I colori della manicure

Manicure alla prugna: opzioni di design luminose ed eleganti

Manicure alla prugna: opzioni di design luminose ed eleganti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Consulenza professionale
  3. Metodi di progettazione

Una manicure color prugna è abbastanza versatile ed è in grado di enfatizzare sia un ufficio quotidiano che un look festivo serale. Tale vernice è rilevante quando si crea una manicure su unghie di qualsiasi lunghezza ed è spesso completata da varie opzioni e motivi decorativi.

Peculiarità

La manicure alla prugna attira l'attenzione grazie alla sua tonalità interessante. Sulle unghie, sembra meno provocatorio della classica vernice nera e allo stesso tempo più neutra, ma non meno impressionante delle vernici viola brillanti. Molto spesso, il design della prugna viene utilizzato per creare una manicure universale, ma allo stesso tempo è adatto anche per completare look solenni in combinazione con vari design realizzati in colori più chiari.

La tavolozza delle prugne è abbastanza ampia. La maggior parte degli artigiani usa questo nome per le sfumature che sono vicine o all'intersezione dei toni bordeaux e viola. A seconda delle richieste del cliente, è possibile selezionare sia una tonalità più chiara che una più profonda e satura per ottenere l'accento necessario nell'immagine.

Attualmente, le tonalità chiare vengono utilizzate molto meno spesso, in contrasto con quelle scure. Sono più rilevanti in combinazione con un altro elemento dell'immagine, ad esempio un vestito della stessa tonalità. La prugna profonda è in grado di enfatizzare la bellezza della forma della lamina ungueale e aggiungere eleganza alla manicure. Questo è il motivo per cui viene utilizzato attivamente nei disegni per manicure da esterno e da ufficio.

Attualmente, i maestri del servizio unghie offrono ai loro clienti un'ampia varietà non solo di sfumature prugna, ma anche di tecniche per eseguire un tale disegno. In questo caso è possibile utilizzare sia vernice lucida che opaca.La tendenza è quella di utilizzare quest'ultimo in combinazione con accenti luminosi, come gli strass.

Consulenza professionale

Artigiani esperti attirano l'attenzione dei clienti sui seguenti punti, che ti aiuterà a ottenere la manicure più efficace.

  • Le tonalità chiare del prugna sono perfette per le unghie lunghe. I toni più scuri sulle unghie lunghe possono sembrare piuttosto volgari nella vita di tutti i giorni.
  • Le tonalità prugna scure funzionano meglio con le unghie corte. Pertanto, verrà prestata ulteriore attenzione a loro. Tuttavia, non sembreranno meno impressionanti sulle unghie lunghe, ma solo nella versione serale. Allo stesso tempo, è estremamente importante che le unghie sembrino ben curate, poiché i tagli obliqui e le cuticole non trattate, così come i frammenti di vernice, possono rovinare l'impressione anche della manicure più elegante e di alta qualità.
  • Quando si crea un design complesso, vale la pena notare che la tonalità prugna non è combinata con tutti i bei toni della tavolozza dei colori. Si combina al meglio con le tonalità bianco latte, oro, rosa, giallo, blu e nero. Ma fai attenzione quando usi i colori verde, rosso, grigio scuro e blu intenso.

Questi semplici suggerimenti ti aiuteranno a rendere il tuo design delle unghie il più interessante possibile in una tavolozza di prugne.

Metodi di progettazione

Ora sul mercato dell'industria delle unghie c'è un numero enorme di vari strumenti aggiuntivi che aiuteranno a creare un interessante design per manicure. Le seguenti opzioni di design saranno particolarmente apprezzate in combinazione con il colore prugna.

  • Paillettes. Possono essere grandi paillettes decorative, glitter liquidi o vernice trasparente aggiuntiva con schizzi lucidi. Tutto ciò contribuirà a completare efficacemente la manicure e renderla ancora più solenne. Particolarmente popolare è una combinazione con scintillii di un colore diverso, che andrà bene con quello principale, ad esempio oro, nero, bianco, ecc. Le paillettes possono essere utilizzate per decorare i fori o solo le punte della lamina ungueale - è sembra piuttosto interessante e allo stesso tempo molto elegante.

L'intera lamina ungueale è solitamente coperta solo su poche dita, oppure la stessa vernice color prugna contiene piccole particelle riflettenti.

  • Ombre. Questa tecnica è tornata di moda. Una combinazione di una tonalità prugna chiara in combinazione con il nero apparirà particolarmente elegante. Molti maestri offrono il design di una tale manicure con una vernice opaca, grazie alla quale la lamina ungueale acquisisce una trama interessante. Anche popolare è la transizione graduale dal colore prugna alle tonalità beige, latte, giallo, rosa e azzurro.
  • Arte del chiodo. Il dipinto, realizzato su vernice color prugna, sembra molto impressionante. Gli specialisti del servizio unghie preferiscono la pittura in oro o argento. L'uso di motivi etnici e motivi floreali è di tendenza. Possono essere realizzati in tonalità sia più chiare che più scure e completati da altri accenti.
  • Strass. Molto spesso, gli strass vengono utilizzati per accentuare il bordo superiore o inferiore della lamina ungueale. Tuttavia, l'unghia completamente su due o tre dita di ciascuna mano può essere decorata con strass. Sembra molto impressionante e solenne.

Di solito questo metodo viene utilizzato per enfatizzare un aspetto festivo. Tuttavia, la manicure quotidiana può anche essere decorata con piccoli strass.

    • Disegni. Per creare una manicure spettacolare, a volte è sufficiente scegliere un modello adatto. La manicure quotidiana dovrebbe essere decorata con motivi leggeri e semplici: tratti geometrici, fluidi o immagini semplici. Vale la pena enfatizzare le immagini solenni con composizioni più complesse. Disegni tridimensionali di fiori, personaggi preferiti, installazioni complesse sotto forma di fuoco o altre idee interessanti possono fungere da opzioni.
    • Rub e scaglie di Yuki. Per creare una manicure elegante che brillerà magnificamente alla luce, dovresti optare per lo sfregamento o i fiocchi di Yuki. Questi metodi sono attraenti in quanto non ci vuole molto tempo per progettare una tale manicure, ma il risultato è molto efficace e attraente.

    La polvere acrilica o altri prodotti a spruzzo possono essere usati come strofinamento. Cambiano leggermente la tonalità principale della prugna e aggiungono ancora più lucentezza. E i fiocchi di Yuki sono usati per creare una bellissima trasfusione di sfumature da una tavolozza chiara a una scura.

    Utilizzando una o più delle opzioni di cui sopra, puoi ottenere una manicure incredibilmente elegante e luminosa color prugna.

    Una master class sulla creazione di una bella manicure alla prugna con un motivo floreale, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa