Manicure

Esempi delle migliori opzioni di manicure e valutazione delle vernici

Esempi delle migliori opzioni di manicure e valutazione delle vernici
Contenuto
  1. Opzioni stagionali
  2. Design classico
  3. Arte del chiodo
  4. Valutazione delle migliori vernici

La manicure alla moda è parte integrante dell'immagine di ogni ragazza. Affinché le unghie siano progettate secondo le tendenze della moda, è necessario essere interessati a ciò che è attualmente all'apice della popolarità nella nail art.

Opzioni stagionali

Primavera

La manicure primaverile è, prima di tutto, motivi floreali, motivi floreali. Di norma, la pittura viene eseguita su più dita e il resto è coperto da un unico colore di colore delicato.

In primavera, la manicure viene spesso eseguita utilizzando la tecnica francese o sfumata, la manicure lunare e il design fotografico, i francobolli sono rilevanti.

Estate

La manicure estiva può essere molto luminosa e succosa o, al contrario, sensuale, gentile, femminile. Non devi disegnare le tue unghie in modo che corrispondano al colore del tuo guardaroba. Le nuove tendenze stilistiche stanno accettando una combinazione di colori diversi nel design di unghie e vestiti.

Tuttavia, l'enfasi principale in estate ricade su una brillante tavolozza di vernici: verde chiaro, arancione, rosa caldo, viola, giallo. Sul rivestimento principale vengono applicati fiori o immagini di dolci e frutta.

Adatto per l'estate e manicure con motivi geometrici, nonché design "caviale" con microsfere.

Autunno

Per la stagione autunnale, sono adatti manicure opaca, sfumatura, rivestimento effetto velluto, decoro "a la giornale disegno". L'autunno non è un motivo per rimuovere tutte le vernici brillanti fino alla prossima stagione. I colori bordeaux, grigio, prugna e marrone sono rilevanti in questo periodo dell'anno.

Per le occasioni speciali, il rivestimento principale può essere decorato con scintillii, effetto marmorizzato, pittura e fantasie sul tema autunnale.

Inverno

Le migliori tonalità per la manicure invernale sono blu, blu intenso, bordeaux, scarlatto, smeraldo. Anche i colori pastello sono rilevanti. Come decorazione, vengono utilizzati motivi e disegni tematici su un tema invernale, nonché strass e paillettes.

In inverno, la manicure francese, sfumata, monocromatica, stampata, floccata, "occhio di gatto", opaca e nuda è rilevante. Se parliamo più in dettaglio di una manicure monocromatica, allora è una delle tendenze della stagione. Le tonalità più popolari: oro, argento, rosso scuro, nero, bordeaux, crema. Puoi cambiare il tono della vernice in base al tuo stile di abbigliamento o all'umore. Per diversificare leggermente una manicure monocromatica, puoi aggiungere strass, paillettes, ciottoli.

Non utilizzare troppi elementi decorativi. Meglio fare l'arredamento appropriato su 1-2 dita.

Design classico

francese

La french manicure è una delle più richieste al mondo. Attrae con il suo design naturale in colori tenui. Una tale manicure è versatile, grazie alla quale non solo le donne adulte, ma anche i giovani possono indossarla. Se necessario, la manicure francese può essere integrata con decorazioni (in quantità limitate). Molto spesso, viene applicato un motivo delicato sulla lamina ungueale e 1-2 chiodi sono decorati con ciottoli.

In estate, la manicure francese può essere diversificata aggiungendo colori vivaci, glitter, scintillii e modificando la forma di base del sorriso in punta.

Ombre

Per gli appassionati di sperimentazione, possiamo consigliare la tecnica per eseguire un gradiente, la cui essenza sono le transizioni graduali da un colore all'altro. Il risultato supererà tutte le aspettative e apparirà spettacolare su unghie di diverse lunghezze.

Le tonalità adiacenti possono essere varietà dello stesso colore o essere contrastanti.

È possibile eseguire una sfumatura nel modo seguente: applicare strisce di vernice diversa sulla carta in modo che si sovrappongano leggermente. Questa procedura viene eseguita il più rapidamente possibile in modo che il rivestimento non abbia il tempo di asciugarsi. Premi la spugna a pori fini sulla combinazione di colori risultante, quindi sull'unghia. Il risultato è un design originale.

Lunare

La manicure lunare non perde la sua rilevanza per molte stagioni. Ci sono motivi particolari di preferenza per questo tipo di manicure: la ricrescita dell'unghia è quasi impercettibile. Questo design è molto popolare in vacanza quando vuoi che le tue unghie rimangano in ottima forma per lungo tempo senza sostituire regolarmente il rivestimento.

Inoltre, molte donne della moda amano combinare la manicure lunare e una giacca a causa delle ampie possibilità per la libertà di immaginazione.

Acqua

Questa tecnica di design è popolare tra coloro che non vogliono spendere molti soldi per andare in un salone di bellezza. Ogni ragazza può organizzare autonomamente le calendule con una manicure ad acqua. I vantaggi di questo design includono:

  • idea unica e irripetibilità dei modelli;
  • varietà di soluzioni progettuali;
  • asciugatura veloce.

Tra gli svantaggi: è necessaria molta vernice e vernice, il design viene eseguito su ogni unghia individualmente e richiede molto tempo.

Arte del chiodo

planare

Uno degli elementi decorativi più utilizzati è lo scotch. Grazie al suo utilizzo, puoi creare un numero incredibile di un'ampia varietà di design. La sua posizione sulla lamina ungueale può essere caotica o ben pensata in anticipo.

È meglio scegliere vernici di colore nero, crema, blu o rosa come base per decorare con nastro adesivo.

Spesso, un tale nastro decorativo diventa un elemento necessario nella creazione di una manicure lunare o di una giacca di servizio. Il suo utilizzo accelera notevolmente il lavoro sul design delle unghie e consente di tracciare una linea il più uniforme possibile sul bordo dell'unghia o nella zona della sua crescita.

Lo scotch è anche utile per creare disegni di unghie a strisce. Le linee sono dritte e uguali. Il nastro ti consentirà di creare non solo strisce parallele perfette, ma anche interessanti motivi geometrici. Diverse sfumature del rivestimento aggiungeranno ancora più varietà.

È molto importante maneggiare correttamente il nastro. Viene incollato prima dell'applicazione della vernice. È importante rimuovere il nastro prima che il rivestimento inizi ad asciugarsi, quindi le strisce sulle unghie saranno perfettamente uniformi.

Il design del cursore è stato al culmine della popolarità per diverse stagioni. Il suo vantaggio sta nel fatto che la progettazione delle unghie può essere eseguita in un breve periodo di tempo ea casa.

Innanzitutto, è necessaria una manicure igienica sulle unghie, quindi viene applicato il rivestimento. Non appena la superficie della vernice si asciuga, il cursore deve essere inumidito in acqua fino a quando il motivo non si stacca. L'elemento decorativo viene trasferito sull'unghia e fissato con una vernice di finitura trasparente.

Motivi geometrici e design etnici sono sempre di tendenza. Il manicure con loro può essere considerato universale. Il componente geometrico "allunga" visivamente le unghie corte e quelle larghe strette. I colori della vernice correttamente selezionati aiuteranno a migliorare questo effetto.

Una finitura scura con forme bianche posizionate verticalmente o obliquamente sembra la migliore.

Volume

L'uso di elementi volumetrici nel design delle unghie conferisce all'intera manicure un gusto. Il design delle unghie a forma di maglione, rose voluminose, pizzi, monogrammi, sotto la pelle di rettili, con brodi e microsfere può essere eseguito indipendentemente. Inoltre, puoi decorare le unghie con strass, punte, sabbia vellutata, nastri, glitter, maglie, pietre di madreperla e altri elementi.

Per creare elementi volumetrici, avrai bisogno di acrilico e argilla polimerica. Ma prima, le unghie dovrebbero essere preparate, dovrebbe essere applicata una mano di fondo, quindi decorativa e solo allora gli elementi in stucco, le applicazioni di lamina, i brodi e i fiori dovrebbero essere posizionati sulle unghie.

Per semplificare il lavoro, puoi usare uno speciale gel di plastilina. Alla prima conoscenza della voluminosa nail art, vale la pena dare la preferenza a modelli semplici e si consiglia di eseguirlo solo su alcune unghie e non su ciascuna.

Dopo aver applicato qualsiasi tratto, è necessario lasciarlo asciugare, quindi l'ornamento sarà convesso. I disegni volumetrici sembrano più evidenti sulle vernici pastello.

La manicure festiva può essere decorata con perline, lamina e la manicure quotidiana può essere eseguita in colori chiari (rosa pallido, sabbia, caffè, bianco come la neve).

Una versione opaca di una manicure voluminosa può essere ottenuta utilizzando un buff e un fissatore opaco.

Valutazione delle migliori vernici

Una vernice può essere definita buona se non solo ha un bel colore, tiene saldamente le unghie, ma ha anche una composizione chimica sicura.

Secondo le risposte del gentil sesso, le vernici dei seguenti produttori soddisfano pienamente tutte le loro esigenze:

  1. Maybelline New York;
  2. Faberlico;
  3. TM Rosa d'Oro;
  4. Masura;
  5. Leggenda della danza;
  6. Sally Hansen.

    Per i professionisti della nail art e coloro che possono ripetere il risultato del salone a casa, le vernici di tali aziende sono adatte:

    • Kodi Professional;
    • RuNail;
    • Patrisa chiodo;
    • Zhejiang Newair Art Co.

    Tutte queste vernici possono essere utilizzate regolarmente, sono di alta qualità ad un prezzo accessibile.

    La vernice Maybelline offre alle fashioniste più di 50 tonalità diverse: luccicante (brillante), acida, nuda, lucida. La vernice non contiene sostanze nocive. Tra i vantaggi vale la pena evidenziare:

    • tempo di asciugatura veloce;
    • colori ricchi;
    • applicazione uniforme, assenza di bolle;
    • anche i principianti possono applicare il rivestimento da soli;
    • la durata del rivestimento è di 5 giorni;
    • una spazzola incorporata nel coperchio;
    • facile da rimuovere con strumenti standard.

    Tra gli svantaggi, le ragazze notano:

    • il pennello a volte vola fuori dal cappuccio;
    • struttura liquida;
    • le tonalità chiare devono essere applicate almeno 2 volte.

    La vernice lucida del produttore turco Golden Rose ha oltre 105 tonalità nella sua linea. Il coperchio, come il modello precedente, è dotato di una comoda spazzola larga.

    I vantaggi dello strumento includono:

    • uniformità di copertura;
    • vasta gamma di colori;
    • nessuna parte superiore richiesta;
    • durata d'uso;
    • la durata del rivestimento è di 5 giorni.

      Tra gli svantaggi di questa serie di vernici turche:

      • mal rimosso;
      • se applicato in uno strato, sono visibili brutti punti calvi.

      I rivestimenti Masura hanno vivaci colori al neon e sono adatti a chi ama uscire nei locali notturni. Ci sono solo 9 opzioni nella linea dei colori, ognuna delle quali si illumina abbastanza intensamente al buio.

      Vantaggi:

      • tempo di asciugatura rapido senza asciugatura;
      • l'assenza di componenti tossici nella composizione della vernice;
      • durata fino a 5 giorni.

        Svantaggi:

        • non sempre disponibile nei negozi di cosmetici;
        • il colore mostrato sulle pagine web potrebbe differire in modo significativo da quello reale.

        La vernice camaleonte dell'azienda russa Dance Legend cambia il colore del rivestimento in base alle condizioni meteorologiche. Oggi il produttore ha rilasciato sul mercato 18 tonalità di vernice, ma c'è un lavoro costante per espandere la gamma di colori. Dopo l'essiccazione, la superficie della vernice diventa opaca. Questo rivestimento può essere miscelato con altre vernici per disegni originali.

        Vantaggi dello strumento:

        • tempo di asciugatura veloce;
        • uniformità di copertura;
        • elevata durabilità;
        • effetto termico pronunciato.

        Svantaggi:

        • mancanza di lucentezza;
        • la necessità di applicare 2 o più strati;
        • costo alto.

        Un'altra vernice dell'azienda Dance Legend ha una struttura gelatinosa e contiene particelle con un effetto olografico. Quando si utilizzano questi rivestimenti, non è necessario un top, vengono distribuiti uniformemente su tutta l'unghia, asciugati entro 10 minuti, rimossi rapidamente (se necessario). Le vernici hanno una composizione chimica delicata, possono cambiare colore in diverse condizioni di illuminazione.

        Vantaggi:

        • una vasta selezione di sfumature insolite;
        • può essere applicato in uno strato, si stende uniformemente;
        • si asciuga rapidamente;
        • può essere utilizzato come top;
        • il pennello è quasi piatto, quindi le pennellate sono molto chiare.

        Svantaggi:

        • le unghie sulle punte perdono rapidamente la loro lucentezza e l'effetto decorativo;
        • un numero limitato di vernici brillanti, dominano le tonalità calme.

        Le vernici Faberlic hanno proprietà decorative insolite. Possono imitare la trama di seta, tweed, scintille o granelli di sale.

        Vantaggi:

        • colori lussuosi, adatti per l'uso quotidiano e per una vacanza;
        • comoda spazzola incorporata nel coperchio;
        • durata circa una settimana;
        • tempo di asciugatura veloce.

        Svantaggi:

        • dopo l'essiccazione, il rivestimento diventa ruvido;
        • consistenza liquida;
        • i punti calvi si formano quando si copre in uno strato.

        La vernice Sally Hansen renderà le tue unghie non solo belle, ma le guarirà anche a causa dell'assenza di componenti dannosi nella composizione e della presenza di integratori vitaminici, vari oli e minerali.

        Il rivestimento, grazie al contenuto di calcio di nylon e teflon, nutrirà, rafforzerà e idraterà le fragili calendule esfolianti. La vernice può essere utilizzata come mano di fondo o da sola. Secondo il produttore, in un paio di giorni le unghie diventeranno molto più forti e sane.

          Vantaggi:

          • la presenza di una funzione protettiva;
          • tempo di asciugatura veloce;
          • viene speso economicamente;
          • spazzola comoda;
          • le unghie diventano resistenti e lucenti.

          Svantaggi:

          • alto prezzo;
          • la prevalenza delle contraffazioni;
          • l'effetto rassodante funziona finché la vernice è sulle unghie.

          Affinché le unghie si riprendano completamente, il prodotto deve essere utilizzato per diversi mesi.

          La vernice Kodi Professional ha una composizione naturale. L'essiccazione del rivestimento viene effettuata sotto una lampada UV, l'effetto decorativo dura fino a 3 settimane. La linea comprende 784 tonalità. La vernice viene rimossa con mezzi specializzati.

          Vantaggi:

          • ottima qualità;
          • applicazione uniforme;
          • una vasta gamma di sfumature;
          • composizione naturale;
          • consumo economico.

          Svantaggio: per creare una manicure con questa vernice, dovrai acquistare altri mezzi necessari per lavorare con la vernice gel.

            Lo smalto gel di Patrisa Nail, come il precedente, delizierà gli appassionati non solo con un effetto decorativo, ma anche con elevate caratteristiche protettive e rinforzanti. Ci sono solo 6 colori nella collezione.Ognuno di essi contiene le particelle più piccole che possono cambiare il colore del rivestimento a seconda dell'illuminazione.

            Vantaggi:

            • applicazione uniforme;
            • durata - 21 giorni;
            • quando si utilizza un supporto, è sufficiente un'applicazione a strato singolo;
            • effetto 3D;
            • composizione naturale;
            • funzione protettiva e rinforzante.

            Svantaggi:

            • devi usare la base e la parte superiore;
            • costo alto.

            Per una panoramica degli smalti per unghie, guarda il prossimo video.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa