I colori della manicure

Squisite idee per manicure color marsala

Squisite idee per manicure color marsala
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Sfumature di colore
  3. Tipi di rivestimenti
  4. Tendenze interessanti
  5. Design fantasia
  6. Decorazione di nozze

Il colore nobile e raffinato del Marsala ci è arrivato dalla Sicilia, sul cui territorio si produce l'omonimo vino. Il ricco tono bordeaux è stato apprezzato ad alto livello da stilisti e truccatori. Nemmeno i maestri del servizio di unghie, che usano la vernice di un colore simile per creare varie idee di design, sono passati da lui. La manicure color marsala ha molte caratteristiche grazie alle quali ha guadagnato popolarità e detiene con sicurezza la posizione di leader in questa stagione.

Peculiarità

Marsala personifica la nobiltà, lo chic e la raffinatezza. L'arredamento con questo colore sembra espressivo, elegante e femminile. Il tono combina con successo profondità e lusso pur rimanendo versatile. La manicure in questa versione a colori è adatta per unghie di varie forme e dimensioni. Per quanto riguarda lo stile di abbigliamento, con un arredamento ben scelto, Marsala sarà in armonia con tutti gli outfit, che si tratti di abiti di tutti i giorni o di un elegante abito da sera.

Da notare che le unghie, le cuticole e la pelle delle mani devono essere in perfette condizioni se si vuole decorarsi con il colore Marsala. Assicurati che le lamine ungueali abbiano la stessa forma e lunghezza. Questo colore può sia evidenziare i vantaggi che evidenziare gli svantaggi.

Importante! Per un bel design che durerà per diverse settimane, si consiglia di utilizzare smalti gel. Hanno un bell'aspetto e non temono danni meccanici. Se non hai esperienza nel campo della nail art, è meglio utilizzare i servizi di specialisti.

Sfumature di colore

Quando si sceglie una vernice per decorare una manicure, è necessario indicare le seguenti caratteristiche.

  • Marsala è in perfetta armonia con una varietà di sfumature, sia con colori vivaci che con colori pastello. Le combinazioni più organiche ed eleganti si ottengono aggiungendo colori acromatici (bianco e nero), sfumature di beige e marrone.
  • Come già notato, la lunghezza delle unghie quando si utilizza questo colore può essere diversa. I proprietari di unghie sia corte che lunghe possono decorarsi con un decoro monocromatico, senza temere che una ricca tonalità sembri provocatoria.
  • Affinché un design appaia attraente, deve essere coerente. Eventuali, anche i più piccoli difetti (scheggiature e graffi) non devono essere ammessi. Altrimenti, le tue mani sembreranno disordinate. Se stai facendo la tua manicure, usa solo vernice di alta qualità e fissatore finale.
  • Nonostante sia un colore caldo, i maestri consigliano di sceglierlo durante la stagione fredda. L'autunno è il momento perfetto per una manicure al Marsala. Con un costume da bagno, questo colore sembrerà inappropriato, tuttavia, con un prendisole o un vestito estivo, puoi ottenere un duetto armonioso.
  • Un'altra regola per una manicure di successo è scegliere un colore per l'età della modella. Marsala è adatto sia alle ragazze giovani che alle donne anziane. La cosa principale è scegliere la giusta tecnica e stile di decorazione per l'abito e l'immagine generale.

Tipi di rivestimenti

La consistenza opaca vellutata è ottima per le lacche dal colore forte del vino siciliano. Con un tale top, un'ombra nobile sarà associata a un velluto costoso. Questo design sarà un'ottima aggiunta al look per un evento di gala, soprattutto se decori le tue unghie con elementi dorati, strass e scintillii. Diversi gioielli d'oro renderanno il look più elegante e raffinato.

I motivi e i motivi espressivi lucidi sulla superficie opaca della vernice sembrano attraenti e alla moda. Questa tecnica aiuterà a diversificare una manicure monocromatica. Gli artigiani usano due trame contrastanti per decorare una giacca: una base lucida o un bordo opaco.

Una finitura lucida lucida è considerata la finitura classica di una manicure e quindi è sempre rilevante. Si consiglia di scegliere questa opzione quando si decorano le unghie corte. Lo sfarfallio renderà la lamina ungueale visivamente più allungata.

La parte superiore lucida è più spesso utilizzata con tali tecniche di decorazione:

  • Francese;
  • manicure lunare;
  • rivestimento monocromatico.

Tendenze interessanti

Considera le migliori tendenze e tipi di arredamento che si adattano a questo tipo di colore.

Manicure alla luna

L'arredamento lunare, che è anche chiamato "giacca inversa", è spesso decorato con colori tenui e chiari, tuttavia, Marsala ha un bell'aspetto in questa tecnica. L'uso corretto del colore del vino crea un design espressivo e accattivante. In questo caso, i maestri del servizio unghie consigliano di combinare la vernice con gli strass, facendo un buco con loro.

Per mantenere l'arredamento ingombrante, decora solo una o due dita con dettagli scintillanti. È meglio dipingere il resto dei fori con vernice bianca o lasciare vuoto (coprire con una manicure trasparente). Puoi anche usare altre sfumature delicate come il beige e il rosa come colore complementare.

francese

Parlando delle varie tecniche di manicure che utilizzano il colore sopra, non puoi ignorare la french manicure. Il colore caldo e nobile della vernice rivelerà il noto arredamento classico da un nuovo lato. La combinazione di colori più popolare in questo stile è il marsala e il bianco. Un tono più chiaro bilancerà il tono ricco e lo diluirà. Non dimenticare l'effetto di contrasto, che è sempre appropriato per qualsiasi look.

Per dare originalità all'arredamento, le vernici su un'unghia possono essere scambiate. Dipingi la parte principale di bianco e decora i bordi con un tono Marsala. Se vuoi accentuare questa punta, decorala con un anello. Questa manicure è adatta sia per look quotidiani che speciali.

Ricorda che il Marsala è un colore esigente. I pozzi devono essere uniformi e ordinati, altrimenti il ​​​​design può essere considerato danneggiato. La forma e la larghezza del bordo dovrebbero essere il più naturali possibile.

Anche popolare è l'opzione in cui la vernice cremisi è combinata con beige o incolore. Il risultato è una manicure pulita ed elegante che completa l'aspetto delicato senza spostare l'attenzione chiave dalla ragazza a se stessa.

Strass

I negozi moderni che offrono prodotti per la nail art sorprendono piacevolmente con un vasto assortimento di vari elementi decorativi per manicure e pedicure. Se ami i decori voluminosi con pietre e glitter, allora Marsala è proprio quello che fa per te. Il tono denso e ricco sembra perfetto con dettagli di varie forme e dimensioni.

Gli artigiani usano sia strass bianchi (trasparenti) che colorati. Il rivestimento monocromatico è diversificato da pietre nere e viola. Le decorazioni brilleranno alla luce, attirando l'attenzione degli altri. Utilizzando diversi elementi, puoi creare una composizione originale sulla lamina ungueale. Nonostante una combinazione così riuscita di colori con altri elementi, non è consigliabile usarli per decorare tutte le dita, soprattutto se si sceglie l'arredamento per lo stile di tutti i giorni.

Con l'oro

La vernice dorata e ulteriori dettagli in questo colore vengono utilizzati attivamente dai maestri del servizio unghie. Questo colore aggiunge solennità e chic al design. L'oro può diversificare anche la manicure più semplice. L'abbinamento Marsala e oro è una vera scoperta per le ragazze che vogliono essere al centro dell'attenzione. Questi colori stanno benissimo insieme, si completano e si enfatizzano a vicenda.

A causa del forte effetto visivo, questo stile è la scelta migliore se hai intenzione di andare a un evento sociale cerimoniale la sera. È anche un'ottima opzione per andare in un ristorante o in una discoteca. Con un tale arredamento, puoi rifiutarti di usare i gioielli. Tuttavia, se scegli di usarli, indossa solo anelli e bracciali d'oro.

Il colore oro può essere presente nella manicure nel seguente formato:

  • paillettes piccole o grandi;
  • brodi (piccole perline per decorare le unghie);
  • vernice dorata (può essere usata per decorare il bordo dell'unghia, un buco, disegnare il motivo necessario di qualsiasi tema);
  • nastro adesivo speciale;
  • pellicola termica.

Design fantasia

Su uno sfondo nobile nel colore del Marsala, gli elementi contorti in un colore contrastante staranno benissimo. Il classico del design è la floristica. Fiori, foglie, rami: tutto questo sembra femminile e attuale, indipendentemente dalle tendenze della moda. Gli ammiratori di decori voluminosi optano per la modellazione. È una tecnica sofisticata ma attraente ed elegante. Un maestro esperto è in grado di usarlo per trasformare una normale manicure in un'opera d'arte.

È fortemente sconsigliato utilizzare modelli flirty e infantili come cuori, piselli, ecc. Rovineranno il nobile effetto cromatico. Dai disegni tematici su uno sfondo cremisi, la corona sembra fantastica.

Decorazione di nozze

Il vino Marsala può essere tranquillamente utilizzato per creare una manicure da sposa attraente ed espressiva. Affinché il design integri l'immagine della sposa e non distrugga la sua integrità, è necessario duplicare questa tonalità in altri elementi: fiori in un bouquet o nei capelli, gioielli, nastri su un vestito, scarpe, trucco, ornamenti in un'acconciatura. L'immagine del pizzo bianco traforato su uno sfondo bordeaux sembra femminile e solenne. Questa opzione è l'ideale per una vacanza. Completa il design, opzionalmente utilizzando elementi in argento o oro (strass, brodi, pietre di varie dimensioni).

Quando scegli un arredamento, assicurati che non ce ne sia troppo. Troppe decorazioni sulle unghie renderanno il design ruvido.

Per informazioni su come realizzare una lussuosa manicure al Marsala con strass, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa