Tabelle

Tavolo vicino alla finestra in cucina: caratteristiche e opzioni di design

Tavolo vicino alla finestra in cucina: caratteristiche e opzioni di design
Contenuto
  1. Da dove cominciare?
  2. Come distribuire tutto correttamente?
  3. Tipi di design
  4. Qualità del controsoffitto

Un tavolo in cucina è uno degli elementi più importanti che dovrebbero essere presenti in questa stanza. Senza di essa, perde il suo significato. Ma cosa succede se la cucina è di dimensioni molto ridotte e i proprietari desiderano che sia calda, accogliente e multifunzionale? Non dovresti essere arrabbiato. Sono state a lungo inventate molte opzioni che aiuteranno a risolvere facilmente questo problema, una delle quali è installare un tavolo vicino alla finestra.

Da dove cominciare?

Prima di tutto, devi decidere per quale scopo stai installando il tuo tavolo. Lui potrebbe essere:

  • tritare;

  • cenare;

  • varianti combinate delle due varietà precedenti.

Quindi è necessario selezionare il tipo di materiale da cui verrà realizzato il tavolo. Dovresti anche considerare la disposizione del tuo appartamento e il suo design. Ci sono Krusciov e ci sono edifici dell'era di Stalin - non puoi davvero vagare in loro.

Le persone che vivono in tali case devono utilizzare lo spazio in modo utile e confortevole.

Un posto vicino al finestrino è un buon posto per farlo. I designer hanno imparato da tempo a utilizzare questo spazio per gli affari. Se provi a riflettere attentamente su tutto, puoi organizzare tutto in modo da ottenere una cucina-soggiorno.

Come distribuire tutto correttamente?

La zona pranzo o la zona lavoro situata nelle immediate vicinanze della finestra è sempre comoda. Il tavolo, seppur piccolo, all'apertura della finestra in cucina ti permetterà di vedere tutto ciò che accade per strada, e sarai sempre dal lato positivo della stanza. Quindi diamo un'occhiata ad alcune opzioni.

  • Hai distribuito l'intero set da cucina e gli scaffali multifunzionali su un'area piccola e lunga dello spazio della cucina, ma non sai dove mettere il tuo tavolo da pranzo? Puoi installarlo nel mezzo, ma poi chiudi completamente il passaggio lungo gli armadietti. Cosa fare? Usa un davanzale! Sarà facile da fare se la profondità del blocco finestra raggiunge i 40 cm In questa apertura fisserai saldamente il tavolo, che sporgerà leggermente dallo spazio della finestra. Dietro di lui possono stare facilmente quattro persone.

  • Che bella vista della cucina risulterà se organizzi una zona pranzo, dove ci sarà una panca posta lungo l'apertura della finestra. Questa opzione consente di risparmiare notevolmente spazio. All'interno del sedile, puoi organizzare un posto dove riporre lattine e altri utensili.

  • Succede anche che l'unico spazio per il tavolo da cucina da taglio sia l'apertura della finestra. Qui e imposta un comodo piano di lavoro. Questa soluzione decorerà anche la stanza più piccola. E se vai oltre, puoi combinare l'area di lavoro e la zona pranzo.

Per la disposizione, utilizzare una struttura aggiuntiva retrattile o pieghevole, che espanderà in modo significativo il piano del tavolo quando arriva l'ora di pranzo.

  • Un'altra grande opzione è il bancone del bar lungo la finestra. È adatto a coloro che conducono uno stile di vita molto attivo.

Tipi di design

La cucina in "stalinka" o "Krusciov" deve essere organizzata in modo che sia accogliente e bella. L'apertura della finestra è una sorta di riserva che può espandere lo spazio o zonarlo utilizzando idee progettuali intelligenti.

  • Una buona opzione di arredamento sono tende o tende. Se hai organizzato una zona pranzo vicino alla finestra o direttamente nell'apertura della finestra, questi elementi dovrebbero essere corti (in modo che si sporchino meno). Anche le tonalità romane sembreranno appropriate qui. Lo stile country, d'altra parte, richiederà molto tessuto. E nel caso del minimalismo, scegli tende giapponesi che si aprono rapidamente.

  • Tappezzeria e tovaglia deve abbinarsi al colore con tende o tendaggi (lo stesso vale per i cuscini).

  • Puoi completare un determinato interno con frutta fresca e brillante.da mettere in un bel vaso. Posizionalo al centro del tavolo integrato nell'apertura della finestra.

  • Stile hi-tech prevede il posizionamento di vari elementi in vetro trasparente e, se hai scelto uno stile rustico, decora lo spazio libero della cucina con piatti dipinti.

  • Bancone bar, tavolo, che con la loro parte principale si aggrappano all'apertura della finestra, si possono proseguire e "stendersi" lungo la parete libera. Questo allargherà la zona pranzo.

Qualità del controsoffitto

La durata dell'intera struttura nel suo insieme dipende dalla qualità della superficie del tavolo. Pertanto, prestare molta attenzione al materiale della sua fabbricazione.

  • Il legno naturale è sempre ecologico e pratico.

  • I materiali più comuni sono truciolare e MDF.

  • Lastre di vetro o plastica trasparenti e abbastanza spesse sono adatte a chi ha un look futuristico.

  • L'acrilico ha una grande somiglianza con la pietra naturale, quindi è abbastanza pratico e di alta qualità.

  • Un altro tipo di pietra artificiale è l'agglomerato. Questo materiale è molto resistente.

  • Il granito o il marmo sono materiali naturali. E questo è tutto.

  • Il piano di lavoro in acciaio inossidabile è utilizzato per stili high-tech, ma è molto lunatico nella cura.

  • Piastrelle di ceramica e mosaici vengono utilizzati per rivestire superfici in legno e vetro.

Idee di tavoli dal davanzale della cucina nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa