Manicure

Come fare una manicure occhi di gatto?

Come fare una manicure per gli occhi di gatto?
Contenuto
  1. Caratteristiche e tendenze attuali
  2. Idee di design
  3. Strumenti e materiali necessari
  4. Come fare una manicure correttamente?
  5. Bellissimi esempi

Il manicure ha iniziato da tempo a svolgere uno dei ruoli principali dell'immagine femminile, alla luce del quale il design delle unghie viene eseguito in varie tecniche, utilizzando materiali e strumenti moderni. Da diversi anni, la tendenza tra una serie di tecniche di nail art popolari è stata la manicure "occhio di gatto", grazie alla quale è possibile creare un incredibile e memorabile effetto luccicante sulle unghie.

Caratteristiche e tendenze attuali

La tecnica di progettazione delle unghie a occhio di gatto è richiesta da un po 'di tempo, ma recentemente ha vissuto un'altra ondata di popolarità, alla luce della quale ci sono sempre più opzioni per creare una tale nail art. Il vantaggio principale di una tale tendenza nella creazione di una manicure è considerato la sua versatilità, poiché un tale design di unghie sarà appropriato sia in estate che in inverno, e adatto anche per un'occasione speciale o un'immagine aziendale di tutti i giorni.

La particolarità dell'"occhio di gatto" è la profondità e la luminosità della combinazione di colori, per cui un tale design non avrà più bisogno di decorazioni aggiuntive. Inoltre, il design sembra ugualmente lussuoso sulle unghie corte, che sono rilevanti oggi, così come sulle unghie lunghe di qualsiasi forma.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata allo sfarfallio del rivestimento sia alla luce del giorno che alla luce artificiale, che è garantito per attirare l'attenzione sulla manicure e ti permetterà di rimanere alla moda in ogni situazione.

"Cat's Eye" ha guadagnato popolarità circa dieci anni faquando le vernici magnetiche iniziarono ad essere utilizzate per decorare le unghie.Oggi, i materiali per tale colorazione hanno subito alcuni miglioramenti, quindi le vernici gel con una composizione speciale rimangono rilevanti. I prodotti moderni sono arricchiti con microparticelle metalliche, che formano una straordinaria somiglianza con una pietra preziosa sul rivestimento. Durante l'azione del magnete, le particelle della sostanza formano un incredibile effetto sulla lamina ungueale, quindi le vernici vendute oggi consentiranno di ottenere il risultato desiderato solo se esposte a un magnete speciale.

La sua azione è diretta sui grani della vernice, che sono raggruppati insieme, formando un motivo tridimensionale. In precedenza, questo design prevedeva la creazione di sole strisce separate sulla lamina ungueale, ma oggi i maestri realizzano ornamenti completamente diversi, tra cui onde, zigzag, stelle e altri motivi incredibilmente belli.

Un'altra caratteristica positiva dell'"occhio di gatto" è la capacità di applicare un magnete non solo verticalmente, ma anche in direzione diagonale o orizzontale.

Ciascuno di questi metodi consente di ottenere un effetto diverso sulla superficie, quindi artigiani esperti praticano una varietà di tecniche per lavorare con un magnete.

Tuttavia, un risultato positivo dall'uso di tale materiale è possibile solo se, in effetti, vengono acquistati prodotti di alta qualità. Pertanto, la preferenza dovrebbe essere data ai marchi che si sono dimostrati efficaci nel mercato dei materiali per il servizio di unghie. Questo vale per i marchi americani, tedeschi e persino cinesi che vendono prodotti che possono resistere perfettamente alle unghie per più di tre settimane.

Per assicurarti una bella manicure per occhi di gatto, dovresti anche provare ad acquistare vernici o smalti gel insieme a un magnete dello stesso produttore, in modo che i materiali si abbinino idealmente tra loro e siano compatibili nel lavoro.

Idee di design

Nonostante l'attrattiva dell'"occhio di gatto" come design indipendente e completo, per una serie di eventi, in particolare le serate solenni e ufficiali, è spesso anche decorato con elementi decorativi. Di norma, si tratta di strass o adesivi con cui spiccano una o due dita sulla mano. E anche l'uso di una composizione con sabbia, pellicola o pittura artistica è considerato rilevante.

Una soluzione interessante potrebbe essere quella di dipingere alcune dita con una vernice opaca, e la maggior parte di esse è lasciata con trabocchi e giochi di colore.

Una manicure occhi di gatto viene spesso creata in combinazione con pizzi o gocce di rugiada usando il colore principale sulle unghie. La priorità durante la creazione di tale nail art rimane sempre sfumature e colori rigorosi e scuri, poiché gli straripamenti e le pieghe su un tale design sembrano il più ricco possibile.

Pertanto, i toni del verde e della ciliegia rimangono i più richiesti. L'oro, il rosso e il blu "occhio di gatto" sono considerati non meno rilevanti.

Le tonalità fredde sono spesso utilizzate su unghie lunghe, una tale manicure può essere decorata con modelli delicati o strass. I colori caldi sono raramente integrati da decorazioni, ma l'"occhio di gatto" rosso sembra molto impressionante con vernice argento o bianca, che può essere utilizzata per rappresentare l'ornamento che ti piace.

Per enfatizzare il luccichio della manicure nera, marrone o prugna in questo stile, vengono solitamente utilizzate una rete dorata o piccoli strass su più dita.

Le indicazioni più popolari quando si crea un "occhio di gatto" sulle unghie sono considerate il rivestimento:

  • con pittura o modellazione artistica;
  • attaccamento di piccole perle o sassolini ad una finitura opaca o cangiante;
  • l'uso di adesivi raffiguranti un occhio di gatto, elementi spaziali, fiocchi di neve e così via;
  • glitter o sfumatura;
  • evidenziando un dito con un colore di vernice a contrasto;
  • reti da disegno, fili, pizzi;
  • decorare le dita con sabbia o cipria per enfatizzare la lucentezza e la profondità dell'effetto 3D;
  • decorazione delle unghie con composizioni con piume o fiori secchi.

Il vantaggio principale di una tale manicure è la capacità di decorarla e organizzarla per qualsiasi stile, comprese le celebrazioni a tema, inoltre, la creazione di una bellissima nail art può essere padroneggiata anche a casa.

Strumenti e materiali necessari

Per garantire il raggiungimento del risultato desiderato, è necessario utilizzare un set obbligatorio di materiali di lavoro e strumenti ausiliari per creare una manicure. L'elenco delle cose necessarie è il seguente:

  • set per manicure igienica;
  • magnete per lavorare con il rivestimento;
  • sgrassante per la lamina ungueale;
  • copertura di base;
  • vernice con particelle metalliche;
  • superiore;
  • lampada per asciugare il materiale.

Come fare una manicure correttamente?

Per fare correttamente "l'occhio di gatto", esiste un certo algoritmo di azioni, che richiede il rispetto di raccomandazioni obbligatorie.

  • Prima di tutto, devi rimuovere con cura la cuticola, quindi dare alla lamina ungueale la forma e la lunghezza desiderate. Per questi scopi, avrai bisogno di un set per manicure con strumenti.
  • Dopo aver eseguito le procedure obbligatorie, la lamina ungueale deve essere sgrassata prima di coprirla con materiali di design.
  • È meglio applicare la colorazione e il magnetismo separatamente con ciascun dito. In questo caso, puoi evitare fastidiosi errori ed eseguire il rivestimento nel modo più accurato possibile.
  • Per ottenere l'ombra più profonda possibile sulle unghie, sarebbe più corretto applicare la vernice in due strati. Dopo il primo rivestimento delle unghie, non è necessario utilizzare un magnete, sarà sufficiente asciugare il materiale in una lampada UV. Ma per lo strato finale, l'uso di un magnete è obbligatorio prima dell'asciugatura, altrimenti la vernice non acquisirà l'effetto 3D richiesto.
  • Se vuoi ottenere un motivo originale e traboccare sulle unghie, puoi ruotare il magnete o utilizzare diversi pezzi situati in direzioni diverse rispetto all'unghia.

Di seguito sono descritte le istruzioni dettagliate per l'applicazione dell'"occhio di gatto".

  • Il primo passo è coprire il piatto con una base. Questo momento è obbligatorio, poiché il materiale sarà in grado di correggere la superficie dell'unghia. Tuttavia, si ritiene che lo scopo principale della composizione di base fornisca la migliore adesione alla vernice, che prolungherà significativamente la vita della manicure creata. Il primo strato sulle unghie deve essere asciugato in una lampada.
  • Il prossimo passo è applicare la vernice selezionata. Prima dell'applicazione, è necessario agitare leggermente la composizione in modo che le microparticelle metalliche che si sono depositate sul fondo della bottiglia siano distribuite in tutto il prodotto. La verniciatura può essere eseguita in uno o due strati. In questo caso, tutto dipenderà dal colore e dall'ombra desiderati sulle unghie, nonché dalla densità della composizione colorante stessa. Tutti gli strati applicati devono essere asciugati, ma quest'ultimo necessita di un contatto preliminare con il magnete.
  • Lavorare con un magnete consiste nel portarlo su un'unghia ricoperta di vernice e fissarlo in questa posizione per circa 10-15 secondi. Di norma, questa volta sarà sufficiente affinché le particelle metallizzate si combinino tra loro per formare un motivo sulla superficie. Dopo aver lavorato con un magnete, lo smalto gel deve essere fissato sulle unghie asciugandolo in una lampada.
  • Il passaggio finale è coprire la manicure con un top, che assicurerà i precedenti strati di materiale alle unghie e completerà anche la manicure. Questa composizione deve anche essere tenuta sotto l'influenza della radiazione ultravioletta. Successivamente, rimuovere la viscosità in eccesso trattando le unghie con uno sgrassatore.

Bellissimi esempi

Per rendere l'"occhio di gatto" ancora più unico e attraente, puoi decorare le tue dita con vernice luccicante, imitando la pelle di un rettile.L'effetto 3D volumetrico creato della vernice è in grado di conferire alle unghie la massima somiglianza con l'originale, che sarà rilevante nel corso della creazione di un'unica composizione con un guardaroba, nonché per eventi tematici.

Questa opzione sarà la più adatta per le donne coraggiose e moderne.

L'uso della tecnica della pittura a umido sarà una soluzione delicata e armoniosa. Questo design aggiungerà ulteriore raffinatezza e lusso alla tua manicure. Inoltre, la nail art creata diventerà un vero capolavoro che sarà appropriato in uno stile di lavoro quotidiano, così come in una cena romantica o in qualsiasi celebrazione.

      Cursori speciali aiuteranno a enfatizzare l'idea principale della manicure. Gli adesivi completeranno l'effetto visivo con un bellissimo occhio animale, che avrà un effetto positivo sull'immagine creata e sulla bellezza del design delle unghie.

      Guarda il prossimo video per una master class sulla creazione di una manicure per occhi di gatto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa