Sci

Bastoncini da pattinaggio

Bastoncini da pattinaggio
Contenuto
  1. varietà
  2. Migliori marche
  3. Selezione per altezza
  4. Cos'altro cercare quando si sceglie?

Se hai intenzione di andare a sciare, dovrai trovare l'attrezzatura giusta per questo. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta dei bastoncini. Attualmente esiste un'ampia varietà di prodotti simili. Oggi parleremo delle caratteristiche dei bastoncini da pattinaggio.

varietà

I bastoncini da sci per il pattinaggio possono essere di vario tipo. A seconda del materiale di cui sono fatti, dovrebbero essere distinte diverse varietà.

  • Modelli in fibra di carbonio. Sono considerati l'opzione più preferita. I prodotti in fibra di carbonio sono caratterizzati da elevata rigidità, maggiore resistenza e durata, mentre sono abbastanza leggeri. Spesso nella produzione di questo materiale è combinato con plastica di alta qualità. Ma è meglio selezionare varietà con un contenuto di carbonio di almeno il 60%.
  • Fibra di vetro. Tale materiale per la fabbricazione dell'attrezzatura da sci è considerato piuttosto morbido e fragile, ma allo stesso tempo economico. I bastoncini realizzati con questa base possono essere utilizzati solo per l'equitazione amatoriale. Saranno anche un'ottima opzione per coloro che stanno appena imparando a sciare.
  • Metallo. L'inventario dei metalli viene spesso creato dall'alluminio o da leghe con esso. Tali modelli sono i più durevoli e affidabili. Saranno in grado di servire il più a lungo possibile.

Migliori marche

Di seguito diamo uno sguardo ai migliori produttori di bastoncini da sci di qualità.

  • SWIX. Questa azienda manifatturiera produce prodotti caratterizzati da un maggiore livello di rigidità. Hanno un ottimo equilibrio e forza. Inoltre, i prodotti dell'azienda sono realizzati con una base in carbonio affidabile, la maniglia può essere realizzata in materiale di sughero.Molti modelli sono dotati di un sistema speciale per il cambio rapido del piedino premistoffa, regolazione speciale. Questi pali saranno l'opzione migliore per gli atleti professionisti.

  • Nordway. L'azienda produce bastoncini con una varietà di dimensioni, quindi ogni acquirente può facilmente scegliere l'opzione giusta per se stesso. Anche i modelli sono realizzati in carbonio. I manici sono in sughero e polipropilene, resistente al gelo e al gelo. I prodotti dell'azienda hanno un peso ridotto, un maggiore livello di resistenza e un design moderno e pulito.

Tutti i campioni sono considerati moderatamente duri.

  • Nordico. Anche questa azienda dovrebbe essere inclusa nella classifica dei migliori. È inoltre specializzata nella produzione delle più moderne e convenienti strutture telescopiche. Hanno un esterno moderno ed elegante. I prodotti del produttore saranno adatti sia per i dilettanti che per gli atleti professionisti. I bastoncini da sci di questo marchio sono spesso realizzati in metallo lavorato resistente (acciaio, alluminio, leghe di alluminio). La loro impugnatura è realizzata in materiale di sughero e vengono utilizzati anche guanti termici speciali. Molti modelli sono venduti con attacchi per asfalto. Questi pali sono dotati di un sistema di regolazione rapido e conveniente, fissaggio affidabile. Forniscono una presa perfetta durante la guida.

  • Larsen. Il marchio produce bastoncini da sci in fibra di vetro e metallo. Le maniglie sono spesso realizzate in poliuretano. Sono disponibili in un'ampia varietà di colori. I prodotti dell'azienda hanno una varietà di dimensioni. Si distingue per il design esterno più elegante. I bastoncini Larsen appartengono al gruppo budget.

  • Berger. Anche questo marchio finlandese dovrebbe essere classificato tra i primi. È specializzato nella produzione di bastoncini da sci resistenti realizzati in lega di alluminio, le maniglie sono più spesso realizzate con base in sughero e polipropilene e le punte possono essere realizzate separatamente dal materiale in gomma. Hanno un peso ridotto e un costo relativamente basso. Molti modelli hanno un comodo design pieghevole. Alcuni modelli sono dotati di un piccolo cinturino che può essere rimosso rapidamente se necessario.

  • STC. Questo marchio vende bastoncini da sci robusti e affidabili, che spesso hanno una combinazione di mescole che conferiscono loro la massima leggerezza e resistenza. I modelli, grazie all'utilizzo di una lega speciale, consentono di sostenere facilmente carichi di peso significativi. I manici hanno un classico cordino con fissaggio per lavorare con le mani, così durante i movimenti bruschi l'atleta non perderà il bastone. Le loro punte, di regola, sono leggermente appuntite, questo consente di mantenere la stabilità anche sulle superfici più difficili.

I prodotti hanno comode maniglie ergonomiche, design accattivante e pulito, mentre appartengono al gruppo di prodotti economici.

Selezione per altezza

Prima di acquistare i bastoncini da sci, dovrai prestare particolare attenzione alle dimensioni. Dopotutto, ogni singola varietà è progettata per una certa altezza dell'utente.

La Federazione Internazionale di Sci ha stabilito regole chiare che stabiliscono l'altezza massima per questa attrezzatura. Per i modelli di pattinaggio di fondo, può essere il 100% dell'altezza dell'utente. In questo caso, la lunghezza dei bastoncini viene misurata dal punto di fissaggio del cordino.

Per un'altezza di 1,5 m, l'opzione migliore saranno i modelli con una dimensione di 130 cm, per un'altezza di 1,6 m - 140 cm, 1,7 m - 150 cm, 1,8 m - 160 cm.

Cos'altro cercare quando si sceglie?

Quando scegli per te il modello più adatto di bastoncini da sci, dovresti prestare particolare attenzione al materiale con cui sono realizzati. Per gli atleti professionisti, l'opzione migliore sarebbero i campioni realizzati in fibra di carbonio o in leghe metalliche resistenti e affidabili. Per i principianti e solo per i dilettanti, i modelli in fibra di vetro possono essere adatti.

E anche quando scegli, assicurati di guardare i suggerimenti. Per molti modelli, sono rimovibili, quindi nel tempo possono essere facilmente sostituiti con nuovi quando vengono abrasi. Molto spesso, queste parti sono realizzate con vari metalli.

Anche la qualità della maniglia dovrebbe essere considerata. L'opzione migliore sarebbero le maniglie realizzate in gomma densa di alta qualità, plastica di alta qualità o materiale di sughero. La mano della persona deve essere saldamente attaccata a questa parte dei bastoncini.

Assicurati di ricordare che il peso e la lunghezza di tale attrezzatura da sci devono essere selezionati in base all'altezza, all'età e alle capacità fisiche della persona. Più basso è il peso dei prodotti, più facile sarà lo spostamento. Per i principianti, è meglio scegliere i prodotti più leggeri possibili.

Se stai cercando un'opzione per i bambini, allora dovresti dare la preferenza a modelli economici di dimensioni adeguate, perché anche con piccole cadute ci sarà un'alta probabilità che i poli si rompano.

Si consiglia agli atleti professionisti di scegliere modelli di produttori più noti. In questo caso, l'opzione migliore saranno gli esemplari che, nel processo di movimento, aiutano a sviluppare facilmente l'alta velocità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa