Accessori per la cucina

Cestini per rifiuti separati

Cestini per rifiuti separati
Contenuto
  1. Cestino per la raccolta differenziata direttamente a casa
  2. Soluzioni convenienti
  3. Soluzione per i più avanzati

Oggi sono molte le tecnologie che consentono di mantenere l'ambiente pulito e sicuro. Questo migliora la salute e la vita di ogni abitante del pianeta, e ognuno di noi può aiutare l'ecologia. È sufficiente, almeno, raccogliere la spazzatura separatamente, in modo che in seguito sia possibile inviarla facilmente al riciclaggio.

Cestino per la raccolta differenziata direttamente a casa

Sarebbe sicuramente molto più semplice se la separazione della spazzatura avvenisse immediatamente. Per non dover raccogliere la spazzatura da un grande secchio, puoi acquistare contenitori speciali per la tua casa. Sono utilizzati per separare i rifiuti in carta, plastica, materia organica e vetro.

La forma di tali contenitori consente di aprire comodamente il coperchio, anche se un contenitore è installato sopra l'altro. Questa comoda posizione è ottenuta mediante un design della copertura. Infatti non viene tolto, ma si appoggia all'indietro, e ciò avviene con un'inclinazione di circa la metà della parte superiore. Così, anche se c'è un'altra scatola sopra una, puoi facilmente aprirne una qualsiasi.

Inoltre, il materiale di fabbricazione e la struttura stessa aiutano a mantenere l'odore all'interno e ne impediscono la diffusione in tutto l'appartamento.

Soluzioni convenienti

È più conveniente posizionare tali contenitori da qualche parte sul balcone. È sia più fresco che più comodo lì, soprattutto se hai uno scaffale. Ma la cucina è tradizionalmente il luogo più comune per la raccolta dei rifiuti. Inoltre, è qui che il cibo perde la sua etichetta e gli sprechi inutili vengono gettati via.

I piatti vengono lavati in cucina e devi mettere gli avanzi da qualche parte. Ecco perché sarebbe molto comodo avere a portata di mano secchi o contenitori speciali.

Loro sono:

  • una versione combinata, quando tre diversi contenitori si trovano sotto un coperchio;
  • ci sono anche opzioni separate e più spaziose fino a 42 litri ciascuna.

Cosa scegliere per la tua casa in cucina? La scelta migliore sarebbe tre contenitori separati. Le soluzioni combinate non sono molto adatte per il design della casa e lì c'è meno spazzatura.

    Se stai cercando una soluzione per l'ufficio, un triplo serbatoio andrà benissimo, soprattutto per la pulizia quotidiana.

    Puoi acquistare contenitori simili di fabbricazione polacca per tutti i gusti, i colori e gli interni. Inoltre, ci sono molte soluzioni originali di altri paesi. Ad esempio, ecco cosa puoi acquistare se non ti piace la soluzione del secchio.

    Sacchetti ecologici per la raccolta differenziata

    C'è una società municipale tedesca con sede a Berlino. Aiuta a sviluppare l'industria della pulizia e del riciclaggio e unisce altri marchi che producono prodotti in questo settore. Un giorno la Berliner Stadtreinigung ha annunciato un concorso per creare qualcosa di più bello e comodo dei già noiosi secchi e scatole che occupano molto spazio e che sono già diventati standard. Ecco come sono apparsi i set di sacchi in tessuto per la raccolta differenziata.

    Queste borse sono molto semplici, leggere e sono realizzate in materiale completamente ecologico. Puoi semplicemente attaccarli al muro o metterli in un angolo appartato e piegarli separatamente:

    • bicchiere;
    • carta;
    • plastica.

    Comodo armadietto italiano

      Puoi creare un muretto con gli armadietti della spazzatura anche senza scaffali. Se ne è occupata un'azienda italiana. I loro prodotti si chiamano Drop-Front Recycle Bin. Rispetto alle solite cose, il coperchio di tali scatole è molto simile al coperchio di uno scivolo della spazzatura in un edificio a più piani. Ecco perché puoi anche costruirne un intero muro e posizionarli in qualsiasi ordine.

      Un po' di futurismo

      Un designer italiano ha creato un'interessante soluzione per la raccolta dei rifiuti. Questa unità sembra un uovo che si apre da tre lati. È conveniente, ovviamente. Un tale uovo, non solo non permette la diffusione degli odori, ma occupa anche un bel po' di spazio nello spazio. Ecco perché è sia conveniente che bello e molto rispettoso dell'ambiente allo stesso tempo. Inoltre, il design stesso è molto bello.

      L'opera è stata presentata in Inghilterra alla mostra, ed è ora disponibile per l'acquisto. L'unico problema è il prezzo di un simile uovo. Sul sito ufficiale, costa £ 106.

      Supporto universale

      A volte sarebbe molto comodo non avere scatole, ma un'urna universale. Questa urna è già stata creata da un designer francese e si chiama Tri3. Il prodotto è una bellissima colonna bianca che può essere utilizzata come supporto aggiuntivo.

      La colonna ha anche tre vani ed è quindi adatta alla separazione standard.

      Soluzione per i più avanzati

      La Barcode Recycling Station è una soluzione completamente tecnologica al problema della raccolta differenziata. È noto che ci sono diversi pacchetti, motivo per cui non tutti possono essere inviati al cestino e riciclati insieme al resto. Molti pacchetti hanno un codice speciale. La producibilità dell'urna risiede nella capacità di scansionare questo stesso codice. Dopo una tale manipolazione, lascia o non lascia la confezione dentro di sé.

      La corretta distribuzione dei rifiuti è molto importante, in quanto ci permette di mantenere pulite le nostre città e di riciclare con successo i rifiuti, utilizzandone alcuni riciclati. Ecco perché esistono tante soluzioni sia di design che funzionali per conservare correttamente i rifiuti.

      Per informazioni su come ordinare correttamente la spazzatura, guarda il video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa