I colori della manicure

Manicure arancione brillante: possibili combinazioni e opzioni di design

Manicure arancione brillante: possibili combinazioni e opzioni di design
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varianti
  3. Manicure su unghie di diverse lunghezze

Molte donne credono erroneamente che la manicure all'arancia sia molto stravagante ed è più adatta alla stagione estiva e agli incontri informali. Tenendo conto delle peculiarità del colore e della varietà di design, puoi facilmente combinare una tale manicure sia nella stagione invernale che nelle pareti dell'ufficio.

Peculiarità

Mentre l'arancione è abbastanza brillante e evidente, è adatto a tutte le occasioni. Devi solo scegliere la tonalità giusta.

  1. Tonalità chiare arancia, per esempio, albicocca o caramello, perfetta per donne anziane o ragazze che non amano le stravaganze. Inoltre, queste sfumature di manicure saranno appropriate per incontri di lavoro e amichevoli.

  2. Sfumature luminose (arancione, corallo, carota) le ragazze possono permettersi un ambiente informale. Una manicure arancione così brillante attira l'attenzione, quindi non è adatta per trattative importanti.

  3. Sfumature discrete, come la terracotta, il marrone chiaro sono una base classica e sembrano sobri e laconici sulle unghie. Questa manicure sarà appropriata al lavoro, a casa e a un ricevimento di gala.

Oltre alle tonalità di base dell'arancione, durante la creazione di una manicure dovrebbe essere presa in considerazione anche la compatibilità con altri colori. Quindi, il bianco diluirà la tonalità brillante e aggiungerà eleganza e grazia alla manicure. Il colore nero, al contrario, ti farà prestare ancora più attenzione alla manicure delle unghie e evidenzierà il colore brillante della vernice. Il colore beige, come la tavolozza bianca, aggiungerà austerità e formalità al design.

Le tonalità rosse sono consentite in combinazione con l'arancione solo sotto forma di parti separate. Altrimenti, la manicure risulterà troppo stravagante e pretenziosa.Il marrone si sposa bene con tavolozze arancioni sia vivaci che tenui.

Conoscendo queste caratteristiche, puoi creare facilmente e armoniosamente varie opzioni di manicure.

varianti

L'arancione è un colore molto versatile, quindi puoi facilmente sperimentarlo e creare un design unico.

Le opzioni di manicure più comuni con questa tonalità sono le seguenti.

  • Monocromatico o con l'aggiunta di una tavolozza diversa. In questo caso, la trama della vernice può essere lucida o opaca. Ciò include anche sfregamenti di vari colori, evidenziando i fori e una giacca classica. Questa combinazione ti consentirà di creare una manicure ottimale sia per l'ufficio che per la vita di tutti i giorni.

  • Ritiro. Come decorazione, vengono utilizzati adesivi speciali, stencil con immagini di uccelli, animali, fiori, forme geometriche e linee. Inoltre, viene utilizzata la tecnica del disegno con vernici speciali. Vengono miscelati con una base o una tonalità scelta di smalto gel e il motivo viene applicato manualmente sullo sfondo. In questo caso, dovrebbe essere seguito il principio del contrasto. Se lo sfondo è arancione, il motivo dovrebbe essere più luminoso o più chiaro. Quindi, l'arancione è armoniosamente combinato con il blu, il blu e il bianco.
  • Con paillettes e strass. Questo tipo di manicure non è passato di moda per molto tempo. Solo nel design moderno è consuetudine selezionare uno o due chiodi in questo modo. In questo caso, le unghie sono completamente decorate con scintillii o strass, mentre il resto delle unghie è meglio dipinto in tonalità neutre o calme di arancione. Puoi anche decorare singoli elementi di design con scintillii, ad esempio una striscia verticale o orizzontale, o evidenziare un ornamento. Puoi decorare i fori dell'unghia con strass - disponi un ornamento o un motivo insolito, oppure puoi semplicemente decorare una striscia sull'unghia.
  • Ombre, o, come viene anche chiamato, un gradiente. Questa manicure è una transizione graduale da una tonalità all'altra. Molto spesso, questo tipo viene utilizzato nella stagione estiva, quando sono appropriati colori e motivi vivaci. Il resto del tempo, il gradiente può essere utilizzato per selezionare uno o più chiodi.

Manicure su unghie di diverse lunghezze

Una tonalità così luminosa e solare può essere utilizzata su diverse lunghezze di unghie, considerando solo le loro specifiche. Quindi, sulle unghie corte è meglio usare un ornamento e disegni che le allunghino "visivamente". Questi possono essere strisce verticali, motivi grafici o un motivo sull'intera lamina ungueale. È per tali unghie che dovresti usare il contrasto dei colori e provare a combinare diversi tipi di manicure. Ma non vale nemmeno la pena lasciarsi trasportare da molte specie da una parte, altrimenti potrebbe risultare una completa disarmonia.

I seguenti modelli sono più richiesti per una tale tonalità: fette d'arancia, palme, fiori, farfalle. Le unghie corte saranno in grado di decorare stampe a tema nautico, nonché una combinazione di colori contrastanti e la creazione di una giacca insolita.

La cosa buona delle unghie lunghe è che puoi applicare qualsiasi motivo su di esse. Quindi, per le vacanze estive, palme, frutti e fiori saranno rilevanti con l'arancia.

Su tali unghie, una manicure in stile sfumato con motivi e ornamenti asimmetrici sembra buona.

Prima di creare una manicure nei toni dell'arancio, dovresti familiarizzare attentamente con le sue caratteristiche e scegliere un design competente per una bella manicure.

Imparerai di più su come creare una bella manicure arancione nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa