I colori della manicure

Idee per una manicure corallo alla moda

Idee per una manicure corallo alla moda
Contenuto
  1. Tonalità popolari
  2. Tipi di rivestimenti
  3. Selezione della forma
  4. Combinazione con altri colori
  5. Design delle unghie
  6. Decorare
  7. Creare una manicure stagionale
  8. Idee di moda

Il colore corallo è una delle tonalità più rilevanti della tavolozza dei colori quando si crea una manicure moderna. Bilanciando luminosità e tenerezza, può essere la finitura perfetta per un fiocco da donna. Tuttavia, non tutti i design ti consentono di dichiarare la tua individualità senza infastidire con l'insolito. È importante mostrare la nobiltà dell'ombra, sottolineando la bellezza e l'unicità del design.

Tonalità popolari

Il corallo è un colore dalle mille sfaccettature. La sua tavolozza comprende colori chiari e ricchi. Il colore originale combina rosso tenue, arancione succoso e rosa delicato. Una tale abbondanza di colori rende il corallo sfaccettato. Le migliori sfumature di questo colore sono:

  • pesca chiara;
  • salmone;
  • arancia pesca;
  • tonalità di polpa di cocomero;
  • corallo molle sbiancato;
  • corallo brillante con sottotono arancione;
  • rosso rosato, diluito con il bianco;
  • rosso corallo;
  • corallo chiaro;
  • arancio rosato;
  • tono ruggine.

L'unicità del colore corallo è il fatto che, indipendentemente dal suo sottotono freddo o caldo, è un colore camaleontico. Un colore può acquisire differenti colorazioni emotive in differenti condizioni di illuminazione e differenti colori che lo circondano. Anche la tonalità corallo della manicure è buona perché è adatta a donne di diverse categorie di età.

Non invecchia una donna, sembra armonioso su unghie di diverse lunghezze e forme.

Tipi di rivestimenti

Esistono molte varietà di rivestimenti color corallo sul mercato dei prodotti laccati, che consente a ogni fashionista di scegliere l'opzione più desiderabile. Ad oggi, i seguenti tipi di rivestimenti sono noti per creare manicure nei toni del corallo:

  • Opaco;
  • lucido;
  • temperatura;
  • scintillante;
  • con una trama traslucida;
  • con glitter e scintillii;
  • con l'effetto di "occhio di gatto";
  • sfregamento.

Più spesso, i rivestimenti lucidi vengono utilizzati per la manicure e per lo sfregamento. Per quanto riguarda il primo, vale la pena notare che se è necessario creare una trama opaca del rivestimento, viene semplicemente applicato un piano con un effetto opaco. Gli sfregamenti sono notevoli per il fatto che possono creare effetti unici durante la decorazione delle unghie.

Tuttavia, affinché siano appropriati, devono essere selezionati con grande cura per il design di una manicure.

Selezione della forma

Oggi, le tendenze della moda offrono alle ragazze diversi tipi di forme di lamine per unghie. Ad esempio, se recentemente l'attenzione era rivolta alla lunghezza naturale delle unghie, oggi c'è la tendenza ad allungarla. Le unghie possono essere rotonde e dritte. Sono richieste anche le cosiddette lamine per unghie a forma di mandorla. Tuttavia, se prima si sforzavano per la forma a "farfalla", oggi la moda non cerca ancora di tornare a unghie affilate e lunghe che ricordano gli artigli di una strega.

La forma delle unghie ideale per ogni donna è diversa. Il design ha un bell'aspetto su una forma naturale allungata con un bordo superiore leggermente arrotondato. Le unghie dritte vanno bene se sono abbastanza lunghe. Se sono corti, sembra brutto. La forma a mandorla è notevole in quanto apre molte possibilità per decorare le unghie, sebbene la cura di tali unghie sia spesso problematica.

Combinazione con altri colori

Il corallo è un colore lunatico. È molto selettivo sulle finiture contrastanti. Oggi gli stilisti suggeriscono di prestare attenzione ad alcune delle combinazioni di colori di maggior successo. Questi includono una combinazione di corallo con:

  • bianco e argento;
  • bianco e nero;
  • oro;
  • blu intenso;
  • bluette e giallo fiordaliso;
  • turchese;
  • latte o panna;
  • beige e grigio;
  • verde chiaro e nero;
  • relativi toni di corallo.

La combinazione di sfumature correlate di corallo rende la manicure più interessante e insolita. Di norma, una tale soluzione consente di creare design armoniosi, che spesso non necessitano di decorazioni appariscenti. Ad esempio, può essere un gradiente di design con un cambiamento nelle sfumature.

Inoltre, il colore corallo si combina con la texture argentata e luccicante.

Design delle unghie

Oggi, le tendenze della moda offrono alle donne moderne della moda diverse soluzioni originali. In effetti, questo è un nuovo sguardo alle già note opzioni di manicure.

Classico

La classica manicure è la base di molti design oggi. In questo caso, il pigmento viene applicato sull'intera superficie della lamina ungueale. Anche di per sé, il design classico con un top opaco sembra elegante e impressionante. La trama opaca conferisce l'ombra corallina della nobiltà e dell'aristocrazia del rivestimento.

Anche il contrasto di un motivo lucido su una base opaca sarà bello, anche se si tratta di normali strisce o piselli.

francese

La manicure francese oggi è stanca delle soluzioni classiche e cerca l'asimmetria. I sorrisi generati da questo design sono oggi più simili a linee diagonali o addirittura a forme geometriche. Tuttavia, gli aderenti alla versione classica decorano ancora le unghie con sottili sorrisi di toni in contrasto con il colore corallo usato per decorare le unghie.

Francese invertito

In effetti, oggi non è cambiato molto. L'unica cosa che è diventata rilevante è la chiara selezione dell'area della cuticola con una linea sottile. A volte sembra più il contorno della lamina ungueale, in altri disegni si trova in modo asimmetrico o è completamente fatto di decorazioni scintillanti o scintillii. Spesso, una giacca rovesciata è dipinta in oro e argento.

Lunare

Un tale progetto oggi si basa sulla ricezione dello spazio negativo.Infatti, con questa tecnica, parte dell'unghia rimane non verniciata. In questo caso, il foro stesso o l'arco sopra di esso possono essere non verniciati. Nonostante la sua apparente semplicità, un tale design sembra elegante e insolito.

Oltre a ricevere spazio negativo, il foro può essere realizzato con un rivestimento glitterato o rivestito con piccoli strass.

Pendenza

Questo design non è altro che un design ombre. Lo creano utilizzando diverse tonalità di smalto gel, scegliendo i toni a loro discrezione. Il corallo può essere definito un colore reale, quindi la scelta dei contrasti necessari dovrebbe corrispondere al suo stato. Ombre può anche essere la base per la decorazione. È consuetudine decorare un tale rivestimento con piccoli cristalli o strass.

    Velo

    Questa tecnica imita l'effetto dei collant di nylon. Per realizzarlo, allo smalto gel trasparente viene aggiunto un pigmento. La vernice mista viene applicata sulla lamina ungueale preparata e rivestita, dopo di che viene asciugata sotto una lampada speciale e decorata con un motivo per il quale viene utilizzata una speciale vernice acrilica per abbinare il pigmento principale. Questo design sembra insolito e delicato.

    Polvere Acrilica

    Questa tecnica si distingue per il fatto che consente di creare un rilievo senza troppe difficoltà. La sostanza utilizzata per crearlo è una speciale polvere polimerica. Viene applicato sul modello e poi asciugato sotto una lampada UV.

    L'effetto di questa polvere è ruvido e leggermente vellutato.

    Brodi

    Le perle microscopiche possono essere chiamate un'alternativa alla polvere acrilica. Come la polvere floccata, devono essere applicati su una finitura non essiccata. Allo stesso tempo, possono anche coprire l'intero piatto nel suo insieme, o parte di esso. Questa tecnica di esecuzione è adatta ai disegni monocromatici, tali unghie sembrano strutturate e interessanti.

    Decorare

    Spesso, alle moderne donne della moda sembra che una manicure monocromatica nei toni del corallo non sia sufficiente, vogliono decorare la superficie con un motivo o altri decori. Tuttavia, non tutto ciò che è nell'arsenale di manicure dovrebbe essere usato in questo caso in modo che il design non sembri volgare.

    Strass e cristalli

    L'arredamento scintillante in questo caso dovrebbe essere dosato il più possibile. Cerca di non usare strass colorati o pietre che brillano di tutti i colori dell'arcobaleno. Una rivalità tra colore e lucentezza può interrompere l'idea di design, causando cattivo gusto invece di lussuose nail art. Se gli strass sono così necessari, ognuno di essi dovrebbe essere a posto, decorando un'unghia accento. Questo è il caso in cui "meno" significa "migliore".

      È meglio rifiutare le pietre ingombranti: ingombrano solo la manicure, rendendola visivamente pesante.

        Disegni

        La pittura sulle unghie oggi tende in diverse direzioni. Si tratta di fiori individuali, motivi floreali e vegetali, ornamenti etnici, tecnica di schizzo sotto forma di semplici schizzi, nonché astrazione e geometria. Ognuno è libero di scegliere ciò che gli piace di più, ma entro limiti ragionevoli: è importante tenere conto della stagionalità della manicure e del dosaggio del modello. Una bella manicure corallo, di regola, non è appesa con disegni su tutte le unghie. Questo non solo è superfluo, ma semplifica qualsiasi progetto.

          Utilizzo di timbri e adesivi

          Queste tecniche di decorazione sono apprezzate da coloro che non sono bravi a disegnare al microscopio con vernici gel pigmentate. E infatti: sia lo stampaggio che gli adesivi consentono in pochi secondi di creare disegni su unghie accentate che non sono peggiori di quelli disegnati da esperti maestri dei saloni di bellezza. Tuttavia, per quanto riguarda il corallo, vale la pena considerare: non puoi sovraccaricare le unghie con una base del genere con motivi complessi.

          Foil e strofinare

          Queste tecniche di decorazione sono selezionate con particolare attenzione, perché l'abbondanza di lucentezza e i toni insoliti della trama possono trasformare istantaneamente una manicure reale in qualcosa di arrogante e inappropriato per un arco da donna. Uno degli usi originali per la lamina sarebbe un motivo parziale o rugoso con l'oro.Questa trama è in armonia con il colore del corallo, soprattutto se non ce n'è molto.

          Per quanto riguarda lo sfregamento, il suo effetto tra la massa delle varietà sarà più difficile da cogliere, ma questa sostanza è in grado di aggiungere note di lusso a una manicure corallina.

          Creare una manicure stagionale

          Nonostante il fatto che una manicure nei toni del corallo possa essere monocromatica e universale per diverse occasioni, oggi è consuetudine eseguire una manicure tenendo conto di un periodo specifico dell'anno. Ad esempio, questo può essere riflesso attraverso un motivo sulle unghie accentate, scegliendo un tema vicino a ogni stagione. Ad esempio, schizzi floreali e piante, tutti i tipi di riccioli e motivi di pizzo sono rilevanti per una manicure estiva. Qualcuno preferisce disegnare le ali delle farfalle, facendo un unico disegno da due chiodi.

          La geometria può essere definita universale: è adatta a tutte le stagioni. Tuttavia, qui puoi giocare con i toni, scegliendo, ad esempio, per l'autunno, una combinazione con i toni dell'arancione e del marrone. Puoi diluire la manicure invernale con smalto gel bianco e argento. Da questi contrasti, puoi creare un motivo sotto forma di strisce verticali o trasversali.

          Naturalmente, non tutti i toni del corallo possono essere combinati con le fredde vernici invernali. E anche decorare la superficie del corallo caldo con fiocchi di neve non vale la pena. Tuttavia, puoi decorare le tue unghie con polvere acrilica, raffigurante una trama a maglia. Un tale design non sembrerà sicuramente estivo.

          Vale la pena considerare la temperatura del tono e la saturazione della tonalità. Se i colori sono più luminosi per l'estate, per i disegni invernali vale la pena scegliere colori più calmi e meno caldi.

          Idee di moda

          Infine, presta attenzione alle idee moderne per il design della manicure nei toni del corallo. Dimostrano come modellare al meglio le tue unghie per apparire eleganti e di buon gusto.

          • La decorazione laconica di una manicure classica sembra delicata e solenne.
          • Bellissimo e veramente estivo design di unghie a forma di mandorla. Combinazione di corallo e bianco con un motivo vegetale.
          • Manicure lunare realizzata con la tecnica dello spazio negativo. Accentuando l'unghia con fini decori scintillanti.
          • Il classico con l'uso della polvere acrilica ti consente di dare uno sguardo nuovo al design tradizionale della manicure.
          • Design a cursore con lamina ungueale accentuata con trasferimento di decalcomanie. Accenti decorativi con strass.
          • Fantasie sul tema di Capodanno utilizzando la tecnica dello spazio negativo. Combinazione di corallo con contrasti di bianco e nero.
          • La manicure etnica riempie il design con un tocco di colori estivi.
          • Design alla moda a tema quotidiano. Design francese nei toni del bianco corallo.
          • Una giacca rovesciata con l'oro. Design delle unghie laconico, ma abbastanza elegante.
          • Design in argento corallo. Utilizzo di contrasto nero e strass.

          Imparerai di più sulla manicure corallo nel seguente video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa