli.

  • Il trasferimento può essere arrotolato e in fogli. È considerato il più semplice in termini di uso indipendente. Inoltre, puoi sperimentarlo a tempo indeterminato, creando nuove opzioni di manicure. Ciò è facilitato dalla più ampia gamma di colori. Inoltre, anche le tonalità opache sono bellissime. Per la sua struttura, questo tipo di pellicola è il più denso.Già dal nome diventa chiaro come viene utilizzato questo materiale: viene copiato sulla lamina ungueale. Per fare questo, devi prendere e premere il lato adesivo della lamina sulle unghie. Successivamente, il film viene rimosso e sopra è necessario applicare un fissatore incolore. Questo è necessario affinché il disegno regga meglio.

  • non tradotto:
  1. lenzuolo;
  2. strappo;
  3. inseparabili (adesivi).

In termini di densità della sua struttura, è simile al trasferimento. Tuttavia, per usarlo, è necessario conoscere le basi di una tecnica speciale e mettere in ordine le proprie mani. Questo tipo di pellicola non ha le linee indicate lungo le quali deve essere strappata. È necessario tagliare il materiale lungo linee modellate o immediatamente secondo la forma della lamina ungueale.

Il tipo a strappo ne semplifica l'utilizzo, in quanto presenta linee tratteggiate, che semplificano notevolmente lo strappo della lamina. L'aspetto frondoso è più spesso sotto forma di fogli su cui vengono applicati vari motivi decorativi ed elementi come farfalle e fiori. A volte devono essere tagliati usando uno stencil. Questo tipo è perfetto se vuoi fare l'effetto dei chiodi in metallo fuso.

  • raccolto è prodotto esclusivamente in vasetto ed è simile alla foglia d'oro. La struttura di questo tipo è molto originale e il suo spessore è il più piccolo di tutti i tipi di pellicola presentati oggi. Usando questo materiale, puoi creare motivi intricati sul piatto e persino dipinti a mosaico con molti punti salienti. È necessario applicare un foglio su uno strato di gel speciale o colla.
  • in rilievo può essere venduto in rotoli o fogli. La struttura di un tale foglio è pronunciata e differisce in una varietà di colori, motivi, variazioni decorative. Tutta la bellezza di questo materiale è facilmente impressa sulle unghie, conferendo loro un design unico. Più spesso utilizzato in combinazione con altri tipi di pellicola.
  • Thermofoil o termofilm applicato esclusivamente con aria calda. Quando riscaldato, questo materiale diventa docile. È abbastanza facile da lavorare rispetto ad altri tipi di pellicola. Tuttavia, il thermofoil può essere utilizzato solo in combinazione con una lampada a raggi ultravioletti.
  • nastro il più delle volte ha una larghezza da 2 a 3 mm e viene venduto in rotoli. Questo tipo ha immediatamente una base adesiva, che ne semplifica l'utilizzo. Questo foglio viene utilizzato sia come decorazione che come stencil. Con lei, puoi creare anche una manicure complessa rapidamente e senza problemi inutili. Per fare ciò, è sufficiente rimuovere lo strato di supporto e quindi premere l'elemento sulla superficie dell'unghia.
  • Charmicon sono adesivi con uno strato appiccicoso. Possono essere utilizzati per decorare le unghie in modo rapido e semplice, fissandole con un rivestimento incolore. È spesso usato per una manicure già pronta.
  • Minx - piccoli pezzi di pellicola a forma di unghia. Si applicano con la colla alla piastra. Le alte temperature vengono utilizzate per risolverli.

La lamina per unghie si distingue chiaramente per la sua varietà, che ti consente di fare esperimenti interessanti e straordinari in termini di manicure. Resta solo da imparare come usare ciascuno dei tipi.

Opzioni di progettazione

Ci sono molte opzioni per il design delle unghie con un foglio. Tutto è limitato esclusivamente alla fantasia. Per le feste, saranno appropriati chiodi a specchio in oro o argento. Idealmente, questo design può essere realizzato utilizzando tipi di fogli di pellicola. Le ragazze delicate adoreranno sicuramente il pizzo con un'affascinante lucentezza metallica.

I pezzi di lamina multicolori sulle lamine ungueali sembrano molto vivaci e originali. Questa versione di manicure può essere realizzata utilizzando un tipo di pellicola rugosa. Inoltre, più piccoli sono i pezzi, più bello sarà il disegno sulle unghie. È meglio applicare i pezzi usando pinzette, colla o uno strato sottile di vernice fresca.

La manicure lunare è ancora all'apice della popolarità. Quando lo si crea, la pellicola colorata è più che appropriata. Dopotutto, la lucentezza metallica attira involontariamente l'attenzione, rendendo le unghie al centro dell'attenzione.Questa opzione sarà appropriata sia per le unghie corte che lunghe.

Un buco può essere accentuato in vari modi. Puoi enfatizzare il suo rigonfiamento o curvatura, oppure puoi dare al buco una forma triangolare insolita. Anche un pezzo di pellicola dritto su di esso sarà molto originale e interessante. Certo, è meglio pensare in anticipo alla forma del foro, scegliere i colori della vernice e della lamina. Dopotutto, la composizione dovrebbe essere molto armoniosa.

La manicure lunare con lamina in colori contrastanti diventa molto interessante. Ad esempio, su uno sfondo scuro in blu o nero, oro o luce delicata sarebbe appropriato. Quando si creano elementi decorativi da un foglio, è meglio usare gli stampini. Ciò ti consentirà di disporre tutti i fori in modo ordinato e nello stesso stile.

La pellicola di trasferimento viene spesso utilizzata per evidenziare il pozzo. Si consiglia di applicarlo su una base ancora bagnata per un migliore fissaggio. In questo caso, non dimenticare la finitura.

La manicure francese non è meno popolare. Il francese chiaramente non intende perdere la sua attrattiva. I designer consigliano di utilizzare questo tipo di manicure sia per la vita di tutti i giorni che per eventi festivi. Con il foil diventa ancora più raffinato e lussuoso.

Una manicure unica con pezzi di pellicola può essere creata enfatizzando la linea del sorriso con una lucentezza metallica. Per il bordo libero dell'unghia, puoi utilizzare elementi arrotondati che ricordano una mezzaluna o un triangolo con linee rette chiare nella loro forma. Puoi anche utilizzare stencil già pronti che offrono una varietà di opzioni, che vanno dalle linee semplici. La lamina consente, oltre alla solita giacca, di realizzare un obliquo espressivo. A differenza della manicure lunare, nella versione francese, la lamina viene applicata sulla parte ricresciuta dell'unghia.

Specchio, o, come viene anche chiamato, manicure riflettente o metallico è il re delle feste e delle celebrazioni. Tali calendule saranno sempre meravigliose. Uno strato lucido copre uniformemente l'intero piatto, rendendolo accattivante. Per un tale design, è meglio dare la preferenza al film termico.

La lamina color oro o argento apparirà particolarmente impressionante sulle unghie. Ma i designer consigliano di evitare ulteriori disegni o accenti, altrimenti una manicure brillante e audace si trasformerà facilmente in volgare e lurida.

L'effetto colato eccita il desiderio di molte fashioniste. Certo, viene spesso eseguito su unghie artificiali. Anche se vale la pena notare che non sembrerà meno lussuoso su quelli naturali. Puoi fare una tale manicure non solo nel salone, ma anche da solo a casa.

Per un effetto cast, è meglio usare un foglio di trasferimento. È il più facile con cui lavorare e anche i principianti possono gestirlo. Puoi incollare la lamina sulle lamine ungueali usando una colla speciale o uno smalto gel. Per diversificare questa opzione di design, puoi anche incollare pietre liquide o utilizzare polvere acrilica. Un'altra opzione interessante sarebbe quella di utilizzare finestre in vetro colorato, realizzate applicando varie vernici.

Le unghie di cristallo o la manicure "vetro rotto" sono apparse non molto tempo fa, ma ostinatamente non vogliono lasciare le posizioni di primo piano. I frammenti sui piatti consentono una sperimentazione progettuale illimitata. Questo tipo di manicure può decorare unghie di qualsiasi lunghezza e forma. Gli schizzi luminosi rotti sembrano lussuosi in qualsiasi variazione. Inoltre, le unghie non sembrano sovraccariche, il che consente di applicare pezzi di pellicola a tutte e dieci le dita.

A causa dei piccoli pezzi, la manicure sembra leggera e ricorda le pietre preziose nel suo aspetto. Recentemente, i più popolari sono i frammenti olografici, che vengono applicati su una base nera. Non meno usati sono vari temi orientali, così come i placer di lamina, che ricordano i diamanti costosi.Non abbiate paura di posizionare "vetri rotti" caoticamente e senza alcun sistema. Le unghie che colpiscono la luce da diverse angolazioni le trasformeranno in un caleidoscopio intricato e affascinante.

Non molto tempo fa è apparso un nuovo tipo di pellicola: il liquido, e quasi immediatamente è diventata una nuova tendenza nella nail art. Una tale lamina stessa è uno smalto gel intervallato da piccole scintille metalliche. Quando si asciugano, assomigliano molto a un film luminoso con una lucentezza unica. Il vantaggio principale di una tale manicure è la facilità di esecuzione. Inoltre, tali calendule possono essere facilmente integrate con pittura o adesivi.

La manicure geometrica con la lamina apparirà molto impressionante e interessante. Si consiglia di scegliere tipi di pellicola durevoli per questa opzione. Per quanto riguarda le dimensioni e la larghezza delle figure, possono essere molto diverse. Puoi optare per linee parallele, reticoli intricati, triangoli espressivi, onde straordinarie.

Nella combinazione di colori, è meglio preferire un contrasto con la mano di fondo. Inoltre, non è necessario scegliere un foglio monocromatico, perché ci sono opzioni originali con stampe interessanti. Se sono presenti elementi metallici sottili, si consiglia di utilizzare una pinzetta per applicarli.

Come usare?

È più facile padroneggiare nuove tecniche di manicure se hai tutti gli strumenti necessari a portata di mano. Applicare la pellicola non è un compito facile e ciò richiede non solo uno speciale arsenale di manicure, ma anche molta pazienza. Per realizzare correttamente unghie meravigliose usando la lucentezza metallica a casa, dovresti fare scorta dei seguenti materiali e dispositivi in ​​anticipo:

  • una soluzione per ammorbidire la cuticola;
  • un set di accessori per manicure;
  • vernice per lo strato di base;
  • una lima speciale per lucidare le unghie;
  • un liquido che aiuta a sgrassare, come un primer;
  • foglio preferito;
  • adesivo, se la pellicola non ha una base adesiva;
  • lampada UV;
  • bastone o altro strumento di livellamento e pressatura.

Prima di iniziare a fare una manicure, devi scegliere con cura un adesivo di alta qualità per la lamina. Puoi acquistarlo in qualsiasi negozio specializzato. Tuttavia, dovresti prima decidere che tipo di colla dovresti usare.

La più popolare è la formazione Jina. Il suo principale vantaggio è che è confezionato in tubi e ha una spazzola. Pertanto, è facile da applicare sulle unghie. Inoltre, si adagia in uno strato uniforme sulla piastra e trattiene bene il materiale metallico. Non è necessario utilizzare agenti aggiuntivi per l'asciugatura.

La soluzione adesiva per materiale rivestito di pellicola viene applicata alla mano di fondo della vernice dopo che è completamente asciutta. Quindi dovresti aspettare che il colore della colla cambi, quindi applicare la pellicola. Se ti sbrighi, la manicure potrebbe non risultare molto bella, poiché il film potrebbe non aderire. Sarà anche meglio se l'adesivo viene applicato in uno strato sottile.

Nel caso in cui si preveda di utilizzare strass nel design, è meglio optare per la colla Hongyi. È dotato di un comodo pennello sottile e si asciuga in soli 5 minuti. Non è necessaria un'ulteriore asciugatura UV. Inoltre, è facile da rimuovere in caso di contatto con la pelle.

La colla Rio Profi si asciuga ancora più velocemente - in 3 minuti. Tuttavia, è completamente incolore e crea uno strato lucido. Venduto esclusivamente in flaconi neri da 10 ml. Global Fashion è anche conosciuto tra gli adesivi ad asciugatura rapida. Inizialmente, la sostanza è bianca, ma diventa incolore quando si asciuga.

L'uso della pellicola che viene applicata alla colla non è affatto difficile. Per fare ciò, è sufficiente seguire alcune regole:

  • rimuovere la precedente manicure in modo che le unghie siano assolutamente pulite;
  • dare alle unghie la lunghezza e la forma desiderate usando le forniture per manicure;
  • lucidare le unghie con un buff con un'abrasività di grana 300;
  • trattare le unghie con un agente sgrassante;
  • applicare una mano di fondo alle piastre;
  • eseguire l'asciugatura sotto una lampada speciale;
  • rimuovere lo strato in eccesso con un tovagliolo speciale;
  • applicare lo smalto di base sulle unghie e asciugare nuovamente con i raggi UV;
  • quando la vernice si asciuga, applica la colla sopra secondo il disegno e attendi che il suo colore cambi;
  • prendi il foglio e applica il lato interno (il più delle volte è bianco) nei punti in cui viene applicata la colla;
  • con un bastoncino o altro dispositivo adatto, premere uniformemente i pezzi di pellicola sulle unghie per un paio di secondi;
  • per ottenere un buon trasferimento del rivestimento in lamina, è necessario rimuovere lo strato superiore con un movimento rapido e attendere 2 ore;
  • coprire le unghie con un rivestimento indurente, ad esempio gel.

Non coprire il foglio troppo presto, poiché potrebbe deformarsi. Per tali tipi di fogli come a strappo e fogli, è necessario utilizzare un adesivo, poiché sono spesso più rigidi e non aderiscono bene alle lastre.

Se si utilizza un materiale in lamina con una base adesiva, è possibile semplificare notevolmente la procedura eliminando la colla. Inoltre, può sempre essere sostituito con vernice. Particolarmente buoni sono i rivestimenti metallici che possono essere semplicemente stampati sulle unghie. L'algoritmo di lavoro in questo caso sarà il seguente:

  • cancellare le tracce della precedente manicure;
  • trattare le unghie con un set per manicure, dando loro l'aspetto desiderato;
  • lucidare i piatti con un buff;
  • applicare un agente sgrassante e attendere che sia completamente asciutto, mentre non è necessario utilizzare un'asciugatura aggiuntiva;
  • preparare la pellicola: tagliare o strappare i pezzi necessari o ritagliare gli elementi decorativi desiderati;
  • coprire l'unghia con una base e asciugare sotto una lampada speciale;
  • dipingi i piatti con la vernice selezionata e asciuga di nuovo sotto la lampada;
  • applicare la pellicola secondo il disegno, se è presente una pellicola di trasferimento, è necessario rimuoverla;
  • premere delicatamente e livellare lo strato di pellicola utilizzando un oggetto adatto;
  • coprire le unghie con una soluzione fissante e asciugare sotto una lampada;
  • rimuovere lo strato eccessivamente aderente.

Esempi interessanti

Per tutti i giorni, una manicure con una vernice di base leggera e un paio di strisce parallele di lamina d'oro o d'argento è perfetta. Questo design è elegante e pulito e starà benissimo sia con un abbigliamento da lavoro che con un abito da cocktail.

Un'altra opzione adatta per l'uso quotidiano è la lamina in tinta unita su tutte le dita dei piedi. E non è necessario interrompere la tua scelta sui colori pastello. Il ricco cremisi o l'elegante blu scuro stanno benissimo. Inoltre, diversi piatti possono essere ulteriormente evidenziati con ciottoli o strisce di colore diverso.

La pellicola di trasferimento è in grado di decorare perfettamente le punte delle unghie, conferendo la solita novità alla manicure e una luminosità moderata. La cosa principale è scegliere colori estremamente contrastanti.

Per le occasioni più festive, sarà appropriata una combinazione di lamina dorata su tutta l'unghia e una sottile striscia trasparente del foro. Inoltre, i trasferimenti in lamina d'oro e d'argento sembrano attraenti nei colori rosso vivo o verde brillante.

La pellicola arcobaleno è un'ottima soluzione per ogni occasione. Inoltre, può essere utilizzato sia per coprire l'intera lamina ungueale, sia per utilizzarlo sotto forma di piccoli elementi decorativi. Questa opzione di colore sarà in armonia con qualsiasi tonalità di vernice. Inoltre, sembra spettacolare sotto forma di "vetro rotto".

Non dare per scontato che i pezzi di pellicola sparsi sul piatto sotto forma di "pezzi di vetro" in miniatura siano un'opzione esclusivamente serale. Se applichi il "vetro" scuro su una base chiara, è adatto anche per l'ufficio.

Per informazioni su come realizzare una manicure con un foglio, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa