Accessori per la cucina

Forme per panpepato: requisiti, tipi e consigli per l'uso

Forme per panpepato: requisiti, tipi e consigli per l'uso
Contenuto
  1. Requisiti
  2. tipi
  3. Come scegliere?
  4. Consigli per l'uso

Recentemente, c'è stato un vero boom di biscotti di panpepato dalla forma insolita con decorazioni originali. I maestri moderni hanno imparato a creare veri capolavori dall'impasto che sono piacevoli alla vista, pur essendo molto gustosi. Pertanto, tali dolci spesso diventano regali che piacciono non solo ai bambini. Per realizzare dei bellissimi biscotti di panpepato sono necessarie forme speciali. È di loro che parleremo oggi, studieremo le varietà esistenti, impareremo a scegliere il dispositivo giusto e a gestirlo correttamente.

Requisiti

Non è difficile cuocere da solo il pan di zenzero originale, anche se a prima vista c'è un'opinione completamente diversa. Affinché il risultato soddisfi le aspettative, è necessario fare scorta di una buona attrezzatura che non ti deluderà e ti aiuterà a creare un vero capolavoro dall'impasto. Pertanto, è molto importante scegliere le forme corrette per il pan di zenzero. Devono soddisfare una serie di requisiti obbligatori:

  • forza e durata;
  • rispetto degli standard alimentari, che determineranno la possibilità di contatto diretto con gli alimenti;
  • gli spigoli vivi facilitano il lavoro e consentono di ottenere la forma desiderata del prodotto futuro la prima volta senza troppi sforzi;
  • i bordi dovrebbero essere uniformi, senza difetti visibili.

Ricorda che puoi restituire il tuo acquisto se non corrisponde alla descrizione o se risulta difettoso. La stessa regola si applica agli acquisti nei negozi online.

tipi

Gli stencil sotto forma di forme speciali vengono utilizzati per realizzare pan di zenzero dipinto, volumetrico e stampato. Questi stampi sono realizzati con vari materiali, si differenziano per forma e design.A seconda del materiale utilizzato, esistono diversi tipi di stampini per panpepato.

Di legno

Originariamente erano usati per fare una tale prelibatezza. Non hanno perso la loro popolarità fino ad oggi. Ora, come prima, tali dispositivi di pasticceria sembrano piatti su cui vengono tagliati motivi, iscrizioni o singoli oggetti.

In precedenza, tali forme devono essere unte con olio in modo che l'impasto non si attacchi e si separi bene. Si ottiene così un pan di zenzero stampato e voluminoso. Tali moduli ti consentono di realizzare prodotti con un ripieno.

E anche le forme in legno sono prodotte sotto forma di mattarelli, su cui viene applicato un certo timbro. Possono essere utilizzati per realizzare originali biscotti di panpepato sotto forma di fiori, animali, numeri e altri oggetti.

Metallico

Sono principalmente realizzati in acciaio e alluminio. Tali dispositivi sono chiamati abbattimenti. Queste forme sono particolarmente affezionate ai pasticceri professionisti, ma tra i dilettanti ci sono molti dei loro fan. Le talee sono adatte non solo per il pan di zenzero, ma anche per i biscotti. Le forme metalliche si distinguono per la loro durata e l'elevata resistenza, quindi sono in grado di resistere anche a un uso intensivo.

Per lavorare con tali dispositivi, è necessario stendere l'impasto in uno strato dello spessore richiesto, sul quale vengono creati biscotti di panpepato della forma desiderata tagliando. Gli spazi vuoti vengono trasferiti su una teglia unta e cotti.

Un vasto assortimento di tali dispositivi è offerto in negozi specializzati.

Molte aziende creano stampi in metallo dagli schizzi dei loro clienti. Anche a casa, puoi creare il taglio desiderato da strisce di stagno, che vengono piegate secondo lo schizzo e saldate con un saldatore.

Plastica

In termini di caratteristiche, sono simili alle opzioni in metallo. Gli stampi in plastica sono spesso stampati in 3D. Sono i più popolari perché gli spazi vuoti sono dettagliati ed è molto facile decorarli in futuro. Tali moduli vengono utilizzati attivamente a casa, perché il loro costo è abbordabile e non ci sono difficoltà ad andarsene.

Quando si scelgono forme simili è importante prestare attenzione al materiale. La plastica deve essere ecologica e avere accesso alla manipolazione degli alimenti. e la resistenza del materiale è importante. Gli stampi in plastica sono disponibili in un vasto assortimento, ogni modello è caratterizzato da dettagli precisi.

Silicone

Non sono usati molto spesso per il pan di zenzero. La morbidezza del materiale non consente di ritagliare spazi vuoti dall'impasto, quindi i biscotti di panpepato vengono cotti direttamente in stampini che hanno una depressione speciale. L'impasto non si attacca al silicone, quindi gli stampini non hanno nemmeno bisogno di essere unti.

Come scegliere?

Qualsiasi pasticceria ha bisogno di utensili di alta qualità. Tutti i tipi di dispositivi possono non solo facilitare il processo di lavoro, ma anche aiutare a ottenere il risultato desiderato. Il dispositivo principale per i biscotti di pan di zenzero sono gli stampi, che consentono di creare rapidamente il numero richiesto di spazi vuoti dalla forma meravigliosa. Ti aiuteremo a decidere sulla scelta di questi prodotti necessari.

  1. Per il pan di zenzero di Tula è meglio scegliere forme in legno. Questi apparecchi hanno l'altezza necessaria per creare dolci ripieni. Gli stampi in legno sono disponibili in diversi design, quindi scegliere quello giusto non è difficile. Inoltre, tali dispositivi sono realizzati su misura da molte aziende.
  2. Per il pan di zenzero stampato è anche meglio acquisire forme di legno che si presentano sotto forma di mattarelli. Entrambe le opzioni sono facili da usare. Anche se fare il pan di zenzero non sarà il lavoro della tua vita, questi stampi funzioneranno bene per i biscotti e per decorare altri dolci.
  3. Per il pan di zenzero stampi in plastica e metallo sono più adatti. Tali dolci sono resi sottili e non includono un ripieno all'interno. Pertanto, non è necessario utilizzare moduli con una grande depressione.Per tali dolci, i dispositivi con un motivo 3D sono adatti.

Qualunque sia la forma che preferisci, in ogni caso, deve soddisfare i requisiti di cui abbiamo parlato prima.

Consigli per l'uso

È molto facile realizzare biscotti di pan di zenzero belli e originali che non saranno inferiori ai prodotti professionali per forma, colore e gusto. Anche i bambini possono essere coinvolti in questo processo, che saranno completamente coinvolti in questo processo. Di seguito è riportata una guida di base per rendere il processo ancora più semplice.

  1. Preparare i moduli per il lavoro. Devono essere sciacquati e unti in modo che l'impasto non si attacchi durante la creazione degli spazi vuoti.
  2. Prepariamo l'impasto secondo una delle nostre ricette preferite. Trovare quello giusto non è difficile. Ci sono un gran numero di ricette semplici e veloci che un pasticcere alle prime armi può gestire. L'impasto preparato viene coperto con pellicola trasparente e posto in frigorifero per circa un'ora.
  3. Accendiamo il forno e lo scaldiamo fino a 200 gradi. Impastare la pasta raffreddata e stenderla con un mattarello. Lo spessore della formazione varia solitamente tra 0,8-1,2 cm.
  4. Prendiamo le forme, le premiamo sull'impasto e spremiamo gli spazi vuoti necessari.
  5. Gli elementi risultanti vengono trasferiti su una teglia ricoperta di pergamena. La cottura viene effettuata ad una temperatura di 200 gradi centigradi per circa 7 minuti, dipende dallo spessore dell'impasto e dalla grandezza dei pezzi. Non conservare i biscotti di pan di zenzero fino a doratura. Se i bordi sono arrossati, i dolci possono già essere ottenuti.
  6. Puoi decorare i prodotti solo dopo il completo raffreddamento. Per questi scopi, la glassa e il cioccolato fuso sono più adatti.

Per una panoramica dei moduli per il pan di zenzero stampato, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa