Accessori per la cucina

Cestino sulla porta dell'armadio: caratteristiche e metodi di montaggio

Cestino sulla porta dell'armadio: caratteristiche e metodi di montaggio
Contenuto
  1. Criteri di scelta
  2. varietà

Un bidone della spazzatura, insieme a un fornello o un lavandino, è parte integrante di qualsiasi cucina. La sua assenza causerà molti disagi ai proprietari, poiché lo spreco alimentare semplicemente non avrà un posto dove andare. E se qualche anno fa in ogni casa c'era lo stesso tipo di secchi di plastica, oggi sul mercato puoi trovare un numero enorme di strutture in qualsiasi categoria di prezzo.

I prodotti moderni sono realizzati in una varietà di soluzioni di design e sono in grado di adattarsi a qualsiasi interno della stanza.

Molti produttori, oltre ai secchi convenzionali, producono modelli con sensore di movimento, touchpad o pedali. Questo articolo descriverà i secchi che possono essere attaccati alla porta.

Criteri di scelta

Un secchio installato su una porta dell'armadio presenta diversi vantaggi. Ma la cosa principale è che non è mai d'intralcio.

Non affrettarti a scegliere i modelli retrattili: prima di acquistare, presta sempre attenzione ai punti elencati di seguito.

  1. La dimensione... Se hai una famiglia numerosa e devi cucinare spesso e molto, allora si consiglia di optare per prodotti fuori misura, ma non dimenticare di tenere conto delle dimensioni del mobile in cui verrà costruito il secchio. Se non ci sono così tanti membri della famiglia, non ha senso pagare in eccesso per una grande struttura.
  2. Forma del prodotto. Se hai una cucina piccola, allora è consigliabile optare per bidoni della spazzatura ad angolo retto. Stanno bene in qualsiasi piccolo comodino. I prodotti rotondi sono generalmente di grandi dimensioni.
  3. Il materiale di cui è fatto il secchio. Se è importante per te che la struttura duri per molti anni, i modelli in metallo saranno l'opzione migliore.Non possono vantare funzionalità aggiuntive, ma sembrano organici in qualsiasi design della cucina. I prodotti in plastica sono i più comuni oggi sul mercato. I produttori producono prodotti in plastica in un'ampia varietà di forme, colori e dimensioni. Inoltre, sono molto più economici dei loro concorrenti in metallo.
  4. Facilità d'uso. Se il budget lo consente, puoi acquistare un prodotto con un sistema innovativo: un sensore di prossimità, un sensore di movimento, un meccanismo elettrico, una pressa integrata e qualsiasi altra aggiunta.

In base a questi parametri, qualsiasi acquirente potrà acquistare un prodotto a proprio piacimento, partendo dal proprio budget.

varietà

La forma, il materiale di fabbricazione, la facilità d'uso e le dimensioni sono lontane da tutte le caratteristiche che i proprietari dovrebbero tenere in considerazione nella scelta di un cestino per la cucina.

La varietà di costruzione è di grande importanza. Di seguito considereremo i principali tipi di bidoni della spazzatura installati sulla porta dell'armadio.

  • Secchi di plastica comuni a forma di cestinoche puoi trovare in qualsiasi ufficio. Sono perfetti per l'installazione sulla porta sotto il lavello.
  • Secchi classici con sistema di estrazione. Si distinguono per le loro piccole dimensioni e praticità.
  • Prodotti con un pedale - il coperchio si apre con il piede.
  • Secchi con pannello a sfioramento. Una caratteristica speciale è che il sistema stesso rileva quando viene portata della spazzatura e apre il coperchio.

Ognuna delle varietà elencate ha lati positivi e negativi che dovrebbero essere considerati prima di acquistare un nuovo attributo della cucina.

Cestino di plastica

Una delle opzioni più semplici ed economiche sul mercato. Prodotti simili possono essere trovati in quasi tutte le case. La struttura è solitamente destinata al riciclaggio di prodotti in carta, imballaggi e bottiglie. Tra i vantaggi, si può notare facilità d'uso, ampia gamma di prodotti e dimensioni contenute, grazie alle quali il dispositivo può essere integrato anche negli armadi più piccoli.

Il fissaggio avviene con quattro bulloni e cerniere, grazie ai quali il secchio può essere rimosso se necessario.

Questa soluzione presenta anche degli svantaggi, il principale dei quali è la durata. Un tale prodotto non può durare a lungo e si accende facilmente. Non è adatto allo smaltimento dei rifiuti alimentari a causa della struttura a traliccio, pertanto i proprietari sono costretti ad acquistare un'altra pattumiera. Sulla base di quanto sopra, è importante notare che l'economicità in questo caso non è un grande vantaggio, poiché diventa necessario spendere soldi per la seconda urna.

Tali prodotti saranno una buona soluzione se stai acquistando un secchio per un ufficio o un bagno.

Con pedali e cover

Un altro tipo popolare di pattumiera sono i bidoni della spazzatura con coperchio. Nel mercato moderno, puoi trovare sia prodotti in metallo che in plastica. I principali vantaggi sono una vasta gamma di prodotti di diverse forme e colori, dimensioni ridotte, prezzi ragionevoli.

Il prodotto è fissato alla porta dell'armadio tramite staffe.

Sul lato negativo, gli acquirenti notano la complessità dell'operazione: è necessario inserire costantemente un nuovo sacchetto di plastica all'interno, altrimenti sarà necessario lavare il cestino dopo ogni utilizzo. Inoltre, il coperchio deve essere sempre aperto a mano, il che non è igienico.

I secchi di metallo con coperchio hanno anche una versione modernizzata: un'urna con un pedale. Una particolarità è che il coperchio si apre premendo il pedale. Il vantaggio principale di tali prodotti è la funzione di blocco degli odori e la spazzatura non cadrà, anche se il secchio viene capovolto.

Tra gli svantaggi: tali strutture sono scomode da posizionare in un armadio a causa della presenza di un pedale, quindi si trovano sempre in un luogo accessibile.

Con meccanismo di estrazione

Tali secchi stanno guadagnando sempre più popolarità ogni anno. Il prodotto è fissato tramite un supporto e un telaio, che, a sua volta, è installato lungo i bordi dell'armadio.

Se le dimensioni lo consentono, in questo modo puoi sistemare più bidoni della spazzatura contemporaneamente per sfruttare al meglio lo spazio libero all'interno. I bidoni della spazzatura con meccanismo retrattile hanno molti aspetti positivi:

  • la possibilità di aprire il coperchio senza toccare il secchio, quindi, non è necessario lavarsi le mani dopo ogni utilizzo;
  • facilità d'uso;
  • più prodotti possono essere installati su una porta contemporaneamente: questa tecnica consente di smistare i rifiuti;
  • qualsiasi proprietario può installare il meccanismo con le proprie mani, anche senza alcuna esperienza in questo settore.

Un gran numero di urne con meccanismo scorrevole è presentato sul mercato moderno, ma sono tutte condizionalmente divise in due gruppi: quelle che sono installate all'interno dell'armadio e quelle che sono montate sulla porta - sospese. Questi ultimi, a loro volta, sono meno popolari.

Prima di acquistare, è importante sapere che i modelli da incasso potrebbero non essere adatti a tutte le cucine, quindi, per essere sicuri, gli esperti consigliano di portare nell'armadio semplici contenitori a cerniera.

C'è un'altra variante del prodotto: il coperchio è attaccato alla parete dell'armadio sotto il lavandino e il contenitore stesso è attaccato alla sua porta. Pertanto, quando apri l'armadio, il secchio è già in posizione aperta e quando chiudi la porta, il coperchio scorre in posizione.

Sul lato negativo: tali urne sono piuttosto costose.

Modelli innovativi

Nel mondo moderno, i modelli di benne innovativi stanno guadagnando sempre più popolarità. I cestini con un pannello a sfioramento hanno il costo più alto.

Il sistema di tali dispositivi prevede la presenza di speciali sensori che si attivano se un oggetto viene avvicinato troppo all'urna. Questo sistema ha molto in comune con i sensori di prossimità che si trovano nei supermercati.

I cestini per i rifiuti sono realizzati in un design moderno e possono essere facilmente integrati in un mobile o sotto un lavandino.

Sul lato negativo, gli utenti notano l'alto costo e la necessità di cambiare costantemente le batterie.

I bidoni della spazzatura più popolari in Russia sono i prodotti dei seguenti produttori: Hailo, Aladin Ekotech e Vauth Sagel.

Riassumendo quanto sopra, è sicuro di dire che i secchi sono diventati più di un semplice contenitore per i rifiuti, - rendono la vita del proprietario più confortevole. Il mercato moderno per tali progetti è molto ampio, in cui ogni proprietario sarà in grado di scegliere un prodotto in base al proprio budget.

Vedi sotto per come installare il cestino retrattile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa