I colori della manicure

Manicure scura: caratteristiche del design e tendenze della stagione

Manicure scura: caratteristiche del design e tendenze della stagione
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'arredamento
  2. Combinazione di colori
  3. Colore nella tecnica
  4. Idee per la stagione
  5. Design e forma delle unghie

Le penne ben curate con una bella manicure sono parte integrante dell'immagine di qualsiasi bellezza moderna.

Ma molti hanno paura delle sfumature scure sulle dita. La maggior parte delle persone associa il nero solo alle immagini gotiche. Ma non è così, perché i toni scuri profondi e ricchi aggiungono eleganza e chic.

Caratteristiche dell'arredamento

Sebbene la stessa vernice scura appaia molto luminosa e accattivante, può essere integrata con elementi decorativi. Ma ricorda il senso delle proporzioni. Non dovresti incollare tutte le unghie con strass o scintillii, sembrerà provocatorio e inappropriato.

Ma una decorazione modesta su uno o due chiodi aggiungerà stile e raffinatezza. Di seguito parleremo di cos'altro puoi decorare con una manicure scura.

  • Strass. Lo scintillio e il lusso di queste piccole pietre sono apprezzati da milioni di bellezze. Qualcuno non può immaginare nemmeno la manicure quotidiana senza di loro e a qualcuno non piace a causa dell'eccessiva luminosità. In ogni caso, sono molto simili ai piccoli diamanti e, come sai, sono i migliori amici delle ragazze.
  • Kamifubuki. Sono piccoli cerchi lucidi che ricordano i coriandoli. I kamifubuki viola e blu sembrano particolarmente interessanti su uno sfondo scuro. Ma non è vietato provare altre combinazioni. Se sono ben posizionati sull'unghia, assomiglieranno al bagliore del sole.

Se abbini il loro colore al colore con la vernice, potresti non ottenere il risultato desiderato, poiché i gioielli si fonderanno con la base.

  • Scintillio. Armato di un pennello, il maestro raccoglie su di esso la polvere fine e la distribuisce delicatamente sull'unghia. Questa tecnica consente una copertura uniforme. Puoi pre-incollare le strisce o coprire le aree che vuoi lasciare libere.Con l'aiuto dei glitter, puoi anche creare una giacca colorata. Ad esempio, una combinazione di vernice nera o blu scuro e glitter dorati sembrerà molto elegante.
  • Foglio. Il foglio aiuterà a creare la sensazione che ci fosse un rivestimento lucido sull'unghia, ma nel tempo si è consumato. Il materiale è molto sottile, si adatta perfettamente alla lamina ungueale (non è visibile alcuna transizione in altezza). Dovrebbe risaltare su uno sfondo scuro, quindi scegli tonalità più chiare di pellicola.
  • Brodi, perline, decorazioni. Questi elementi carini sono semplicemente insostituibili nel design delle unghie. I maestri li usano abilmente per qualsiasi manicure. Le linee di inquadratura sottili sono disposte dai brodi e le perline mettono l'accento sull'unghia. A causa della differenza di dimensioni, questa combinazione è molto vantaggiosa. Ma questo è un lavoro molto delicato, il maestro dovrà sistemare ogni chicco al suo posto.
  • Piercing. Non è solo sulle orecchie o sullo stomaco, le unghie possono anche essere decorate con un simpatico ciondolo. Per fare ciò, viene praticato un piccolo foro nella calendula selezionata e la decorazione viene fissata. Il piercing è molto bello, ma vale la pena ricordare che se lavori molto con il computer, può portare ulteriori disagi. Dovrai anche stare più attento con i coltelli quando prepari i piatti.
  • Stencil e stampa. Esistono macchine speciali che applicano il motivo selezionato all'unghia. Questa si chiama stampa delle unghie. Ma non tutti i maestri li hanno, quindi gli adesivi o gli stencil preparati vengono in soccorso. Su di essi vengono creati bellissimi motivi o immagini. Ovviamente, l'immagine deve essere contrastante per risaltare bene su uno sfondo scuro.
  • Pizzo e rete. Un altro "assistente" del maestro durante la creazione di una manicure elegante. Dopo aver applicato la vernice (vernice gel), viene applicato un elemento di pizzo o rete sull'unghia. Il pezzo necessario viene tagliato, quindi il maestro lo mette con cura sullo strato appiccicoso con una pinzetta. Segue la mano di finitura.

È difficile disegnare ogni linea di un motivo a pizzo complesso, con gli stessi materiali, il lavoro non richiederà molto tempo e il risultato sarà eccellente.

Combinazione di colori

Oggi è di moda una combinazione di diverse tonalità di vernice. Pertanto, è importante capire con quali colori una manicure scura sembra vantaggiosa ed elegante. Nessuno ti vieta di inventare il tuo, ma chiedi semplicemente al maestro di mostrare in anticipo come apparirà. Molto dipende non solo dal colore scelto, ma anche dall'ombra.

  • Con l'oro. Non importa se le tue unghie sono bordeaux, blu e verde scuro, tutti questi colori nobili si sposano bene con l'oro. Un materiale così accattivante richiede un atteggiamento attento. Una grande quantità di colore dorato è inappropriata qui. Questa combinazione è perfetta per una serata fuori. Ad esempio, marrone e oro sembrano molto lussuosi se abbinati.
  • Con il rosso. Il nero con il rosso sulle unghie è una combinazione classica. Sottolinea la passione e il carattere ardente del suo proprietario. Puoi usare la tecnica ombre o dipingere solo un dito su ogni mano in questa tonalità contrastante.
  • Con il rosa. Dalle vernici scure, puoi scegliere sfumature viola, blu, melanzane, barbabietole, bordeaux. Stanno tutti bene con il rosa. Ma vale la pena considerare il tuo look quotidiano. Questi colori sono presenti in esso? In caso contrario, la manicure entrerà in conflitto con l'immagine e non sarà la sua continuazione.
  • Con il beige. Una tonalità neutra che si abbina bene a ricchi toni scuri. L'opzione ideale sarebbe, ovviamente, marrone.

Ma la scelta non si limita a loro. A seconda della tonalità del beige, puoi trovare le sue combinazioni di successo con i colori blu, verde, marsala e nero.

  • Con il blu. Il delicato colore blu aggiungerà morbidezza e romanticismo alla manicure scura. Sia i disegni che una transizione graduale dal blu scuro all'azzurro saranno perfetti. Delle classiche tonalità scure, non solo il nero è un "compagno" universale.Sembra anche elegante se abbinato al marrone. Basta sceglierne delle varianti fredde.
  • Con il bianco. Probabilmente è difficile trovare un colore che non si abbini bene al bianco. Dopotutto, come sappiamo dal corso di fisica scolastica, l'intero spettro è collegato in esso. Ecco perché non ci sono praticamente restrizioni sul suo utilizzo nel design delle unghie. Su uno sfondo scuro, i motivi e i disegni in bianco saranno chiaramente visibili.

Colore nella tecnica

Non è solo grazie al colore che puoi ottenere l'originalità nella manicure. Anche le tecniche di colorazione esistenti funzionano per questo obiettivo. Prima di andare al salone di bellezza, dai un'occhiata e scegli quella che ti piace di più. Molto probabilmente, ne hai già provati alcuni su te stesso. Ma non negarti il ​​piacere di provare qualcosa di nuovo.

  • Pendenza. Questa è una transizione graduale da un colore all'altro, chiamata anche "ombre". E se il gradiente di luce sembra molto delicato, quello scuro, al contrario, è audace e luminoso. Puoi combinare tonalità più scure e più chiare dello stesso spettro. Ad esempio, il blu scuro può fondersi con il ciano e il viola con il rosa. Sono accettabili anche combinazioni contrastanti: rosso e nero, blu e marrone.
  • "Marmo". Una tecnica molto interessante che permette di creare un rivestimento sull'unghia che assomiglia al marmo naturale. È abbastanza difficile farlo a casa, poiché sono richieste determinate abilità. Un artigiano esperto può facilmente far fronte a questo compito. Sulle calendule scure, le macchie naturali di questa pietra sembrano ipnotizzanti.
  • Divorzi. Possono essere piuttosto caotici o modellati. Tutti conoscono la tecnica quando vengono gocciolate alcune gocce di vernice di colore diverso e quindi vengono create le macchie con un pennello sottile. Ma questo non è il limite delle possibilità. Un abile nail designer è in grado di creare un disegno che affermerà di essere un capolavoro.
  • "Occhi di gatto". Una tecnica relativamente giovane che sembra semplicemente stupenda su vernice scura. L'idea principale è creare una striscia leggera sull'unghia. Ciò si ottiene attraverso una speciale polvere magnetica. Dopo averlo applicato sullo smalto gel non essiccato, la stessa striscia viene creata con un magnete. Non ci sono restrizioni sulla tavolozza dei colori.
  • Disegni. Questi possono essere sia immagini a tema (Capodanno, stile nautico e altri) sia disegni universali. Quale opzione scegliere dipende dal tuo desiderio e dalla tua ragione. Non dimenticare solo che dovrebbero esserci motivi chiari o luminosi sulla vernice scura, altrimenti semplicemente non sarà visibile. Ci sono eccezioni, però. Ad esempio, un delicato ramoscello nero (o un altro disegno) sembrerà interessante contro il blu.
  • Geometria. Su uno sfondo scuro, tutte le linee e le forme luminose e contrastanti sono chiaramente visibili. Ciò richiede una precisione impeccabile da parte del maestro, poiché qualsiasi difetto o difetto sarà chiaramente visibile. Se vuoi creare un look unico, prova l'opzione con linee luminose su uno sfondo nero. Le sofisticate intersezioni dorate su marrone daranno al look un aspetto chic.
  • Francese. Può essere realizzato non solo in tonalità naturali chiare. Una giacca scura colorata è un'opzione non banale per le donne coraggiose. Quale combinazione scegliere dipende dalla combinazione di colori del tuo guardaroba. Dopotutto, una manicure non dovrebbe solo piacere, ma anche far parte dell'immagine.
  • "Spazio". I suoi paesaggi sono affascinanti. Un tripudio di colori su uno sfondo scuro è un'ottima idea per una manicure scura. Solo i veri maestri del loro mestiere sono in grado di eseguire un progetto così complesso. Sia che tu voglia mettere una manciata di stelle sulle tue dita in un cielo scuro o decorarle con i pianeti del sistema solare, tutto questo sarà originale e insolito.

Idee per la stagione

Le tendenze esistono non solo nel campo dell'abbigliamento, ma anche nel design delle unghie. Questo non significa che dovresti seguirli senza fare domande, ma ogni fashionista che si rispetti dovrebbe conoscerli. Dai un'occhiata a quelli che abbiamo raccolto appositamente per te. Forse queste idee ti ispireranno e vorrai ripeterle a tua immagine.

  • Colpi caotici. Questa tecnica è stata utilizzata da molti grandi artisti, quindi perché non ripeterla sulle proprie unghie? Nonostante la sua apparente semplicità, non è così facile implementarlo da soli. Una mossa imbarazzante e ottieni una macchia, non una pennellata piuttosto artistica. Su uno sfondo scuro, puoi sperimentare con il colore dei tratti. Possono essere dello stesso colore o di tonalità diverse.
  • Opaco. Sebbene questa tecnica sia apparsa molto tempo fa, non perde la sua rilevanza oggi. Le unghie scure in qualsiasi tonalità sono la base perfetta per una finitura opaca. La manicure acquista immediatamente un nobile chic. Inoltre, lo sporco non è visibile su tali rivestimenti.
  • Bagliore nelle unghie scure. Un effetto interessante, ma ancora più adatto alle signorine. Possono brillare di fronte alle amiche a una festa con calendule luminose al buio. Tuttavia, è difficile immaginare una donna d'affari che si esibisce in una discoteca.
  • "Vetro rotto". Nonostante il suo nome "affilato", una tale manicure non comporta alcun pericolo. Dopotutto, l'effetto si ottiene imponendo un film di madreperla di forma irregolare sulla lamina ungueale.

Questi "frammenti" vengono spesso applicati a uno sfondo scuro. Ma puoi anche dipingere un'unghia di qualsiasi altro colore e posizionare il "vetro" su di essa.

  • Intervallato. Ricordi come nella lezione di disegno hai realizzato piccole goccioline su uno sfondo bianco? Per fare ciò, puoi passare un pennello con la vernice su un pettine sottile su un foglio di carta o semplicemente spruzzare delicatamente delle gocce sulla carta. Oggi i produttori di vernici hanno semplificato il processo. Inizialmente creano varianti con varie inclusioni. Se una tale vernice non è disponibile, puoi applicarli alla vecchia maniera.
  • Volumetrico. Quando usi questa tecnica, le unghie diventano più massicce e spesse, motivo per cui non dovresti applicare il disegno su tutte le dita, limitati a due. Ricorda anche che uno sfondo scuro oscurerà i piccoli dettagli. Pertanto, dovrebbero essere forme distinte o un paio di unghie ricoperte di colori più chiari.

Design e forma delle unghie

Il risultato finale è influenzato non solo dal colore e dall'arredamento scelti, ma anche dalla forma delle unghie. Se sei un fan della costruzione, puoi scegliere qualsiasi lunghezza e forma che ti piace, coloro che sono per la bellezza naturale dovranno fare uno sforzo per creare il risultato desiderato.

  • Corto. Anche in una versione scura, sembrano ordinati e sobri. Non aver paura che le unghie lunghe nere spaventino i tuoi colleghi o partner. Ci sono molte meno lamentele sulla lunghezza naturale rispetto ai tacchi a spillo lunghi.
  • Lungo. Se le tue unghie sono forti e sane, allora devi solo aspettare che raggiungano la lunghezza desiderata. Coloro che hanno calendule deboli e fragili non possono fare a meno di rafforzare o costruire.
  • Quadrato. Una delle forme più popolari. Sembra migliore con una lunghezza dell'unghia media. Se hai le dita lunghe e sottili, puoi tranquillamente usare questa forma e sfumature scure di vernice. L'unghia ha un taglio dritto regolare e angoli piuttosto acuti. La mancanza di forma è il pericolo di rompere rapidamente proprio questi angoli.
  • Quadrato morbido. Si differenzia dalla versione precedente per gli angoli smussati. Una forma più pratica, meno fragile, può essere utilizzata sia su unghie corte che lunghe.

Per le donne con unghie molto larghe, questa forma è controindicata, poiché sottolinea le loro carenze.

  • Ovale. Questa è la forma naturale dell'unghia. Si adatta assolutamente a tutti e sembra molto laconico anche con un rivestimento scuro. È meglio se la lunghezza è modesta. Le unghie lunghe ovali non sembrano molto organiche.
  • Stiletti. Una caratteristica della specie sono le estremità appuntite. Contrariamente alla credenza popolare, non sono affatto guasti. Questa forma è realizzata principalmente per le unghie lunghe. Su quelli corti, semplicemente non sarà possibile incorporare, poiché è richiesto un bordo libero piuttosto grande. I tacchi a spillo scuri sono adatti a personalità femme fatale e stravaganti.

Come puoi vedere, una manicure in colori scuri sembra perfetta su quasi tutte le unghie, inoltre, ci sono molte opzioni per l'arredamento e le decorazioni per un tale tono. Scegliendolo per un look casual, non sbaglierai mai.

Per informazioni su come realizzare una manicure con inchiostro con smalto gel, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa