Trucco per occhi

Creare trucco da sera per ragazze con occhi marroni

Creare trucco da sera per ragazze con occhi marroni
Contenuto
  1. Tavolozza dei colori adatta
  2. Tecnica di applicazione passo dopo passo
  3. Suggerimenti utili
  4. Bellissimi esempi

È noto che le ragazze dagli occhi marroni si distinguono per il loro aspetto espressivo. Particolarmente attraente è l'aspetto. E se aggiungi il trucco da sera, è quasi impossibile non notare una tale bellezza tra la folla. È vero, è importante scegliere le tonalità giuste per il trucco, perché il compito principale di qualsiasi trucco è enfatizzare la bellezza naturale e non rovinarla. Per ottenere il risultato atteso, è importante affrontare correttamente il processo di preparazione.

Tavolozza dei colori adatta

Il primo passo è decidere la combinazione di colori principale in cui verrà eseguito il trucco. Ad esempio, se stiamo parlando di trucco da sera, puoi combinare sfumature completamente diverse. Per le brune, sono adatti cosmetici di diverse trame o glitter. Di conseguenza, l'immagine è ancora più chic. E, naturalmente, è importante considerare il tipo di evento per il quale viene fatto il trucco. Esistono i seguenti tipi principali di trucco:

  • classico;
  • modello;
  • discoteca;
  • ufficio.

Anche quando si scelgono le sfumature, è importante tenere conto del tipo e del colore dei capelli della ragazza. Ad esempio, il trucco per le bionde dovrebbe essere diverso dal trucco per le ragazze dai capelli scuri.

Ma la gamma principale di colori dipende ancora dal tema dell'evento.

I toni del verde, della sabbia o del rosa funzionano bene per il trucco classico. Sono anche chiamati nobili. Se parliamo del trucco del modello, in questo caso puoi raccogliere alcuni motivi decorativi e aggiungere un po' di strass o rilievo. Gli esperti ti consentono di scegliere le soluzioni più audaci.

Se stiamo parlando di trucco da discoteca, questa opzione è più utilizzata dalle giovani bellezze. È consentito l'uso di scintillii e in grandi quantità.Non devi preoccuparti troppo dell'arredamento, in questo caso è appropriato.

Bene, l'opzione dell'ufficio. Differisce parecchio dal trucco di tutti i giorni, puoi aggiungere una piccola quantità di sfumature intense dalla combinazione di colori che una ragazza usa più spesso.

Tecnica di applicazione passo dopo passo

Affinché il trucco da sera per gli occhi marroni sia leggero ed elegante, è importante seguire le istruzioni passo passo. Gli stilisti esperti consigliano di scegliere i toni del marrone, viola, nudo o verde per un tale trucco. È anche importante tenere conto dell'ombra dei capelli della ragazza:

  • per le bionde con gli occhi marroni, dovresti scegliere cosmetici di una tonalità verde, rosa o sabbia;
  • per le brune è meglio scegliere tonalità dorate, viola o nere.

Per quanto riguarda la tecnica di applicazione, dovresti attenerti alle raccomandazioni di seguito e seguirle per gradi.

  • Il primo passo è pulire il viso, per questo vengono utilizzati mezzi speciali.
  • Successivamente, viene applicato un fondotinta sulla palpebra superiore, grazie al quale il trucco tiene meglio.
  • Quindi puoi applicare ombre scure. È meglio farlo con una spazzola morbida, con un movimento delicato verso l'angolo esterno della palpebra dal centro.
  • Quindi vengono applicate le ombre di una tonalità dorata. Questo deve essere fatto nella direzione opposta, cioè dall'angolo interno della palpebra al centro. Il bordo in cui si intersecano ombre di diverse tonalità è ombreggiato.
  • I cosmetici lilla dovrebbero essere applicati lungo il bordo della palpebra, che è considerato mobile, cioè nella parte superiore.
  • Il prossimo passo è fare una transizione, cerchiamo di renderla liscia, in modo che tutte le sfumature siano mescolate uniformemente.
  • Con l'aiuto delle ombre nere, devi tracciare una linea sottile. Corre dal centro all'angolo della palpebra inferiore. Quindi dovresti usare le ombre dorate per collegare gli angoli.
  • Successivamente, creiamo una freccia, ma non del tutto chiara. Puoi usare qualsiasi tipo di eyeliner, così come l'ombretto o anche una matita.

Naturalmente, ci possono essere idee diverse, quindi la tecnica di applicazione può variare in ogni singolo caso. Ma solo seguendo i consigli di uno specialista, sarà possibile realizzare un bellissimo trucco per la sera a casa.

Quasi ogni master class che parla di come eseguire correttamente il trucco da sera è accompagnata da consigli su cosa puoi usare glitter dorato... Questa tecnica è consigliata sia per le brune che per le bionde. Bene, un altro semplice consiglio su come enfatizzare correttamente le caratteristiche del trucco da sera è portare le tue labbra con una tonalità di rossetto nude.

Suggerimenti utili

È importante notare che per un viso tondo, puoi usare un illuminante, che aiuterà a definire gli zigomi chiari e rinfrescare un po' il trucco. Dovrebbe essere applicato sugli zigomi, sul labbro superiore e al centro della fronte.

Se la ragazza ha gli occhi marrone scuro, puoi usare il fard. La tonalità dipende dal colore dei capelli. Per le bionde è meglio scegliere sfumature rosa, ma per le brune - tonnellate fredde. Ma è importante capire che il fard potrebbe non essere usato in tutti i casi. A seconda della combinazione di colori principale, si conclude se usare il fard o è meglio escluderli.

Inoltre, se gli occhi sono marrone chiaro, puoi usare le sfumature blu nel trucco degli occhi, ma per i proprietari di occhi marrone scuro, questa opzione non è più adatta.

Bellissimi esempi

Se fai il trucco da solo, puoi usare bellissimi esempi come indizio.

  • Trucco per brune dagli occhi marroni. In questo caso vengono utilizzate sfumature dorate. Inoltre, la zona di crescita delle ciglia viene disegnata con una matita marrone, non nera.
  • Bionde con gli occhi castani puoi scegliere ombre blu e creare una freccia decorativa. Questo renderà gli occhi più espressivi.
  • Questa opzione è adatta sia per le ragazze bionde che per quelle dai capelli scuri. Qui viene utilizzata una piccola quantità di glitter. Questa opzione di trucco da sera è adatta sia per le brune che per le bionde.
  • Leggero ufficio o un'opzione cocktail.
  • Tale trucco luminoso può essere utilizzato per feste a tema.

Ci sono molte opzioni diverse per il trucco da sera. Ma in ogni caso, è importante prendere in considerazione il tipo di ragazza, il colore dei capelli e il tema dell'evento.

Per i dettagli su come realizzare il trucco da sera per gli occhi marroni, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa