Sci

Portasci per auto

Portasci per auto
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali di fabbricazione
  3. varietà
  4. Modelle
  5. Criteri di scelta
  6. Suggerimenti per l'uso

L'installazione di un portasci sul tetto e sul bagagliaio di un'auto in inverno rende molto più facile il trasporto. In questo caso, l'attrezzatura sportiva sarà fissata in modo sicuro e non porterà via parte dell'area utile della cabina o altri scomparti. Quando si decide come montare gli sci per il trasporto su un'auto, considerare le opzioni magnetiche per gli accessori speciali adatti alle attrezzature minerarie, nonché altri modelli in grado di far fronte a questo compito.

Peculiarità

Attacchi specializzati per il trasporto degli sci in macchina sono scelti da chi preferisce viaggiare e viaggiare da solo, coniugando svago con attività sportiva. L'uso di dispositivi di assistenza può aiutare a risolvere tali problemi.

  • Libera spazio nell'abitacolo e nel bagagliaio. Il trasporto degli sci viene effettuato sul tetto dell'auto o sul supporto per la ruota di scorta.
  • Proteggi apparecchiature costose da perdite e rotture. Il fissaggio rigido è uno dei vantaggi più importanti dei supporti speciali.
  • Nessun rumore o vibrazione durante la guida. Se non sono presenti accessori, i suoni provenienti dall'esterno distraggono il conducente dal monitoraggio della situazione del traffico.
  • Trasporta fino a 6 set di sci contemporaneamente. Sarà difficile farlo senza dispositivi speciali.

La necessità di acquistare portasci per un'auto è determinata individualmente dal proprietario. Saranno utili per gli amanti dei viaggi, così come per chi va regolarmente sulle piste per sciare in una grande compagnia.

Materiali di fabbricazione

La parte principale degli attacchi da sci ha un design combinato con inserti in gomma, plastica, ma con una base in metallo. Le autobox o le valigie con un tipo chiuso di disposizione degli sci durante il trasporto sono generalmente polimeriche. Solo gli elementi per l'installazione sull'auto in essi rimangono in metallo. La plastica per la custodia dovrebbe essere flessibile, abbastanza spessa e abbastanza resistente.

I modelli in metallo sono basati su acciaio verniciato, zincato o cromato. Gli svantaggi di questa opzione includono una bassa resistenza alla corrosione. I prodotti finiti possono perdere la loro forza e fascino nel tempo. Nel caso di strutture in acciaio inossidabile, i supporti in alluminio sono i migliori. Il loro ulteriore vantaggio è il loro peso ridotto, che non sovraccarica il tetto o il bagagliaio dell'auto.

varietà

La classificazione principale degli attacchi utilizzati per il trasporto degli sci distingue 2 categorie principali di tali strutture: con fissaggio sul tetto o sul bagagliaio di un'auto. Ciascuna delle opzioni del titolare ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma la prima opzione è chiaramente il leader in termini di praticità e capacità.

Il supporto per auto per gli sci alpini può anche essere il seguente.

  • Chiuso. Un tale dispositivo da sci può essere trovato sotto il nome di un autobox o di un bagagliaio. Esternamente, assomiglia a una barca polimerica rovesciata con traverse metalliche. Grazie alle sue buone proprietà aerodinamiche, il portasci non interferisce con lo sviluppo delle alte velocità durante la guida. La lunghezza di tali autobox inizia da 1,7 m, il coperchio è bloccato con un lucchetto e può avere diverse opzioni di sblocco.
  • Aprire. Tali elementi di fissaggio sono installati sui binari utilizzando clip simili a mollette. Il design può essere multisezione, con una serratura separata per ogni blocco. I supporti sono realizzati in acciaio o alluminio, ci sono modelli in plastica economici.

Adatte per trasportare da 1 a 3 paia di sci, hanno restrizioni di peso e proprietà aerodinamiche minime.

I titolari aperti sono ulteriormente suddivisi in categorie in base al modo in cui sono collegati. L'opzione più moderna è considerata un dispositivo di tenuta magnetico, che viene fissato con successo sulla carrozzeria senza ulteriori sforzi. L'installazione richiede meno di 2 minuti. Successivamente, puoi caricare immediatamente gli sci.

Ci sono anche bottoni automatici. Sono considerati antivandalo, abbastanza resistenti, durevoli, consentono di fissare rapidamente gli sci all'interno, impedendo loro di spostarsi. Tali supporti sono dotati di serrature. Esistono anche modelli con ventose - quelli sottovuoto, adatti all'uso periodico, ma capaci di volare via dal corpo nel momento più inopportuno.

Modelle

Tra le opzioni più popolari per gli attacchi da sci per auto in vendita ci sono modelli di diverse classi, dal premium al budget. I migliori meritano un'attenzione speciale.

  • Pacchetto neve Thule. Supporto universale di lusso. Il modello è realizzato in lega di alluminio leggera, ha lo sci regolabile in altezza, larghezza. Il supporto ha inserti in gomma morbida, meccanismi a molla verticale antiscivolo.
  • Monte Bianco McKinley 538. Questo è un classico supporto per portapacchi che si adatta al tuo portapacchi. Il modello può ospitare 4 paia di sci contemporaneamente, il design include serrature affidabili che ne impediscono lo slacciamento durante lo scuotimento.
  • GeV Vento 5. Il supporto magnetico e il telaio in alluminio leggero di questo fermo non sovraccaricano il bagagliaio dell'auto. Su questo modello possono essere posizionati fino a 5 paia di sci contemporaneamente. Il design elegante integra il design di montaggio sicuro.
  • Thule Xtender TH-739. Montatura di fascia alta di un marchio famoso in tutto il mondo. Qui possono essere alloggiate fino a 6 paia di sci. Viene fornito un elemento estraibile per facilitare il caricamento.

Sono inoltre presenti serrature per garantire la massima sicurezza dell'attrezzatura trasportata.

  • Thule Motion XT. Box auto in plastica, disponibile nelle taglie XL, XXL, Alpine. All'interno ci stanno fino a 5-7 paia di sci. È la scelta migliore per i lunghi viaggi.
  • Menabo Igloo. Supporto magnetico senza serratura per 2 paia di sci. Non sono necessari attrezzi per l'installazione, la capacità di sollevamento è limitata a 12 kg. Il corpo in alluminio leggero non appesantisce la struttura. Il fissaggio del marchio italiano è perfettamente fissato alle auto con tetto liscio e mancorrenti sul tetto, indipendentemente dalla sua geometria.
  • Blocco sci Amos 5. Il modello è della categoria di prezzo medio. Montato sul tetto, dotato di serratura per impedire il furto degli sci. La capacità della montatura è fino a 5 paia di attrezzatura da sci.
  • Atlant 8550. Supporto da tetto compatto ed economico, richiede guide sul tetto. Può contenere fino a 4 paia di sci, adatto anche per snowboard.

Criteri di scelta

Quando si sceglie un supporto da sci per un'auto, è necessario prestare attenzione ad alcuni punti che distinguono i prodotti di alta qualità da analoghi inaffidabili. Tra i criteri importanti ci sono i seguenti.

  • La presenza di serrature. Influiscono sulla sicurezza delle apparecchiature durante il trasporto, agitando. L'assenza di serrature o l'uso di elementi di fissaggio che possono essere facilmente sganciati alla minima pressione indicano che il produttore ha risparmiato sulla qualità.
  • Tipo di costruzione. Quando si percorrono brevi distanze, i modelli aperti sono la soluzione migliore. Per i lunghi viaggi, è meglio portare un autobox che possa proteggere l'attrezzatura da vento, sole, neve, polvere della strada.
  • Metodo di installazione. Non tutte le auto hanno mancorrenti sul tetto o un bagagliaio già pronto. Se non è possibile fissare i supporti del tetto, le opzioni montate posteriormente verranno in soccorso. Sono spesso adattati per trasportare diversi tipi di attrezzatura sportiva. Ad esempio, in estate possono essere utilizzate per le biciclette, e in inverno per sci e snowboard.
  • Materiale di fissaggio. L'opzione più sicura è l'acciaio inossidabile. Degni di nota sono anche i modelli in alluminio: più leggeri, ma completamente sicuri per la costruzione degli sci. Ulteriori inserti e finiture esterne possono includere elementi di gomma, plastica.
  • Marca. Tra i produttori specializzati in attacchi capienti per 3-6 paia di sci, Thule, Mont Blanc meritano un'attenzione particolare. Puoi trasportare 1-2 set di attrezzature utilizzando clip della categoria di prezzo medio. Questi sono presentati nell'assortimento di Amos, Hakr.

Considerando questi consigli, puoi facilitare in modo significativo il processo di selezione degli attacchi da sci per l'installazione su un'auto.

Suggerimenti per l'uso

Quando si utilizzano attacchi da sci per auto, vale la pena considerare le loro caratteristiche. È meglio trasportare l'attrezzatura da sci o da corsa su lunghe distanze in una speciale scatola chiusa. In esso, gli sci sono fissati individualmente con cinture, non ci sono difficoltà associate al loro fissaggio. Ma è necessario selezionare immediatamente la dimensione della scatola con un margine: questo non è molto conveniente se vengono trasportati articoli di dimensioni diverse.

Tra le strutture aperte, il modo più semplice per fissare gli sci sarà nei modelli universali. Sono dotati di una parte superiore pieghevole. Quando è abbassato, il morsetto fissa saldamente l'attrezzatura all'interno.

In caso di trasporto di emergenza degli sci, è possibile predisporre un supporto magnetico. Ti permetterà di preparare rapidamente il veicolo per il trasporto di attrezzature sportive sul tetto dell'auto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa