Accessori per la cucina

Turk: dispositivo, scelta e regole d'uso

Turk: dispositivo, scelta e regole d'uso
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Confronto con una macchina da caffè
  3. Visualizzazioni
  4. Materiali di fabbricazione
  5. Forma e spessore della parete
  6. Marchi popolari
  7. Come scegliere?
  8. Selezione in base al tipo di piatto
  9. Sottigliezze di funzionamento
  10. Cura
  11. Panoramica di turchi interessanti

Per la maggior parte delle persone, il caffè è una bevanda mattutina permanente che consente di allontanarsi dal sonno e rinvigorire. Per alcuni basta un po' di acqua bollente e polvere di caffè solubile diluito con una certa quantità di zucchero. Gli intenditori del vero gusto, invece, devono armeggiare ai fornelli per ottenere la bevanda mattutina perfetta. E dopotutto, il caffè di alta qualità dipende non solo dal tipo e dal grado di tostatura dei chicchi, ma anche dal dispositivo in cui viene preparato.

In questo caso, stiamo parlando di un turco. E questo non è sorprendente, perché il nettare di caffè, preparato in un contenitore speciale, ha un aroma unico e un gusto ricco.

Cos'è?

Cezva è una pentola speciale progettata per preparare il caffè su un fuoco aperto. Il design del dispositivo è realizzato sotto forma di un secchio in miniatura con una base spessa e un collo sottile. Trasforma i chicchi di caffè tostati, precedentemente macinati in briciole, in una squisita bevanda rinfrescante.

I tentativi di preparare il caffè in grani con la normale acqua bollente non saranno coronati da successo, non sarà possibile creare la temperatura necessaria per preparare la bevanda nella tazza. Il turco è in grado di resistere all'acqua bollente.

I veri intenditori di una vera bevanda al caffè considerano il processo di autoproduzione del caffè come un rituale speciale interconnesso con le mani umane e uno sguardo indissolubile. Non si fidano dei dispositivi automatici per preparare una bevanda corroborante.

Si ritiene che il primo turco turco sia stato realizzato con vero oro.

Nei secoli passati si credeva che una bevanda nobile al caffè dovesse essere preparata in un contenitore di grado appropriato. Pertanto, i cezve realizzati con metalli a buon mercato non erano nemmeno considerati utensili da cucina.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla disposizione dei turchi. I piatti presentati hanno una forma insolita per un motivo. A causa del beccuccio stretto, la bevanda del caffè non può fuoriuscire sul piano di cottura quando bolle. E all'interno della struttura, una schiuma color crema si forma sopra la bevanda al caffè, considerata dalla maggior parte degli amanti del caffè una vera delizia. La parte inferiore della struttura dei Turchi ha una forma ampia e un fondo piatto.

Grazie a questa funzione, il liquido all'interno della nave si riscalda in modo uniforme ed è molto più conveniente per una persona monitorare il regime di temperatura.

Oggi puoi trovare i turchi, composti da più parti. Di conseguenza, hanno una saldatura, che il produttore cerca di nascondere in qualsiasi modo. Se sei riuscito ad acquistare un cezve, piegato da più parti, devi leggere attentamente la linea di connessione. Una cucitura fragile sarà la principale causa di perdite.

Confronto con una macchina da caffè

Gli amanti di un surrogato del caffè non capiscono la differenza tra una bevanda al caffè prodotta in una macchina da caffè e un turco. Ma i veri intenditori di caffè ben preparato affermano con sicurezza che un turco è l'unica opzione per creare la bevanda giusta.

È estremamente raro fare il caffè in un turco la prima volta. Nella maggior parte dei casi, le prime 3 o anche 4 porzioni dovranno percorrere la pipeline. Con una caffettiera tutto sembra molto più semplice, fa tutto in automatico. È sufficiente aggiungere chicchi di caffè in polvere e versare la quantità d'acqua richiesta.

Considerando la politica dei prezzi, possiamo affermare con sicurezza che il modello più semplice dei turchi è molto più economico di una normale caffettiera. Inoltre, la bevanda al caffè in cezve viene preparata molto più velocemente rispetto a un'unità automatica.

E dopo l'uso, è sufficiente sciacquare il Turk sotto l'acqua corrente piuttosto che rimuovere e pulire i filtri e le maglie della macchina del caffè.

Oggi esiste un dispositivo universale, un incrocio tra un turco e una caffettiera, ovvero un cezve elettrico. In apparenza, assomiglia a un bollitore elettrico, che ha una piastra riscaldante collegata alla rete. Il turco stesso è installato dall'alto in una scanalatura speciale che fornisce energia. La maniglia del dispositivo è rimovibile, in modo che l'unità possa essere facilmente ripiegata nel bagaglio. Oltre alle caratteristiche tecniche, gli intenditori di una vera bevanda al caffè assicurano che è possibile preparare un vero caffè aromatico in un turco elettrico.

Un'altra differenza tra cezve e una caffettiera è il processo di preparazione di una bevanda al caffè. Il caffè fatto in un turco, fin dai primi minuti di acqua bollente, inizia ad emanare un profumo incredibile, e la macchina del caffè ne affoga gli aromi.

Inoltre, il turco ti consente di preparare il caffè secondo diverse ricette, ognuna delle quali riempie la bevanda con un gusto, una raffinatezza e un'originalità speciali.

Sfortunatamente, è impossibile preparare qualcosa di speciale con le macchine da caffè. La macchina da caffè, invece, è in grado di preparare diversi tipi di caffè, come il cappuccino o l'espresso. Un turco non può permetterselo, ma nelle abili mani di un maestro sarà possibile creare la giusta bevanda al caffè secondo una ricetta speciale, e poi condirla con panna o cannella.

Visualizzazioni

Oggi, il dispositivo più comune per fare il caffè con le tue mani è un cezve. E solo gli amanti del caffè sofisticati possono vantare di conoscere le diverse tipologie di questo oggetto da cucina, permettendoti di riempire la tua mattinata di aromi emozionanti.

Srjep

Una varietà dei turchi armeni, a forma di cono con naso ricurvo e lungo manico. Ci sono molte sfumature nel processo di fabbricazione di uno srjap. Innanzitutto, la forma viene schiacciata nella direzione opposta.

In parole povere, è realizzato non assottigliandosi verso l'alto, ma espandendosi dal collo verso il basso.

Il pezzo iniziale viene pressato con un peso elevato, quindi capovolto. Sul lato stretto, il fondo è tagliato e installato sulla parte larga. Quindi si sagoma il dispositivo e si applica la cesellatura sulla parte superiore, inoltre, esclusivamente a mano. L'ultimo passaggio è la ricottura. Secondo le tradizioni dell'Armenia, gli utensili da cucina, compresi i turchi, sono decorati con un motivo nazionale.

Ibrik

Le radici di un nome così insolito hanno origine nel dialetto persiano. La traduzione letterale suona come "versare acqua". Documenti storici indicano che fu l'ibrik il primo dispositivo per fare il caffè che non ha analoghi. Lo uso da molto tempo. In apparenza, l'ibrik ricorda una brocca con una capacità di 100 ml.

Sebbene gli archeologi siano riusciti a trovare ibrik stazionari con una capacità di 100 litri. Il design del dispositivo ha un beccuccio lungo e sottile, attraverso il quale è molto comodo versare acqua calda. E grazie alla base arrotondata e al fondo piatto, fornisce ulteriore stabilità.

Dalla

Nei tempi antichi, il caffè era considerato una bevanda di nomadi e beduini, ma con la sua comparsa in Arabia, l'immagine è cambiata radicalmente. Il caffè iniziò a essere consumato nelle case nobili, grazie alle quali lo status della bevanda aumentò, ed era consuetudine prepararlo solo in contenitori eccezionali.

Così dalla iniziò a comparire nelle cucine antiche. In apparenza, la caffettiera aveva una forma insolitamente alta e un beccuccio corto.

Un prerequisito per la progettazione della struttura era un disegno corrispondente alle case nobiliari. I primi esemplari di dalla erano realizzati in metallo, anche se un tempo erano realizzati in argilla.

Materiali di fabbricazione

I moderni modelli turchi per la preparazione di bevande al caffè hanno volumi diversi, si differenziano per forma, tipo di impugnatura e sono realizzati anche con vari materiali.

Rame

Il rame è un materiale relativamente economico, che corrisponde alla politica dei prezzi delle pentole già pronte. Le caratteristiche distintive del rame sono la resistenza e la durata. Questo materiale si è dimostrato esclusivamente positivo, quindi viene utilizzato per esigenze di produzione. Il rame ha un'elevata conduttività termica, quindi qualsiasi fonte di calore può essere utilizzata nel processo di preparazione del caffè.

E per proteggere il corpo umano dagli effetti negativi del rame, l'interno la superficie del Turka è rivestita con uno strato aggiuntivo di argento, stagno o acciaio inossidabile.

Secondo le regole per preparare una bevanda tradizionale al caffè, il turco viene posto nella sabbia, che viene preriscaldata dal fuoco.

I moderni servizi da caffè includono piccoli vasi di sabbia e pale in materiale di rame. Questi set sono ideali per gli appartamenti in città.

Argilla

Fin dall'antichità, l'argilla è stata un materiale diffuso e facilmente reperibile da cui non solo sono stati fatti i turchi, ma anche altri oggetti di utensili da cucina. Grazie al progresso tecnologico, sono comparsi altri materiali più facili da usare rispetto all'argilla. Di conseguenza, il costo dei prodotti in argilla è aumentato in modo significativo. Una caratteristica distintiva del tacchino d'argilla è lungo processo di raffreddamento della bevanda al caffè, durante il quale il caffè si satura di ossigeno.

La struttura porosa dell'argilla assorbe gli odori, che successivamente riempiranno la cucina di un aroma speciale.

Inoltre, le strutture in argilla sono molto facili da lavare. Non è necessario utilizzare detersivi, basta sciacquare il cezve con acqua fredda.

Ceramica

La ceramica, come l'argilla, mantiene perfettamente la temperatura della bevanda, motivo per cui è necessario monitorare costantemente il processo di fermentazione. Non appena compaiono i primi accenni di bollitura, la ceramica deve essere immediatamente tolta dal fuoco.L'unico inconveniente della ceramica è la fragilità, quindi tali turchi dovrebbero essere protetti da cadute e impatti accidentali.

Bicchiere

Un materiale moderno che ha ricevuto relativamente di recente la domanda dei produttori, ma non ha ancora acquisito molto interesse da parte dei consumatori. Nella struttura del cezve di vetro, nella maggior parte dei casi, non c'è un collo stretto. Le sue pareti sono sottili, quindi il contenuto del tacchino si sta riscaldando rapidamente. Se sei distratto per un paio di secondi, il liquido bollente si riverserà sul fornello. La costruzione in vetro viene spesso acquistata dagli intenditori di una bevanda al caffè, ama sperimentare nuove varietà di caffè.

Il processo di raffreddamento della bevanda è abbastanza veloce, quindi deve essere immediatamente versato nelle tazze.

Una caratteristica distintiva dei turchi di vetro è il volume, che è sufficiente per trattare più persone contemporaneamente. Il cezva di cristallo e quarzo è analogo ai turchi di vetro. Lo spessore di questi prodotti consente di mantenere la temperatura richiesta della bevanda un po' più a lungo del normale bicchiere. In apparenza, i turchi di cristallo, quarzo e vetro non differiscono.

Metallo

Un materiale versatile da cui nascono non solo i cezves per il caffè, ma anche altri tipi di stoviglie. Fondamentalmente, viene utilizzato il solito alluminio o acciaio inossidabile. In tempi più antichi, i metalli preziosi come l'argento e l'oro venivano usati come loro analoghi. Secondo note storiche, piatti d'argento e d'oro erano presenti solo nelle case nobiliari.

Una caratteristica distintiva dei turchi in acciaio inossidabile è la massima conduttività termica.

Le strutture metalliche si riscaldano molto rapidamente e sono in grado di mantenere a lungo la temperatura all'interno del contenitore. Il modello in acciaio del cezve è molto richiesto tra gli amanti del caffè alle prime armi.

La costruzione in ottone dei turchi richiede un'attenzione speciale. Da questo materiale risulta non solo sciogliere i piatti, ma anche creare un decoro individuale sulla superficie. La cosa principale è che l'ottone si raffredda per molto tempo, quindi un amante della bevanda al caffè potrà godere a lungo del gusto e dell'aroma di un elisir tonificante.

Alluminio

Qualsiasi stoviglie in materiale di alluminio è molto conveniente per l'escursionismo, lo stesso vale per le strutture smaltate. Una caratteristica distintiva dell'alluminio è peso contenuto e costo contenuto. Di conseguenza, un cezve accidentalmente dimenticato in un mucchio di cenere durante un picnic non ti farà arrabbiare. L'unico inconveniente del tacchino in alluminio è instabilità della struttura.

È molto facile da rovesciare e persino da rughe. I problemi con i graffi si verificano abbastanza spesso.

I turchi di alluminio sono tutt'altro che ideali nell'aspetto, spesso la forma dei prodotti ricorda un mestolo o una specie di caffettiera. L'aspetto classico è estremamente raro. Gli amanti del caffè sofisticati sono respinti dal design della struttura, che non può in alcun modo diventare una decorazione dello spazio cucina.

Forma e spessore della parete

La forma classica di un caffè turco è semplicemente obbligata ad avere un aspetto tradizionale, vale a dire un collo stretto e un fondo largo, la larghezza della parte superiore e inferiore dovrebbe differire due volte. Il collo stretto dei turchi aiuta a ridurre al minimo l'area aperta del prodotto, a causa della quale la bevanda è ricoperta da una schiuma più agitata sulla parte superiore. È in questo tappo che viene preservato lo straordinario aroma della bevanda e viene bloccata l'evaporazione degli oli essenziali.

Inoltre, il collo ristretto rispetto al fondo indica una forte inclinazione delle pareti laterali del prodotto. Questo fattore svolge un ruolo importante nel processo di ebollizione della bevanda. Per le peculiarità del design, il caffè non sale, ma, al contrario, scorre verso il basso, concentrandosi sul fondo.

Esistono diverse opinioni sulla questione dello spessore delle pareti. Alcuni sostengono che 1,5 mm sia la caratteristica di design ideale.

E in linea di principio, questa è un'opinione fondata contro il jazz con una base ispessita.

La cosa principale è che il fondo spesso della struttura non ha pareti sottili. Questo fatto indica la connessione di due parti del prodotto, che potrebbe essere la ragione della ridotta affidabilità. Ciò è particolarmente pronunciato con frequenti sbalzi di temperatura. E la stessa cucitura adesiva non è sempre realizzata in metallo di alta qualità. Vengono spesso utilizzate leghe di origine sospetta.

Se l'intera struttura turca ha pareti spesse, il dispositivo emetterà rapidamente il calore accumulato, solo durante il processo di cottura sarà molto più difficile controllare il tempo di ebollizione.

Sarà particolarmente difficile tenere traccia di una bevanda al caffè preparata in un turco dalle pareti spesse sulla sabbia.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla dimensione del cezve. Si crede che il design classico non dovrebbe avere un volume superiore a 100 ml. Di solito fanno circa 50 o 75 ml di caffè. Le caffettiere esperte affermano che per curare molte persone, dovresti preparare 50 ml di caffè alla volta. In primo luogo, risulterà sorprendere gli ospiti con la qualità e, in secondo luogo, per favore con la quantità. La cosa principale è che si rivelerà sorprendere i presenti con le peculiarità della bevanda.

Nei modelli moderni, oltre al design luminoso, ci sono ulteriori sfumature. Ad esempio, molti disegni dei turchi sono completati da una copertina. E le maniglie non hanno sempre una forma comoda, molto spesso svolgono un ruolo decorativo nei piatti.

Marchi popolari

Oggi c'è un'ampia varietà di utensili per fare il vero caffè. Stiamo parlando di cezve fatti a mano e fabbricati in fabbrica. La maggior parte dei turchi sul mercato mondiale sono fatti sul territorio di Armenia, Ossezia del Sud, Turchia e Azerbaigian. Tuttavia, alcune copie hanno una garanzia a vita.

Particolare attenzione è riservata all'azienda nella produzione di jazz Soiadove si usa l'artigianato delle mani dell'uomo al posto delle macchine utensili. I prodotti di questo marchio sono richiesti in tutto il mondo. Ogni singolo pezzo è creato da un solido foglio di rame. Il lato esterno è in rilievo con motivi interessanti. La parte interna è ricoperta da uno strato d'argento. Grazie alla loro solida costruzione, i Soy Turks sono ereditati.

Se consideriamo la produzione di turchi su scala industriale, l'azienda occupa una posizione di leadership. ceraflame con i suoi prodotti in ceramica. I prodotti hanno molte caratteristiche positive. Ad esempio, questi turchi non sono tossici, tollerano sbalzi di temperatura improvvisi, il loro strato esterno previene i graffi e, soprattutto, possono essere utilizzati su un fuoco aperto. L'intera formazione del jazz ha la forma classica corretta, la differenza tra loro è solo nel volume e nel colore.

Sul territorio della Federazione Russa, il livello di leadership è stato diviso tra due imprese - LLC "Stanitsa" e "Fabbrica di vetro Gus-Khrustalny". Allo stesso tempo, "Stanitsa" crea turchi dal rame, dove ogni copia finita ha un fondo spesso, una comoda maniglia e un design insolito. E "Gus-Khrusalny Glass Factory" produce cezves dal cristallo di rocca. Grazie a questo materiale, i turchi sono trasparenti, il che sembra particolarmente bello.

Inoltre, i contenitori in cristallo per la preparazione del caffè non si rompono o scoppiano durante il riscaldamento, ma possono rompersi a causa di cadute accidentali.

Oltre ai marchi di fama mondiale impegnati nella produzione di jazz, ci sono altre aziende che si sono dimostrate positive.

  • Vitesse. Un noto marchio impegnato nella produzione di stoviglie ed elettrodomestici per la cucina. Inizialmente, l'azienda era impegnata nella produzione di soli piatti in acciaio inossidabile e alla fine del 2007 la loro gamma di assortimento è stata integrata con una varietà di elettrodomestici da cucina, compresi i turchi.
  • Fissman. Questo marchio è conosciuto sul mercato mondiale da oltre 10 anni. L'azienda si occupa esclusivamente della produzione di stoviglie e piccoli utensili da cucina. L'intera linea è robusta e affidabile.I materiali utilizzati per la produzione degli utensili sono caratterizzati da un alto livello di sicurezza, che gioca un ruolo importante nella creazione di confetture di alta qualità.
  • Prodotti d'arte standard. Un'azienda indiana impegnata nella produzione di beni dal design insolito. Ogni anno la struttura del marchio cresce, nuovo personale viene coinvolto nel lavoro, realizzando soluzioni moderne. Specialisti altamente qualificati sono impegnati nello sviluppo del design. Grazie al lavoro ben coordinato del team, l'azienda riesce a conquistare nuove vette e creare prodotti migliorati, compresi i turchi.
  • TimA. Produttore russo impegnato nella produzione di utensili da cucina di alta qualità. Allo stesso tempo, il processo di produzione non si ferma per un minuto. Il volume della produzione aumenta solo ogni anno. I modelli principali dei turchi hanno subito un rebranding e oggi una persona moderna può non solo assaporare il gusto del caffè adeguatamente preparato, ma anche decorare lo spazio della cucina con il loro design estetico.

Come scegliere?

Il turka, o cezva, è il dispositivo per la preparazione del caffè più comune. Ogni persona sceglie questa unità in base alle proprie preferenze ed esigenze personali. Ma per chi non ha mai assaggiato il vero caffè e vuole conoscere questa bevanda aromatica, dovresti prestare attenzione alle raccomandazioni delle caffettiere per quanto riguarda la scelta degli utensili da cucina, da cui dipende la qualità della bevanda.

  • Il meglio per un amante del caffè principiante Turk classico in metallo, adatto sia per fornelli a gas che elettrici. Il suo costo nel suo complesso non influirà sul budget familiare, ma sarà possibile provare questa squisita bevanda al caffè. Con l'aiuto di un tacchino di metallo, puoi preparare il caffè secondo antiche ricette, vale a dire sulla sabbia calda.
  • Se gli amanti di un surrogato del caffè vogliono cambiare la bevanda vivace da una massa in polvere a chicchi tostati, è meglio prestare attenzione a modelli elettrici moderni. Tali dispositivi sembrano essere convenienti per le famiglie numerose, quando è necessario preparare la colazione per i bambini, per gli adulti per prepararsi al lavoro e non c'è modo di seguire il processo di preparazione del caffè.
  • Le persone la cui professione è associata a frequenti viaggi di lavoro dovrebbero prestare attenzione a turchi elettrici, fatto di metallo. Dovrebbero avere una maniglia rimovibile, che rende molto più facile trasportare il dispositivo nel bagaglio. La custodia in metallo del tacchino elettrico non viene praticamente danneggiata durante il trasporto.
  • Se le riunioni mattutine hanno più tempo, è meglio usarlo per fare il caffè in un turco, in argilla o ceramica. Questi materiali sono in grado di assorbire il calore e trasferirlo gradualmente alla bevanda. E non è possibile descrivere a parole il gusto del caffè finito.
  • Quando si sceglie la taglia dei turchi, è meglio dare la preferenza piccoli contenitori. È in loro che risulta preservare l'aroma di una bevanda al caffè. Naturalmente, questa opzione non è sempre adatta a famiglie numerose, ma per due adulti lo farà.
  • Il materiale della maniglia del turco deve avere caratteristiche resistenti al calore. Per questo motivo, è meglio non prendere in considerazione le opzioni di plastica.

Selezione in base al tipo di piatto

Numerosi dibattiti tra gli amanti del caffè su quale Turk sia il migliore non finiranno mai. Il motivo di queste controversie non è solo la particolarità della preparazione della bevanda al caffè, ma anche le caratteristiche dei fornelli. Dopotutto, ogni casalinga sa che i piatti destinati a una stufa elettrica non possono sempre resistere al funzionamento di un bruciatore a gas. Quindi, ad esempio, per una stufa con attacco a gas standard, dotata di diverse varianti di bruciatori a fiamma libera, dovresti scegliere modelli in metallo di cez, realizzati in rame, acciaio, ottone e persino bronzo.

Il loro unico inconveniente è che l'insolito rivestimento di design brucia quando interagisce con un fuoco aperto.

Per evitare di rovinare l'aspetto dei turchi, è necessario utilizzare un divisorio, che è un separatore tra le fiamme e le stoviglie. Se il divisore della stufa a gas viene utilizzato su base permanente, è possibile utilizzare turchi in ceramica, vetro, porcellana o argilla.

Per i proprietari di lastre di vetroceramica, è adatto il cezve di quarzo. È stato a lungo dimostrato che il quarzo non ha paura del contatto con il fuoco aperto. I moderni piani di cottura in vetroceramica hanno uno speciale rivestimento sul quale possono essere posizionati utensili di qualsiasi materiale. L'importante è che il fondo sia liscio... Per questo motivo, i proprietari di stufe in vetroceramica possono acquisire diverse varietà di turchi, ognuna delle quali consentirà loro di preparare speciali ricette di caffè. Ma la bevanda al caffè dovrebbe essere prodotta sul lato estremo del fornello più grande in modo che il manico turco si estenda oltre il fornello.

L'opzione più adatta per i fornelli a induzione sono i turchi in acciaio o con fondo ferromagnetico.

Quando si sceglie un cezve in un negozio specializzato, è necessario prestare particolare attenzione a compatibilità del dispositivo con i fornelli a induzione... In alternativa, si suggerisce di acquistare un adattatore dedicato.

Per le stufe elettriche, dovrebbe usare un turco in metallo. Il materiale del dispositivo consente alla padrona di casa di mettere il cezve su una superficie riscaldata senza preoccuparsi di rovinare i piatti. Eppure, nonostante i moderni progressi tecnologici, il caffè più delizioso e aromatico viene prodotto sulla sabbia. Per la ricetta della sabbia vengono utilizzati turchi a parete sottile in ottone o bronzo. È meglio non considerare altre opzioni per il materiale.

Sottigliezze di funzionamento

Sfortunatamente, non tutte le persone moderne hanno familiarità con tutte le sottigliezze e le sfumature dello sfruttamento dei turchi. E affinché non sorgano problemi in futuro, è necessario familiarizzare con le regole per mettere in funzione il cezve e le complessità del suo utilizzo.

  • Prima di tutto, il turco acquistato deve essere sciacquato sotto l'acqua corrente.
  • Quindi, versare il liquido pulito nel cezve lavato, aggiungere una fetta di limone e mettere sul fuoco per far bollire il contenitore. Questa regola si applica a tutti i tipi di turchi, ad eccezione di quelli in alluminio.
  • Dopo i primi due passaggi, puoi iniziare a preparare il caffè, ma la prima porzione non deve mai essere consumata. Dovrebbe essere scartato.

L'istruzione presentata contribuisce alla massima pulizia della superficie interna da elementi dannosi.

Grazie alla corretta sequenza di azioni, la parte interna del cezve è ricoperta di oli essenziali, che fungono da protezione contro le sostanze nocive emesse.

E dopo tutte le manipolazioni, potrai goderti una bevanda deliziosa e insolita.

È importante che le casalinghe moderne lo ricordino In nessun caso un turco dovrebbe essere lavato con detergenti e un contenitore per fare il caffè non è adatto per il lavaggio in lavastoviglie.

Cura

I proprietari di piatti che danno un drink mattutino di vigore dovrebbero essere consapevoli delle peculiarità della cura di questo oggetto. I detersivi aggressivi non dovrebbero essere usati per lavare la maggior parte dei tipi di Turchi. Ad esempio, un turco di argilla assorbe molto rapidamente l'odore chimico dei depuratori e, di conseguenza, emanerà odori sgradevoli alla bevanda in preparazione. Il cezve deve essere risciacquato dopo ogni preparazione del caffè. Per fare ciò, è sufficiente utilizzare una piccola pressione d'acqua dal rubinetto.

Il turk di rame è il più resistente, ma può perdere la sua naturale lucentezza nel tempo. All'interno e all'esterno, si ricopre di un rivestimento scuro. In tali casi, è possibile utilizzare prodotti per la cura del rame. Ma se ciò non bastasse, puoi utilizzare altre opzioni di pulizia che si trovano sugli scaffali della cucina.Ad esempio, puoi pulire le pareti scure di un tacchino con il limone, applicare il succo di limone sulla superficie degli utensili da caffè, attendere qualche minuto e quindi risciacquare.

I cezves di vetro non sono schizzinosi riguardo alla loro cura. Possono essere lavati con gel o detersivo speciale per piatti.

La cosa principale è usare il lato morbido della spugna, altrimenti appariranno graffi sul vetro, che deterioreranno l'aspetto dei piatti. Non è consigliabile utilizzare prodotti realizzati sulla base del normale sapone. Altrimenti, dopo l'essiccazione, appare una fioritura torbida sulle pareti dei turchi.

L'odore sgradevole della ceramica può essere un altro problema. La soda normale aiuterà a liberarsene. Si scioglie in poca acqua, si versa nel recipiente di cottura e si lascia per una notte. Al mattino i piatti vengono sciacquati prima con acqua calda, poi con acqua fredda... Dopo aver eseguito queste manipolazioni, puoi tranquillamente iniziare a preparare nuove varietà di bevande al caffè.

Panoramica di turchi interessanti

Durante la compilazione di una valutazione dei migliori turchi, è stata presa in considerazione l'opinione degli amanti del caffè naturale. Ogni persona ha parlato a favore di un modello o di un altro, che ha permesso di scegliere esemplari di altissima qualità realizzati con materiali diversi.

"Villaggio" Mednaya "

Questo modello dei turchi è stato molto apprezzato dai consumatori. Il design delle pentole è realizzato in stile classico. Il volume del recipiente è di 500 ml. La base in rame è ricoperta da uno speciale strato protettivo sulla parte superiore, la superficie interna è trattata con stagno alimentare, che resiste all'ossidazione. Il collo stretto consente di preparare una bevanda al caffè aspra, pur mantenendo la ricchezza di aroma e gusto.

Una caratteristica distintiva dei turchi descritti è comoda maniglia in legno naturale. Grazie a lei, il processo di preparazione di un drink si trasforma in un puro piacere e, soprattutto, viene eliminato il rischio di scottarsi.

Inoltre, il design del cezve ha un anello speciale che ti consente di appendere i piatti a un gancio e non solo di metterli sullo scaffale.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al design del dispositivo di cottura, che si abbina perfettamente all'interno di qualsiasi cucina. Molti proprietari di questo turco sottolineano la forza della struttura. Il materiale non si presta a deformazioni, il lato esterno non è coperto da graffi e lavarlo non è difficile.

"Vitesse Turguoise"

La copia presentata del Turk, realizzata in acciaio inossidabile, è particolarmente apprezzata dagli amanti del caffè. Il suo aspetto è dotato di un fascino speciale, e tutto grazie all'armoniosa combinazione di finitura opaca e a specchio. Le pareti della struttura e il fondo si riscaldano abbastanza rapidamente e in breve tempo si prepara una bevanda tonificante con un aroma speciale.

L'impugnatura del Turk è dotata di un inserto aggiuntivo che impedisce lo scivolamento dalle mani. Inoltre, non si riscalda, quindi non sarà in grado di bruciarsi.

Il Turco descritto vanta ottime caratteristiche. Non si deforma, è facilmente lavabile, non si copre di fioriture e macchie scure. Quando si considera il jazz secondo il criterio prezzo/qualità, Vitesse "Turguoise" è l'esemplare più aggiornato.

"Ceraflame Ibrik Nuovo"

Tra i turchi in ceramica, questo tipo di stoviglie è molto richiesto dagli amanti del caffè. L'aspetto elegante e il design elegante consentono al dispositivo di integrarsi armoniosamente in qualsiasi interno della cucina.

I lati esterni delle pareti del modello descritto sono ricoperti da uno strato di smalto, che garantisce protezione da asperità e graffi. Si dovrebbe notare che il lavaggio "Ceraflame Ibriks New" non richiede accorgimenti particolari, è sufficiente utilizzare detersivi leggeri e il lato morbido della spugna.

Ceraflame Ibriks New è considerato un cezve universale. Tollera facilmente il contatto diretto con un fuoco aperto, una stufa elettrica e tollera persino l'interazione con un forno a microonde e un congelatore.

Questo turco non ha paura dei cambiamenti improvvisi nel design.Nel processo di produzione vengono utilizzati solo materiali innocui per la salute umana.

La caratteristica principale di questo modello è il riscaldamento uniforme del liquido con la contemporanea creazione di un effetto languido. Sono questi fattori che conferiscono alla bevanda al caffè un gusto insolito e un aroma ricco. Dopo aver tolto “Ceraflame Ibriks New” dal fornello, il prodotto ceramico si raffredda per un tempo piuttosto lungo, mentre il gusto del caffè rimasto all'interno non cambia.

Per una facile pulizia, la struttura cezve è dotata di una maniglia removibile.

Per informazioni su come preparare correttamente il caffè in un turco, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa