I colori della manicure

Manicure leggera: idee ed esempi di design

Manicure leggera: idee ed esempi di design
Contenuto
  1. Tavolozza attuale di colori e combinazioni
  2. Opzioni di design classico
  3. Idee insolite
  4. Esempi di ispirazione

La manicure leggera sembra sempre alla moda ed elegante. Ci sono molte opzioni per la sua esecuzione. Tra tutte le varietà, puoi trovare il design per un'occasione solenne e per uno stile aziendale. Vale la pena considerare le tendenze più attuali e alla moda di questa stagione e i classici senza tempo per tutti i tempi.

Tavolozza attuale di colori e combinazioni

I colori chiari sono una categoria molto ampia, quindi dovresti capire in dettaglio quali sfumature appartengono a questa tavolozza. Inoltre, la manicure leggera non deve essere monocromatica, sono consentiti accenti e combinazioni di colore. Su quali di loro e per quale immagine sono adatte, vedi sotto.

  • Sfumature pastello. Il loro principale vantaggio è la loro versatilità. Qualunque di queste delicate tonalità tu scelga, puoi star certo che si adatteranno a qualsiasi stile di abbigliamento. Questa è la soluzione ottimale, anche quando c'è qualche tipo di celebrazione in vista. La manicure apparirà ordinata senza distrarre l'attenzione.
  • Sfumature pesca. Sono più adatti per le giovani bellezze, poiché urlano letteralmente di giovinezza e freschezza. Quando si esegue la manicure estiva, può essere utilizzato anche per le donne della moda di qualsiasi fascia di età.

Vanno bene con il bianco e l'oro, mentre la manicure non perde la sua leggerezza e freschezza.

  • Tavolozza nuda. I colori naturali non possono essere fuori moda o fuori moda.Creano l'immagine di una vera donna senza pretese inutili.

Se vuoi aggiungere sapore, puoi usare un design discreto. Possono essere singoli strass o un motivo delicato su una delle dita.

  • Bianco. È il più chiaro di tutti i colori possibili. Ma non tutte le ragazze osano dipingere tutte le sue unghie di bianco puro. Piuttosto, saranno variazioni: latte, perla, champagne, madreperla.

Non aver paura che le calendule completamente bianche sembrino adesivi in ​​​​cerotto adesivo. La lucentezza caratteristica della vernice completa l'immagine.

  • Rosa. Ci sono molte sfumature di questo colore delicato. Secondo le statistiche della società Ponton, ce ne sono circa 56. Pertanto, tutti vedono la manicure rosa in modo diverso. Per alcuni, questo è un colore brillante e saturo "Barbie", per altri, una tonalità calma di una rosa tea.

In ogni caso, diverse tonalità di rosa sono rilevanti sia per creare un look casual che per una manicure per un'occasione speciale.

  • Con oro e argento. In combinazione con tonalità chiare, l'oro e l'argento sembrano molto delicati.

È meglio optare per una di queste tonalità scintillanti in modo che la manicure appaia elegante e non sopraffatta. In quali quantità aggiungerli, ogni bellezza decide da sola.

  • Con il rosso. Dipingendo una delle tue dita di un delizioso colore rosso, aggiungerai luminosità a una manicure pallida. Per gli amanti di modelli e disegni, anche questa combinazione sarà rilevante. Poiché si tratta di colori simili, puoi creare una transizione graduale dall'uno all'altro.
  • Combinazioni luminose. Possono apparire in tutti i tipi di motivi, decorazioni e transizioni.

Se scegli un colore brillante a contrasto, assicurati che si ripeta nei tuoi vestiti o accessori. Altrimenti, rischi di ottenere non una singola immagine, ma parti sparse che non si adattano bene tra loro.

  • Duetto con toni scuri. Se hai paura della manicure scura, ma vuoi provare qualcosa di insolito, allora questa combinazione è per te. Le tonalità chiare creeranno uno sfondo neutro su cui saranno chiaramente visibili bellissimi monogrammi o macchie di colori scuri.
  • Con sfumature acide. Le tonalità acide giocose e allegre sono più adatte per gli adolescenti. Sarà difficile creare un'immagine di una donna d'affari con loro, ma è del tutto possibile enfatizzare il massimalismo giovanile.

Scegliendo una tonalità chiara come base, non devi preoccuparti troppo della sua compatibilità con questi toni appariscenti, poiché sono idealmente combinati tra loro.

Opzioni di design classico

Se preferisci le combinazioni classiche e non ti piacciono la pretenziosità e la pretenziosità nella manicure, allora questi disegni ti si adatteranno perfettamente. Con loro, ti sentirai sicuro in ogni situazione e in qualsiasi outfit.

opaco

Non è così importante avere unghie corte o lunghe, una finitura opaca nobile può trasformare qualsiasi tonalità chiara e darle raffinatezza.

In modo che la manicure non sembri troppo noiosa, puoi completarla con strass e altri elementi decorativi.

Lucido

La piacevole lucentezza delle calendule lucide è familiare e comprensibile. Per la prima volta, l'effetto è apparso nei normali smalti per unghie, poi è entrato con successo nel settore delle extension e oggi continua nella manicure con smalto gel.

Secondo le statistiche, questo è l'effetto più popolare scelto per una manicure. Le calendule leggere in un design così classico sembrano sobrie e pulite.

francese

La tecnica della french manicure ha conquistato il cuore di molte donne in tutto il mondo. È laconico e sottolinea la bellezza delle dita delle donne. Lo adorano anche per la sua versatilità, perché con le sue prestazioni tradizionali si adatterà a qualsiasi stile. E se lo diluisci con strass, glitter o pizzo, ottieni un delicato aspetto festivo.

Idee insolite

I maestri del design delle unghie non si stancano di inventare sempre più nuove opzioni di manicure. Possono essere molto complessi e possono essere eseguiti solo da professionisti.E possono essere molto convenienti per l'implementazione a casa. Vale la pena considerare quali design sono i più popolari e richiesti oggi.

Ombre

Il passaggio dalla luce all'oscurità o ad un'altra tonalità è chiamato ombre. Questa tecnica è estremamente difficile per l'auto-implementazione a casa.

L'effetto migliore si ottiene quando si utilizza un aerografo: questo è un dispositivo speciale che spruzza la vernice in uno strato sottile. Di conseguenza, puoi creare una transizione graduale.

Strass

Pietre brillanti su uno sfondo chiaro aggiungono eleganza a qualsiasi look. Basterà un raggio di sole o una luce fluorescente per dare l'impressione che ci sia un vero diamante sull'unghia. E a quale ragazza non piace lo splendore ammaliante di queste pietre.

Disegni

È semplicemente impossibile elencare tutte le opzioni. Mostra la tua immaginazione e un abile artigiano incarnerà tutti i tuoi sogni sulle tue dita. Per semplificare il lavoro, è possibile utilizzare anche adesivi già pronti.

Non aver paura che qualcuno lo indovini, perché oggi i produttori li rendono molto sottili e il top coat nasconderà i confini.

scintillio

Il nome deriva dalla parola inglese "shine". Questa è una polvere fine o un glitter che completerà con grazia qualsiasi manicure di colore chiaro. I glitter sono prodotti sia in forma liquida che secca. Quale usare, è meglio che il master decida, poiché solo lui conosce tutte le caratteristiche e i vantaggi dell'utilizzo di questa o quell'opzione.

Camaleonte

La vernice camaleonte può essere di tonalità scure o chiare. In quest'ultimo caso, la manicure sembra più morbida. Ci può essere una grande varietà di variazioni di colore in eccesso: dal perla al rosa o dall'arancione al beige. In generale, la loro tavolozza è nettamente limitata a quelle opzioni prodotte dai produttori.

Velo

La tecnica del velo aiuterà a creare un'immagine misteriosa. Un tono trasparente più scuro viene applicato su una base chiara. L'effetto può essere migliorato con pizzo nero o motivi a rete.

Non è necessario completare tutte le unghie. Sarà sufficiente decorare uno o due chiodi su ciascuna delle maniglie.

Gzhel

Siamo più abituati a vedere le caratteristiche macchie blu sui piatti di porcellana. Ma le tendenze degli ultimi anni hanno trasferito l'amato Gzhel alle unghie.

Se emetti tutte le unghie con questo disegno, puoi ottenere esattamente l'effetto opposto a una manicure elegante e interessante.

Giornale quotidiano

Questa è la versione originale della manicure leggera. Puoi coprire completamente l'unghia con una stampa di giornale o puoi decorare solo un angolo con essa. Questo darà l'impressione di un elemento strappato. Fondamentalmente per questo scelgono "ritagli" di giornali stranieri.

Sfregamento

Per ottenere la perfetta lucentezza dello specchio, puoi utilizzare uno speciale sfregamento, che viene applicato manualmente sul colore di base.

Il vantaggio di usarlo è creare diverse sfumature con uno strumento e diverse sfumature di vernice.

Pizzo

Questo design sembra molto delicato su uno sfondo rosa. Prova alcune opzioni interessanti per il pizzo bianco su uno sfondo beige opaco.

Nonostante l'apparente complessità e il design accurato, può essere creato a casa. Per fare ciò, utilizzare adesivi speciali.

Foglio

Con questo materiale per il design delle unghie, puoi creare un effetto lucido sulle tue unghie. Su uno sfondo chiaro, il foglio sarà abbastanza appropriato. La cosa principale è presentare correttamente le sfumature dello sfondo e il materiale per il design.

Marmo

Questa pietra è apprezzata per le sue striature uniche e le sue combinazioni delicate. La variante più comune è il marmo bianco con venature nere o grigie. Ma se mostri la tua immaginazione e osi combinazioni insolite, allora il marmo potrebbe diventare rosa e le macchie viola.

Occhi di gatto

L'effetto 3D è disponibile non solo nei giochi per computer. Una speciale polvere magnetica viene utilizzata nella progettazione delle unghie. Quando viene utilizzato, viene creato un effetto di colore tridimensionale che ha profondità.Quando invece la luce entra, sembra che sull'unghia si formi una striscia luminosa.

Geometria

Per una manicure leggera, è abbastanza accettabile utilizzare sia motivi delicati e discreti che molto ricchi e massicci. Tutto dipende dalla tua immagine e dal tuo stile. Con linee e forme semplici, puoi creare veri e propri capolavori.

Affinché il lavoro sia pulito, gli artigiani usano un pennello sottile e un nastro speciale.

Lusso orientale

Usando strass, brodi e pietre, puoi trasformare una delle calendule in un'opera d'arte. Se decori tutte le tue unghie con un design così originale, questo sarà un chiaro eccesso.

Monogramma

Questa tecnica è appositamente addestrata da maestri in corsi aggiuntivi. Nonostante l'apparente semplicità, non è così facile realizzare una manicure perfetta con questo design. Riccioli intricati e linee fluide creano una manicure sofisticata e originale.

Con kamifubiki

Paillettes colorate, che possono avere una forma tonda e riccia, vengono posizionate a caso sull'unghia. Puoi creare l'effetto di dissolvere la lucentezza. Per fare ciò, posiziona una quantità di pioppo tremulo di kamifubik vicino alla base e riduci il loro numero al minimo più vicino al bordo.

Con figurine di metallo

I produttori nel campo del design delle unghie non si stancano di soddisfare le fashioniste con tutte le nuove decorazioni per manicure. Le statuine piatte d'oro e d'argento sono amate da molti. Aderiscono bene alle unghie e non causano ulteriori inconvenienti una volta indossati.

Pois e schizzi

Nonostante la somiglianza del modello, gli effetti sono radicalmente diversi. Se scegli i piselli vivaci su uno sfondo chiaro, la manicure sembrerà ingenua e un po' infantile. Le macchie possono avere forme e colori diversi. Una tale manicure soddisferà sia una donna adulta che un adolescente.

Spazio

Se sei affascinato dallo splendore delle stelle nel cielo, allora perché non dipingerle sulle tue unghie. Se pensi che solo uno sfondo scuro sia adatto a questo, allora vale la pena renderti felice. Una base blu e lilla è un'ottima base per questo stile di manicure.

Lunare

È apparso relativamente di recente, ma ha già guadagnato una grande popolarità. In sostanza, il disegno segue il colore naturale dell'unghia, perché l'area vicino alla base è diversa in tonalità dal colore principale dell'unghia. Ma questa è una versione classica della manicure lunare, sono possibili anche variazioni su questo tema.

Colpi caotici

Una base leggera è una tela eccellente per applicare tratti luminosi e caotici. È sufficiente disporre solo alcune calendule in questo modo e l'aspetto generale sarà completamente diverso.

Vetro rotto

Questo effetto si ottiene applicando sull'unghia uno scintillio irregolare. Poiché producono un effetto olografico, quando entra la luce, giocano con tutti i colori dell'arcobaleno.

Volumetrico

Non è possibile creare un design volumetrico utilizzando la normale vernice. Ma quando si utilizza gel o acrilico, è del tutto possibile ottenere il risultato desiderato.

Le tendenze recenti suggeriscono di creare un motivo a maglia o una voluminosa conchiglia sull'unghia.

motivi etnici

Una manicure in questo stile non è adatta a tutti i look. Se la tua immagine corrisponde a un determinato tema, sentiti libero di creare motivi e disegni originali sulle tue unghie.

Esempi di ispirazione

  • Il design in marmo di una calendula rende la manicure originale, mentre sembra molto laconica e sobria.
  • I glitter possono essere utilizzati in molti modi diversi. L'esempio seguente mostra che può essere utilizzato per creare sia un motivo a tenuta d'aria che un bellissimo effetto di dissipazione della lucentezza.
  • Se ti sembra che una manicure nuda sia noiosa e noiosa, guarda l'opzione successiva. Glitter e singoli strass sulle unghie gli donano chic ed eleganza.

Per informazioni su come realizzare una manicure delicata, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa