I colori della manicure

Manicure lilla: idee brillanti e design delicato

Manicure lilla: idee brillanti e design delicato
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi
  3. svantaggi
  4. Sfumature e combinazioni
  5. Opzioni di progettazione

Il design delle unghie nei toni del lilla è stato apprezzato dagli appassionati di idee per manicure sia classiche che moderne. Questo colore è associato alla primavera, alla tenerezza e al romanticismo. Questa opzione è ideale per unghie di varie lunghezze e forme. Per ottenere un risultato positivo nell'implementazione di questa idea, è necessario conoscere i segreti del design e delle tendenze della moda.

Peculiarità

Il colore lilla è una delle tante varianti del viola, tuttavia ha anche diverse sfumature. Il tono combina la severità e la profondità del blu con la luminosità e la passione del rosso. C'è un'opinione secondo cui una tale manicure è più spesso scelta da nature creative e sognanti.

Il tono autosufficiente e attraente sembra fantastico in un design monocromatico senza aggiunte e altri colori. Data l'ampia varietà di sfumature, dal freddo al caldo, puoi facilmente scegliere l'opzione più adatta. Quando scegli, assicurati di considerare lo stile dell'abbigliamento, il tipo di colore e altre caratteristiche individuali.

Vantaggi

Rivestire le unghie con vernice in un unico colore lilla ha molti aspetti positivi, grazie al quale questo design si è diffuso:

  • il colore rimane rilevante di stagione in stagione;
  • con la manicure lilla, le unghie sembrano pulite e i movimenti sembrano più aggraziati;
  • un'ampia varietà di opzioni di colore ti consente di scegliere l'arredamento appropriato per qualsiasi evento o immagine;
  • il colore completa armoniosamente l'aspetto;
  • la registrazione a domicilio richiede un minimo di tempo;
  • puoi scegliere il design per qualsiasi periodo dell'anno.

svantaggi

Come altri colori dello spettro, la tonalità lilla deve essere correttamente combinata con accessori, gioielli, stile e colore degli abiti di chi lo indossa. L'arredamento troppo luminoso può distruggere l'integrità dell'immagine e l'ombra troppo chiara o sbiadita sembrerà inespressiva e noiosa.

Sfumature e combinazioni

Toni morbidi

Il colore lilla pallido ha leggerezza, tenerezza e un certo calore. Questo colore è ottimo per la manicure di tutti i giorni, ma come aggiunta allo stile dell'ufficio, dovrebbe essere scartato. Il colore è in perfetta armonia con le sfumature rosse, beige o marroni.

Il colore è combinato con un tono di menta per creare un fresco decoro primaverile. Puoi ottenere un'elegante manicure estiva combinando un tono lilla pallido con sfumature di giallo, rosa o blu. I toni delicati vengono utilizzati attivamente per i disegni floreali.

L'ombra lavanda è l'ideale per il gentil sesso con un aspetto espressivo e attraente. Dona all'immagine un tocco di mistero e fascino. Puoi ottenere un duetto armonioso combinando questo tono con i seguenti colori:

  • Arancia;
  • verde;
  • giallo;
  • Marrone;
  • blu.

Una vernice blu lilla originale ed elegante ha un bell'aspetto in tandem con varie tonalità di blu, oltre a rosa, menta e marrone.

Colori ricchi

La tonalità ametista è considerata la più elegante e glamour. Questo colore è pieno di energia, espressività e può immediatamente tirarti su il morale. I designer consigliano di abbinarlo a tonalità più morbide e rilassanti.

Presta attenzione al tandem con tali vernici:

  • bianco;
  • verde chiaro;
  • grigio chiaro;
  • pesca;
  • beige;
  • turchese.

Le raccomandazioni di cui sopra si applicano anche a tutte le altre tonalità brillanti di lilla.

Quando decori una manicure, non dimenticare la trama del rivestimento, che svolge un ruolo importante nella percezione visiva del design. Per la manicure lilla, sono adatte sia le opzioni opache che lucide. La combinazione delle due tecniche e il design di una transizione graduale dal lucido lucido al velluto opaco non passeranno inosservati agli altri.

Opzioni di progettazione

Lunare

La manicure lunare è considerata una delle tecniche di design più popolari, che può essere eseguita con varie tonalità di vernice. In questo caso, è necessario scegliere tonalità di lilla più luminose e sature, ma, soprattutto, non esagerare, altrimenti l'arredamento risulterà invadente e persino scortese. La combinazione di lilla con giallo brillante è popolare, dove il primo funge da principale e il secondo tono viene utilizzato per dipingere il buco. Questo è l'ideale per le unghie corte, qualunque sia la loro forma. Qualsiasi tonalità di lilla può anche essere un colore complementare.

Se lo desideri, puoi lasciare il buco vuoto o dipingerlo con vernice incolore. Alcuni maestri del servizio unghie preferiscono coprirlo con strass e altri elementi decorativi, poiché sono ideali per una manicure lunare.

francese

La tecnica della french manicure è classica, quindi è sempre rilevante e richiesta. La combinazione più popolare nel design di un tale decoro è un duetto di lilla e bianco, in cui il primo colore viene utilizzato come base e il secondo è un'aggiunta per dipingere il bordo dell'unghia.

Se stai cercando un design per unghie corte, opta per colori più chiari. I proprietari di unghie lunghe e larghe possono usare tonalità scure e spesse.

Pendenza

L'effetto della transizione del colore o del cambiamento della sua luminosità è rilevante fino ad oggi. In questa tecnica, puoi combinare diverse sfumature di lilla o combinare diversi colori dello spettro. Una tale manicure è raramente completata con scintillii, pietre e altri dettagli, in modo da non sovrapporsi alla tecnica artistica. Il design ha un bell'aspetto su unghie di diverse lunghezze ed è adatto a donne di età diverse.

Con paillettes

La vernice lilla combinata con dettagli lucidi apparirà solenne ed elegante. Questo duetto è perfetto per una manicure festiva. Gli elementi brillanti attireranno l'attenzione degli altri e renderanno la manicure più espressiva. Il look è completato da gioielli e accessori ben scelti.

L'arredamento glitterato è perfetto non solo per un look solenne, ma anche per uno stile quotidiano. La cosa principale è non esagerare con il numero e la dimensione degli elementi. Le paillettes possono essere abbinate a jeans normali, gonne da lavoro e tailleur pantalone. Nota gli abbellimenti olografici.

Al culmine della popolarità, piccoli elementi brillanti che vengono applicati sulla lamina ungueale con uno spray speciale. Danno al design un luccichio espressivo. Lo sfondo delle sfumature della vernice lilla sembra fantastico con una varietà di scintillii. Dato il loro ricco assortimento, ogni ragazza può scegliere l'opzione perfetta per il suo stile o preferenze specifiche.

Pietre e strass

Per creare una manicure spettacolare ed elegante, puoi usare pietre di varie forme, colori e dimensioni. La manicure lilla con strass rimane rilevante di stagione in stagione. Le pietre iridescenti possono essere combinate con successo con vari gioielli o utilizzate come alternativa ai gioielli.

Gli specialisti del servizio unghie usano spesso gli strass per decorare una manicure con un motivo. Le pietre possono diventare sia elementi centrali della composizione, sia il suo complemento. Luccichio e lucentezza aggiungono femminilità ed eleganza a chi lo indossa. Sia gli elementi trasparenti (bianchi) che quelli colorati hanno un bell'aspetto con sfumature di vernice lilla.

Leopardo

La stampa leopardata sulle unghie o una stampa in questo stile è un decoro per unghie originale e alla moda. Questa tecnica è appropriata anche nella manicure lilla. I punti neri sembrano particolarmente affascinanti e originali su uno sfondo dai colori tenui. Puoi progettare una tale manicure in due varianti: coprire completamente la lamina ungueale con macchie o applicare un motivo solo in una parte, ad esempio sotto forma di una traccia.

Righe e pois

Una manicure a pois è considerata un classico e quindi sempre appropriata. L'arredamento flirty è perfetto per le ragazze femminili e giocose. In questo caso, il lilla può essere combinato con qualsiasi colore armonioso. Per rendere il design più visibile, utilizzare una tecnica di contrasto o quando si sceglie una vernice per applicare l'immagine, utilizzare colori luminosi e saturi.

Le opzioni più popolari sono i pois bianchi e neri. Non è necessario utilizzare solo due colori per la decorazione. Le unghie decorate con pois multicolori saranno un'ottima aggiunta a un look estivo.

Le strisce aiuteranno non solo a decorare le calendule, ma anche a renderle più pulite e visivamente ingrandite. Per allungare il piatto decorarlo con una linea verticale a contrasto.

Nozze

La manicure lilla dal design elegante è l'ideale per una celebrazione del matrimonio. In questo caso, gli esperti consigliano di scegliere tonalità più chiare e più morbide. Combinando il colore principale con il bianco, puoi comporre una giacca attraente e delicata da abbinare all'abito della sposa. Completa l'arredamento con elementi luccicanti, pietre e perline.

Il colore viola e le sue sfumature sono ora in voga e sono spesso usati per decorare varie celebrazioni, compresi i matrimoni. In questo caso, il colore principale della manicure è abbinato al resto degli elementi lilla, come boutonnieres, fiori in un bouquet, decorazioni per auto, ecc.

Arredamento classico e contemporaneo - pizzo di pizzo bianco su sfondo lilla. Questo stile è sempre appropriato e armoniosamente combinato con un abito da sposa. Possono essere utilizzati anche altri design. Gli elementi vegetali e i motivi intrecciati sono molto diffusi.

Fiori

L'immagine dei fiori sulle unghie è una manicure classica. Le viole staranno benissimo su uno sfondo lilla. Per l'arredamento vengono utilizzate tonalità più scure con una trama opaca. Completa il disegno con vernice nera, bianca e gialla.

Per informazioni su come realizzare una manicure lilla con strass, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa