Accessori per la cucina

Bidoni della spazzatura con pedale

Bidoni della spazzatura con pedale
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere?
  3. Vantaggi e svantaggi

Un bidone della spazzatura in una cucina moderna è un elemento indispensabile degli interni. Alcune casalinghe considerano superfluo acquistare una sorta di contenitore speciale, ma per altre, l'acquisto di un modello ideale è una scelta responsabile e difficile, perché non solo la soluzione al problema di sbarazzarsi della spazzatura, ma anche la disposizione generale della cucina l'area dipende da questo.

Alcune casalinghe procedono da considerazioni estetiche, non acquistando un semplice secchio di plastica per la cucina con una soluzione di design originale. Altri scelgono un tale secchio per motivi di igiene: aprire il coperchio di un contenitore per rifiuti con le mani non è un'esperienza molto piacevole. Qualunque cosa fosse, ma dopo aver passato qualche minuto a studiare i modelli sul mercato degli accessori da cucina, puoi acquistare una copia originale che risolverà il problema dello smaltimento dei rifiuti.

Peculiarità

Un bidone della spazzatura con pedale è un'ottima opzione per una cucina o un bagno. Questi eleganti contenitori consentono di aprire il coperchio con un semplice tocco del pedale e sono stati a lungo considerati i preferiti delle casalinghe: nessuna inclinazione non necessaria e un'apertura manuale infinita del coperchio, che è già igienico.

Il coperchio è sigillato, trattiene tutti gli odori sgradevoli dei rifiuti all'interno del secchio, e non c'è bisogno di toccarlo con le mani.

Naturalmente, le dimensioni del prodotto non consentono di determinare il serbatoio sotto il lavandino, perché il contenitore è piuttosto alto e non sarà molto comodo premere il pedale con il piede.

Secchi come questo fanno in plastica o metallo. Quest'ultima opzione è preferibile per l'acquisto a causa della sua eccellente resistenza all'usura e dell'aspetto spettacolare. I contenitori in acciaio inossidabile non temono l'influenza negativa dell'umidità e mantengono il loro aspetto originale per un lungo periodo di tempo.Ci sono secchi con superficie opaca e cromati. I cestini in metallo si adattano perfettamente all'interno della casa e sono facili da usare.

Un tale secchio è semplicemente insostituibile negli alloggi. I rifiuti quotidiani richiedono un modello in acciaio robusto che non si deformi sotto il peso dei rifiuti. Nella produzione di tali prodotti viene utilizzato l'acciaio inossidabile, resistente alle influenze esterne. Né l'umidità né i forti sbalzi di temperatura rovineranno il contenitore, quindi questi bidoni possono essere posizionati anche all'esterno.

I modelli in plastica sono molto facili da pulire: sono facili da pulire.

Per un uso più confortevole, puoi acquistare un cestino con un pedale e i seguenti elementi aggiuntivi:

  • una copertura ermetica, necessaria per proteggere dalla penetrazione degli odori;
  • un sacchetto di plastica rimovibile: è necessario per mantenere pulito il secchio;
  • un cerchio, che serve a proteggere dalle sollecitazioni meccaniche.

I contenitori in acciaio inossidabile sono disponibili in superfici piatte o perforate e spesso hanno piccole ruote per spostare il secchio.

Modello popolare con pressa a pedale marca Brabantia, realizzato in stile rustico. La gamma di secchi con pedale di questa azienda è piuttosto ampia.

Come scegliere?

Quando si acquista un cestino, è utile prendere nota di alcuni dei punti seguenti.

  • I modelli sono disponibili con capacità da 5 a 30 litri. Ma i contenitori con un volume di 8, 12, 15 e 20 litri sono considerati i più popolari.
  • I contenitori sono disponibili in forme rettangolari, quadrate o cilindriche. Quale modello scegliere dipende dalle dimensioni della cucina o del bagno e dalle preferenze personali della padrona di casa.
  • Vale la pena rispondere alla domanda sul materiale (plastica o acciaio).

La pattumiera a pedale è molto pratica e sempre realizzata con alta qualità, che permette non preoccuparti di deformarlo dopo diversi utilizzi.

Una delle ultime novità è l'urna a pedale multiscomparto. Alcuni produttori non si sono staccati dalle richieste degli attivisti antinquinamento e hanno iniziato a produrre contenitori per la raccolta differenziata con più sezioni per diversi tipi di rifiuti per separare i tipi di rifiuti riciclabili (oggetti in metallo, vetro, tessuti e prodotti di carta) da quelli inutilizzabili.

Questo approccio è una vera rivoluzione nel settore dei rifiuti, che consente di risparmiare risorse e cambiare in meglio la situazione ambientale.

Un dispositivo con diversi reparti è comodo da usare, ma questo è solo quando si tratta di su un modello di qualità. Ad esempio, in un modello del genere, i divisori degli scomparti devono essere fissati saldamente e non allentati, come nel caso di alcune economiche urne a pedale in plastica. Il principio di funzionamento di questo prodotto è abbastanza semplice: è necessario premere il pedale, gettare la spazzatura nell'apposito scomparto e rilasciare il piede.

Degno di nota anche sulle costruzioni con microlift... Questo meccanismo consente al coperchio di scorrere lentamente e silenziosamente.

Molte casalinghe sono imbarazzate dal fatto che un tale design sia piuttosto massiccio, anche se acquisti un modello piccolo. Ma c'è un fattore da considerare: più massiccio è il secchio, più forte è il suo corpo. Va ricordato che una persona premerà costantemente il pedale con il piede, il che porterà inevitabilmente a un indebolimento del meccanismo e che il coperchio potrebbe non aprirsi facilmente nel tempo come dopo l'acquisto. Un tale secchio è più igienico e conveniente dei serbatoi e dei cestini con coperchi.

Tenendo conto delle dimensioni, devi decidere in quale angolo della casa mettere il cestino, perché hai bisogno di un posto non solo per il serbatoio stesso, ma anche per il coperchio che si ripiega liberamente, poiché non tutti i modelli hanno un coperchio che si apre di 90 gradi - alcuni secchi si appoggia al limite.

I secchi del pedale possono avere variazioni migliorate. Ad esempio, uno di loro - secchio di pressatura. Questa è un'ottima soluzione per coloro che spesso non hanno abbastanza tempo per portare fuori la spazzatura. Più spesso queste urne sono realizzate in acciaio con una pressa a pedale.Un tale serbatoio ti consente di non liberarti dei rifiuti per un po 'più a lungo, poiché può avvolgere i rifiuti esistenti con polietilene e formare qualcosa di simile a mattoni che possono essere estratti in seguito. Questi secchi sono più costosi, ma per molte casalinghe vale la pena un'utile aggiunta sotto forma di presse.

Anche l'aspetto del serbatoio del pedale gioca un ruolo. Spesso ci sono modelli con fiori dipinti o punti di riferimento di varie capitali del mondo. Alcune aziende offrono design personalizzati. In questo caso, l'acquirente indica quale disegno e foto devono essere trasferiti nel secchio.

Un bidone della spazzatura si inserisce perfettamente in un interno classico nel colore delle pareti o in un semplice monocolore (bianco, blu, nero, marrone). Per gli appartamenti high-tech, sono adatte le opzioni cromate. Puoi scegliere diversi modelli per decorare e dare originalità.

Vantaggi e svantaggi

I secchi a pedale possono essere un'ottima soluzione per lo smaltimento dei rifiuti in cucina o in bagno, ma vale la pena notare alcuni punti positivi e negativi prima dell'acquisto:

  • sono semplici e diretti;
  • aspetto elegante;
  • ci sono sia metallo smaltato che cromato o plastica multicolore;
  • economico, ma più costoso dei normali secchi, in cui è necessario sollevare il coperchio da soli;
  • nella produzione vengono utilizzati materiali resistenti e durevoli;
  • sono disponibili per l'acquisto quasi ovunque: dai negozi di ferramenta a Internet;
  • avere un volume di 5 litri o più.

    Svantaggi di questi secchi:

    • possibili deformazioni e distorsioni dell'urna sul fianco nel tempo;
    • indebolimento della tenuta del coperchio;
    • a volte il coperchio si allenta.

    La scelta di un cestino per la cucina non dovrebbe passare in secondo piano. Naturalmente, questa non è una priorità, ma è comunque necessario considerare attentamente lo stoccaggio dei rifiuti futuri. La scelta giusta garantisce la comodità di lavorare in cucina e la pulizia della stanza.

    Per informazioni su come realizzare da soli un bidone della spazzatura con un coperchio automatico, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa