Sci

Tutto sui bastoncini da sci per bambini

Tutto sui bastoncini da sci per bambini
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Panoramica delle specie
  3. Marchi popolari
  4. Come scegliere i bastoncini giusti?
  5. Come mettere sulla tua mano?

I bastoncini da sci per bambini sono un equipaggiamento molto importante per un giovane sciatore. Servono come appoggio, oltre che per poter spingere via dalla superficie o accelerare al momento giusto.

descrizione generale

I bastoncini da sci per bambini sono costituiti dalle seguenti parti: una base, un manico in pelle, sughero o plastica, un anello, una punta e un anello speciale. Aiutano gli sciatori principianti:

  • mantenere l'equilibrio durante lo spostamento;
  • accelerare rapidamente alla velocità desiderata;
  • risparmiare energia durante la guida;
  • muoversi nella direzione desiderata in curva.

Per uno sciatore principiante, sono adatti i normali bastoncini. Per un giovane sciatore con esperienza, saranno utili prodotti con anelli grandi. Ti aiutano a navigare su percorsi più difficili.

Panoramica delle specie

Tutti i bastoncini da sci utilizzati dai bambini possono essere suddivisi in tre categorie principali.

  1. Dritto. Tali prodotti sono versatili. Pertanto, sono raccomandati per l'uso da parte di giovani atleti. Sono adatti sia per bambini di 7-8 anni che per bambini piccoli.
  2. Curve. I bambini che hanno già imparato a cavalcare bene dovrebbero scegliere bastoncini curvi. Aiutano lo sciatore a muoversi un po' più velocemente. Pertanto, tali prodotti sono perfetti per coloro che amano l'equitazione sportiva o il freeride.
  3. Telescopico. Questi bastoncini da sci sono adatti a chi ama i lunghi viaggi. Ma hanno anche il loro meno. Devono essere costantemente montati e smontati. Questo processo di solito richiede molto tempo. Pertanto, ai bambini spesso non piacciono.

Quando si scelgono i bastoncini da sci, è anche importante prestare attenzione al materiale di cui è fatto l'albero. Tutti i primi prodotti per lo sci erano realizzati in legno.Successivamente, per crearli sono stati utilizzati metalli e varie leghe.

Al giorno d'oggi, i bambini raccolgono più spesso bastoncini di alluminio. Sono di alta qualità e durata. Questi bastoncini da sci non si piegano né si rompono anche dopo molte cadute.

Non è consigliabile acquistare prodotti in legno composito o fibra di carbonio per bambini. Non sono molto resistenti. Questi bastoncini da sci possono essere facilmente danneggiati se fatti cadere o urtati accidentalmente su di essi.

Anche il materiale della punta è importante. È più spesso fatto di metallo. I bastoncini da sci con queste punte sono resistenti e durevoli. Ma non sono adatti a bambini piccoli di 3-4 anni. Le punte dei modelli per bambini non sono così affilate da evitare varie lesioni. Ma le punte di plastica hanno anche i loro svantaggi. Rendono i bastoncini più scivolosi.

Marchi popolari

Molte aziende sono ora impegnate nella produzione di attrezzatura da sci di alta qualità. Quando si scelgono prodotti adatti, è necessario prestare attenzione ai prodotti di marchi affidabili. I bastoncini da sci di qualità per bambini sono prodotti dalle aziende che vengono presentate di seguito.

  • TESTA. È una delle aziende americane più famose al mondo. Il marchio produce attrezzature sportive per sciatori da molti anni consecutivi. I prodotti di questa azienda sono considerati uno dei più convenienti. Pertanto, sono ottimi per i bambini.
  • Rossignol. Questa azienda francese è impegnata nella produzione di attrezzature sportive economiche e di alta qualità. Le attrezzature di questo marchio sono durevoli e affidabili. Pertanto, scegliendo l'attrezzatura Rossignol per il tuo bambino, non devi preoccuparti della sua sicurezza.
  • Atomico. Questa è un'altra compagnia europea popolare. Produce attrezzature per sport invernali di qualità. I bastoncini da sci di questo marchio sono piuttosto costosi, ma sono di alta qualità.
  • Pescatore. Gli sci e i bastoncini di questo marchio sono ottimi per gli atleti esperti e per coloro che intendono partecipare a varie competizioni. Tali prodotti sono piuttosto costosi. Pertanto, è meglio acquistarli per coloro che sono attivamente coinvolti negli sport invernali, oltre a partecipare a varie competizioni per bambini.

Come scegliere i bastoncini giusti?

Quando scegli i bastoncini da sci per un bambino, devi guardare non solo chi è il loro produttore. Anche altri punti sono importanti.

Lunghezza

I bastoncini da sci dovrebbero essere selezionati in base alla crescita del loro futuro proprietario. Se sono troppo lunghi, lo sciatore non si sentirà a suo agio nell'usarli. Il bambino dovrà trascinare costantemente i bastoncini lungo il terreno. Inoltre, quando si muove, dovrà alzare le braccia in alto, il che non è molto conveniente.

Anche i modelli troppo corti ostacolano il processo di movimento. Inoltre, il giovane sciatore che li utilizza non ha un appoggio affidabile sotto i piedi. Pertanto, nel processo di movimento, dovrà piegarsi in basso.

È abbastanza facile scegliere bastoncini di altezza adeguata. Se il bambino è alto 80 cm, la lunghezza ideale del bastone è 60 cm; Per gli sciatori con un'altezza di 90 cm sono adatti prodotti con un'altezza di 70 cm, per selezionarli basta aggiungere 20 centimetri alla lunghezza della struttura. In questo caso, la dimensione del prodotto sarà l'ideale.

Si consiglia di acquistare i bastoncini da sci con il bambino. In negozio potrà testarli nella pratica e capire quanto sia conveniente utilizzarli.

Cintura

Anche la qualità della cintura, che è attaccata alla parte superiore della struttura, gioca un ruolo importante. Puoi inserire le mani in qualsiasi momento. Questo cinturino è chiamato cordino. Per i bambini, i bastoncini da sci con cinghie regolabili sono i migliori. Possono essere utilizzati sia nella prima infanzia che dopo diversi anni di allenamento.

È anche importante che la cintura sia sufficientemente morbida. In questo caso, non strofinerà la pelle delicata sui palmi del bambino.

Anelli

Per scegliere bastoncini da sci di alta qualità, è necessario prestare attenzione agli anelli che si trovano sul fondo del prodotto. Aiutano il bambino a mantenere l'equilibrio. Inoltre, impediscono al bastone di affondare nella neve.

Se il bambino pedalerà su una pista piana e preparata, i prodotti con piccoli anelli gli andranno bene. I bastoncini per gli sciatori più esperti dovrebbero essere integrati con anelli larghi. Sono ideali per la guida su sentieri difficili.

Prezzo

Non vale la pena risparmiare sui bastoncini da sci per bambini. Un prodotto di scarsa qualità può rompersi durante la prima sessione di allenamento. Allo stesso tempo, non dovresti acquistare modelli troppo costosi. È meglio scegliere prodotti in alluminio leggero di alta qualità da un produttore di fiducia. Saranno in grado di servire il loro proprietario per diversi anni di seguito. Allo stesso tempo, è molto importante non acquistare attrezzatura da sci per far "crescere" tuo figlio. In questo caso, non sarà molto comodo per lui guidare.

Il peso

Per evitare che il bambino si stanchi durante lo sci, è importante scegliere per lui un'attrezzatura da sci leggera. In questo caso, i bastoncini devono essere abbastanza forti. In questo caso, il giovane sciatore non si sentirà male anche dopo diverse ore di sci su terreno innevato.

Come mettere sulla tua mano?

Dopo aver terminato la selezione dei bastoncini da sci, devi imparare come usarli correttamente. I cordini per i bastoncini da trekking sono vestiti allo stesso modo di quelli da corsa o alpini.

Per prima cosa, devi infilare la mano nel supporto dal basso. Successivamente, la maniglia deve essere afferrata con il palmo della mano, mentre si afferra la parte superiore del cinturino. Il peso della mano in questa posizione viene completamente trasferito sull'impugnatura. Il bastone è fissato solo con le dita.

Poiché l'uso di cordini aiuta ad alleviare il pennello e lo fissa in modo sicuro, è sempre consigliabile indossarli. Vale la pena togliere le mani dai supporti solo quando si guida su una strada sconnessa o su un pendio ripido.

I bastoncini per i giovani sciatori non sono solo un mezzo per controllare i movimenti, ma anche una sorta di supporto morale. Pertanto, affinché il bambino si senta a suo agio mentre scia, gli deve essere insegnato come usarli dal primo giorno di allenamento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa